Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Tika

Quasi mi addormento sul posto al fine della storia del fantasma, mi scrollo dal torpore, sto per dire qualcosa, ma ci penso due volte e sono sicura che le mie parole potrebbero far indispettire l'antico spettro, quindi lascio che siano gli altri a parlare, sperando che non chiedino la storia della sua vita...e della sua non-vita!

Link al commento
Condividi su altri siti


Tanis

Avere un testimone degli eventi del passato è già un mezzo miracolo. Ma a noi serve trovare la fortezza dei nani, e usarla come rifugio per le genti in fuga dagli eserciti dei draghi.
Principe Grallen, cerchiamo asilo per le genti in fuga dagli eserciti dei draghi e alleati per combattere la minaccia che rapprsentano. Il vostro fiero popolo può venirci in soccorso? Potete spalancare le porte di Thorbardin a persone bisognose e di buon cuore?
In cambio del vostro aiuto, riporteremo l'elmo che contiene il vostro spirito ai vostri discendenti, e avrete gli onori e la pace che meritate.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Lo spettro sorrise a Tanis "Penso che il vostro fine sia nobile. E merita un aiuto. Purtroppo non sono in grado di dirvi a parole come raggiungere le porte di Thorbardim, ma posso aiutarvi in un altro modo"

"Questo elmo mi fu donato a inizio della guerra da mio padre Duncan, grande re dei nani, in modo che conservasse il mio spirito in caso dovessi morire in battaglia: poi un nano lo avrebbe indossato e il mio spirito si sarebbe fuso con il suo garantendo il proseguimento di parte del mio essere. Offro alla vostra causa il mio spirito: uno di voi potrà indossarlo e così potrà sapere come raggiungere le porte di Thorbardim"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Alle parole dello spettro, il nano si guardò intorno e si rammaricò. La compagnia non poteva offrire molte alternative per realizzare quanto proposto, lui era l'unico nano.

Era convinto che un valoroso come il principe Grallen avrebbe preferito cedere il proprio elmo e il proprio spirito a un guerriero puro e nobile, piuttosto che a un fabbro prestato alla guerra dall'amicizia per un mezzelfo e da tempo difficili. Ma chinò a terra un ginocchio.

"Sono pronto!" 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Grallen guardò Flint e disse "Sei solo un  nano delle colline, ma sei coraggioso. E questo è importante. Peno tu possa essere degno."

Poi voltatosi verso Tass aggiunse "Porta il mio elmo da lui così che possa indossarlo e io perdermi nel suo spirito"

Quindi sparì mentre l'elmo cadeva a terra

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender guardava con bramosia l'elmo che teneva in mano, chiedendosi se poteva indossarlo magari anche solo per un pochino. Non era mai stato posseduto in vita sua e "ogni lasciata è persa" gli ripeteva sempre lo zio Trapspringer.

Sospirando giunse di fianco a Flint, alzò l'elmo in alto e lo calcò sul testone del nano: fà che ne sia valsa la pena concluse.

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

@Raistlin

Spoiler

Raistlin osservò l'elmo: doveva trattarsi di una qualche forma particolare di giara magica. Chiunque lo avesse creato doveva essere un mago molto potente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezz'elfo non era del tutto convinto della bontà di quella fusione di spiriti, ma Flint pareva non aver alcun dubbio a riguardo e Tanis decise di affidarsi alla saggezza e al buon senso del vecchio amico.
Come Raistlin, restò in attesa di una svolta degli eventi.
Flint?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano strinse la mascella alle parole dello spirito, ma osservò preoccupato le azioni di Tass. Aveva la sensazione di sentire i pensieri del kender, e si chiese se fosse la sua immaginazione oppure un effetto collaterale del fatto che Tass stesse impugnando l'elmo. Si augurò che fosse un effetto transitorio, perché avere in testa un principe nano era una cosa, avere in testa i pensieri di Tass era ben altra.

Accettò che il kender gli calasse in testa l'elmo e attese che accadesse qualcosa.

Spoiler

Scusate l'attesa, totalmente assorbito dalle cure parentali causa assenza della consorte.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente

Flint prese l'Elmo di Grallen: era in acciaio con sette bellissime gemme incastonate, due delle quali erano però opache

Quindi l'indossò. Appena lo fece un'altra gemma divenne opaca

@Flint

Spoiler

Flint mise l'elmo con grande trepidazione: ma nulla accade. Con forte delusione pensò per un attimo alla missione che avevano ad ai molti profughi che li attendevano e all'improvviso si rese conto di sapere dove era l'ingresso a Thorbardin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Per qualche istante, la faccia del nano si fece ancora più seria e preoccupata, le labbra si assottigliavano in una smorfia di disappunto.

Presto però il volto cambiò espressione, in preda all'entusiasmo.

"Lo so! So come entrare a Thorbardin!"

Modificato da PietroD
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...