Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Alla fine decidete di restare insieme, almeno all'inizio, e bloccate la porta con un'asse di legno bella spessa ricavata da una gamba del tavolo di Borngray.

Per prima cosa, controllate il piccolo scrigno, aprendolo con la chiave dell'elfo. La trappola presente sullo scrigno è evidente, ma usando la chiave non avete problemi.
All'interno trovate una minuscola pergamena con scritta una sola parola: Draezir.
Insieme alla pergamena, trovate anche una chiave più grande di ferro.

Salite al piano di sopra, una delle stanze deve essere stata consegnata al mago, a giudicare dal vestiario e dai libri appoggiati su una piccola scrivania. Appoggiato al letto trovate una staffa grigio creola, con un piccolo artiglio di drago inciso sulla sommità. Certamente un oggetto magico.

In un'altra stanza, trovate un'altra camera da letta. A giudicare dalla cassaforte a stento nascosta dietro un panneggio, che si apre con la chiave trovata nello scrigno, deve essere la camera da letto di Borngray. All'interno trovate 200 monete d'oro, 200 d'argento, e 10 pietre preziose del valore di 100 monete d'oro ciascuna.

infine, al terza piano, trovate un'unica grossa sala, un osservatorio con uno strano congegno simile ad un cannocchiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Chissà perché scrivere una sola parola e tenerla così protetta. Suona tanto come una parola d'ordine, non trovate? Oppure il nome di qualcuno davvero importante per il Culto, ma chissà perché tenerlo scritto invece che a mente." commento con le prime idee che mi vengono in mente, cercando di confrontarmi con i miei compagni, Tahrun in particolare, il più arguto ed erudito fra di noi. Forse lui conoscerà persino di che lingua si tratti.

Quando entriamo nella stanza del mago, subito gli occhi mi si accendono di fanciullesca gioia, quando noto la staffa grigia, come un bambino che abbia appena aperto un regalo meraviglioso. Inizio subito a maneggiarla e studiarne i dettagli per approfondire le sue capacità magiche lasciando che la mia magia entri in sintonia con essa così da attivarla, lasciando agli altri il compito di setacciare il resto della stanza che per me non ha più ulteriore interesse.

Dopo esserci riempiti le tasche dei tesori di Borngray, raggiungiamo l'ultimo piano che con nostra sorpresa si rivela essere una sorta di osservatorio, vestigia con tutta probabilità dell'ordine di maghe astromanti che lo aveva abitato tempo addietro. Ad ogni modo un cannocchiale in una cupola chiusa è del tutto inutilizzabile, deve esserci sicuramente qualche prodigio magico per far aprire la cupola o per permettere ad esso di guardare attraverso come se fosse di vetro. Con grande curiosità ma anche prudenza mi avvicino all'oggetto per osservarlo meglio.

Spoiler

Arcana sul bastone magico, Arcana sul telescopio, Investigare/Percezione sul telescopio.

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Una parola d'ordine per un incantesimo forse. Noto mentalmente la parola. Ma sembra anche un nome, perché mai dovrebbe segnarsi un nome in questo modo non mi viene in mente...

Troviamo il tesoro del mago. Usare il loro oro contro di loro mi sembra la cosa giusta. Ripagare per le malefatte che hanno fatto per ottenerlo.

Infine troviamo un cannocchiale, attendo che Daardendrien lo studi. Fa attenzione, potrebbe avere difese magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Fa in fretta, che quegli idiot1 non ci metteranno un'ora a capire che li abbiamo fregati borbotto fra i denti come un tasso con la polmonite, stringendo in mano mazza e scudo e ansioso di trovare una via d'uscita: il fatto che nessuna finestra si apra da nessuna parte mi sta cominciando a dare un senso di gabbia, di trappola, in cui ci siamo ficcati spavaldi ma avventati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate a studiare quello che avete trovato, a cominciare proprio dalla piccola pergamena.

La pergamena non è magica in sé, ma studiandola in due tra Tarhun e Daardendrien, capite che la parole è una parola magica, legata alla magia runica, come lo era il cerchio di pietre nelle grotte sotterranee.

Spoiler

Ho tirato io per voi un Arcana con vantaggio per velocizzare.

Siete abbastanza sicuri sia la parola magica che attiva il cerchio di teletrasporto nel dungeon sotto il castello.

Occultate poi i cadaveri, trovando nel contempo due libri di magia, sicuramente appartenenti al mago rosso. Non sono utili a nessuno di voi, ma chissà, magari in futuro potrebbero avere valore.

