Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Flint

Il nano rimase seduto accanto al fuoco osservando il kender che stringeva le proprie gambe finché il sonno non lo trascinò nell'oblio, allora si alzò e gli aggiustò la coperta perché non rischiasse di scoprirsi o peggio di farne finire un lembo nel fuoco. Poi si mise in un cantuccio anche lui per fare altrettanto.

Dopo quel riposo, le membra erano meno doloranti, ma dimenticare le ferite e le avventure era tutt'altro. Per tutti.
Sedette a mangiare qualcosa accanto a Tass, senza dire nulla.
Spezzò del pane abbrustolito o lo offrì al kender, fiero di quel piccolo amico che stava maturando nel superare prove che avrebbero messo in crisi guerrieri di ben altra tempra.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Riverwind (umano barbaro/ranger)

Il barbaro si commosse nel vedere lo struggimento interiore della propria amata che amaramente ammetteva di non essere capace di aiutare Sturm e Tika. "Vedrai che troverai un modo per aiutarli a stare meglio. Se non ora, in futuro. Mishakal ha un piano per tuttoi noi e veglia su di noi, dobbiamo solo avere fede e pazienza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

La sera prima Goldmoon aveva curato i feriti e ora stavano tutti bene, salvo i due compagni toccati dagli spettri

Ora riposati e pronti dovevano decidere come muoversi

Potevano tornate alle stanze con gli spettri o al corridoio dove avevano colpito Tanis. Vi era poi una zona affianco a quella da esplorare e una doppia porta dal lato opposto delle scale

Oppure potevano scegliere di nuovo di scendere dalle scale.


@all

Spoiler

Flint recupera 16+10+7+3hp
Sturm recupera 16hp
Tass recupera 13hp
Tika recupera 5hp

Tutti già segnati


Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1lLr3bh2hLSa7i6zujUcDlarcNTpr6Fxo

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raistlin

Seguo i miei compagni in silenzio, grato di poter riposare

Al risveglio, studio i miei incanti, attingendo al libro azzurro di Fistandantilus, ignorando eventuali occhiate di disappunto di quel grosso bue che è mio fratello

Una volta terminata questa operazione, mi rialzo in piedi, lanciando occhiate al resto del gruppo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il gruppo riuscì a recuperare un po' di energie mentali e fisiche: il complesso misterioso li stava mettendo a dura prova.
Dobbiamo procedere con cautela disse agli altri incitandoli a rimettersi in movimento. Quelle frecce spettrali son giunte da destra e sinistra. Dobbiamo porre fine agli spettri, se vogliamo proseguire. Cominciamo dalla stanza che conosciamo, dove li abbiamo già incontrati. Le armi magiche e la benedizione di Mishakal ci aiuteranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Seguendo le indicazioni di Tanis il gruppo si rimosse verso la zona dove sapevano vi fossero gli spettri

Superata la grande sala entrarono nelle stanze già esplorate: li vi era la porta, chiusa da Tass poco prima, al di là della quale vi erano i terribili nemici che già avevano risucchiato le forze a due compagni.

@all

Spoiler

Vi ho portati davanti alla porta: ditemi come procede: avete una strategia? Se volete ne parliamo in TdS


Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1lLr3bh2hLSa7i6zujUcDlarcNTpr6Fxo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

"Possiamo provare a fare da scudo, noi corazzati, da quelle frecce spettrali. Restiamo fermi oltre la porta. Voi li colpite a distanza da dietro le nostre spalle. In questo modo vi offriremo copertura e, speriamo, nessuno di noi rischiera' di avvicinarsi tanto da subire quel che hanno subito loro."

Il nano, naturalmente, era pronto a mettersi in prima fila per far da scudo a Tanis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


Flint Sturm e Caramon si schierarono davanti alla porta e Goldmoon alle loro spalle affiancata da Riverwin

Quindi l'ante venne aperta subito Goldmoon invocò la sua Dea e quattro degli spettri si volatilizzarono nell'aria

Gli altri due si mossero verso gli intrusi


@all

Spoiler

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1lLr3bh2hLSa7i6zujUcDlarcNTpr6Fxo


Nuovo Round

Iniziativa

Tass
TAnis
Riverwind
Flint
RAist
Tika
Goldmoon
Caramon
Sturm
Spettri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]


Mentre Tanis di nuovo invocava lo strano potere che già aveva usato, Tass lasciò partire una pietra che si perse nell'aria senza colpire nessuno dei due avversari

@all

Spoiler

Mappa 
https://drive.google.com/open?id=1lLr3bh2hLSa7i6zujUcDlarcNTpr6Fxo

Iniziativa


Riverwind
Flint
RAist
Tika
Goldmoon
Caramon
Sturm
Spettri
Tass
TAnis

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano era pronto a colpire gli spettri in arrivo, ma ancora più importante era non farsi colpire e non consentire che altri compagni venissero colpiti. Si pose in difesa totale e rinunciò ad attaccare per fare da muro impenetrabile agli spettri.

Spoiler

CA: 15+4(difesa totale)=19

Se invece non attaccano Flint allora attacca con l'ascia: TpC +10/+5 ; Danni 1d6+9

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverwind (umani barbaro/guerriero)

Fare da scudo tutti assieme sembrava l'idea migliore per dare modo alla sua compagna di vita di concentrarsi ed invocare, in sicurezza, il potere della dea per scacciare gli spettri arcieri a guardia del corridoio. Riverwind non poteva più fare affidamento sul proprio scudo, mancando gli il braccio, ma aveva comunque degli ottimi riflessi ed un spada magica con cui avrebbe provato a deviare le frecce nemiche. Al limite si sarebbe sacrificato volentieri facendo egli stesso da scuso alla amata Goldmoon.

Spoiler

Movimento: seguo gli altri in formazione

Azione: Difesa Totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...