Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

Il problema grosso è che è vero che finché sei in furia ne prendi quante ne vuoi, ma se scendi sotto i -9 pf appena finisce l'ira addio PG!!!

Veramente sei fregato ben prima: ad esempio se hai reckless rage e sei di 10 livello, come arrivi a 20 pf, se nessuno ti cura sei fregato, perchè come arrivi a 20, finita la furia perdi 30 pf... e 20-30=morto. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente sei fregato ben prima: ad esempio se hai reckless rage e sei di 10 livello, come arrivi a 20 pf, se nessuno ti cura sei fregato, perchè come arrivi a 20, finita la furia perdi 30 pf... e 20-30=morto. :-p

Si infatti alla fine è una cavolata questa quì, basta che scendi sotto i 20 pf e addio PG!!! Alla fine serve solo l'aumento di for nella furia perchè quello alla cos appena è finita la furia torna come prima!!! E se sei sceso sotto i pf in cui in furia saresti vivo e vegeto, appena finisce schianti senza dire au ne bau!!!

P.S. quando sei in furia DEVI uccidere tutti quelli che vedi, chi è il bischero che si metterebbe a curarti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che il bischero in questione sia invisibile O il barbaro sia sotto l'effetto di Calm Emotions XD

Infatti, basta bloccarlo o distrarlo con delle illusioni...nel gruppo che masteravo il berserker è sceso più di una volta a -100 pf durante l'ira, e il chierico è sempre riuscito a curarlo. Dipende tutto da come si organizza il party...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il berserker rende al meglio con un'arma a due mani, più che con due armi.

hmmm. Non direi. Il poderoso, sfruttato adeguatamente, fa molto più male con un'arma a due mani.

La build è facile: brb/grr/bf.

talenti fondamentali:

Reckless rage, ira extra, ira prolungata, autorità leap attack.

Gregario: brd4/grr1/warchanter3 (3 livelli da warchanter è il minimo).

ehm..io non ce lo vedo proprio un berserk furioso accompagnato da seguaci..che rischiano di morire ad ogni minima minaccia si paventi dinnanzi al loro capo. Poi per avere un gregario di 8o livello ci vuole un punteggio di autorità di 12: non credo che il suo barbaro avrà carisma elevato (soprattutto se privilegia il combattimento in mischia e di conseguenza punterà ad altre caratteristiche, come forza e costituzione). A che livello se lo potrebbe prendere tale gregario?dodicesimo(ipotizzando carisma 10 o 11)? io dico che gli dura poco in uno scontro calibrato per pg di 12 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che autorità sia poco adatto ad un berserker, ma Blackstorm lo ha scelto solo perchè in questo modo, un gregario come quello proposto da lui può incrementare notevolmente la capacità offensiva del personaggio rendendolo ancora più "brutale", e visto che chi ha postato il topic chiedeva un pg che facesse il più danni possibili, non vedo perchè un berserker non possa predere autorità se questo gli porta dei vantaggi.

Il discorso del punteggio di caratteristica invece, potrebbe essere effettivamente uno svantaggio, ma tutto sommato, visto i vantaggi che offrirebbe il gregario non sarebbe neanche uno spreco di punti da assegnare alla carattiristica. Piuttosto per non dover usare troppi punti a discapito di altre caratteristiche, dovreppe prendere in considerazione l'ipotesi di lasciare perdere il mezz'orco come razza e magari optare per un umano, oppure perchè no per un goliath, che seppur ha lep +1, mi pare una scelta ottima per un personaggio barbaro...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che autorità sia poco adatto ad un berserker, ma Blackstorm lo ha scelto solo perchè in questo modo, un gregario come quello proposto da lui può incrementare notevolmente la capacità offensiva del personaggio rendendolo ancora più "brutale", e visto che chi ha postato il topic chiedeva un pg che facesse il più danni possibili, non vedo perchè un berserker non possa predere autorità se questo gli porta dei vantaggi.

Il discorso del punteggio di caratteristica invece, potrebbe essere effettivamente uno svantaggio, ma tutto sommato, visto i vantaggi che offrirebbe il gregario non sarebbe neanche uno spreco di punti da assegnare alla carattiristica. Piuttosto per non dover usare troppi punti a discapito di altre caratteristiche, dovreppe prendere in considerazione l'ipotesi di lasciare perdere il mezz'orco come razza e magari optare per un umano, oppure perchè no per un goliath, che seppur ha lep +1, mi pare una scelta ottima per un personaggio barbaro...:bye:

Vero ma alla stessa stregua si potrebbe assoldare un manipolo di cherici e maghi per farsi pompare. Poi bisogna tenere conto anche della parte ruolistica: come vuole impostare il personaggio in questi termini?ha senso per il personaggio creto da Ghine avere un gregario?(tra l'altro autorità è un talento che necessita del beneplacito del master per essere preso, va considerato anche questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

prenditi una falce!! ha critico x4 ed è a 2 mani! non ho capito se giochi in 3.5 o 3.0 ma se sei in 3.0 scegli il talento critico poderoso senza pensarci 2 volte. ha come prerequisiti la competenza nell'arma, critico migliorato nell'arma e bab +12.

ma una volta al giorno puoi dichiarare un colpo critico, se colpisce è automaticamente confermato..

uniscilo ad attacco poderoso del berserker, attacco in salto e i vari potenziamenti alla forza..

ed ecco che le centinaia di danni si abbattono in un sol colpo sui tuoi avversari.. (per non dire quasi le migliaia)

edit: un barbaro berserker furioso farà sempre più danno con un arma a 2 mani. devi puntare ad un txc elevatissimo e con 2 armi tra penalità varie non ci arriverai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato i miei calcoli, effettivamenteun barbaro-berserker fa più danni con un'arma a due mani che con due armi.

