Vai al contenuto

Potenziamenti per un arco?


Messaggio consigliato

Hola :bye:

Ho bisogno di qualche Capacità Speciale da aggiungere ad un arco..

Il problema dell'arciere è che fa tanti attacchi ma pochi danni per freccia..quindi un mostro con RI 15/qualcosa,tranne una manciata di danni a freccia quando va bene, non subisce gran che...Quindi mi servirebbe un potenziamento guasi sicuramente che vada a aiutarmi a superare le riduzioni (sul Magic Item Compendium c è un potenziamento +2 che supera le riduzioni e colpisce gli incorporei però le creature immuni alla forza non subiscono danni ma non ho quel manuale e non so come funzia esattamente l'incantamento)..

Farsi uno stock di frecce di vari materiali e incantate in vari modi è una cosa troppo dispendiosa,dovrei andare a mostri solo per comprare le frecce...e poi il fatto di dire: ho scoccato una freccia da 1000 e passa monete d'oro non mi sconfinfera proprio...Comunque se avete in mente qualche altra Capacità utile postate pure :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

sul manuale delle imprese eroiche c'è un materiale speciale per archi che rende le freccie scagliate come se avessero tocco fantasma...

poi, se tu giochi in 3.5 non esiste più il limite al bonus di forza trasferibile sull'arco (vale a dire puoi fare un arco potente +8, +36, +10000) quindi se fai salire la for aumentano i tuoi danni...

poi esiste un oggetto (argento vivo?) che se messo sulle armi le rende come se fossero di argento...non credo costi molto...e dovrebbe essere sul manuale del DM...

...non so dirti altro, se non che esistono incantesimi (tipo allineare un'arma o arma magica(che tra l'altro dura un sacco)) che aiutano a superare la RD...

poi, vabbè, credo che ci siano talenti epici che fanno superare la RD...sul MdLE ovviamente, ma nn li conosco...

spero di esserti stato un minimo di aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul manuale delle imprese eroiche c'è un materiale speciale per archi che rende le freccie scagliate come se avessero tocco fantasma...

poi, se tu giochi in 3.5 non esiste più il limite al bonus di forza trasferibile sull'arco (vale a dire puoi fare un arco potente +8, +36, +10000) quindi se fai salire la for aumentano i tuoi danni...

poi esiste un oggetto (argento vivo?) che se messo sulle armi le rende come se fossero di argento...non credo costi molto...e dovrebbe essere sul manuale del DM...

...non so dirti altro, se non che esistono incantesimi (tipo allineare un'arma o arma magica(che tra l'altro dura un sacco)) che aiutano a superare la RD...

poi, vabbè, credo che ci siano talenti epici che fanno superare la RD...sul MdLE ovviamente, ma nn li conosco...

spero di esserti stato un minimo di aiuto...

L arco è già Potente 5 e piu di li di forza non arrivo...Per le frecce in argento alchemico il prezzo è abbordabilissimo,2 mo cadauna...il problema è sorto con le frecce in adamantio che costano guasi 70 mo l'una...ne scocco 5 a round,faccio presto a rimanere in mutande..anche se non tutte vanno perse è una grossa spesa..Comunque tnx dei consigli ;-)

L'unica cosa che può risolvere è un potenziamento sull arco ma ho paura che un incantamento del genere costi l'ira di dio...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo il problema delle riduzioni è una gran seccatura per gli aricieri, comunque puoi mettergli un paio di incantamenti da energia, magari a coppie sensate oppure proprio opposte: L'arco del "ghiaccio bollente" potrebbe essere che faccia 1d6 da fuoco e 1d6 da freddo...ok dopo questa vado a nascondermi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

1d6 da fuoco e 1d6 da freddo

Da te questo proprio non me l'aspettavo :-p

Apparte gli scherzi :

