Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato


Flint

Il nano invece non mollò la presa sulla corda, e tenendola tesa si spostò verso il punto in cui spariva. Afferrò l'ascia e diede un taglio alla corda.

"Almeno non andrà sprecata. Se troveremo un moncone da qualche parte con un sasso attaccato, lo riannoderemo a questa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Tass lanciò un sasso verso l'arco: questa la attraverso e volò verso Flint mancandolo tuttavia e cadendo affianco al nano

Similmente Tanis lanciò una moneta alle sue spalle ma questa volta con un esito diverso: la moneta rimbalzò sulla parete senza attraversarla
Il mezzelfo raccolse allora la custodia per pergamene: era di ottima fattura. Ci mise un momento per aprirla e dentro vi era un'antica pergamena

Tanis la aprì

@Tanis

Spoiler

Con stupore il mezzelfo vide che era una mappa di Thorbardin: gli occhi del mezzelfo iniziarono a guardarla tentando di trovare l'ingresso scomparso che stavano cercando

Ma prima che potesse capirla, la pergamena si sbriciolò fra le sue mani

Passarono solo pochi secondi e la pergamena si sbriciolò fra le sue mani
 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Per un istante, si era convinto ce l'avessero fatta. Poi invece le sue speranze di sbriciolarono come la carta che solo per un momento aveva tenuto tra le mani.
Sospirò deluso guardando i frammenti sparsi sul pavimento, quindi controllò non ci fosse altro nella custodia e la richiuse.
La moneta gli aveva spiegato che non sarebbe potuto uscire dal teletrasporto che aveva uasto, quindi cominciò a cercare un'altra via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender guardò male la propria mano, deluso dal suo tradimento, poi tornò sui suoi passi e fece il giro del mucchio del tesoro controllando se fosse vero o solo un miraggio e cercando altro che non fossero solo preziosi o monete. 

Volete che vi getto un diamantino per vedere se scatta qualche allarme? urlò rivolto agli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Sicuro per quanto ho potuto vedere, Raistlin, cioè poco niente. Non avevo mai visto nulla del genere prima, però. Il mio dubbio, semmai, è se io abbia commesso un errore aprendo la custodia. Magari questo sbriciolamento era una forma di protezione, più che il semplice passare del tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Mentre i compagni decidevano sul da farsi Tass si avvicinò al tesoro per verificare che non fosse un miraggio

Fu allora che l'elmo panico appoggiato sulle monete iniziò ad aleggiare in aria insieme ad una stupenda armatura a piastre e lo spettro di un nano comparve al loro interno come se le indossasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Spoiler aperto per errore

Goldmoon

L'apparizione del fantasma mise Goldmoon in allarme.

"Salute a te, o spirito. Veniamo in pace, e ci scusiamo se abbiamo disturbato il tuo riposo."

La sacerdotessa sperava di non dover combattere l'apparizione, ma di poter avere qualche informazione importante.

Spoiler

Diplomazia+14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Lo spettro osservò Goldmoon poi le fece un inchino

"Salute a te, nobile umana." disse "Non hai disturbato il mio riposo. Io sono Grallen, principe dei nani delle montagne. Posso sapere chi siete voi? Dal vostro atteggiamento non mi parete servi del malvagio Fistandantilus"

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano si avvicino', fece un saluto alzando alta l'ascia.
"Io sono Flint Fireforge, mastro fabbro e guerriero, dei nani delle colline. Grande principe, i compagni che vedi qui sono tutti animati da buone intenzioni e miei amici, garantisco per loro, se l'onore di un semplice nano puo' bastare a un principe. Garantisco anche per quello li'." indico' Tass "Ha le mani leste ma il cuore buono."

Si avvicino', abbassando l'ascia e posandola ai propri piedi poco prima del punto in cui sparivano gli oggetti che avevano lanciato in precedenza.

"Tempi incredibili sono fuori di qua, molte cose sono cambiate dai tempi del malvagio mago, sia i Draghi che gli Dei, a lungo scomparsi, ora stanno tornando. Cerchiamo la via per riunirci ai clan dei nani chiusi sotto la Grande Montagna,  esploriamo queste rovine nella speranza di trovare una rotta, perche' unirci a loro e' l'unica possibilita' per salvare centinaia di anime che dipendono da noi."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goldmoon

Fortunatamente, la sua sensazione riguardante il fantasma era stata corretta, non si trattava di un nemico.

"Il mio nome è Goldmoon, sacerdotessa della tribù di Que Shu e seguace della Dea Mishakal. Come il mio amico Flint ha detto, non siamo nemici, ma amici. Non siamo alleati di Fistandantilus, ma solidali coi suoi nemici.
Questo è il nostro comandante, Tanis."

Disse indicando il mezzelfo.

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

La possibilità di parlare con lo spirito di un antico principe dei nani era ben di più di quanto sperassero di trovare nelle rovine della vetusta fortezza. Con un cenno di rispetto, salutò a sua volta il nano dalla forma traslucida
Io sono Tanthalas, è un onore fare la vostra conoscenza. Molto si è detto del destino dei nani sotto la montagna, poco nulla si conosce davvero. Cosa vi è successo? E che ne è di Fistandantilus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass 

L'apparizione del fantasma fece venire brividi d'eccitazione al giovane kender che subito si avvicinò di soppiatto allo spirito. 

Le parole di Flint lo raggiunsero proprio mentre vi stava infilando una mano attraverso: ehi ma come ti permetti? Guarda che io sono una personcina a modo  e molto educata.

Modificato da shadizar
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Lo spirito si voltò verso il gruppo e rispose "Ricordo ancora quella mattina: cavalcai verso quella che sarebbe stata la mia ultima battaglia nella grande carica dei nani di Hylar. Venivamo dalla Porta Settentrionale di Thorbardin attraverso la Piana di Dergoth.
La mia truppa assalì la fortezza del Mago Oscuro. I miei fratelli combatterono con coraggio e valore; molti caddero al mio fianco.
Quando le sorti della battaglia volsero a nostro favore, mi spinsi avanti, determinato ad affrontare il mago nella sua tana, ma fui abbattuto alle spalle prima che potessi raggiungere la fortezza. Kharas raccolse il mio corpo e lo riportò a Thorbardin, ma il mio spirito rimase intrappolato nel mio elmo, quell'elmo"
aggiunse indicandolo "Poi dei nani fedeli a Fistandantilus lo raccolsero e lo portarono in questa stanza."

"Per mezzo di questo elmo magico, sono sopravvissuto a questi secoli affinché la mia storia e il mio destino potessero essere raccontati."

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...