Vai al contenuto

Impersonare PNG


Messaggio consigliato

Salve, devo chiedere a game over di non continuare a leggere, dato che centra con il fulcro dell'avventura che stiamo giocando.

 

Detto questo faccio una introduzione per spiegarmi meglio: la campagna si basa sul party, che per un motivo o per un'altro, sta cercando di sconfiggere una gilda di ladri, assassini... chiamata I SETTE SEGRETI, comandata da 7 diavoli, i quali rappresentano i sette peccati capitali.

Di recente il gruppo ha ucciso tre di questi diavoli, ma per errori miei non sono riuscito a far accorgere i PG che essi rappresentano i sette peccati, loro non hanno la benchè minima idea di questo, quindi sto provando a migliorare la mia interpretazione, per questo li sto facendo incontrare per vicende varie con il capo della gilda, una erinni che rappresenta la lussuria, per dargli un po' più di rilievo, e dopo di lei cercherò di far spiccare prima che la forza la personalità anche degli altri diavoli. Quindi come potrei interpretarla, contando che oltre a lei mancano anche i peccati: superbia, invidia(il più facile), accidia e come detto prima lussuria

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi concentrerei prima sull'analisi del peccato in questione.

La lussuria è il concedersi smodatamente a certi piaceri. Quindi direi che potresti usare un tono suadente, frasi sospese, movimenti eleganti e magari nomignoli all'apparenza affettuosi (ripeto, all'apparenza) ma che esprimano una certa superiorità (è pur sempre una diavolessa). O almeno io un diavolo legato alla lussuria lo immagino così.

 

L'accidia invece credo sarebbe il più complicato. Infatti cos'è l'accidia se non l'inerzia e il menefreghismo portati ai limiti estremi?

Al massimo potrei suggerirti un tono svogliato, stanco che non esprima entusiasmo per nulla. Magari parlata lenta e frasi concise tipo "Andate via. Sciò!" O magari prima di scatenare i minion prima del combattimento: "Che tedio. Pensateci voi."

 

Ora non so se è contro il regolamento linkare video di Youtube, quindi lo farò in privato. Perché a pensarci c'è un video che forse può tornare utile per quel che riguarda l'Erinni.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I diavoli sono spesso rappresentati come agenti della corruzione, piuttosto che della distruzione come i demoni.

Non so come è strutturata internamente l'organizzazione che hai ideato, ma essendo capeggiata da 7 diavoli così eterogenei, mi viene da pensare che vi siano internamente all'organizzazione 7 gruppi, ciascuno affiliato ad uno dei 7 capi, o una cosa del genere. Se così è, allora i seguaci di ciascun diavolo saranno in qualche modo una manifestazione del peccato che i loro padroni rappresentano.

Seguendo questa logica puoi

  1. far assalire i PG dai seguaci in cerca di vendetta dei diavoli che hanno già sconfitto, così da correggere la tua svista e permettere comunque ai PG di intuire quali peccati rappresentavano i diavoli che hanno sconfitto, e
  2. facilitare la rappresentazione dei peccati da parte dei diavoli che sono rimasti da sconfiggere attraverso il comportamento non solo del diavolo, ma anche dei suoi seguaci.

Oltre ai buoni consigni di @KoboldRulez, per la superbia consiglierei un diavolo e dei seguaci la cui base sia il più possibile un'ostentazione della propria superiorità (es. ambienti costellati di opere d'arte del diavolo e dei sottoposti; sottoposti che mentre combattono si dilettano in pavoneggiamenti delle loro capacità marziali o magiche sia con i PG che con gli altri seguaci; ecc). 

Un ulteriore modo per caratterizzare i diavoli come rappresentazioni dei peccati è chiaramente personalizzare le loro capacità: se ti basi unicamente sul blocco statistiche del manuale, ovvio che i PG non capiranno subito: ai loro occhi sembreranno dei diavoli come tutti gli altri! Prova a rubacchiare qualche capacità da altri mostri e aggiungerle ai diavoli affinché siano più affini al peccato che rappresentano! 😉

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Kalkale said:

non sono riuscito a far accorgere i PG che essi rappresentano i sette peccati, loro non hanno la benchè minima idea di questo, quindi sto provando a migliorare la mia interpretazione

Ciao, posso chiederti perché ritieni importante che se ne accorgano?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Ciao, posso chiederti perché ritieni importante che se ne accorgano?

Perchè su questo si basa l'intera campagna, solo che non volevo dargli manifestazioni che ne rivelano totalmente la loro natura es. Io sono la superbia e voi non siete nessuno...

 

2 ore fa, Vackoff ha scritto:
  • far assalire i PG dai seguaci in cerca di vendetta dei diavoli che hanno già sconfitto, così da correggere la tua svista e permettere comunque ai PG di intuire quali peccati rappresentavano i diavoli che hanno sconfitto, e
  • facilitare la rappresentazione dei peccati da parte dei diavoli che sono rimasti da sconfiggere attraverso il comportamento non solo del diavolo, ma anche dei suoi seguaci.

Grazie di questi consigli

10 ore fa, KoboldRulez ha scritto:

La lussuria è il concedersi smodatamente a certi piaceri. Quindi direi che potresti usare un tono suadente, frasi sospese, movimenti eleganti e magari nomignoli all'apparenza affettuosi (ripeto, all'apparenza) ma che esprimano una certa superiorità (è pur sempre una diavolessa). O almeno io un diavolo legato alla lussuria lo immagino così.

Grazie del consiglio, lo userò presto

 

2 ore fa, Vackoff ha scritto:

Un ulteriore modo per caratterizzare i diavoli come rappresentazioni dei peccati è chiaramente personalizzare le loro capacità: se ti basi unicamente sul blocco statistiche del manuale, ovvio che i PG non capiranno subito: ai loro occhi sembreranno dei diavoli come tutti gli altri! Prova a rubacchiare qualche capacità da altri mostri e aggiungerle ai diavoli affinché siano più affini al peccato che rappresentano! 😉

Mi puace molto questa idea, tipo uno charme su persone per la lussuria

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...