Vai al contenuto

Saghe e trilogie!


Il_Dany

Saghe e triologie  

93 voti

  1. 1. Saghe e triologie

    • Ritorno al Futuro
      4
    • Matrix
      4
    • Rocky
      1
    • Il signore degli Anelli
      33
    • Star Wars
      32
    • Indiana Jones
      11
    • Nightmare
      1
    • Batman
      1
    • Spider-Man
      0
    • Pirati dei Caraibi
      6


Messaggio consigliato

Lotr.

Anche se ero tentato con matrix e indiana...

Io star wars lo avevo visto giusto perchè lo facevano su italia 1 tutta la saga, mi pare un'anno fa.. Ma non capisco, apparte spade laser, la forza, Sith, dark side,ecc cosa ci trovate? Du ball.. sopratutto quelli vecchi che sono, cronologicamente nella storia, successivi ai 3 più moderni.. Una bambinata Imho

Vabbe molti mi odieranno ( tant'è :-) ) ma sono sinceramente curioso di sapere cosa c'è di così incredibile.. :question:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io star wars lo avevo visto giusto perchè lo facevano su italia 1 tutta la saga' date=' mi pare un'anno fa.. Ma non capisco, apparte spade laser, la forza, Sith, dark side,ecc cosa ci trovate? Du ball.. sopratutto quelli vecchi che sono, cronologicamente nella storia, successivi ai 3 più moderni.. Una bambinata Imho[/quote']

Sappi, e credo di fare da portavoce a molti qui dicendo questo, che per questa uscita ti avrei voluto mettere in lista Ignore, ma non sono riuscito a inserire il tuo nick tra i membri della lista credo a causa delle due crocette.

In ogni caso, la tua domanda è un po' vaga: da che punto di vista critichi la Saga? Tecnico, contenutistico o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,in effetti,un po' noiosi i primi tre Star Wars lo erano...

Dato che sono copiati pari pari da Harry Potter...:confused:

Fateci caso,in entrambi i casi un orfano viene catapultato suo malgrado in una guerra,in compagnia di amici e tutori...e vince...:lol:

Scherzi a parte,in un intervista George Lucas disse di essersi rifatto a "Il Signore degli Anelli" mentre progettava Star Wars;in conclusione ho votato per Tolkien...:-)

Ciao. Enry. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotr.

Anche se ero tentato con matrix e indiana...

Io star wars lo avevo visto giusto perchè lo facevano su italia 1 tutta la saga, mi pare un'anno fa.. Ma non capisco, apparte spade laser, la forza, Sith, dark side,ecc cosa ci trovate? Du ball.. sopratutto quelli vecchi che sono, cronologicamente nella storia, successivi ai 3 più moderni.. Una bambinata Imho

Vabbe molti mi odieranno ( tant'è :-) ) ma sono sinceramente curioso di sapere cosa c'è di così incredibile.. :question:

stai scherzando vero?;-)

non ci credi realmente..... si.... ti hanno costretto a dirlo....... non c'è altra spiegazione...

son gusti ma qui si va nell'irrazionale:eek::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lotr.

Anche se ero tentato con matrix e indiana...

Io star wars lo avevo visto giusto perchè lo facevano su italia 1 tutta la saga, mi pare un'anno fa.. Ma non capisco, apparte spade laser, la forza, Sith, dark side,ecc cosa ci trovate? Du ball.. sopratutto quelli vecchi che sono, cronologicamente nella storia, successivi ai 3 più moderni.. Una bambinata Imho

Vabbe molti mi odieranno ( tant'è :-) ) ma sono sinceramente curioso di sapere cosa c'è di così incredibile.. :question:

Aaaaaaaaargh!!!!

Capisco la libertà di parola ma... no, proprio non la capisco questa!

A parte spade magiche, magia, Nazgul, e l'ambientazione cosa ti piace di Lotr?

Vedi che non ha senso?

A noi piace l'ambientazione che comprende la tecnologia tanto quanto il fantasy (la Forza non è molto diversa dalla magia). Effettivamente se togli quello che hai elencato sopra potrebbe sembrare che non rimanga più nulla... ma cos' non è!

Affascinano le dinamiche,i sentimenti messi in campo, i personaggi...

I primi tre episodi come trama non saranno tutta questa originalità ( e Lucas questo non l'ha mai negato, dicendo che si è basato sui Classici e sui romanzi di formazione) ma tu DEVI riuscire a guardare oltre. Devi renderti conto dell'Universo che ha creato e di cui ti rende partecipe... :banghead:

Spero di averti un minimo fatto capire cosa sia Star Wars... Mi dispiace se non ci son riuscito ma non è facile per me... è come spiegare perchè ti piace il cielo

o stare sotto le coperte mentre sulle finestre picchietta la pioggia...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh ragazzi che vi devo dire!!

A me piace la tecnologia,il fantasy,la magia,ecc ecc..

Ma non so, non mi hanno intrippato.. forse l'unico è quello col sith con la spada a due lame che era figo.

Sinceramente io non ci trovo sta gran trama eh.. in nessuno dei 6..

Beh dai sono l'eccezione che conferma la regola :-)

P.S. non mi avete convinto eh :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

"esistono solo due tipi di persone, quelli a cui piace StarWars e quelli che non l'hanno visto"

Sempre se star wars lo intendiamo finito nel '79....

Bella la tabella trilogie, anche se certe sono bestemmie in mezzo alle altre (BLADE?? insieme a alien e rambo? ma perfavore...)

Comunque Star Wars vince su LOTR, anche solo per il fatto che non è stata girata da peter jackson :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

decente il Trilogy meter, almeno per mia esperienza. (manca Pirati dei Caraibi però).

cose su cui non sono d'accordo:

Il 2° Batman di Burton è meglio del primo, e meglio di tutti e 3 gli Spiderman (scadenti) e tutti e 3 gli X-men (decenti).

Il 3° Indiana Jones è bello come e più del primo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda un paio di cose sono un pò fuori luogo, tipo mad max 2 meglio del primo:rolleyes: e Jurassic park 1; il voto per quest'ultimo è troppo basso, lo ritengo un capolavoro, da max dei voti senza dubbio.

@Silverhorn: è normale, l'horror è un genere da sempre tenuto in disparte:banghead:

e poi avrei voluto nel sondaggio anche la saga di Venerdi 13...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sapore di fantasy che ti rimane in bocca dopo aver visto la trilogia del Signore degli Anelli, assomiglia molto a quando ti risvegli da un sogno, che è andato proprio come volevi tu... il mio film preferito in assoluto, non potevo far altro che votarlo.

Mi spiace poi per come si è sviluppata la trilogia di matrix, poteva venirne fuori un vero capolavoro e invece...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...