Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Flint

Una volta che i tre ebbero superato la porta in fondo, il nano espiro' rumorosamente, non si era accorto di aver trattenuto il fiato. Lieto di non aver ragione di tentare la fortuna con quegli spettri nascosti nella stanza a destra, che tuttavia gli fece desiderare...

"Questa stanza pare non avere porte intatte. Almeno, io non ne ho trovate... ma potrebbero essercene di ben celate o di magiche. Dovremo tornare qui, alla fine, se in giro troviamo un piccone o altri attrezzi da scavo." 

C'era da sperare che oltre agli spettri arcieri, che si potevano volentieri evitare di affrontare, quella stanza inaccessibile non custodisse altro di importante, in particolare ciò per cui erano venuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Con delusione Tanis e Goldmoon non trovarono nulla nella stanza se non rovine di un passato ormai trascorso da troppo tempo. Anche Flint non aveva trovato porte e lo aveva costretto a rammaricarsi di non avere con se dei "mason tools"
Infine la faccia annoiata di Tass, che non aveva individuato neanche una piccola trappola, concluse l'esplorazione e fece tornare gli amici indietro nella grande sala.

Seguendo i consigli di Goldmoon il gruppo si mosse alla porta sud, l'ultima di questo piano che non avevano esplorato

Il drago pareva perplesso e di nuovo chiese "Ditemi dov'è l'altro drago: fatemi parlare con lui. Tanto ora non c'è alcuna cosa che possa fare per aiutarvi"

La grande doppia porta, dopo un veloce controllo di Tass, si aprì su una stanza dalla strana forma: era chiaramente un tempio o un luogo sepolcrale

Lungo la parete opposta sorgeva un altare basso e lungo: su di questo giaceva uno scheletro: la sua armatura era arrugginita, ma una spada scintillante giaceva appoggiata accanto alla figura, ancora stretta nella sua mano. Una pergamena arrotolata era stretta nell'altra mano.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Tanis si trovò d'accordo con Sturm: quella calma apparente poteva essere pericolosa.
Come al solito, a Tass e Tika toccò l'incombenza di scoprire eventuali trappole. Date un'occhiata attorno, ma state attenti.
Lui continuò a scrutare la stanza e i suoi occhi si tinsero all'improvviso di blu.

DM

Spoiler

Spot +8, Listen +5, Search +5
Lancio anche individuazione del magico e mi concentro per i tre round

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass.

Poi ti ci accompagno io! Rispose giulivo al drago.

Dacci solo il tempo di controllare che nessuna minaccia possa uscire da queste stanze. Tu sei grande e grosso ma a noi basta una freccia fortunata per stramazzare al suolo e non vorrei che l'arciere decidesse di scoccarla proprio mentre aiutiamo te.

Decise poi che sarebbe entrato nel tempio per dirigersi verso l'altare ma prima placco' Tika: ho l'impressione che possa esserci una trappola sul pavimento disse spavaldo guardandola con quello che sperava fosse uno sguardo affascinante, esperienza baby.

Flint legami una corda alla vita e tienla tesa mentre attraverso .

Spoiler

Percepire trappole +2

Scoprire trappole

Listen 9,spot 9,cercare11.

Premo l'hoopack sulla piastrella davanti a me prima di mettervi il piede. Controllo bene il pavimento: le piastrelle ( o quel che c'è) hanno un qualche disegno/ scritta o segno?

Non so' perché ma mi immagino qualcosa alla Indiana Jones. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Il drago scosse il capo rivolto a Goldmoon e disse "Come vi raccontavo, non so neppure dove ci troviamo, ragazza"

Mentre Tanis lanciava un incanto, Tass legato ad un corda avanzò nella stanza controllandola: ma nulla, nessuna trappola fu trovata dal Kender che riuscì a raggiungere l'altare

@Tanis

Spoiler

La spada in mano allo scheletro era l'unica cosa magica presente nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Sembra che l'unico oggetto permeato di magia nella stanza sia la spada.
Il mezzelfo avanzò insieme a Tass, che garantì per l'assenza di trappole, e giunsero al capezzale dello scheletro.
Studiò la lama da più vicino, alla ricerca di simboli o scritte incise, poi con massima cautela provò a raccogliere la pergamena, sfiorandola appena, nel timore che il tempo potesse ridurla in briciole tra le sue dita prima ancora di poterla leggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Anche dopo che Tass fu giunto all'altare e diede il nulla osta agli altri per avanzare, il nano continuo' a tenere la corda pronto a reggere il peso del kender. Non era la prima volta che vedeva trappole non congegnate per impedirti di entrare in un luogo, ma per proteggerlo impedendoti di uscirne vivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Mentre Flint rimaneva di guardia Tanis raggiunse l'altare e prese la spada ornata da intarsi: l'armatura era invece arrugginita

La pergamena era invece una pianta di quelle che si chiamava Zhaman Keep, una grossa fortezza militare. Osservandola con attenzione il mezzelfo riconobbe tuttavia la grossa sala centrale dove vi era il buco con le scale che scendevano nell'oscurità: era la sala principale del Keep.