Spoiler

Sono i libri con gli incantesimi del mago. Magari un futuro PG vorrà fare il mago, e potrebbe essere un modo per recuperare incantesimi.

Consiglierei di portarli con voi, ma decidete in autonomia.

Vi concentrate poi su quello strano cannocchiale. 

Inizialmente pensate possa essere collegato alle Osservatrici delle Stelle, le studiose che occupavano il castello secoli fa, ed effettivamente la stanza è un grosso osservatorio, e il supporto del telescopio è antico quanto il castello.

Ma il telescopio non è puntato verso il cielo, ed è di diversa fattura, come se fosse stato messo in un secondo momento sull'antico supporto.

Dalle rune di potere incise sullo strumento, Tarhun e Daardendrien capiscono che si tratta di un congegno utilizzato per la chiaroveggenza.

Attualmente è ben puntato verso una direzione precisa, a giudicare dai blocchi messi ad evitare di spostarsi.

Spoiler

Con 14 non riuscite a scoprire tutto sul cannocchiale, come la sua storia o il suo nome, ma il funzionamento sì.

Una prova combinata di Arcana e Rapidità di Mano, entrambe con CD 15, si può puntarla verso un luogo desiderato.

Lo strumento può essere rimosso dal sostegno, e sembra essere decisamente di valore, ma sembra decisamente fragile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ad avvicinarsi al cannocchiale magico è Bhalasar, che appoggia l'occhio...

@Athanatos

Spoiler

Vedo un drago nero adulto, decisamente grande, steso su un pavimento a dormicchiare.

Sembra l'interno di una caverna.

Improvvisamente ne arriva un secondo, identico al primo per dimensioni ma anche per tratti somatici. Ad un altro umanoide tutti i draghi si somigliano, ma per te che hai sangue di drago, la somiglianza ti suggerisce una parentela strettisisma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

Mentre rimango di guardia nei pressi delle scale, la voce del guerriero mi giunge con l'infausta notizia della colonia di lucertole E ti pareva brontolo rauco e adirato ti pareva. Bahamut sia benedetto, ma, dannazione, come rende la strada difficile ai suoi fedeli! Quasi una bestemmia, e sento che qualche occhiata dei miei compagni è severa e insoddisfatta delle mie parole; purtroppo, qualche altra è comprensiva e partecipe. Sospiro e aggiungo Sono lontani? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Sì, ma dove saranno?" commento pensieroso per poi aggiungere "Qualcuno di noi ha per caso una bussola? Potremmo segnarci la direzione precisa in cui punta questo cannocchiale e da lì tracciare a grandi linee dove potrebbero trovarsi questi draghi. Tutto supponendo che la direzione del cannocchiale corrisponda alla direzione del luogo o soggetto che si voglia scrutare tramite la magia." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve ma intensa discussione, decidete che non potete restare ulteriormente.

Non avrete esplorato tutto il castello, certo. Ma avete ucciso tutti gli ufficiali e scoperto alcune delle armi che Rezmir aveva nascosto in giro.

Con la parola magica sulla pergamena, uscite tranquilli dal mastio per tornare nei sotterranei.

Con una scusa convincete i licertoloidi di guardia di occuparsi di qualcosa, vi bastano pochi minuti in effetti, e tornate nella zona ricoperta dalla nebbia.

Vi posizionate bene al centro del cerchio magico, ed esclamate la parola magica.

"Draezir!"

Sulle prime, non accade nulla. Ma in pochi secondi la nebbia si solleva, e comincia a vorticare attorno a voi. In un lampo di luce, sparite per poi riapparire...

Spoiler

Lascio in sospeso il vostro arrivo, casomai vogliate scrivere qualcosa in flashback prima di partite!

Capitolo finito, dopo un giro di post lo chiudo e aprirò il nuovo!

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked - paladino oro

La fretta, nella forma attuale di un intero castello brulicante di nemici, spinge il gruppo a tagliar corto sull'indagine: già troppe volte hanno forzato la mano alla fortuna e stavolta, anziché rischiare, decidiamo quasi all'unanimità di levare le tende. Con un sospiro di rimpianto e sottolineato dalle parole ..avrebbe potuto continuare a bruciare per giorni il paladino prende posto nel cerchio magico, stringendo lo scudo e la mazza con forza a trovare conforto di fronte all'ignoto viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...