Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar - guerriero bronzo

Sto per avvicinarmi alla donna, poi vedo Tarhun che mi blocca, allora mi guardo intorno.

Se gli altri si sbagliano, forse c'è qualche pericolo da cui si sta nascondendo nei paraggi?

@dm

Spoiler

percezione +4 per cercare pericoli o creature nascoste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bahalasar si ferma per dar modo a Tarhun di ispezionare quella strana fanciulla magicamente, mentre si guarda attorno, ma a parte il muschio e i licheni sulle pietre affioranti dalla palude, non vede nulla.

@Vortex Surfer

Spoiler

Gli occhi diventano neri mentre i sensi magici si attivano.

La fanciulla non emana alcuna aura, ma sitto di lei, probabilmente sotterrato da poche spanne di palude, c'è qualcosa di stretto e lungo che emana aura magica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Tarhun ci avverte di un oggetto magico, ma io non vedo pericoli intorno quindi mi avvicino alla donna.

Tutto bene? Chiedo, non ho armi in mano e non sono aggressivo. Resto ad una debita distanza ma mi avvicino lentamente.

Abbiamo sentito pianti, quindi siamo venuti a vedere se c'è qualcuno in pericolo, non vogliamo farti del male.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ragazza solleva la testa, per poi voltarsi.

Ha la faccia bianca, cenerea, e il vestito bianco è ricoperto di sangue sul lato destro, da una ferita sul collo.

"Lei... Lei è..."

Non termina la frase, il volto si deforma in un muto urlo di dolore e disperazione. 

La sola vista di quella mutazione improvvisa vi lancia tutti nel panico. Quasi tutti...

Spoiler

Tutti tranne Daardendrien hanno la condizione di spaventato.

Vi ricordo che finché siete spaventati avete svantaggio a quasi tutto mentre siete in linea visiva con il fantasma e non potete fare azione di movimento per avvicinarvi.

Inoltre, Bahalasar e Bidreked hanno fallito il TS per più di 5, quindi subiscono gli effetti di un invecchiamento magico pari a 11 anni.

 

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Di fronte a noi si palesa non una fanciulla in difficoltà, ma un essere non morte una orribile e distorta rappresentazione di un essere umano. I miei compagni impallidiscono, alcuni persino letteralmente, di fronte all'essere indietreggiando spaventati. Avevo detto loro che era troppo fortuito per essere davvero un caso, questa a tutti gli effetti sembra una trappola. Non sempre però il combattimento è l'unica soluzione, se l'essere non ci seguirà allora avremo scampato un pericolo e non avremo inutilmente perso energie e rischiato la vita. In caso contrario sono pronto a difendere i miei compagni nel momento del bisogno e di arginare l'essere mentre si riprendono dallo spavento. "Andiamocene, ma non voltatele le spalle!" dico loro cercando di rimetterli in riga temendo possano darsi alla fuga in maniera scomposta e pericolosa per loro stessi.

Spoiler

 

Movimento: arretro con gli altri

Azione: Schivare

Tengo preparato in canna ray of frost se ci insegue.

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Lentamente indietreggiate, sulla difensiva, ma non avreste mai potuto difendervi da quanto accade un attimo dopo.

L'apparizione si muove velocemente verso Bahalasar, per poi sparire a pochi passi dal guerriero.

Un secondo dopo, il dragonide rovescia indietro le pupille e quando parla la voce non sembra la sua. 

È come se parlassero contemporaneamente due entità: Bahalasar e una voce femminile.

"Voi... Forse voi potreste non morire... Lei... Lei ha le sue... Predilezioni...

In guardia!"

Urla la voce di Bahalasar mentre brandisce le due corte spade nella vostra direzione.

@Athanatos

Spoiler

Ti senti letteralmente pilotato. Guardi il mondo attraverso i tuoi occhi, ma non sei padrone di quello che dici o di quello che fai 

Cerchi di opporti, ma la tua volontà non riesce a vincere quella del fantasma.

Un fantasma triste, sconfitto, ma arrabbiato. Irato. Contro... Lei? Chi è lei?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Mer*a!" impreco capendo la situazione nefasta in cui ci troviamo. Non ho intenzione di alzare la mia mano su Bahalasar, anche se quello spirito è dentro di lui, il corpo rimane pur sempre il suo.

"Esattamente sotto quella ragazza c'è un oggetto magico forse legato a lei che potrebbe farci evitare di far del male a Bahalasar, iniziate a scavare io provo a bloccarlo"

Inizia quindi una cantilena che parte con un ritmo velocissimo per poi rallentare sempre più finchè, una volta terminata, l'incantesimo parte verso il suo bersaglio

Spoiler

Blocca persona su Bahalasar

 

Modificato da Vortex Surfer
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Lo schifoso spirito si impossessa di Bahalasar, Tarhun cerca di bloccarlo ma io ho un rimedio più efficace.

