Vai al contenuto

TdG - Larta 'h Vekkdin - I - Sulla porta di casa


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chazia Teas

Io invece non vengo da nessun posto di preciso, i miei genitori si spostavano sempre, lavorando per chiunque avesse bisogno di rubare un po' di spazio alla foresta per fare posto ai campi spiego brevemente senza molta voglia di raccontare la mia vita Potresti condividere un po' della tua esperienza con noi? domando al vecchio Sapere cosa non è andato a buon fine le volte precedenti potrebbe aiutare tutti noi

Link al commento
Condividi su altri siti


Il vecchio rifiuta di dire altro, mentre i due nani interpellati da Andr si alzano per presentarsi.
"Mi chiamo Morla Alla Adnur, per servirvi" per prima parla la nana "Vi chiedo perdono se non mi sono presentata prima"
Il nano aspetta che lei si sia seduta per prendere la parola a sua volta "Io sono Khond Ktaddin" e poi tace.

I nomi non vi dicono nulla, ma i cognomi... lei è parte di un clan guerriero minore, lui di un trog di cacciatori di morti. 

Finite le presentazioni vi ritrovate a parlottare un po' tra voi, qualcuno gioca con le carte, altri riposano. Ben presto le interazioni si fanno più rarefatte e il nervosismo comincia a crescere. Non è facile capire da quanto tempo siete qui dentro, ma ad un certo punto la luce nella stanza comincia a scemare, segno che fuori sta calando la notte. Quando infine cala il buio qualcuno comincia a lamentare un po' di fame. Alcuni tra voi hanno con sé del cibo, razioni da viaggio o qualcosa preparato dai nani contadini che vi hanno ospitato fino ad ora. Diversi tra i presenti condividono ciò che hanno con gli altri, ma alcuni (tra i quali ovviamente il vecchio) se ne stanno per conto proprio. 

Durante la notte non accade nulla di notevole, anche se trovare riposo sul pavimento di dura pietra o sulle strette panche non è certo facile. Dopo qualche ora capite meglio l'umiliante funzione del buco al centro della stanza: è il posto dove espletare le vostre funzioni fisiche, per così dire. 

Lentamente la luce ritorna nella stanza grigia: per un umano sarebbe ancora buio, ma per voi comincia già l'alba. Un nuovo giorno qui dentro, e nessuna nuova da parte dei nani di Kel Boldar. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

Le cose iniziano a farsi dapprima strane - cosa dobbiamo fare? Cosa si aspettano che facciamo? - e poi via via più noiose. Non dò torto al vecchio che mi dice che penso da umano, ma d'altronde ci ho vissuto insieme tutta la vita, come potrei fare altrimenti? Mi aspettavo una prova e invece pare ci testeranno su quanto siamo bravi a bivaccare.

Problema numero uno: non c'è abbastanza birra, le carte mi hanno già stufato, e le nane qui presenti non hanno quel nonsoché di...elfico che potrebbe interessarmi. 

Problema numero due: mangio un tozzo di pane e formaggio e ne do un altro ai gemelli - se condividono il pensiero condivideranno anche lo stomaco, no? - e diciamo che per oggi siamo a posto. Cosa accadrà se qualcuno me li ruba durante il sonno? O se siamo costretti a stare qui dentro più di una settimana? Il rischio per me non è di morire di fame...l'esatto contrario. Sono gli altri ad essere in pericolo.

Un brivido mi sale lungo la schiena quando mi accorgo che sto fissando la piccola Siddin con fare famelico. Sbuffo, mi alzo in piedi e annuncio: "Di notte si muore di freddo, qui. Vado a prendere un po' di legna fuori." ...non ci hanno detto che è vietato uscire, no? Vado verso la porta senza aspettare il permesso di qualcun altro.

@DM

Spoiler

Tolgo due razioni

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia Teas

Passa una notte e ancora nessuno sembra intenzionato a venirci a prendere Cosa dovremmo fare? Sbranarci a vicenda? O forse aiutarci? come un vero Clan penso mentre mi stiracchio cercando di cacciare via i dolori causati da quella notte di falso riposo. Mi metto in un angolo, prendendo un rametto dal gruppo di quelli legati al bastone e recitando una breve formula magica Se qualcuno ha fame e non ha niente da mangiare, purtroppo ne ho solo altri 9, ma uno vi basterà per un giorno intero iniziando dalla bimba passo tra gli altri nani e porgendo loro una bacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Onorato di conoscervi. Dico mostrandogli il mio rispetto con un elaborato segno di saluto. Quelli sono nomi di veri trog! Questo significa che... Guardo i due nani con stupore, non ponendogli domande per evitare di attirare l'attenzione: forse anche la loro presenza è una prova, in qualche modo. 

