Vai al contenuto

Capitolo 6 - Il castello Naerytar


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Sento le gambe che si fanno molli, il fiato pesante, è come se di colpo la mia essenza vitale fosse stata prosciugata. Fortunatamente il soffio gelido e i dardi di Daardendrien riescono a danneggiare le creature meglio di quanto possa fare il freddo acciaio.

Bravo, continua così! Dovrei inventarmi qualcosa d'altro ma le mie capacità divine non prevedono un grosso ventaglio di incantesimi offensivi, dovrò fare ancora affidamento sulla morning star. Sperando almeno di distrarla, mentre proteggo Steeler.

Link al commento
Condividi su altri siti


Round 2

La prima apparizione si avventò nuovamente si Steeler, ma di nuovo l'armatura del chierico deviò entrambi gli attacchi.

Nemmeno Bidreked, corso in aiuto di Steeler, riesce a colpire il fantasma.

Bahalasar decide di optare per un attacco magico, accorgendosi che le armi incontrano scarsa resistenza, ma la fiammata che il dragonide scaglia sull'altro fantasma non riesce ad infliggere abbastanza danni, a causa della grande agilità di questi.

Daardendrien continua a lanciare i suoi dardi infiocati, efficaci contro gli spiriti, colpendo in pieno il suo bersaglio.

Il secondo fantasma attacca Bahalasar, ma i colpi sono imprecisi e il guerriero schiva agilmente ogni attacco.

Tarhun continua a fomentare Steeler con le sue doti da cantastorie, avvicinandosi al bersaglio impugnando la staffa appena dissotterrata.

"È sua! Non hai alcun diritto di impugnare Luce Divina! Posala!"

Urla lo spirito irritato, mentee Steeler, aiutato dai poteri bardici di Tarhun, mette a segno un colpo formidabile.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Il fantasma continua il suo attacco su Steeler, ma ancora una volta il sacerdote scampa ad entrambi gli attacchi.

Bidreked decide di concentrarsi nel sostenere gli attacchi di Steeler, distraendo il fantasma con finte e azioni diversive.

Accorgendosi dell'agilità dei fantasmi, Bahalasar decide di non usare piut le fiamme e continuare con le spade gemelle, mettendo a segno una successione di colpi micidiali che avrebbe atterrato qualsiasi avversario mortale.

Daardendrien invece insiste Coi suoi attacchi di fuoco, che paiono essere molto efficaci.

L'avversario di Bahalasar cerca di colpirlo, ma a nilla valgono i suoi attacchi.

Tarhun, continuando ad esercitare la sua arte per sostenere moralmente Steeler, usò lo stocco abilmente per perforare lo spettro, che in un lamento, si dissolse.

Infine Steeler, avvantaggiato dalle azioni diversive di Bidreked, assestò due micidiali colpi di martello all'altro spirito, che però ancora resisteva.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Round finale

Per lo spettro ancora in area c'è poco da fare. Riesce con un ultimo colpo a ferire Steeler, ma con lo sforzo congiunto di tutti, Tarhun infligge il colpo di grazia, e nella palude cade il silenzio.

Spoiler

Siete tutti out of combat, agite pure liberamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharun

Guardò Bhalasar scuotendo la testa non sapendo cosa dire. 

"Speriamo sia qualcosa di temporaneo in caso contrario cercheremo un guaritore esperto nella prima grande città che incontreremo. Vediamo se riusciamo a trovare un posto dove riposarci un po' per poi ripartire, purtroppo in queste terre desolate non abbiamo molto altro da poter fare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked (Dragonide bianco - Paladino)

Mi avvicino a Bhalasar con lo sguardo preoccupato.

Bhalasar è stato invecchiato da una sorta di magia malevola, Tharun, che ne ha risucchiato la forza vitale, come se i suoi anni fossero passati di colpo.

E' possibile curare questa condizione, ma a patto che venga fatto velocemente, guardo affranto il mio compagno con l'imbarazzo di dovergli dare una brutta notizia, per velocemente intendo entro le prossime 24 ore e che se ne occupi un incantatore dotato di una fede molto forte o che abbia un forte legame con i poteri della Natura.

Steeler un giorno potrebbe padroneggiare questo incantesimo, ma non ora.

Temo che entrambe le condizioni siano fuori dalla nostra portata al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Come, per sempre? Chiedo, il mio sguardo è misto tra spaventato e furioso.

No, ti sbagli! Steeler, chiedi a Bahamut. C'è sicuramente qualcosa che si può fare!

Ahhhh! Urlo di rabbia. Mi sento impotente di fronte a mali più grandi di me. Questa palude malefica si è portata via anni della mia vita e non ho potuto fare nulla per evitarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Posso provarci dico rammaricato stringendo a me lo scudo che porta in se il simbolo del dio che non mi ha mai abbandonato.

