Vai al contenuto

Capitolo 3 - Dragons of Hope


AndreaP

Messaggio consigliato

Tass

Può essere uscito da qualche parte oppure essere in agguato sotto l'acqua? chiese il kender avvicinandosi al muso del drago. Aveva la sua tana sopra la cascata ma se la' non l'hai visto riesco a pensare solo a queste due ipotesi.

Diede poi un occhio al mucchio di tesori in mezzo alla spiaggia: come puoi pensare che ti abbiamo preso in giro? Non sono certo gli esseri umani a far dei nidi di questo genere. Ti assicuro che io l'avrei già speso tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sturm

"Est Sularus Oth Mithas. La mia parola è una sola. Il drago era qui, anche se adesso non lo vediamo.

Est Sularus Oth Mithas: sai cosa significa, giusto? Se lo sai, allora sai anche che non sto mentendo", Sturm fece da eco alle parole di Tass, rivolgendosi a Blaize. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Nonostante Raistlin provasse a chiamarlo, il drago non comparve.

Intanto le parole di Sturm parvero calmare Blaize: "Sei un cavaliere di Solamnia, quindi!" disse "Va bene vi credo. Ma qui il drago non si vede, ne sopra ne sotto. Sarà scappato. Cosa vi ha detto l'ultima volta?"

Dalla posizione in cui erano vicino alla cascata i compagni intravvedevano parte del tesoro, posto sull'isola al centro dello specchio d'acqua, che pareva essere ancora lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Caramon

"Beh... solo inizialmente, una volta fatto fuori prenderemo ciò che è più prezioso. Perché no?" rispondo a Tass per poi ascoltare Blaize

"Ha parlato con mio fratello." lo indico "Credendolo un suo vecchio... padrone, un altro utilizzatore di magia, che evidentemente è scomparso. E quindi ci ha lasciati andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tasslehoff 

Blaize ti offenderesti se ti chiedessi di accompagnare me e Raist su quel mucchio? disse Tass indicando il cumulo al centro del laghetto? Potremmo sperimentare la proposta di Caramon e magari trovare qualcosa di magico che ci aiuti a ripulire questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

L'idea di congedare il drago si rivelò, a posteriori, parecchio stupida. Si erano liberati di un parziale intoppo, ma avevano restituito la libertà ad una creatura che sarebbe stata loro nemica.
Vedete cosa possiamo trovare di utile in quel tesoro e cerchiamo passaggi che il drago ha potuto utilizzare per andarsene.

DM

Spoiler

Spot +8, Listen +5, Search +5

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Belize trasportò Tass e Raist sull'isola dove si vedevano i tesori, quindi si alzò in volo per raggiungere la parte alta della cascata da dove era inizialmente uscito l'altro drago e lì si inoltrò sparendo alla vista del gruppo.

Tass e Raist controllarono quello che vi era: molte inutili monete d'oro, delle gemme, un'armatura di cuoio di taglia piccola e una di maglia di taglia media, entrambe giudicate magiche dall'incantatore.


 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flint

Il nano osservava tutti quei movimenti di Tass, Raist e il drago con evidente preoccupazione. Quando il drago non tornò più indietro, si diede una manata sulla fronte, resistendo invece alla tentazione di strapparsi la barba.

"Ehi Tass, e ora come ci torni indietro, senza un 'ausilio'?"

In mano, ben arrotolata, stringeva la corda con cui aveva fatto sicura a Tass nella stanza precedente, e che aveva sganciato quando il kender era voluto salire sul drago per andare sull'isolotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Il kender osservò attentamente le acque che circondavano l'isolotto chiedendosi quanti tesori potevano esservi scivolati sotto. Dubitava vi fossero bestie come quelle nel pozzo perché il drago probabilmente se le era già mangiate tutte.

Ehi Flint guarda urlò verso la sponda opposta, un'armatura uguale a quella del prozio Middlestone.

Quanto tempo che non lo vedo, chissà come ha fatto a perderla.

Si guardò attorno, ma siccome non sembrava esservi nessun pericolo nell'immediato ne' un passaggio per l'altra riva, si sedette tranquillo sul mucchio a cambiarsi.

Spoiler

Search +11

Ovviamente non mi cambio l'armatura se noto qualcosa di anomalo sotto l'acqua. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

Passarono pochi minuti e una voce fece girare i compagni: Blaize era tornato alle loro spalle

"C'è un passaggio, che dalla grotta sopra la cascata porta ad un camino verso l'esterno: il camino è quello nel soffitto distrutto sopra la scala che scende nell'oscurità. L'altro drago sarà fuggito di lì"

@all

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

A questo punto, non ci resta che il passaggio verso il basso. Blaize, non ti chiederemo di seguirci là sotto, ma io vorrei chiederti un favore...
Spiegò al drago dei prigionieri liberati, dove si erano recati e di come si fossero nascosti tra i boschi delle montagne in attesa che la loro missione di cerca dei nani potesse avere successo.
Ecco, vorrei tu ti recassi da loro, per portare il messaggio che stiamo bene e stiamo proseguendo la nostra missione, e magari fermarti con loro e proteggerli dalle schiere dell'esercito dei draghi cromatici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tass

Fuggito dici? Farfuglio' il kender mentre si infilava la testa nella maglia. Sarà andato a farsi un giretto ma dubito che stara' via a lungo da tutto questo.

Piuttosto Raist, il drago ti aveva detto che era qui per difendere qualcosa. Hai idea di cosa possa essere? Sarà di certo molto prezioso e penso sia molto importante trovarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

La comparsa di un drago nei cieli può spaventare, ma se siamo riusciti noi a capire che Blaize è un alleato e non un nemico, perché Laurana e gli altri non dovrebbero riuscirci?
I dubbi di Caramon erano anche i suoi e Tanis non si sarebbe mai sottratto al confronto con i suoi amici, nè al cambiare idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sturm

"Credo che Tanis abbia ragione, Caramon", Sturm fece eco alle parole del mezzelfo.

"Dubito, come fai tu, che gli ex prigionieri possano avere la serenità e la prontezza per distinguere Blaize dalla minaccia di un cromatico, ma ritengo anche che Laurana ne sia ampiamente in grado".

Link al commento
Condividi su altri siti

Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno]

"Non ne ho idea nel dettaglio" rispose secco il mago "Tuttavia questa era la fortezza di un antico incantatore. Non ho dubbi che potesse anche solo servire a difenderla"

"Va bene" riprese Belize mentre aiutava Raist e Tass a tornare sulla terra ferma"mi sembra una richiesta giusta. Poi quando saranno al sicuro cercherò gli altri draghi buoni. Se sono tornati i draghi malvagi, è impossible che quelli buoni non ci siano. Se volete darmi uno scritto, lo consegnerò"

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanis

Il mezzelfo ringraziò il drago e si prese del tempo per mettere su pergamena un resoconto destinato a Laurana di quanto avevano fatto fin lì, le loro prossime mosse e i tempi che si prospettavano. Desiderava molto avere notizie del grande gruppo di fuggitivi, ma non sapeva proprio come avrebbero potuto ricevere notizie. Quel silenzio lo tormentava. Indugiò un momento al termine della lettera, poi decise di omettere parole troppo personali, limitandosi ad un "Abbi cura di te" destinato all'elfa. Con un sospiro, passò quindi il plico a Blaize.
Spero ci rincontreremo.
Una volta separati dal drago, avrebbero imboccato il passaggio verso le profondità della fortezza.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...