Vai al contenuto

Armor Specialization


MadLuke

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
    leggendo la descrizione del talento in oggetto (PHII p. 75) evinco che per tipo di armatura s'inteda banded mail, breastplate, full plate, ecc. Diversamente dagli scudi che sono solo 3 tipi 3, dopo aver preso un talento del genere con le armature, se poi il master ti fa trovare un'armatura migliore c'è da spararsi nelle mutande.

Ugualmente, questo il mio dubbio, per "tipo armatura" non s'intende semplicemente "media" ovvero "pesante"... vero?

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, MadLuke ha scritto:

dopo aver preso un talento del genere con le armature, se poi il master ti fa trovare un'armatura migliore c'è da spararsi nelle mutande.

Ha come prerequisito bonus di attacco base +12 e a quel livello in 3.5 è previsto un livello di ricchezza per cui il costo dell'armatura base è irrilevante. Che poi sia eccessivamente specifico è proprio una caratteristica della 3.5 come anche per esempio i vari arma focalizzata, specializzata, critico migliorato e compagnia bella presi con l'ascia bipenne subito prima di trovare la spada lunga vorpal

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, MadLuke ha scritto:

Ugualmente, questo il mio dubbio, per "tipo armatura" non s'intende semplicemente "media" ovvero "pesante"... vero?

s'intende un'armatura specifica che sia media o pesante, come scale mail, chain mail, full plate etc.

anche perchè il talento ha la postilla di poter essere preso più volte per diversi tipi di armature, quindi va su armature specifiche

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Minsc ha scritto:

Che poi sia eccessivamente specifico è proprio una caratteristica della 3.5 come anche per esempio i vari arma focalizzata, specializzata, critico migliorato e compagnia bella presi con l'ascia bipenne subito prima di trovare la spada lunga vorpal

Che la spada lunga sia un cinema diverso rispetto alla corta in effetti è un'estremizzazione molto discutibile... Spada vs. ascia invece ci sta, dai! :-)

Ciò considerato io penso che la variante Weapon Groups di UA sia un must (ho sempre mal sopportato che un guerriero, pur essendo di alto livello, avendo sempre combattuto con la spada, un giorno prende in mano un arco e si scopra pure mezzo cecchino).

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli alti livelli ogni personaggio ha trovato la propria armatura ottimale, quella che massimizza la CA in relazione al suo punteggio di Des. Mai visto nessuno cambiare tipo di armatura, in D&D 3.5, dopo il livello 5-6: anche se ne trovavano una magica spettacolare, la vendevano e se ne facevano incantare una del loro modello preferito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quanto detto da Billie Boo, non ci vedo problemi.
Tanto più che in generale ho sempre usato una o massimo due armatura per ogni categoria. Cose tipo armatura di bande, imbottita o di scaglie non le ho mai usate, se non per darle a qualche PNG scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...