Vai al contenuto

Tocco del ghiaccio dorato e colpo karmico...


Kirk hammet88

Messaggio consigliato

Salve a tutti...........Volevo chiedere delucidazioni su questi due talenti........Il colpo karmico in sostanza dice che posso avere un attacco di opportunita' ogni volta che vengo colpito in mischia giusto??!!!Mentre per l'altro talento nonie ho assolutamente idea di cosa faccia ma mi hanno detto che potrebbe essere utile al mio monaco.......gRazie in anticipo.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora, il talento Tocco del Ghiaccio Dorato è un talento eroiche descritto nel Libro delle Imprese Eroiche, colui che possiede questo talento, tocca una creatura malvagia, questa subisce la Rovina del Ghiaccio Dorato. Il Ghiaccio Dorato infatti è una rovina, le rovine sono delle dostanze che, come per i veleni e le malattie sono solitamente utilizzati dalle creatura malvagie distruggere le creature buone, le rovine sono delle sostanze usate della creature buoni per contrastare quelle malvagie...

Una rovina infatti è il Ghiaccio Dorato che se non ricordo male è una sostanza vagamente cristallina, fredda al tocco che non si scioglie se non a temperature infernali. Le creature toccate dal Ghiaccio Dorato vengono pervase da un'isopportabile freddo lungo il loro corpo (mi sembra facesse dei danni alla Destrezza, ma non ricordo perfettamente)

A pagina 35 del Libro delle Imprese Eroiche è spiegato tutto per bene :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il talento Tocco del Ghiaccio Dorato è un talento eroiche descritto nel Libro delle Imprese Eroiche, colui che possiede questo talento, tocca una creatura malvagia, questa subisce la Rovina del Ghiaccio Dorato. Il Ghiaccio Dorato infatti è una rovina, le rovine sono delle dostanze che, come per i veleni e le malattie sono solitamente utilizzati dalle creatura malvagie distruggere le creature buone, le rovine sono delle sostanze usate della creature buoni per contrastare quelle malvagie...

Una rovina infatti è il Ghiaccio Dorato che se non ricordo male è una sostanza vagamente cristallina, fredda al tocco che non si scioglie se non a temperature infernali. Le creature toccate dal Ghiaccio Dorato vengono pervase da un'isopportabile freddo lungo il loro corpo (mi sembra facesse dei danni alla Destrezza, ma non ricordo perfettamente)

A pagina 35 del Libro delle Imprese Eroiche è spiegato tutto per bene :bye:

approfitto per tentare di risolvere un dubbio che era sorto in passato....

Il tocco affligge le creature malvagie e richiede un TS sulla tempra, se non ricorda male.

Ma...e i non morti? non avendo costituzione sono immuni agli effeeti che richiedono TS sulla tempra, a meno che non abbiano effetto anche su oggetti (cito a memoria).

A senso vedendo la natura del talento che è specifico per creature buone che combattono creature malvagie direi che affligge anche i non morti, ma non sono riuscita a trovare conferma di ciò.

grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Ogni volta che vieni _colpito_ da un attacco in mischia hai diritto ad un AdO e di base hai un solo AdO a round

Per averne di più bisogna avere il talento riflessi in combattimento [che è anche un talento bonus del monaco per il 2° livello], che permette di fare ogni round un numero di AdO in più oltre a quello di base pari al proprio bonus di destrezza [ad esempio con destrezza 18 avresti 5 AdO disponibili ogni round].

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Per quanto riguarda il talento tocco di ghiaccio dorato, i primi d6 danni alla DES si subiscono subito dopo il tocco? e i danni secondari dopo quanto?

Funziona come un veleno, danni primari subito e danni secondari dopo un minuto...

Ovviamente poi ci sono le regole particolari perchè non è esattamente un veleno... per quelle ti rimando al libro delle imprese eroiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ho un dubbio sul tocco.

Faccio un esempio: il mio personaggio è in lotta con un malvagio e al suo turno vuole provare a liberarsi. Immagino che mentre ci prova (a mani nude) toccherà il suo avversario.

