Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Finalmente potete esaminare meglio il corpo semi sotterrato.
Oramai son rimaste solo le ossa, difficile capire com'è morto, ma a giudicare dalle ossa intatte, nessun colpo contundente o trauma ha causato il decesso.
Inoltre, a giudicare dal bacino e dai resti di ninnoli di scarso valore e alcuni paramenti, doveva trattarsi di una sacerdotessa di qualche culto che però non riconoscete.

Ha con sé una lettera, che purtroppo non è mai riuscita  spedire.

Non capite perfettamente quanto scritto, gran parte delle parole sono cancellate.
Il destinatario sembra essere il fratello della donna, e nella lettera la sacerdotessa gli stava chiedendo di raggiungerla.
È preoccupata per un non meglio identificato pericolo, la parola non è chiara, ma dal contesto si deve trattare di qualcosa di sovrannaturale.
La donna nomina il tunnel che avete attraversato pergiungere lì, capite che è stato fatto costuire dal suo ordine sacerdotale per avere una sorta di scorciatoia per la strada a nord di Waterdeep, che la defunta stava cercando di raggiungere dato che non si fidava del suo stesso ordine .
Nella lettera, non spiega perché.

La data in firma risale a cinquecento anni prima...

In una tasca trovate una piccolissima chiave d'oro...

Spoiler

Scusate il ritardo, dovevo pensare bene come mettervi giù la cosa.

Vi lascio un paio di post se volete discutere di quanto ritrovato, poi vi faccio avanzare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sembra proprio facesse parte della Sorellanza delle Osservatrici di Stelle. Doveva essere qualcuno di davvero importante se aveva un bastone sacro di tale potenza. E chissà cosa potrebbe aprire questa chiave, speriamo possa servirci." commento pensieroso senza ben sapere che cosa pensare delle poche informazioni raccolte e se esse, dopo così tanto tempo, possano avere ancora una qualche utilità per la missione che ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Sorellanza di che? Aspetta, non erano quelle che stavano nel castello? Chiedo, ricordandomi dettagli della intricata storia di questo posto. Forse la chiave apre una porta lì! Dico speranzoso.

Ma cosa le è successo? La domanda ancora sembra non avere risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlottate tra voi, ritornate sulla via principale, e il tramonto vi coglie quasi di sorpresa, repentino ed improvviso.

Siete a circa metà strada per il castello, quando decidete che forse è il caso di fermarsi.
Poco più avanti però, sentite un vociare, del movimento.

Stando ben attenti a non farvi notare, avanzate il tanto che basta a notare una radura, una porzione di palude più secca, disboscata ed occupats da quattro capanne palafitte in legno e paglia tenuta dal fango.
Più avanti vi rendete conto che la palude diventa poco percorribile, diventando un vero e propio acquitrino.
Tre canoe in legno intagliato sono state tirate a riva, legate ad una delle palafitte.

L'accampamento è occupato da nove lucertoloidi, impegnati in preparativi vari.

Spoiler

Se volete ancora dirvi qualcosa sul ritrovamento del cadavere, potete farlo in flashback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Flashback

"Non saprei, il corpo ormai è uno scheletro, difficile dire se sia morta per una qualche ferita o per malattia od altro. Cerchiamo almeno di darle una sepoltura che si possa chiamare tale." dico con dispiacere e rispetto per la persona deceduta chissà quanto tempo prima il cui tesoro ha però permesso al nostro compagno di riacquisire il proprio vigore sottratto dagli spettri maledetti.

Più Tardi

"Abbiamo bisogno di quelle canoe, vogliamo provare a parlarci? Potremmo provare a barattare del cibo per un passaggio." propongo agli altri mentre strizzo gli occhi cercando di vedere se fra i lucertoloidi o le capanne ci possano essere segni che riconducano ad una loro devozione a Tiamat od al Culto del Drago.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

L'ultima volta che abbiamo parlato siamo finiti noi in una trappola. Ricordo l'incontro con gli spettri.

Sono lucertoloidi in queste paludi, certamente sono del culto. Faremo un favore al mondo a toglierli di mezzo. Io e Steeler ci capiamo, l'approccio cauto di Daardendrien non fa per questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Decidete di aspettare nascosti per capire i piani dei lucertoloidi.

In poco tempo individuate il capo, un grosso bestione più alto di almeno venti centimetri rispetto agli altri, adorno con ninnoli tribali e con una lancia di fattura decisamente diversa dai pezzi di legno e ferro degli altri.

