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Incantatori Arcani/ Divini


Messaggio consigliato


A meno che non sia diversamente specificato, gli incrementi di taglia non sono cumulativi: si tiene il migliore.

L' incantesimo Ingrandire persona aumenta di uno step la taglia attuale. Non è questione di bonus migliore. I due incantesimi fanno cose completamente diverse.

This increase changes the creature’s size category to the next larger one

Quindi se sei colossale diventi colossale +

In ogni caso ripensandoci ci sono un sacco di modi per arrivare a questa taglia, anche con build molto più semplici ( Wu Jen puro che usa shapechange ). Inizialmente sono partito da druido perchè volevo sfruttare l' incremento di taglia della forma animale ( questo si non funziona con giant size ). Anche con un chierico si arriva a queste taglie e forse anche una in più ( dipende se ingrandire persona e giusto potere si sommano ). Il tutto è stato pensato solo per vedere un calamaro colossal xD una scena alquanto esilarante, soprattutto se il calamaro vola.

colossal e basta fa schifo?

Comunque si ingiocabile XD

E' che se sei colossal + vinci facilmente prove di lotta anche contro il tarrasque. Comunque ripeto, build del cavolo fatta in due secondi mentre pensavo al mio vero pg che è la build n°3, irrealizzabile come background perchè i druidi in oriente sono inesistenti. Stessa cosa per i Wu Jen in occidente.

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effettivamente... Giant size porta la taglia a Colossale, senza incrementi o step. Ingrandire persona innalza la taglia attuale della persona. Sono due spell simili, ma concettualmente diverse...

Edit: effettivamente da descrizione, dice che le spell che aumentano la taglia non si sommano... direi perciò che il nostro buon mago deve solo polymorphare in un essere con 20 dadi vita di taglia colossale(c'è, non mi ricordo il nome), e quindi usare la spell. Funziona in quel caso^_^

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  • 2 settimane dopo...

Riprendo questo post per sviluppare a pieno questo personaggio.

E' cambiato un po'.

Ora è un eletto di Kelemvor.

Mag 3 Chr 3 Teu 10 1 ???

Talenti:

1

1

3

6

9

12

15

Oggettistica.

???

BG:

Sono il titolare di un negozio di magia, è la copertura che uso quando non lavoro per la chiesa.

E' una persona che pesa molto le parole. Devoto con tutto se stesso alla sua fede e al suo Dio con i suoi dogmi.

Ha negli occhi sempre uno sguardo calmo e pacato, è lento all'ira e attento a quello che succede attorno a lui.

La sua missione personale in quanto eletto è quella di liberare il Fareun dai non morti. sono l'aberrazione per la Vita. E' nemico giurato di tutti i necromanti e gli incantatori che si servono dei non-morti per i loro scopi.

E' nemico di Kirio e lo cerca da tempo per uccidere lui e la sua sorella.

Incatesimi:

La parte clericale dei suoi incatesimi solitamente votata alla distruzione di non.morti, ma la situazione attulae lo porta a usare le sue doti per supporto in battaglia...

Gli incatesimi arcani preparati ora sono distruzione di massa e supporto.

Ma anche qui conosce tutti quelli che posso servire per distruzione dei non morti.

Consigli????

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Come talenti direi

1° Iniziativa migliorata

1° Incantatore prodigio (mago)

3° Divide Raggio

6° Incantatore esperto(Mago)

9° Incantatore esperto (Chierico)

12° Incantesimi Massimizzati immediati

15° Incantesimi Inarrestabili

Dopo il teurgo, sali almeno due livelli da mago così da prenderti un talento di metamagia e gli incantesimi di 8°, poi vedi tu se concludere con 2 da chierico o altri 2 da mago per castare di 9°

Al 18° prenderei incantesimi inarrestabili migliorati e come talento di metamagia incantesimi rapidi

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Incantatore esperto ti aumenta fino di 4 il livello dell'incantatore, a patto che il totale non superi i DV

Nel tuo caso, come mago 4°/Chr3°/TM 10° avresti LI 17 per entrambe le classi, se prendi un altro livello da mago però il tuo livello da mago però il LI da chierico rimane 17 perché il massimo di cui aumenta è 4... lo trovi sul perfetto sacerdote e sul perfetto arcanista

Per scacciare non morti, è una battaglia persa in partenza, scacci come un chierico di 3°...Al massimo potresti usarli per metamagia divina...

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Vero, ma non ci sono degli oggetti che aumentano il livello da hierico per lo scacciare?

Se non ci sono come si potrebbero creare?

Cose tipo che il simbolo sacro [che in questo caso è un bastone in adamantio cilindrico fino a 50 cm dalla cima. Da lì prende la forma di un braccio scheletrico che sorregge una bilancia d'oro.] che aumenti la potenza dello scacciare.

Esiste?

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Vero, ma non ci sono degli oggetti che aumentano il livello da hierico per lo scacciare?

