Vai al contenuto

Scherzi a D&D


Messaggio consigliato

:bye:Salve a tutti!

Apro questo post ( spero nella sezione giusta...) per raccogliere tutti gli scherzi che avete fatto ingame ai vostri compagni....sapete ho un bardo pixie che ne combina di tutte e di piu appena puo!:lol: Fino a far arrabbiare a morte i miei comapgni..

bhe adesso lascio al parola a voi!......:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non starebbe bene in "ambientazioni e avventure" un post così?

Beh, ad ogni modo, mi aggrego volentieri.

Il mio, più che uno scherzo, è stata un'autentica bas***data.

Il mio Bardo (guarda un po', ci sono sempre di mezzo i Bardi, in 'ste situazioni! :-D) Mezz'Elfo, Caotico Neutrale e fiero di esserlo, un giorno si trovò a dover combattere, insieme ad un party insolitamente ridotto (il gruppo si era diviso, durante la missione, in un piccoli gruppetti di due o tre Pg), contro una di quelle creature toste, che se ne esci vivo è davvero un miracolo.

Al mio fianco, a fronteggiare questo mostro spaventoso (che ora, scusatemi, non ricordo cosa fosse) c'erano solo un Ranger Arciere rimasto senza frecce, ed un Paladino a tipo 3pf.

Lo sfigatissimo trio, di fronte alla potentissima creatura, viene spronato, dallo stesso Paladino, all'eroico sacrificio in nome di Heironeus.

Ma la creatura seccò sul colpo il Paladino, con tipo un attacco a distanza, che lasciò il prode Cavaliere stecchito a terra.

Il Bardo ed il Ranger si scambiarono una lunga occhiata. Il secondo, Caotico Buono, non potè restare insensibile di fronte alla morte dell'amico e, speranzoso di portar vendetta, intavolò un'interessante trattativa con il bardo:

- Non ho frecce: se carico con la spada corta, tu mi segui?

- Certo! - Rispose il Bardo, tirando fuori la spada lunga.

Il Ranger partì nella folle carica, mancando ovviamnete il nemico, mentre il Bardo, dicendo di accusare un improvviso mal di stomaco, se ne andò, lasciando tutto nelle mani del Ranger.

Lo trovammo mezz'ora dopo, mezzo digerito dal nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io porto la mia esperienza col mio attuale bardo (siamo proprio simpaticoni vero?:lol:)

premessa: anche se caotico buono l'ho caratterizzato "leggermente" svampito e con la testa tra le nuvole molto spesso

situazione: ci stiano intrufolando in un dungeon; oltre a me ci sono un druido un ranger e uno spellthief

DM: cosa fate?

R: mi nascondo e mi muovo silenziosamente

D: anch'io

S: idem

io: cammino allegro nel mezzo del corridoio canticchiando e fischiettando

DM: sul serio?

gli altri: COSA?!

io: si sul serio

DM: ok:-D

altri: :banghead:

per fortuna non c'erano nessuno in zona:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvenuto giusto qualche giorno fa:

Barbaro mezzorco, non sicuro del sesso del suo compagno di avventura (il giocatore non lo aveva scritto e il pg andava in giro con un cappuccio in testa) Drow/vampiro, lo guarda e gli abbassa il cappuccio.

In pieno giorno.

In mezzo ad una città dove i Drow erano perseguitati penalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio orco barbaro...

Il ladro morto per una disavventura non sapevamo come scoprire le trappole... guardo lo stregone e un ghigno si stampa sulla mia faccia: con uno scatto mi slancio verso di lui, lo afferro per il collo e lo lancio in mezzo al corridoio...

Risultato? Stregone impalato dopo una caduta di 10 m :lol::lol:

Con il mio psio elan...

In un tempio vediamo una mattonella del muro che sporge... mi avvicino per osservare e chiamo la chierica del gruppo: "vieni a vedere"; la chierica drow si avvicina e appena mi è vicina gli afferro la mano e la spingo sulla mattonella... fortunatamente non c'era nessuna trappola ma non sono riuscito a fuggire ad una morning star in pieno petto... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe io mi dedico a cose un po piu innocue... vi racocnto solo una cosa che ci ha fatto ammazzare dalle risate... nel mio gruppo c'era un umano con deformità volontaria ( fosche tenebre) artigli ... costui combatteva con le unghie stile di combattimento che il mio povero pixie trovava alquanto inutile... cosi una sera in locanda dopo aver comprato del colore rosso feci la manicure all'umano con estrema delicatezza:evilhot: ( e suo sonno profondo) e il disgraziato si ritrovò la mattina con le unghie smaltate e il rossetto sulle labbra:twisted:... non vi dico quanto ho dovuto correre...:-o ma ne è valsa la pena!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

me ne sono venute in mente altre due

questo se non sbaglio era un mezzorco barbaro ma non ci metto la mano sul fuoco

situazione: il gruppo sta dormendo nella locanda di un villaggio quando all'improvviso veniamo svegliati da rumori al di fuori la locanda; un gruppo di demoni ha attaccato il villaggio e le guardie cittadine sono in difficoltà

tutti: usciamo a combatterli

io: mi hanno visto?