In draconiano, sta ordinando agli altri di prendere il necessario per andare al vecchio tunnel e liberarlo, dato che qualcuno lo ha fatto crollare.

"E state attenti ai rospi-mangia-merda! Attenti a non lasciarne uno in vita!"

Dice un lucertoloide più emaciato e con uno sfregio alla mascella, ma viene zittito dal capo.

"I rospetti stanno coi prega draghi, e quindi non si toccano, Snapjaw, te l'ho già detto!"

Il dragonide chiamato Snapjaw si ammutolisce, ma è palesemente infastidito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Come non detti, a dispetto della mia cautela, questi lucertoloidi sono, se non in combutta, comunque al servizio dei Culto del Drago. Forse non sanno cosa stanno facendo i seguaci di Tiamat o forse non gli importa, certo è che ogni possibilità di mediazione pacifica per ottenere quelle canoe è sfumata. Scopriamo inoltre dell'esistenza di rospi servitori del Culto del Drago, ma non tutti i lucertoloidi sembrano avere simpatia per loro.

"Di che rospi parlano? Non capisco, non penso parlino dei normali animali che conosciamo." bisbiglio confuso, ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Scuoto la testa affranto. Avrei preferito parlargli, o aggirarli e andare oltre, dico sconsolato agli altri. Questa foga di dover sempre usare le armi anziché il dialogo, o la furtività non mi appartiene, ma se la maggioranza decide di agire in quel modo, non mi resta che fare del mio meglio per proteggere i miei compagni dalla loro stessa esuberanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharun

Si inginocchiò, prese 3 sassi e li posizionò a terra tracciando con un bastone delle linee riproducendo il terreno che avevano attorno.

"Ok loro verranno da nord" disse indicando con il bastone la direzione dalla quale sarebbero venuti i lucertoloni.

"Renderò invisibili due di noi, i migliori con le armi a corpo a corpo che attenderanno il loro passaggio e, una volta individuati gli obiettivi giusti li colpiranno alle spalle. Direi che, nel caso abbiano qualcuno con armi a lungo raggio o in grado di sferrare attacchi magici, saranno quelli i primi obiettivi. Non potranno difendersi da subito ed elimineremo fastidiose minacce." fece una pausa guardando i volti dei compagni per vedere se avessero capito.

"Gli altri 3, tra cui me se mi prestate quella balestra, si nasconderanno dietro i massi a est ed ovest mentre a sud dietro il masso o tra la vegetazione. Non appena saranno in mezzo a queste tre posizioni creerò un'illusione sonora di un ruggito fortissimo dietro di loro in modo da farli girare. Poi noi attaccheremo dalla distanza dalle nostre posizioni. Non appena si rigireranno verso di noi i nostri amici invisibili potranno scegliere il proprio bersaglio." spiegò indicando con un bastoncino tutte le posizioni che aveva spiegato a voce.

"Dovremmo dar loro alcuni secondi di confusione con un nostro vantaggio immediato. Speriamo di diminuire il loro numero in questo modo. Che ne pensate?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciao)

Annuisco a Tharun e al suo piano mentre poggio una mano sulla spalla di Birdrek dandogli dei colpetti rincuoranti. Sei un bravo ragazzo, lo so. Ma questi eretici vanno fermati subito e puniti senza esitazione. Tiamat non deve tornare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Lo so amico mio, Tiamat non deve tornare. Mi spiace solo che questi esseri semplici si siano fatti coinvolgere in questo disegno malefico. C'è sempre la possibilità di redimerli, non tanto da farli diventare buoni e pacifici, è chiaro, ma almeno da farli desistere nel seguire una strada che porterà loro solo morte e sventura.

Se comunque avete deciso di attaccarli, così sia. Ma non chiedetemi anche di prenderli alle spalle da invisibile. Se proprio li devo affrontare, lo voglio fare viso a viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Questo piano ci porterà certamente alla vittoria. Rispondo a Tharun.

Bidreked è ancora restio, ma ci aiuterà. Rifletto sulle sue parole, mi chiedo se davvero ci stiamo spingendo oltre qualche limite in questa missione contro il culto.

Le domande mi tormenteranno nelle prossime notti, ma adesso non è tempo di filosofare, ora è tempo di uccidere.

Posso dare moderato supporto a distanza, ma mandatemi in prima linea e non ci saranno problemi. Annuncio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...