Se non ci sono come si potrebbero creare?

Cose tipo che il simbolo sacro [che in questo caso è un bastone in adamantio cilindrico fino a 50 cm dalla cima. Da lì prende la forma di un braccio scheletrico che sorregge una bilancia d'oro.] che aumenti la potenza dello scacciare.

Esiste?

La prima cosa che mi viene in mente è il gruppo di incantesimi della serie light: danno bonus ai check di scacciare, tanto ai danni quanto al livello; si trovano nel Complete Champion, a pagina 123-124.

Unico problema: hanno il descrittore [bene] ed ad occhio sono incantesimi di Pelor, ma li si può sempre riadattare.

;-) se dovessi trovare altro, non mancherò di scriverlo.

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Vero, ma non ci sono degli oggetti che aumentano il livello da hierico per lo scacciare?

Se non ci sono come si potrebbero creare?

Cose tipo che il simbolo sacro [che in questo caso è un bastone in adamantio cilindrico fino a 50 cm dalla cima. Da lì prende la forma di un braccio scheletrico che sorregge una bilancia d'oro.] che aumenti la potenza dello scacciare.

Esiste?

Si ne esiste qualcuno come il filatterio dello scacciare i non morti(Manuale del master) e lo scettro dell'inferno (Liber Mortis) che ti aumentano di 4 e di 3 il livello per scacciare i non morti...il punto è che se anche i bonus si sommassero, cosa di cui dubito fortemente, arriveresti a scacciare come chierico di 10°, ma al 17° ti trovi davanti i non morti con 17 e oltre DV...

Secondo me ripeto è una battaglia persa in partenza... In ogni caso potresti prendere anche scacciare migliorato che ti aggiunge un altro livello, ma secondo me il modo migliore è usare incantesimi come per esempio distruggere non morti superiori o bolt of life (spell compendium)

il primo è di 3° e fa 1d6 per livello di danni ai non morti per esempio

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Ok.

Questi tipo dovrebbe essere un eletto di Kelemvor quindi vedrò, magari questo suo status gli dà qualcosa in questo senso.

Per quanto riguarda gli oggetti sottoporrò un bastone a Larin :lol: e agli altri che seguono spesso il topic della creazone vedremo.

Tornando al Pg.

Chr 3, Mag 3, Tue 10 GS 18

Talenti:

1° Iniziativa migliorata

1° Incantatore prodigio (mago)

3° Divide Raggio

6° Incantatore esperto(Mago)

9° Incantatore esperto (Chierico)

12° Incantesimi Massimizzati immediati

15° Incantesimi Inarrestabili

[tengo quelli proposti da Klunk.]

Caratteristiche:

FOR 14

DES 16

COS 10

INT 16

SAG 18

CAR 16

Oggetti:

- Fascia dell'Intelletto + 2

- Amuleto della Saggezza + 4

- Mano del Mago Superiore

- Cintura della Forza dei Giganti +4

- Tunica dell'Arcimago

- Giaco di Maglia in Mithrall +2 Crepuscolare

- Il bastone di cui sopra!

Altro che possa sembrarvi utile?

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Ma intendi usarlo anche come PG da mischia? Perché io non l'avevo in mente così...di solito i teurghi sono incantatori puri...

Se vuoi farlo mezzo combattente la cosa non mi convince molto...anche se non hai fallimento, il giaco di maglia è ben poca cosa (CA 19 al 16° è ridicola...) e i pf non sono molti perché sia il teurgo che il mago hanno il d4(poi cos 10...)...e poi così devi tenere alte tutte le caratteristiche(per non parlare del BaB scarso)...insomma non mi pare granché

In ogni caso cambiere qualche talento a quel punto...se hai intenzione di combattere potrebbe farti comodo attacco poderoso per quando usi potere divino

Nel caso facessi solo l'incantatore come oggetti prenderei

Fascia dell'intello +6

Amuleto della saggezza +4

Mantello della resistenza +4

Verga della massimizzazione

Braccialetto della costituzione +4

Borsa conservante

Anello dei controincantesimi

Anello della stegoneria

P.S. perché GS 18? non è 16?

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Non saprei.

Data la sua propensione contro i non-morti, mi pareva buono dargli il bastone [credo che ai fini della mischia sarà poi un maglio] della Distruzione. Il fatto è che non conosco molto bene gli incantesimi contro i non-morti, se mi dite che con un buon arsenale di incantesimi non serve che vada in mischia allora ok.

L'idea è che il bastone, in adamantio, tondo, forgiato in cima con il simbolo di Kelemvor, cioè l'avambraccio scheletrico e la bilancia, potesse spostare i due piatti della bilancia ai lati del braccio in modo da diventare un maglio.

Immaginate il simbolo di Kelmvor in cima ad un asta metallica, poi, ad un tratto i piatti della bilancia si muovo fino a posizionarsi ai lati della punta, energia magica, sacra che corre da un piatto all'altro a formare la testa del maglio. Diventanto un maglio +2 sacro della distruzione.