DM: no, perchè?

io: ok, allora richiudo le imposte e torno a dormire

è seguito il quasi totale massacro del resto del gruppo; fortunamente nessuno di loro è morto anche se ne sono usciti molto malconci

sempre stessa sessione

dungeon all'interno di una montagna

entriamo in una stanza con un certo numero di bauli; tutti risultano essere magici ma aperti e senza trappole

ladro: mi metto in ginocchio e cerco di guardare dentro se c'è qualcosa

DM: vedi il buio più totale

io: lo tengo così può sporgersi di più

DM: (rivolto al ladro) infili la mano?

ladro: si

DM: senti che non c'è il fondo

ladro: e ora cosa possiamo fare?

io: lo lancio dentro

ladro: cosa?

DM: ok fate una prova di lottare

tiriamo i dadi e vinco io

DM: il ladro cade dentro e si ritrova in caduta libera continua

ladro: attivo la verga inamovibile (mi pare si chiami così giusto?)

DM: ti fermi a mezz'aria e ti rendi conto abbastanza facilmente di essere finito nel piano elementale dell'aria

purtroppo non siamo andati avanti; eravamo proprio curiosi di capire come il master avrebbe salvato il pg (ma spesso le spiegazioni "il tuo dio interviene e ti salva" erano all'ordine del giorno; oppure anche senza spiegazioni)

con questo master morivi e rientravi subito da una porta; non letterelmente ma il senso è quello, quindi spesso ci divertivamo a rendergli la vita impossibile con situazioni assurde

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro chierico (un elfo alto 1.39 m :-p) aveva un catamarano, di cui si vantava e sbeffeggiava gil altri PG (compreso io...:twisted:)

Durante un'avventura ci eravamo accampati in un bosco vicino alla città dov'era ormeggiato il catamarano...così di notte il mio ladro e lo stregone abbiamo versato la nostra scorta d'olio attorno alla tenda dove dormiva il chierico, così da fare una barriera che proteggesse la nostra fuga, ho rubato l'atto di proprietà al chierico e siamo fuggiti in città, vendendo la nave a un tizio...:diavolof:

potete immaginare la faccia del chierico quando, il giorno successivo, andò a prendere il catamarano e lo trovò utilizzato come traghetto! :stupefatt

tanto per la cronaca...quel chierico ha giurato di ucciderci!! :incavolat

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo arriva a una locanda e sente diverse voci all'interno

Dubbiosi che possano essere nemici, la ladra col cappello del camuffamento(io) e lo gnomo mago(con l'incantesimo) entrano cambiando aspetto e fingendo di essere madre e figlio

Entrati, si accomodano a un tavolo e la ladra scruta gli avventori. Dagli stemmi sembra un gruppo di soldati dello stato dove siamo. Lo gnomo nel frattempo si avvicina a quello che sembra il capo, gli sussurra qualcosa e poi entrambi vengono verso di me...

L'uomo esordisce

"Signora, questo bambino mi ha appena detto che voi lo avete rapito, è vero?"

Tipico scherzo gnomico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il nano del party si ubriaca in taverna

quando fa per alzarsi stramazza privo di sensi

ma stramazza su un png orco con for oltre il 30!

l'orco si alza, afferra la testa del nano in una sola mano e lo alza

lo tiene sospeso a mezzo metro da terra per 3 round ridendo e sbeffeggiandolo

poi lo lancia non importa dove

in tutto questo io dov'ero?

di fianco al nano perfettamente nascosto nelle ombre a fregargli i soldi dalla tasca!!!!!

intendo fregare i soldi al nano, ovviamente...

nonostante la scena non passasse certo inosservata (sono state effettuate intere batterie di lanci di dado) NESSUNO è riuscito a vedermi :cool::cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

il solito guerriero attaccabrighe che inizia a litigare col il ladro del gruppo

l'altro ladro si avvicina di soppiatto e lo narcotizza

quando si è svegliato gli abbiamo tutti detto, premurosi:

"oh, poveretto, è crollata un parte del muro e sei svenuto..."

e lui ci ha creduto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Un mio DM ci inventò una volta un PNG particolare, un bardo molto abile e capace che aveva un solo difetto...diceva le cose troppo tardi...

Dopo che un mio amico si era ritrovato intriso di veleno in un dungeon desertico lui "Sei scemo, quella era una trappola velenosa!"