Arco lungo composito Potente 5 / +1 / Folgorante / Acido

Non che mi tiri piu' di tanto veder sibilare una freccia in un dungeon che sfrigola e gocciola acido qua e la(fa molto psichedelico:lol:) ma è successo già qualche volta che gli unici danni che riuscivo a fare eran proprio quei 2d6 elementali + qualche danno in caso di Attacco Poderoso a Distanza(sempre che non avessero resistenze a quei tipi di elementi -.-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Force (+2) è sul magic item compendium, lo metti sull'arco e tutte le frecce che tiri passano automaticamente la riduzione dei danni, e colpisci senza problemi esseri incorporei. non fai danni però a chi è immune agli effetti di forza ma sono pochini i mostri che lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Force (+2) è sul magic item compendium, lo metti sull'arco e tutte le frecce che tiri passano automaticamente la riduzione dei danni, e colpisci senza problemi esseri incorporei. non fai danni però a chi è immune agli effetti di forza ma sono pochini i mostri che lo sono.

Per l'appunto avevo trovato un tuo vecchio post dove parlavi di questo potenziamento...ma non avendo il manuale non sapevo se era esattamente cosi...bhe...direi che risolve parecchi problemi :-p

Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'arco non dimenciare il sgravissimo:

Splitting (+3) semplice raddoppia ogni freccia che tiri. sta sul champhions of ruin del faerun.

altra cosa sporca:

Lucky (+1) sta sul Magic item compendium, permette di ritirare un tiro per colpire al giorno. Mettilo sulle frecce cosi mooooolto probabilmente colpirai sempre.

Quoto in pieno l'incantemento Force, irrinunciabile.

anche

Seeking(+1) sul manuale DM è utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

e se prendessi i bracciali dell'arciere superiori servono anche per migliorare i danni penso. Ti costano 25 000 ma ti danno +2 al colpire e +1 ai danni ma visto che hai il poderoso diventa un +3 ai danni effettivo!!!!

Ce li ho già da un bel po di tempo,ma grazie lo stesso ;-)

Ps: al massimo comunque aggiungo +1 danno dai bracciali anche quando uso il poteroso

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie wazabo come al solito mi sono spiegato male ?!??! :-D ...

non ho assolutamente altre idee da proporti. Mi dispiace :-( .

Se mai per fare più male puoi pensare di fare la classe di prestigio INIZIATO ALL'ORDINE DELL'ARCO sul perfetto combattente che ti da una sorta di "furtivo" per aggiungere dadi extra (i d8!!!) al danno.

pensaci

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie wazabo come al solito mi sono spiegato male ?!??! :-D ...

non ho assolutamente altre idee da proporti. Mi dispiace :-( .

Se mai per fare più male puoi pensare di fare la classe di prestigio INIZIATO ALL'ORDINE DELL'ARCO sul perfetto combattente che ti da una sorta di "furtivo" per aggiungere dadi extra (i d8!!!) al danno.

pensaci

Son già anche Iniziato dell ordine dell Arco ma i danni da Precisione a Distanza son veramente inutili per come la vedo..rinunciare a 5 attacchi per farne 1 solo che aggiunge massimo 5d8 al 10* di Iniziato non ne vale la pena....diciamo che però al 2° livello da la capacità di scoccare mentre si è minacciati in mischia senza subire attacchi opportunità :-p e al 4° da arma Focalizza Superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il tuo problema era la riduzione del danno questa penso che sia una buona soluzione

Si se fai tutti i 10 livelli da Iniziato in modo da avere 5d8..in questo modo fai 1 unico attacco ma almeno sei sicuro di far male(e poi per farlo devo essere entro 9 mt...se mi arriva un nemico in corpo a corpo molto probabilmente mi farà la pelle)...però non mi conviene prendere tutti i livelli alla fin fine,si vedrà di trovare un compromesso dignitoso con le frecce in adamantio e company e apro un mutuo per permettermele :-p...Anche perchè se faccio 10 livelli da Iniziato il Nascondersi in Piena Vista del ranger al 17° me lo scordo...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...