Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Dragons´ Lair

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiarimento regole D&D 3.5, talenti difendere con due armi

Featured Replies

Buongiorno a tutti, avrei una domanda sulle regole D&D 3.5, nello specifico sui talenti.

Nel manuale del giocatore c'è il talento "difendere con due armi" che dice testualmente:

"Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +1 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +2."

Fino a qui mi sembra tutto chiaro e cristallino. Nel manuale del perfetto combattente ci sono i talenti "difendere con due armi migliorato" che dice testualmente:

"Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +2 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +4.

e il talento "difendere con due armi superiore" che dice testualmente:

"Quando il personaggio impugna un'arma doppia o due armi (escluse le armi naturali o i colpi senz'armi), ottiene un bonus di +3 alla CA. Quando il personaggio combatte sulla difensiva o compie un'azione di difesa totale, tale bonus di scudo aumenta a +6.

La mia domanda è i bonus sono cumulativi, quindi +1+2+3 totale +6 (+12 sulla difensiva o difesa totale) o viene calcolato solo l'ultimo bonus quindi +3 (+6 sulla difensiva o difesa totale)?

Io credo che essendo un bonus scudo, essi non si sommino così come non si somma il bonus scudo dato da un'eventuale scudo o bucker, mi sbaglio?

Grazie per la vostra pazienza....

• Replies 4
  • Views 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Non si sommano perchè sono lo stesso tipo di bonus.

Non si sommano: ogni talento semplicemente migliora il bonus del talento precedente.

• Author

Grazie mille, è come immaginavo ma volevo esserne sicuro.

Il 25/3/2023 at 11:01, Andrea1 ha scritto:

Grazie mille, è come immaginavo ma volevo esserne sicuro.

Per il futuro: in generale bonus con lo stesso nome non si sommano (a meno che non specificato diversamente)