L'intera giornata passa senza che nessuno venga a parlarci. Sistemo quindi il mio giaciglio e mi corico per la notte: sarà meglio riposare qualche ora. Anche il giorno successivo, però, sembra non presentare alcuna novità. La situazione sta iniziando a diventare assurda. Accetto una delle bacche di Chazia e la ringrazio: ho terminato le mie provviste durante il viaggio, per non fermarmi a cacciare. Non si può uscire? Chiedo a Moggo, vedendolo fermo davanti alla porta. È evidente che dobbiamo collaborare e mettere le nostre risorse a disposizione di tutti. Quante provviste abbiamo? E c'è qualcuno in grado di usare il Dono di Vilos? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siddin inghiotte la bacca con un sorriso incredulo, ma poi spalanca gli occhi "Sono già sazia! Sei una strega?" chiede tra il divertito e il leggermente allarmato. 

Alla domanda di Andr tuti o quasi i presenti mettono mano alle proprie razioni e le contano. Viene fuori che se le razionate con una certa attenzione, e se usate ogni giorno il piccolo dono di Chazia, potete andare avanti tutti assieme per un'esamana, o forse un giorno in più. Questo se condividete il tutto equamente. 

Invece la questione del Dono di Vilos riscuote poco successo: un paio di nani si fanno avanti, ma già con aria tetra "Nay, abbiamo già osservato i muri e il pavimento. Non ci sono passaggi o aperture"

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

2 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non si può uscire? Chiedo a Moggo, vedendolo fermo davanti alla porta.

Ah no? Non si può?

Guardo Andr dopo aver provato con qualche tentativo maldestro di spingere, sbuffando seccato.

@DM

Spoiler

Dò un'occhiata al pezzo di muro da cui siamo entrati. Magia a parte, dovrei trovare le fessure o i cardini. Cerco di capire se sono abbastanza spessi per farci entrare un piede di porco o un'ascia.

  • Percezione +3 o Indagare +0, vedi tu

In ogni caso non mi piace stare in un posto così piccolo con così tante persone. "Tu, sopracciglione col cognome nobile. Non è che ti ritrovi un piede di porco? O meglio ancora, quell'ascia mi farebbe comodo. Anzi, facciamo così: vieni qui e dammi una mano direttamente." 

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Naugrim Dhurak

Il riposo non era stato dei peggiori, ma neppure dei migliori. Quando venne proposto di mettere in comune le razioni, porsi le mie dieci dalla borsa conservante.
Alla domanda di Moggi inarco un sopracciglio, prima di alzarmi con una scrollata di spalle. 
<<Ecco a te…>> dico passandogli un piede di porco ed un martello. 
Solo a quel punto mi giro verso Andr. <<Direi io, ma perché?>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Le provviste sono sufficienti per una esamana e alcuni nani si avvicinano in seguito alla mie richiesta. Dobbiamo conoscere tutte le nostre risorse per organizzare i prossimi giorni. Abbiamo già visto le capacità di Chazia, che saranno fondamentali per sopravvivere in questo posto: quali sono le vostre? E come pensate possano aiutarci? Chiedo a Naungrim e agli altri nani che si sono fatti avanti. Io posso curare delle ferite minori, ad esempio, ma penso che al momento potremmo avere bisogno di un modo per guardare ciò che accade fuori dalla stanza e altre fonti di cibo e acqua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo

Spoiler

Osservi la porta e le pareti adiacenti. Ottima fattura, e apparentemente molto difficile da aprire. I cardini sono dal lato opposto della porta, costruita in modo da chiudersi lasciando solo pochissimi millimetri tra essa e il muro. C'è un po' più di spazio tra la porta e il pavimento, per permetterle di chiudersi facilmente e per facilitare il ricambio d'aria. Ma si parla comunque di meno di mezzo centimetro. 

Ti rendi conto che senza attrezzi specifici come picconi e scalpelli sarà davvero difficile aprire quella dannata porta. Potrebbe essere una cella, per quel che vale. 

Moggo prova a usare il piede di porco di Naugrim, ma riesce a incunearlo solo sotto la porta e c'è poco spazio per fare una leva decente. La porta sembra decisamente impervia ai vostri tentativi. 
La domanda di Andr riscuote un po' i nani, ma viene fuori che praticamente nessuno ha conoscenze in quel senso: la magia non è più rara tra i nani che tra le altre razze, ma è comunque materia per pochi. 
Solo Morla Alla Adnur si fa avanti, senza timidezza nello sguardo fiero ma come prima con tono gentile "Io ho studiato un poco le vie di Ysendin, la Madre dei mortali" fa una breve pausa, posandosi una mano sul petto e chiudendo gli occhi per appena un istante "Ma non credo che possano tornare utili in questo frangente"

L'altro nano dal nome nobile rivolge un'occhiataccia a Moggo, ma non si smuove. Evidentemente non ha nulla da aggiungere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Io, oltre ad essere uno studioso ed un archeologo, conosco anche in parte la magia... dico ad Andr, il quale sembrerebbe il più propositivo tra tutti i nani qui dentro Ma niente che possa sostentarci o forzare l'apertura di questa porta. O almeno, ne dubito: la mia professione non mi ha mai spinto a voler distruggere manufatti di pietra, ma piuttosto ad aggirarli. Tutta la magia che conosco è puramente a scopo di difendermi. dico ad Andr, mentre me ne sto seduto pensieroso per terra Non vedo problemi nel dividere le mie razioni, ovviamente. Ma ritengo anche che non possiamo sapere con certezza in cosa consiste la prova.

