Vai al contenuto

Capitolo 5. La Shaffenfest


Messaggio consigliato

Gruttag

Con Octo e Andimus

Spoiler

Il nano fece una smorfia in risposta alla pacca di Octopus, non era messo malissimo ma i postumi del combattimento li sentiva. Avrebbe però sacrificato metà della propria vita per guadagnare abbastanza per i propri progetti e se questo passava dal farsi picchierare e dal fare altrettanto, era ben disposto.
In fondo in quella esibizione non moriva nessuno.

Non conosceva gli accordi con gli altri, si voltò verso Andimus sperando che almeno lui ne sapesse qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andimus

Con Octo e Gruttag

Spoiler

Andimus abbassò lo sguardo, in colpa.

"Mi spiace, non ho pensato a tenerne un po' per noi... Io..."

Non riuscì ad aggiungere altro: non era prorpio adatto a quella vita.

"Gli altri... Si sono allontanati, annoiati dai combattimenti, ma sarebbero dovuti tornare a quest'ora...

Sono andati di là."

Forse non dovevano dividersi... Dovevano forse andare a cercarli?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

Con andimus e gruttag 

Spoiler

non preoccuparti Andimus, troverò gli altri e le erbe! Non ci hanno messo troppo a tornare la prima volta, vedrete che saranno tutti qui vicino. 

poi indicando il nano e quanto a te penso che ti farà bene una birra oltre che quel erba medica. Ma prima troviamo gli altri! 

 

Cercherei gli altri in zona.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Tarda Mattinata [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus

Spoiler

"No, no aspetta" lo strattonò il nano "dobbiamo andare a bere, io devo andare a bere. Se vuoi cercare i tuoi amici dammi qualche penny. Ordino anche per te e ti aspetto! Poi vieni con i tuoi amici e beviamo insieme. Dai, dammi qualche penny: sei mio amico no?"

@Dieter e Lulù

Spoiler

Dieter e Lulù continuarono a cercare Maus, muovendosi fra la folla provando anche a chiamare Herz: fu proprio l'abbaiare di un cane che li fece mouvere verso le mura e fu davanti alla tenda della birra che videro Maus. Il giovane stava parlando con un nano all'apparenza ubriaco

@Dieter, Lulù e Maus

Spoiler

Nei pressi della tenda della birra il nano stava trattenendo Maus e discutendo con lui quando fra la folla sbucarono Dieter e Lulù.

@Andimus, Gruttag e Octo

Spoiler

I tre si mossero fra la folla per cercare i compagni: era molto complicato farsi strada tra la gente che con l'avvicinarsi dell'ora di pranzo si dirigeva verso gli stand che vendevano cibo o birra

Le attrazioni sorgevano ovunque. Passarono in fianco ad una tenda che vendeva Brendy bretone offrendo agli avventori di assaggiarolo. Vi era poi una tenda che vendeva carne arrostita, posta in fianco a quella di una chiromante che leggeva il futuro. Ancora vi era un venditore di ceramiche Tileane e un commerciane di pozioni che guarivano i malati ed i feriti.

In giro dappertutto vi erano anche giocolieri e saltimbanco.

Ma tracce dei compagni non ve ne erano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Trappola per Topi

Spoiler

"Eccoti!", esclamò Dieter, "E vedo che hai fatto amicizia. Bene, pensavamo di averti perso... Lulu, qui, si stava cominciando a preoccupare".

Il bravaccio nascose il suo solito ghigno,  immaginando la reazione del cugino alla sua ultima affermazione, poi aggiunse: "Allora, di che stavate parlando?".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Spoiler

"Questo è Gottri. Era appeso ad una gogna con dei ragazzini che gli tiravano addosso verdure per divertimento. L'ho liberato, mi è sembrato giusto" disse annuendo. "Vuole andare a bere ma credo che l'alcol per oggi gli abbia causato già abbastanza problemi." poi girando la testa verso il nano "Non credi anche tu?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Spoiler

Brava piccola  Herz disse Lulu' abbassandosi ad accarezzare la cagnolina, se non fosse per te non avremmo mai trovato il tuo padrone.

Gli altri sono nella tenda ring e combattere per soldi. So' che ti cercavano per organizzare qualche scommessa ma a quest'ora magari avranno anche finito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]

@Maus, Lulù e Dieter

Spoiler

Il nano li guardò e disse sempre con tono alterato dall'alcool "Non parliamo qui, andiamo sotto il tendone a bere. Mi offrite una buona birra e tutti insieme ci presentiamo. Così conosco gli amici del mio caro Maus. Una birra non è mai di troppo"

Il nano puzzava evidentemente di alcol ma anche di uova, per quelle che gli avevano tirato contro mentre era alla gogna, e di urina.