Il bastone servirebbe anche da simbolo sacro e funzionerebbe come un filatterio dei non-morti e concederebbe anche scacciare potenziato.

p.s. GS 18 circa perchè Eletto della divinità, anche se non so ancora come fare l'eletto perchè gli unici esempi che ho trovato in giro sono quello di Mystra e quello di Bane. Lo sto studiando, ma non so che AS e QS concedere. Idee???

Se no, non esiste una cdp che faccia salire sia gli incatesimi divini che quelli arcani, come il Necromente Puro del Liber Mortis, ma al contrario?

Grazie ancora per i preziosi consigli.

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Mah...ok sul sacro, ma il potere della distruzione IMHO è una bella schifezza, CD 14 è troppo bassa... è mille volte meglio l'incantesimo che il tuo dovrebbe avere CD 21....

Quanto a incantesimi contro i non morti ce ne sono diversi...

distruggere non morti superiori, bolt of life (spell compendium), non morto a morto, arma distruttiva(magari sul tank del gruppo), raggio incandescente, parola sacra

oppure proteggerti con incantesimi come interdizione dalla morte, protezione dal male, cerchio magico contro il male...

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Io personalmente l' avrei fatto Wiz 1 Focused spellcaster ( Conj ) + precocious apprentice. Poi 3 chierico e poi teurgomistico. Build che si spiega anche abbastanza bene con un quasi abbandono totale dell' arcano dopo il primo livello per dedicarsi al divino e quindi distruzione non morti in generale. C'è da aggiungere poi che si perdono troppi livelli caster nell' andare 3/3/10. Comunque sono sempre considerazioni personali.

Purtroppo di classi che salgono sia di arcano che divino, non malvagie, mi viene in mente solo l ' arcane hierophant chè però e per drudi e non c' entra nulla con il tuo pg.

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E' stato chiarito più e più volte che il talento non soddisfa i prerequisiti d'accesso ad una CdP.

Quindi la maniera più rapida d'accesso per una CdP a doppia progressione che richieda Incantesimi Arcani di Secondo Livello rimane un Incantatore arcano livello 3 (non ricordo se è solo il mago a prenderli al terzo o anche il beguiler e soci)

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Invece lo fa, con focused specialist ( Grazie larin ), siamo molto al limite con le regole, ma se leggete in inglese la descrizione della variante e del talento capite come funziona.

Il telento incantatore precoce ci da uno slot di 2° livello. Focused specialist dice questo, tradotto alla buona: "quando guadagni uno slot di un nuovo livello di incantesimi, perdi quello slot e aggiungine 2 della tua scuola specializzata, non importa se tu sei in grado di lanciare o meno spell di quel livello". Quindi al primo ci troveremo con 2 slot di 2° livello della nostra scuola specializzata. Quando arriviamo al terzo livello di chierico normalmente dovremmo perdere lo slot aggiuntivo di apprendista precoce, ma siccome l' abbiamo già perso per focused specialist non perdiamo nulla e manteniamo la capacità di lanciare 2 incantesimi di 2° livello. A dirla tutta si entra anche con 1wiz-1druid ( usando druido, umano con 2 flaw, ma in quel caso siamo a livelli di sentirsi veramente sporchi )

E' molto al limite delle regole ma da RAW, funziona. ( leggete gli X topic sul forum della wizard su questo ). Comunque io ne parlerei con il mio master, perchè senza entrata rapida il teurgomistico è abbastanza ridicolo comparato con classi caster pure.

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Invece lo fa, con focused spellcaster, siamo molto al limite con le regole, ma se leggete in inglese la descrizione della variante e del talento capite come funziona.

Il telento incantatore precoce ci da uno slot di 2° livello. Focused spellcaster dice questo tradotto alla buona "quando guadagni uno slot di un nuovo livello di incantesimi, perdi quello slot e aggiungine 2 della tua scuola specializzata, non importa se tu sei in grado di lanciare o meno spell di quel livello". Quindi al primo ci troveremo con 2 slot di 2° livello della nostra scuola specializzata. Quando arriviamo al terzo livello di chierico normalmente dovremmo perdere lo slot aggiuntivo di apprendista precoce, ma siccome l' abbiamo già perso per focused spellcaster non perdiamo nulla e manteniamo la capacità di lanciare 2 incantesimi di 2° livello. A dirla tutta si entra anche con 1wiz-1druid ( usando druido, umano con 2 flaw, ma in quel caso siamo a livelli di sentirsi veramente sporchi )

E' molto al limite delle regole ma da RAW, funziona. ( leggete gli X topic sul forum della wizard su questo ). Comunque io ne parlerei con il mio master, perchè senza entrata rapida il teurgomistico è abbastanza ridicolo comparato con classi caster pure.

Intendi la variante per maghi del focused specialist, nel Complete Mage? Oppure mi confondo io?

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