Vai al contenuto

Saghe e trilogie!


Il_Dany

Saghe e triologie  

93 voti

  1. 1. Saghe e triologie

    • Ritorno al Futuro
      4
    • Matrix
      4
    • Rocky
      1
    • Il signore degli Anelli
      33
    • Star Wars
      32
    • Indiana Jones
      11
    • Nightmare
      1
    • Batman
      1
    • Spider-Man
      0
    • Pirati dei Caraibi
      6


Messaggio consigliato

io ho letto tutti quelli della saga ...più un libro sugli stili di combattimento per tutti intendevo quelli della saga..... che continua sui i fumetti (però non so fino a che punto si possa tenerne conto)

tutto quello che è dopo episodio VI fa parte dell'eu.

In ogni caso, quali libri della saga hai letto? perchè ci sono in due versioni:

cover1.gif Star Wars Episode I: The Phantom Menace, Terry Brooks, Lucas Books, 1999 (Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma, Sonzogno, 1999)

cover2.gif tar Wars Episode II: Attack of the Clones, R.A. Salvatore, Lucas Books, 2002 (Star Wars Episodio II: L'Attacco dei Cloni, Sonzogno, 2002)

tornaImmagine.jsp?cdSoc=BL&ean=978882003829&tipoOggetto=MIB&cdSito=BL&tpPrd=01 La vendetta dei Sith. Star Wars

Matthew Stover

Rilegato | 398 pagine | Sperling & Kupfer | 2005

questi sopra sono scritti da scrittori fantasy affermati, e sono davvero notevoli.

coversote.gif Star Wars: Shadows of the Empire, Steve Perry, Bantam Books, 1996 (Guerre Stellari: L'Ombra dell'Impero, Sperling & Kupfer Editori, 1997)

questo è uno dei pochi romanzi, ad essere nella cronologia ufficiale e non nell' eu. Si colloca tra episodio V e VI ed è davvero una chicca.

tornaImmagine.jsp?cdSoc=BL&ean=978884512885&tipoOggetto=MIB&cdSito=BL&tpPrd=01 Star Wars. Episodio II. L'attacco dei cloni

Henry Gilroy

tornaImmagine.jsp?cdSoc=BL&ean=978884511159&tipoOggetto=MIB&cdSito=BL&tpPrd=01 Star Wars. Episodio III. La vendetta dei Sith

Star Wars. Episodio III. La vendetta dei Sith

Patricia C. Wrede

Brossura | 198 pagine | Fabbri | 2005

cover4.gif tar Wars, George Lucas (Alan Dean Foster), Del Rey Books, 1977 (Guerre Stellari, Mondadori, 1977; Sperling & Kupfer Editori, 1997)

cover5.gif Star Wars: The Empire strikes back, Donald F. Glut, Del Rey Books, 1980 (Guerre Stellari: L'Impero colpisce ancora, Mondadori, 1980; Sperling & Kupfer Editori, 1997)

cover6.gif Star Wars: Return of the Jedi, James Kahn, Del Rey Books, 1983 (Guerre Stellari: Il Ritorno dello Jedi, Sperling & Kupfer Editori, 1983; 1997)

questi sopra e tanti altri (mi annoia andare a vedere in camera i titoli esatti, per cui ho riportato solo quelli trovati al volo su internet) sono solo i film riportati pari pari in romanzo, senza aggiungere niente. Non sono niente di speciale.

questa è na guida purtroppo non aggiornata:

http://www.guerrestellari.net/athenaeum/expa_menubantamaltri_tutto.html

Link al commento
Condividi su altri siti


allora ho letto il primo la minaccia fantasma lucas books il secondo ho letto quello scritto da henry il 3 quello di stover gli ultimi nessuno di quelli che hai messo sul sito

la copertina era uguale a quella dei film .......

magari passo in biblioteca a controllare ......:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è solo una risposta possibile naturalmente, ed è Star Wars... ma attenzione, per dovere di cronaca segnalo l'assenza del Padrino... voglio dire c'è quella boiaccata di spiderman...

Nonostante so che dopo questa notizia tutti mi tireranno contro maledizioni, devo dire che IL PADRINO non l'ho mai visto e non avrò mai intenzione di vederlo ed è per questo che non l'ho inserito:trainer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante so che dopo questa notizia tutti mi tireranno contro maledizioni, devo dire che IL PADRINO non l'ho mai visto e non avrò mai intenzione di vederlo ed è per questo che non l'ho inserito:trainer:

ti perdi solo uno dei piu' grandi capolavori della cinematografia mondiale; imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Mi stupisco di quanti pochi voti siano andati a Batman e Matrix...

...e ne approfitto per uppare questo sondaggio, a cui misteriosamente alcuni ne preferiscono uno copia con meno opzioni.

:bye:

Come si fa a votare Batman quando hai nello stesso sondaggio Indiana, Star wars e LOTR? Io ho votato le epiche guerre spaziali, ma anch'io sono del parere che il padrino andava almeno messo tra le opzioni....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...