In questo caso valgono i danni derivanti dal tocco (se l'avversario non supera il TS) oppure i danni ci sono solo quando il mio personagio effettua con successo un TpC?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio sul tocco.

Faccio un esempio: il mio personaggio è in lotta con un malvagio e al suo turno vuole provare a liberarsi. Immagino che mentre ci prova (a mani nude) toccherà il suo avversario.

In questo caso valgono i danni derivanti dal tocco (se l'avversario non supera il TS) oppure i danni ci sono solo quando il mio personagio effettua con successo un TpC?

Grazie.

Formalmente essendo che è comunque un "tocco" richiede che si passi un TxC a contatto.

La cosa che spesso i master [e i PG] dimenticano è però appunto che il tocco si trasmette a contatto, il che vuol dire che se il monaco di turno [per fare un esempio] farà un attacco completo in raffica non è detto che se gli attacchi non vadano a segno [quelli fisici per i danni] non vada a segno anche il tocco. Il master dovrebbe di volta in volta verificare se il valore dichiarato dal PG supera sia la CA a contatto che quella "normale", per verificare se eventualmente sia entrato anche solo il tocco del ghiaccio dorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, riguardo al Tocco di Ghiaccio Dorato, c'è anche quanto segue.

Stando alle regole la CD sarebbe 14 fissa, ma CD 14 è già ridicola per mostri con GS 1 (se non meno), figuriamoci per tutti quelli più forti E soprattutto, non si capisce perché debba restare fissa, diventando del tutto inutile man mano che si avanza.

Quindi volendo si può considerare che la CD sia 10 + metà dei DV + mod. Cos (come qualunque altra capacità indipendente dalla classe e che abbia una "radice" nel fisico di chi la usa... come i veleni veri e propri, tra l'altro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando alle regole la CD sarebbe 14 fissa, ma CD 14 è già ridicola per mostri con GS 1 (se non meno), figuriamoci per tutti quelli più forti E soprattutto, non si capisce perché debba restare fissa, diventando del tutto inutile man mano che si avanza.

Per lo stesso motivo per cui i veleni hanno CD fissa, credo :-). E' come mettere del veleno sulla lama del pugnale: se usi sempre lo stesso veleno avrai sempre la stessa CD.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, riguardo al Tocco di Ghiaccio Dorato, c'è anche quanto segue.

Stando alle regole la CD sarebbe 14 fissa, ma CD 14 è già ridicola per mostri con GS 1 (se non meno), figuriamoci per tutti quelli più forti E soprattutto, non si capisce perché debba restare fissa, diventando del tutto inutile man mano che si avanza.

Quindi volendo si può considerare che la CD sia 10 + metà dei DV + mod. Cos (come qualunque altra capacità indipendente dalla classe e che abbia una "radice" nel fisico di chi la usa... come i veleni veri e propri, tra l'altro).

Questa sarebbe una HR, normalmente l'unico modo per aumentarla è "capacità focalizzata "tocco del ghiaccio dorato"", che aumenterebbe di 2 la CD.

IMHO è così bassa APPOSTA, per fare in modo che non sia un elemento fondamentale ma solo una possibilità che si verifica una volta ogni tanto [in caso di "1" o di tiro comunque basso].

Se fosse stato diversamente credo che avrebbero specificato la cosa, invece il talento dice solo:

Any evil creature you touch with your bare hand, fist, or natural weapon is ravaged by golden ice (see Ravages and Afflictions in Book of Exalted Deeds, Chapter 3: Exalted Equipment for effects).

Che sembra suggerire proprio quello che diceva Demerzel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi mi sembra di capire che per ogni mio attacco ci sarebbero da fare 2 controlli: uno per vedere se ho colpito "normalmente" e uno per vedere se l'avversario è stato toccato.

Ma allora mi sorge un'altra domanda (che forse è un cavillo): se un avversario che mi attacca e mi colpisce in una parte del corpo scoperta, occorre anche in questo caso fare un controllo per vedere se l'ho toccato (seppure per "colpa" sua)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...