Jump to content

Andrea1

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

About Andrea1

  • Birthday 07/16/1977

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Mediglia
  • GdR preferiti
    D&D 3.5
  • Occupazione
    Operaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Andrea1's Achievements

Novizio

Novizio (2/15)

  • One Year In
  • Collaborator
  • One Month Later
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Recent Badges

1

Reputation

  1. Grazie mille, è come immaginavo ma volevo esserne sicuro.
  2. Buongiorno a tutti, avrei una domanda sulle regole D&D 3.5, nello specifico sui talenti. Nel manuale del giocatore c'è il talento "difendere con due armi" che dice testualmente: "Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +1 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +2." Fino a qui mi sembra tutto chiaro e cristallino. Nel manuale del perfetto combattente ci sono i talenti "difendere con due armi migliorato" che dice testualmente: "Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +2 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +4. e il talento "difendere con due armi superiore" che dice testualmente: "Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +3 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +6. La mia domanda è i bonus sono cumulativi, quindi +1+2+3 totale +6 (+12 sulla difensiva o difesa totale) o viene calcolato solo l'ultimo bonus quindi +3 (+6 sulla difensiva o difesa totale)? Io credo che essendo un bonus scudo, essi non si sommino così come non si somma il bonus scudo dato da un'eventuale scudo o bucker, mi sbaglio? Grazie per la vostra pazienza....
  3. Buongiorno a tutti, stavo rivedendo la celebre Campagna di Dragonlance (quella narrata nei primi tre libri della saga) per proporla al mio gruppo, ma mi sono accorto che uno degli oggetti più iconici della saga stessa, il Globo dei Draghi, viene descritto in due moduli d'avventura e in due modi diversi. Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una descrizione definitiva di questo oggetto, che non sia quella nel manuale del DM (che non centra nulla con il Globo dei Draghi di Dragonlance)?
  4. grazie mille, io non avevo trovato nulla. 👍
  5. Buongiorno a tutti, qualcuno di voi, nella vostra suprema conoscenza, sa dirmi se esistono le caratteristiche per la 3.5 del mostro Axe Beaks (non so come lo abbiano tradotto in italiano) e dove posso trovarle? Grazie anticipatamente.
  6. Buongiorno a tutti, volevo porre un quesito alla grande saggezza popolare,: Una volta per AD&D esisteva un manuale chiamato BATTLESYSTEM FANTASY COMBAT SUPPLEMENT, volendo organizzare degli scontri campali, esiste anche per la 3.5 qualcosa del genere? Se si, solo in Inglese o anche in Italiano? Oppure se conoscete qualcosa di compatibile, alternativo ma altrettanto valido da poter utilizzare...
  7. Ok, quindi in definitiva entrambi aggiungono il proprio bonus di attacco base al tiro per la prova di raggirare/percepire intenzioni più eventuali bonus/malus, se l'attaccante vince la prova (in caso la sua classe lo permetta) può fare un singolo attacco furtivo e poi gli altri attacchi sono normali. Giusto?
  8. in ogni caso sul manuale del giocatore sotto la descrizione delle azioni gratuite è scritto che non c'è un limite alle azioni gratuite che un personaggio può fare ma spetta al master la decisione o sbaglio? Scusate, un'altra domanda... Nel Manuale del giocatore nella descrizione dell'abilità Raggirare a pagina 80 nel paragrafo Fintare in combattimento c'è scritto che l'attaccante può sommare al tiro il proprio attacco base oltre ad ogni altro bonus. Nel capitolo Combattimento sotto la descrizione di Fintare a pagina 156 c'è scritto che il bersaglio della prova di Raggirare può sommare il proprio bonus di attacco base alla sua prova di percepire intenzioni. Quale di queste due affermazioni è giusta?
  9. La dicitura esatta è "il prossimo attacco in mischia", comunque credo sia lo stesso, credo anche io che valga per un attacco, lo chiedevo a causa di un compagno in gruppo che tende sempre a "piegare" un pò le regole in suo favore e non volevo puntare il dito senza esserne sicuro, grazie mille per la conferma!
  10. Buongiorno a tutti, ho un dubbio sulla combo tra fintare ed attacco furtivo. Da regolamento una finta (azione standard) è una prova contrapposta tra raggirare del attaccante e percepire intenzioni del difensore, sommando tutti i bonus se il difensore perde la prova gli viene negato il bonus destrezza alla CA permettendo quindi al attaccante (se è un ladro) di portare un attacco furtivo. Il talento fintare migliorato fa si che la finta non sia più un'azione standard ma diventi azione di movimento e fino a qui tutto cristallino. Il dubbio mi viene con l'abilità di classe della Lama Invisibile di 3° livello (classe di prestigio, perfetto combattente pagine 57/60) che rende fintare un'azione gratuita. Sul manuale base c'è scritto che con una finta riuscita il bersaglio non può usare il proprio bonus di destrezza alla CA per il prossimo attacco in mischi subito. La mia domanda è: cosa si intende per "il prossimo attacco in mischia subito", il primo attacco che si subisce o (in questo caso che la finta vale come azione gratuita) tutto l'attacco completo, 3/4 attacchi che siano?
×
×
  • Create New...