Vai al contenuto

Che miniature usate?


SerFrank

Messaggio consigliato


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Qualunque cosa!

Cioè miniaure ne abbiamo sia di quele "ufficiali" sia di altre varie in metallo o in palstica o in resina...

Poi si usa un po' di tutto... DADI, GOMME, SALIERE... insomma basta una sagoma delle dimensioni adatte...

Al limite solo i pennarelli sulla battlemap lavabile... o la matita sulle mappe cartacee...

:jester::focus:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le miniature che ho comprato da D&D_Seller grazie a questo forum :-p

Non scherzo, fino ad adesso in 3 anni e passa abbiamo usato di tutto, e continueremo, dai pupazzetti del kinder sorpresa a le gomme che poi puntualmente servono per cancellare sulla scheda, per non parlare di pezzi di carta tagliati al volo per creature particolarmente grosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i personaggi ho personalizzato e dipinto delle miniature games workshop, mentre per i mostri (quando posso) uso modelli fatti da me, ma nella maggioranza dei casi vado di dadi e sagome di carta.

per il BG invece è diverso. di norma uso dei battleground plastificati lavabili su cui disegno al volo, mentre per alcune battaglie importanti costruisco battleground con gridSmith ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei PG usiano le pedine del Cluedo :-p tranne uno di noi che usa un Gitianki (o come si chiama) e una Miniatura originale di D&D di un cane Zombie (o qualcosa di simile) come compagno animale (che tral'altro è un aquila :-D)!

Invece per tutti i nemici uso un Mind Flayer Telephat, o un Draw Stregona, oppure si torna sull Cluedo, con la pedina viola!

Poi se ci sono tante miniature da dover usare allora usiamo altre miniature a caso di D&D!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi invece lo sapete cosa utilizziamo?I cararmatini di risiko, per i pg alcuni colori i rimanenti vengono utilizzati per i mob di taglia media. Se mancano i cararmatini utilizziamo i segna punti delle carte di pokemon.Originale vero?Naturalmente i pezzi di carta non mancano mai, insieme ai temperini e alle gomme. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono l'unico qui che usa miniature normali? :lol:

miniature non ufficiali di metallo (molto malleabile... non credo sia ferro ma un metallo che col calore si scioglie... boh)

ne abbiamo (anzi ne ho, perchè sono tutte mie... che giocatori scrocconi che ho!!!) 2 identiche di un cavaliere con tanto di cavallo e lancia in pugno, diversi elfi armati con 2 spade, un ladro accucciato, un mago, un nano (sorpresina kinder) con ascia e scudo, e altre non bene identificate con armi in bella vista.

poi ho diversi non morti, banshee, orchi che usiamo a giro come mostri...

non male ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito uso le mie vecchie miniature di Warhammer ( bei tempi :rolleyes:) e le miniature di quel gran gioco di società che era Hero Quest...

Per usarle ho preso dei fogli A0 da plotter e ho disegnato una griglia a mano della dimensione della base delle miniature.

Generalmente quando ho bisogno di molta precisione utilizzo le Lego per segnare ostacoli, alberi e muri in maniera da far capire dove si trovino con esattezza quando do la descrizione di ciò che i personaggi vedono, altrimenti uso le miniature per indicare soltanto l'ordine di marcia durante un viaggio.

Facendo ciò devo ammettere che, sebbene all'inizio non fossi convinto dell'utilità, in seguito ho notato una riduzione dei tempi " tecnici" durante i combattimenti.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Usiamo quelle di Dungeons and Dragons Miniatures adesso (ne ho di tutti i tipi e di tutti i colori e ci ho speso un bel po' di soldi), ma cmq continuiamo a usare quelle di Hero Quest e anche quelle di Warhammer... e anche gomme, dadi e tutto quello che ha le giuste dimensioni. Abbiamo preso dei pannelli di compensato, li abbiamo uniti con del nastro telato, squadrettate e infine plastificate (uno dei miei giocatori ha fatto un lavoro eccezionale con un costo complessivo di 15 Euri). Il pannello cancellabile squadrettato è un must nei combattimenti... ne abbiamo rovinati 5 prima di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

che figo... noi spesso ci limitiamo a rappresentarli su fogli di carta con le matite, ma quando siamo fortunati, ci sono anche tappi di bottiglia, tappi di pennarelli, pezzi di pane (cosa che non è durata alla fine del combattimento) e altre cose ancora.... i soldi noi li abbiamo spesi un sacco nei manuali, li abbiamo praticamente tutti... tranne alcuni che per noi non avevano senso

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi quando possibile usiamo miniature serie... se no dadi (tra cui un d30inutile e bellissimo) o quant'altro capiti delle giuste dimensioni...

una volta giocavamo a casa del DM che ci ha detto "prendete una miniatura a casaccio dalla collezione, fate attenzione e oggi si usano quelle."

Mi è capitato Drizzt :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio master usa carta, matita e gomma... ho provato + volte a convincerlo di convertirsi...

invece con degli altri miei amici sono io il master e li si usa la base di gioco e miniature di Warhammer visto che tutti i miei giocatori lo fanno ho l'anno fatto...

mi chiedevo... non mi è sembrato di vedere un battleground plastificato lavabile dove prendo la roba di D&D... dove si prende? (buona anche l'idea della cornice del quadro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...