Alzo lo scudo mostrando il simbolo del mio dio. La testa del dragone inizia a brillare mentre io urlo ESCI DAL QUEL CORPO IN NOME DI BAHAMUTH! SIGNORE DEI DRAGHI!

Spoiler

Uso turn Undead CD 14 WIS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Steeler aembrano rimbombare, cariche di potere divino, e il fantasma della donna non può che abbandonare il corpo di Bahalasar.

Urlando di dolore e disperazione, mentre vola via più veloce che può, il fantasma grida:

"Stolti! Stolti e condannati! Lei vi prenderà!"

Per disperdersi nella sua forma eterea ed abbandonando il piano materiale.

Quasi contemporaneamente, vi accorgete di un fruscio attorno a voi: due figure ammantate di tenebra si sollevano dall'umido fondo paludoso.

"Maschi..."

"Inutili..."

"Non la faranno tornare..."

"Però potranno alleviare le nostre pene..."

Spoiler

Mappa e combat su telegram...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Non c'è nulla di buono in questa lurida palude, oltre ai tafani, pare che sia una zona impestata da spettri e fantasmi. 

Indietreggio guardingo senza staccare gli occhi da Bhalasar, qualcosa si è impossessato della sua anima, penso a come bloccarlo senza fargli male, quando ci pensa Steeler alla sua maniera, rompendo gli indugi.

Non è finita!

Altre creature tenebrose emergono farneticando parole che alle mie orecchie suonano senza senso, questa volta dobbiamo anticipare le loro mosse, eliminarle prima che ci sfiorino.

Prendo un lungo respiro e mi posiziono davanti ad una delle due entità per poi scaturire un soffio gelido dalla bocca, vediamo se gli effetti del gelo le può rallentare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non mi ero ancora ripreso dallo shock che una cosa ancora più assurda succede. All'improvviso mi ritrovo prigioniero del mio stesso corpo. Vedo con orrore le mie mani puntare le mie spade contro i miei stessi compagni, sento la mia bocca parlare con una voce a me aliena.

Un mostro si è impossessato di me e non posso fare nulla per fermarlo. Per fortuna Steeler può.

Sento il terrore nell'essere, lo sento come se fossi io stesso. Per un momento Steeler mi sembra risplendere di una luce terribile, da cui voglio solo fuggire.

Poi le catene si spezzano e sono di nuovo in controllo di me stesso.

Non faccio in tempo di ringraziare Steeler, che delle creature compaiono dalla palude.

Non mi avrete mai, spiriti dannati!

Urlo furioso per quello che le creature mi hanno fatto e corro verso una di queste, cercando di tagliargli la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Il primo dei due spiriti, entrmabi di fattezze femminili, attacca Steeler con una lunga spada. Uno degli attacchi va a segno, e sebbene la ferita non sia particolarmente profonda, la pelle squamosa che viene danneggiata dalla lama assume un colorito nerastro e malato.

Bidreked si lancia sull'altra, emettendo un respiro gelido che avvolge il fantasma, danneggiandolo.

Bahalasar si concentra con un turbine di attacchi con le sue due spade, andando a segno più volte, anche se la consistenza che taglia gli mette i brividi.

Daardendrien utilizza un approccio opposto a Bidreked, lanciando una sfera infuocata che avvolge nelle fiamme uno degli spiriti.

Il fantasma attaccato da Bidreked si avventa sul paladino con la spada, entrando nelle sue difese e affondando la lama in profondità.

Nella speranza di trovare qualcosa di utile da usare contro il spettri, Tarhun scava dove aveva percepito la presenza di qualcosa di magico, trovando un cadavere ridotto oramai a ossa e poco altro. Stretto nelle mani, come un amuleto per proteggerlo, una staffa. Proprio l'oggetto che emanava l'aura magica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Non mi sembra riuscire a scalfire la creatura, è fatta di fumo, non di carne. Invece di insistere come uno sciocco, provo una strategia alternativa. Faccio un passo indietro e illumino il rubino incastonato in Togsael, da cui si espande una vampata di fiamme. Brucia creatura dell'ombra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Il fuoco magico sembra avere effetto su questi esseri incorporei, certo assai meglio del semplice metallo ed infatti anche Bhalasar mette mano alle proprie capacità magiche piuttosto che a quelle marziali. Decido quindi di proseguire nel mio intento e lancio nuovamente uno dei miei dardi infuocati contro lo stesso spirito dannato che ho appena colpito. 

Spoiler

TxC +7 danni 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...