Quando Dieter insistette per allontanarsi aggiunse con stizza "Fate quello che volete! siete proprio dei grandi amici a lasciarmi così: non vi sentite in colpa? Datemi qualche penny almeno per una birra" per poi allontanarsi dopo aver ricevuto la risposta alla sua supplica

I tre amici si mossero così verso il ring ma, giunti nei pressi di questo, videro che la competizione era ferma. Il campione, Cruscher, si stava preparando a rientrare e degli altri compagni non vi era traccia.

@Octo Andimus e Gruttag

Spoiler

I tre entrarono nello stand di un uomo dall'accento Bretone con un forte accento. "Benvenuti, Benvenuti" disse versando subito in dei piccolissimi bicchieri di legno meno di un dito di brandy

"Spirito Bretone, direttamente importato da Marienburg dove un mio è mercante" disse mostrato l'etichetta sulla bottiglia che riportava la dicitura Cognac di Gisoreux "assaggiate il sapere intenso e fresco"

La bevanda era buona e forte nell'intensità

"Due corone alla bottiglia" disse l'uomo per poi aggiungere sottovoce "Se volete risparmiare ne ho una varietà, ma senza etichetta, così da evitare le tasse"

Intorno la folla stava intanto diminuendo e accalcandosi solo alle bancarelle che vendeva cibo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Dal Bretone

Spoiler

Il nano strabuzzò gli occhi appena il mercante dichiarò il costo di una bottiglia di liquore, nonostante avesse già ingollato il poco liquido alcolico, ebbe la sensazione che volesse risalire dallo stomaco per tornare nel bicchiere.
Potendo l'avrebbe effettivamente risputato fuori, non era nemmeno corposo e amarognolo come una buona birra!

"Grazie dell'assaggio, ma non è il mio genere. Se mai avessi bisogno di qualcuno affidabile per consegnarne qualche cassa, mi trovi in qualche locanda dalle parti del porto. Cerca di Gruttag."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Octo

Octo Andimus e Gruttag

Spoiler

Morti dici? sorrido al domestico Suvvia avranno trovato qualcosa di più interessante che guardare qualcuno menarsi su un ring! 

poi nuovamente rivolto al bretone il giovane mago gli chiese Ho sentito che anche qui vicino i mutanti stanno dando più fastidio del dovuto, è vero? cosa sta succedendo? Sono sicuro che con questo buon cognac hai sentito molti parlare mentre assaporavano queste prelibato distillato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitterfrühl  2512 i.c. - Ora di pranzo [parzialmente nuvoloso - metà primavera]


@Maus, Lulù e Dieter

Spoiler

Schattiger si voltò verso Dieter "Ah siete voi" disse "il vostro amico ha perso e l'ho dovuto allontanare. Non posso lavorare in perdita. E allora se ne sono andati... non so dove"

Poi guardando Crusher aggiunse "Ora devo preparare il campion. A rivedervi" e tornò verso il ring.


@Octo Andimus e Gruttag

Spoiler

"Non penso amico" rispose il commerciante a Gruttag "ho i miei fornitori. Ma se mi servisse cercherò al tua barca."

Poi verso Octo aggiunse sorridendo "Mah è una cosa tipica del vostro Impero per quel che ne so. La vostra fede non è abbastanza salda secondo me: noi abbiamo la nostra Signora del Lago ci protegge"

Intanto un vecchio era entrato nello stand e l'uomo si diresse subito a servirlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo 

Spoiler

Fede? Tze  bottoncino fra sé e sé l'apprendista sembrava che avessero esaurito gli argomenti di discussione così propose di uscire nuovamente a cercare i compagni dopo questo goccetto in onore del nostro combattente possiamo ritornare alla ricerca degli altri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter

Il bullo, il bello e la pupa

Spoiler

"Ma sei sicura che possano aver pensato alla erborista? In fondo, noi eravamo andati a cercare Maus: non è detto che abbiano fatto caso anche all'idea di cercare un tonico per Grut...", ragionò Dieter. 

"Sta bene. Tentare non costa nulla. Ma se si perde qualcun altro, io me ne vado da questa fiera di matti!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...