Oppure fu un grande tormentone"Ma sei scemo, quello era un glifo di interdizione!"

Andò avanti per un certo tempo, e ce lo ritrovammo addirittura monarca, che gli dovevamo rapire la figlia...alla fine però un'ascaita a due mani gliel'ho tirata, però!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo nel sottosuolo per cercare un drago nero da uccire sotto l'ordine di un vecchio drago verde (se non lo avessimo fatto noi saremmo morti)

Dopo aver battuto il drago nero abbiamo deciso di perlustrare un po' il luogo. Una serata, io e la mia amica (tutti e due druidi elfi), abbiamo deciso di fare assieme il turno di guardia. Mentre gli altri dormivano noi siamo andati a farci un giretto (le ho fatto vedere una stanza dove non era stata), e quando torniamo vicino ad un nostro compagno (un ninja) c'erano delle impronte strane sul terreno, così noi le abbiamo cancellate :lol:

Il mattino dopo il ninja si era accordo di aver perso un centinaio di mo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

qualche sessione fa !!! un corridoio lungo e poco illuminato , il mago capta il magico ! il barbaro mezzo gigante prende il ninja per il coppino e lo lancia in mezzo al corridoio , "dicendo" : vai a cercare se ci sono trappole !

una serie indefinite di trappole magiche si attivano ! tutti erano compiaciuti e contenti della cosa tranne il propietario del ninja !:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Allora premetto che siamo un grppo malvagio composto da 4 pg :druido umano, ladro elfo, barbaro mezz'orco\tigre mannara ,stregone umano\vampiro(io)

Il mezz'orco essendo NM (neutrale malvagio) decide di fare lo ******* e mentre dormivo nella bara,la sigilla chiudendola con dei chiodi....riuscendoci io sono costretto a romperla(la bara era stata appena acquistata,ed era molto lussuosa),mi incazzo e prometto vendetta,spendo altre 100 mo per carrozza e un altra bara lussuosa e ci incamminiamo verso la città più vicina.Durante il viaggio in una notte vi è la luna piena e il mezz'orco non sapeva di essere un licantropo e si trasforma massacrando i seguenti animali del druido:1 lupo,4 cavalli e 1 asino da soma...l'unico che si salva è un coniglio Obeso di nome Bibbo molto amato dal druido...Il druido come vendetta gli compra dei vestiti da donna (perchè quando si è ritrasformato era rimasto nudo),lui di tutta risposta gli mangia l'amato Bibbo davanti ai suoi occhi ...così si creò un'alleanza tra me e il druido ormai desideroso di vendetta..compriamo:1 potentissimo sonnifero e catene d'argento....ora vi spieghiamo il piano :

-Abbiamo corrotto l'oste che gli ha offerto un pasto con il sonnifero

-Il druido ha parlato con il paladino (io essendo vampiro era meglio stargli alla larga) dicendo di avere un amico affetto da licantropia

-Una volta addormentato lo abbiamo legato con le catene per sicurezza ...ma non si è svegliato

-Il paladino ha usato "Rimuovi maledizione" con successo e il giorno dopo lo abbiamo rimesso nel suo letto

-Quando si sveglia non sa di non essere più un licantropo e non può sapere che siamo stati noi.

Morale:Non toccare gli animali del druido e lasciare dormire i vampiri.

PS: sono un Caotico Malvagio e il Druido un Neutrale

Link al commento
Condividi su altri siti

1^Scena carina: il bardo di un mio amico ci prova con una png maga di una cittadina (senza informarsi sull'identità della suddetta), essa (senza nemmeno tiri o nulla) accetta di vederlo la sera nel suo negozio.

Il bardo ci va e viene usato come soggetto per vari esperimenti della maga con incantesimi vari. A fine serata aveva perso perfino dei pf. E lui tuttora pensa di riprovarci.

2^ Scena bastarda: Alla faccia degli inutili mezzorchi barbari che cercano di fregare noi poveri maghi, un giorno successe la seguente cosa. Veniamo attaccati da dei worg (siamo a bassi livelli qua), guerriero e paladino a terra, ladro lontano e io e il barbaro attaccati.

"Mago, stammi vicino e fammi qualcosa per proteggermi" (=castami armatura magica o mi maciullano).

"Certo compagno, sono qui per questo!".

Detto ciò casto levitazione e mi alzo alla massima altezza mentre 2 worg iniziano a menarlo. Successivamente mi scusai così "Se restavo vicino ero solo d'impiccio!", con la seguente reazione "..... Hai ragione. Saggio mago".