Potente e glorioso Bahamuth! Ti prego! Benedici questo fratello che nel tuo nome e nei tuoi sentieri cammina uccidendo i tuoi nemici. Prego dentro di me

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La preghiera di Steeler sembra davvero non avere risposta.

Forse il livello di fede richiesto va al di là della volontà del dragonide.

Poi, nel silenzio della palude, sembra percepire qualcosa. Una... risposta?

La staffa dissotterrata da Tarhun?

@brunno

Spoiler

Nella tua mente, sicuramente in risposta alla tua preghiera, comprendi il funzionamento della staffa.

Un oggetto magico potente, con enormi poteri taumaturgici e di guarigione.

Purtroppo, non abbastanza da ringiovanire Bahalasar, ma un uso improprio, con intercessione di Bahamuth, potrebbe funzionare, ma al costo di distruggere l'artefatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler  Chierico d'acciaio

Sospiro annendo a Bahalasar Non sono ancora pronto per soddisfare questa richiesta. Mi dispiace. Dico con un piccolo nodo alla gola. Ma... forse una via ci sarebbe. Una via assolutamente poco sicura, rischiosa e dal risultato sicuramente non certo. Dico mischiando le mie parole tra la speranza, la tristezza e un po' di paura.

Dovremmo... usare questo oggetto appena trovato e sacrificarlo sperando che la sua potenza sacra si liberi e ti guarisca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Guardo Steeler, sto cercando di capire cosa mi sta dicendo. Può andare peggio di così? Chiedo, in un certo senso retoricamente, ma in realtà forse può veramente andare peggio, non sono il più versato del gruppo in magie.

Ma se Bahamut a parlato... non possiamo avere dubbi adesso, funzionerà di sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Annuisco a Bahalasar Tutto può andare in peggio ma la nostra fede non deve vacillare, amico mio. Dico facendo il gesto di chiedere il bastone.

Io sono pronto a sacrificare questo oggetto che ci può essere di aiuto contro Tiamat per te, per la tua vita. Perché credo che tu sia più importante di un oggetto. Dico con parole calde e tranquille mentre combatto contro quella parte draconica di me legata ai tesori e alle cose preziose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

Lo scontro finisce brevemente; gli spettri non hanno causato gravi ferite a nessuno di noi ma di contro hanno invecchiato terribilmente Bhalasar e la condizione potrebbe essere permanente se non agiano al più presto.

Mi sento impotente di fronte alla tragica condizione che affligge Bahalasar, i poteri che Bahamut mi ha donato assieme alle mie scaglie platino sono di tipo offensivo e protettivo, di impedimento e supporto al più, ma quelli curativi proprio non rientrano fra di essi. Nemmeno Steeler o Bidreked sono in grado di fare qualcosa per lui, ma ad un certo punto è il chierico a ridare speranza al guerriero dopo aver pregato Bahamut: rompendo il bastone sacro, si potrebbe sfruttare la magia divina racchiusa all'interno per ristorare la prestanza fisica ed il vigore di Bhalasar. "Va bene, facciamolo. Sono sicuro che basteranno i nostri poteri e la nostra fede in Bahamut per fermare i piani del Culto del Drago; e per farlo abbiamo bisogno che Bhalasar sia in perfetta forma."

Link al commento
Condividi su altri siti

Restate in religioso silenzio, mentre Steeler prega intensamente con la staffa magica in una mano e l'altra appoggiata sulla spalla di Bahalasar.

In pochi secondi, la staffa comincia a brillare di luce sacra, per poi incanalarsi attraverso Steeler verso Bahalasar.

Il dragonide ringiovanisce, tornando rapidamente alla sua età originaria.

Purtroppo, come vi spettavate, la staffa si infrange in decine di scheggie, in un'esplosione magica che vi manda gambe all'aria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar - guerriero bronzo

Incredibilmente, la magia funziona. Mi sento tornato come nuovo. L'esplosione ci fa sobbalzare, ma non sembra essere niente di più.

Ti ringrazio Steeler. Gli dico, dal più profondo del mio cuore. Hai sacrificato questo potere per me e potevi non farlo! Non dimenticherò mai questo gesto.

Ti prometto che, se dovesse arrivare il momento, mi sacrificherò volentieri per te!

Poi urlo verso gli altri. Bahamut è con noi! I cultisti non hanno speranze! Il mio vigore è rinvigorito. All'improvviso la palude e le sue visioni non mi fanno più paura. Abbiamo un potere molto più grande e buono a vegliare su di noi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...