Io dico di aspettare ancora un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

Il Dono di Vilos è poco diffuso e nessuno sembra possedere le capacità di cui abbiamo bisogno. Forse dobbiamo veramente aspettare pazientemente: magari la prova consiste proprio in quello. Capisco. Allora non ci resta altro che attendere: la porta non può essere aperta senza danneggiarla, a quanto vedo. Dico al resto dei nani, aggiungendo Potremmo dividerci i compiti. Qualcuno dovrà occuparsi di controllare le razioni e dividerle, ad esempio. Almeno avremo un modo per occupare il tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moggo Din

"Il càzzo con le patate che questa porta si apre se sono l'unico a spingere!" l'idea di aspettare mi piace sempre di meno. Naugrim è stato abbastanza gentile - e intelligente - da consegnarmi quello di cui avevo bisogno, ma il tizio con l'ascia non si è nemmeno degnato di rispondermi. Passi per il vecchio bacucco che, poveraccio, se si tiene in piedi è già un miracolo. Ma quelli che sembrano più dotati preferiscono stare qui a guardarci invece di fare qualcosa?

Magari sanno qualcosa che noi non sappiamo? Non è detto che sia la prima volta per tutti. Tengo il piede di porco stretto in mano e mi avvicino minaccioso al sopracciglione, fermandomi a un palmo di naso da lui. Non oso immaginare l'olezzo che esce dalla mia bocca. "Stai aspettando che tua moglie ti ridia i cogliòni che hai perso? O aspetti che gli altri facciano il lavoro sporco mentre ti trastulli il ravanello? ALZA IL CU.LO E DAMMI UNA MANO A SFONDARE LA PORTA!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khond solleva lo sguardo su Moggo, ma non si alza dalla panca dove è seduto. Con voce calma ma fredda come la morte risponde al nano urlante "Non osare rivolgerti a me se fossi un mio pari. Ora taci e stammi lontano, 'ché la tua puzza è la cosa peggiore di questa situazione" ma non è uno stolto: la sua mano è già sul manico dell'ascia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chazia 

non serve a niente urlarsi addosso dico ai due nani siamo qui per entrare in una comunità come se sapessi cosa vuol dire io posso produrre le bacche per tutti a dire il vero, il cibo non sarà un problema. Neanche il bere se vi basta acqua, ma per quella avrò bisogno di contenitori mi guardo attorno ispezionando la stanza con lo sguardo e se proprio ci tenete, ma sappiate che la reputo una perdita di tempo, posso provare a cercare se in questa stanza ci sono tracce di magia...

Spoiler

Casto detect magic come rituale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andr Ruhn

L'idea di essere sostanzialmente in trappola sta iniziando ad avere effetto su alcuni di noi: Moggo si scaglia contro Khond, rischiando quasi di iniziare una rissa. Mi avvicino ai due, provando a mettermi in mezzo. Calmiamoci: non mi pare il caso di iniziare uno scontro tra noi. Dico deciso, lanciando uno sguardo ad entrambi i nani. Questa porta è stata creata dai maestri della Dimora Benedetta: non crollerà facilmente. E se anche dovesse farlo, staremmo scappando con la forza dal luogo in cui siamo stati invitati: proveremmo quello che sembrano pensare di noi, a giudicare dalle loro occhiate. Dimostriamogli il loro errore e la nostra forza! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Snorri Laikarakkin

Basta così. dico deciso ai due nani litiganti Andr, temo che Moggo, sia deciso a uscire da qui. D'altronde è la sua prova e ha diritto di adempiere ad essa come meglio desidera. Dico a Ruhn, ormai stufo dei litigi tra il bifolco ed il nobile irascibile, per poi avvicinarmi al nano estraendo dal mio zaino... Una picca da minatore.

Un lascito della mia professione passata Moggo, ecco a te. Usala per sfondare la porta e se lo desideri, esci pure. Io al momento non desidero farlo. Se ti fidi del tuo istinto, vecchio mio, io non sono nessuno per convincerti a non varcare quella soglia. D'altronde non è una prova comunitaria e chissà che la tua audacia non ti porti alla vittoria. Gli dico in un modo cordialmente informale mentre gli porgo l'attrezzo, quasi con fare solenne. 

Buona fortuna, sul serio. Intanto ho ancora modo di pagarmi l'entrata... 

Modificato da Plettro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...