Per fortuna che ci sono i barbari a prendere le mazzate <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che siamo un grppo malvagio composto da 4 pg :druido umano, ladro elfo, barbaro mezz'orco\tigre mannara ,stregone umano\vampiro(io)

Il mezz'orco essendo NM (neutrale malvagio) decide di fare lo ******* e mentre dormivo nella bara,la sigilla chiudendola con dei chiodi....riuscendoci io sono costretto a romperla(la bara era stata appena acquistata,ed era molto lussuosa),mi incazzo e prometto vendetta,spendo altre 100 mo per carrozza e un altra bara lussuosa e ci incamminiamo verso la città più vicina.Durante il viaggio in una notte vi è la luna piena e il mezz'orco non sapeva di essere un licantropo e si trasforma massacrando i seguenti animali del druido:1 lupo,4 cavalli e 1 asino da soma...l'unico che si salva è un coniglio Obeso di nome Bibbo molto amato dal druido...Il druido come vendetta gli compra dei vestiti da donna (perchè quando si è ritrasformato era rimasto nudo),lui di tutta risposta gli mangia l'amato Bibbo davanti ai suoi occhi ...così si creò un'alleanza tra me e il druido ormai desideroso di vendetta..compriamo:1 potentissimo sonnifero e catene d'argento....ora vi spieghiamo il piano :

-Abbiamo corrotto l'oste che gli ha offerto un pasto con il sonnifero

-Il druido ha parlato con il paladino (io essendo vampiro era meglio stargli alla larga) dicendo di avere un amico affetto da licantropia

-Una volta addormentato lo abbiamo legato con le catene per sicurezza ...ma non si è svegliato

-Il paladino ha usato "Rimuovi maledizione" con successo e il giorno dopo lo abbiamo rimesso nel suo letto

-Quando si sveglia non sa di non essere più un licantropo e non può sapere che siamo stati noi.

Morale:Non toccare gli animali del druido e lasciare dormire i vampiri.

PS: sono un Caotico Malvagio e il Druido un Neutrale

Ci sono un paio di cose che non mi sono molto chiare

1. a cosa giocate? Un druido che collabora felice felice con un non morto, un avversario dichiarato della natura? Un paladino che sopporta di collaborare con un vampiro (non morto), malvagio (anzi, CM!!!) che presumibilmente dovrà nutrirsi... e con un altro pg malvagio...? E tra tutte, la cosa di cui si preoccupa è la licantropia?

2. "il mezz'orco non sapeva di essere un licantropo" "Quando si sveglia non sa di non essere più un licantropo" ... eh non sapendo di esserlo prima, cosa gli cambierà?

Il bardo di un mio amico ci prova con una png maga di una cittadina (senza informarsi sull'identità della suddetta)

Be', non è che se incontro una persona al bar, prima di provarci faccio fare le indagini su di lei. XD

essa (senza nemmeno tiri o nulla) accetta di vederlo la sera nel suo negozio.

Che tiri avrebbe dovuto fare?

E lui tuttora pensa di riprovarci.

La perseveranza è una grande virtù!!

2^ Scena bastarda: Alla faccia degli inutili mezzorchi barbari che cercano di fregare noi poveri maghi, un giorno successe la seguente cosa. Veniamo attaccati da dei worg (siamo a bassi livelli qua), guerriero e paladino a terra, ladro lontano e io e il barbaro attaccati.

"Mago, stammi vicino e fammi qualcosa per proteggermi" (=castami armatura magica o mi maciullano).

"Certo compagno, sono qui per questo!".

Detto ciò casto levitazione e mi alzo alla massima altezza mentre 2 worg iniziano a menarlo. Successivamente mi scusai così "Se restavo vicino ero solo d'impiccio!", con la seguente reazione "..... Hai ragione. Saggio mago".

Per fortuna che ci sono i barbari a prendere le mazzate <3

Beato te, il mezzorco barbaro del mio gruppo non fa altro che tentare di menarmi e non darmi neanche un briciolo di rispetto!! T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', non è che se incontro una persona al bar, prima di provarci faccio fare le indagini su di lei. XD

Che tiri avrebbe dovuto fare?

La perseveranza è una grande virtù!!

Beato te, il mezzorco barbaro del mio gruppo non fa altro che tentare di menarmi e non darmi neanche un briciolo di rispetto!! T_T

Almeno sapere che era una maga avrebbe aiutato, inoltre beh... convincerla che era uno interessante. Nel mondo reale non è che se chiedi a una di uscire questa accetta a priori, in particolare se parli da sotto un cappuccio.

Sulla perseveranza concordo xD.

E' il bello di un party buono! Se cerca di ammazzarmi viene pestato da un paladino, un guerriero e un chierico.

O da me stesso. Levitazione e via xD

P.S. potevo anche stare a terra, ma perché avrei dovuto rischiare? xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...