La stanza che avevano appena visitato con gli spettri che lanciavano frecce dai lati era l'ingresso al keep e il buco con le scale rappresentate lì erano chiaramente l'unico modo per scendere in profondità. Una nota indicava che le stanze del Maestro fosse nel terzo piano sotterraneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

L'attenzione di Caramon, dopo essersi assicurato non provenissero problemi da altri ambienti, virò sulla lama. Fece qualche passo avanti osservandola da più vicino senza però osare toccarla o prenderla se non dopo il via libera di Tanis e gli altri. Era curioso come la lama fosse rimasta così lucida mentre l'armatura ormai era totalmente inutilizzabile a prima vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

La corda alla vita gli impediva di allontanarsi troppo e gli era davvero parso di vedere l'ombra di un sorriso sul volto barbuto del nano.

Nonostante ciò, si spinse intorno all'altare, per controllare che non nascondesse qualcuno di quei bei trucchetti ingegnosi che gente meno noiosa di Flint avrebbe potuto metterci.

Spoiler

Percepire trappole

Scoprire trappole+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)


Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


Mentre i compagni discutevano sul da farsi anche in relazione agli oggetti trovati, Tass si aggirò per la stanza: non vi erano trappole o altri oggetti rimasti integri, l'unica cosa che pareva davvero di valore in quell'ambiente era la spada in mano allo scheletro.
Vi erano tuttavia due porte sui lati dell'ambiente ancora chiuse.

Intanto fuori Blaize pareva spazientirsi. "Il mio ruolo qui è inutile. Non ci sono ne draghi ne goblin." disse un po' nervoso "Ditemi dove si trova questo drago: andrò da solo!"


@all

Spoiler

Mappa

https://drive.google.com/open?id=1mSE1PNnNqFdbODEvA_EBocw-yYOzAZp3&usp=drive_fs

 

Oggetti identificati:

Wyrmslayer is a +3 dragonbane longsword. It grants the wielder a +3 resistance bonus to saves against the breath weapons, spells, and spell-like abilities of all dragons. When it passes within 30 ft. of a true dragon, it emits a loud hum, loud enough not only to alert the wielder, but also to awaken and alert any dragon within 300 ft.

Boccette sono 2 boccette di chiaroveggenza

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

E perdermi la possibilità di aiutarti? Non sia mai fratello. Io vengo con te.

Detto ciò il kender si voltò verso gli altri sfidandoli a fermarlo.

Aveva uno sguardo truce e risoluto e a stonare era solo quella corda alla vita che sapeva un po' troppo di guinzaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo guardò uno ad uno i compagni e tutti, a cominciare da Tass che esibiva un novello sguardo combattivo, sembravano concordi nel voler accompagnare Blaize all'incontro con il nemico di sangue.
D'accordo, ti accompagneremo.
Nella mente di Tanis c'erano le centinaia di profughi in loro attesa, magari in pericolo, persino già morti. Non voleva perdere troppo tempo, ma l'alleanza con un drago era qualcosa da non ricusare con troppa leggerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Tass, seguito dal gruppo, condusse Blaize verso la stanza con la cascata dove avevano visto il drago. Entrativi subito il drago di ottone spiccò il volo nell'aria sorvolando l'isola e salendo fin sopra la cascata. 
Dopo aver volteggiato ridiscese e con voce fra il perplesso e l'adirato disse "Ma qui non c'è nessun drago: mi state prendendo in giro?"


Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

Nessuno si era fatto avanti, suo fratello aveva snocciolato le caratteristiche dell'arma e il guerriero afferrò l'elsa e la strinse per qualche istante, saggiandone il bilanciamento e l'affilatura.
"Andiamo da questo drago..." disse con una rinnovata luce negli occhi.

 

Una volta giunti lì attese che Blaize facesse le sue ispezioni senza risultato "Fratello, prova a chiamarlo tu."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...