Supponendo un +10 di modificatore di forza:

Un barbaro con uno spadone quadrielementale +1 fa 5 attacchi ognuno dei quali infligge 2d6+20+100+4d6 danni.

Un barbario che combatte con due spade lunghe +1 trielementali fa 5 attacchi con la mano principale, 3 con la secondaria.

Mano principale: 1d8+11+60+3d6

Mano secondaria: 1d8+6+60+3d6

Se al posto di combattere con due armi normai si combatte con due armi sovrabbondanti i danni aumentano ancora ma il tiro per colpire scende...:-(

@Blackstorm

Spoiler:  
Ricordati che in ira il berserker ha 5 attacchi e il poderoso è -x/+5x per un'arma a due mani, -x/+3x per un'arma impugnata con una sola mano (ovviamente attacco in salto è già considerato
Link al commento
Condividi su altri siti

@Blackstorm

Ricordati che in ira il berserker ha 5 attacchi e il poderoso è -x/+5x per un'arma a due mani, -x/+3x per un'arma impugnata con una sola mano (ovviamente attacco in salto è già considerato

Te non consideri che attacco in salto lo fai solo durante la carica... E per il resto del combattimento? Il combattimento non è fatto solo del primo round...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che autorità sia poco adatto ad un berserker, ma Blackstorm lo ha scelto solo perchè in questo modo, un gregario come quello proposto da lui può incrementare notevolmente la capacità offensiva del personaggio rendendolo ancora più "brutale", e visto che chi ha postato il topic chiedeva un pg che facesse il più danni possibili, non vedo perchè un berserker non possa predere autorità se questo gli porta dei vantaggi.

Corretto. E' stata chiesta una build da danno, e ho dato la soluzione più efficiente: shock trooper è valido solo in carica il warchanter ha una marea di opzioni in più.

Il discorso del punteggio di caratteristica invece, potrebbe essere effettivamente uno svantaggio, ma tutto sommato, visto i vantaggi che offrirebbe il gregario non sarebbe neanche uno spreco di punti da assegnare alla carattiristica. Piuttosto per non dover usare troppi punti a discapito di altre caratteristiche, dovreppe prendere in considerazione l'ipotesi di lasciare perdere il mezz'orco come razza e magari optare per un umano, oppure perchè no per un goliath, che seppur ha lep +1, mi pare una scelta ottima per un personaggio barbaro...:bye:

Da notare che non serve un livello 12 per un gregario di 8° livello, ma un punteggio di autorità di 12. E il punteggio di autorità è livello+mod di carisma. Inoltre aggiungendo i modificatori, anche con un carisma 10 al 10 livello si può avere un gregario di 8°, anche s enon è proprio semplicissimo. Comunque sia 10 è il livello minimo per cominciare a far girare la combo.

Vero ma alla stessa stregua si potrebbe assoldare un manipolo di cherici e maghi per farsi pompare. Poi bisogna tenere conto anche della parte ruolistica: come vuole impostare il personaggio in questi termini?ha senso per il personaggio creto da Ghine avere un gregario?(tra l'altro autorità è un talento che necessita del beneplacito del master per essere preso, va considerato anche questo).

Assoldare chierici e maghi è un discorso a parte, che non rientra nella build: mentre autorità è un talento che rientra nelle regole. Anche per assoldare maghi e chierici ci vuole il consenso del master, quindi a parità di condizioni, autorità ha più senso.

Ho ricontrollato i miei calcoli, effettivamenteun barbaro-berserker fa più danni con un'arma a due mani che con due armi.

Supponendo un +10 di modificatore di forza:

Un barbaro con uno spadone quadrielementale +1 fa 5 attacchi ognuno dei quali infligge 2d6+20+100+4d6 danni.

Un barbario che combatte con due spade lunghe +1 trielementali fa 5 attacchi con la mano principale, 3 con la secondaria.

Mano principale: 1d8+11+60+3d6

Mano secondaria: 1d8+6+60+3d6

Se al posto di combattere con due armi normai si combatte con due armi sovrabbondanti i danni aumentano ancora ma il tiro per colpire scende...:-(

@Blackstorm

Ricordati che in ira il berserker ha 5 attacchi e il poderoso è -x/+5x per un'arma a due mani, -x/+3x per un'arma impugnata con una sola mano (ovviamente attacco in salto è già considerato

Si, ho fatto il conto più o meno a memoria, non avevo sotto mano i manuali. L'idea di un berserker a due armi è molto carina, e anche originale, ma se si punta solo sul danno ci vuole l'arma a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che non serve un livello 12 per un gregario di 8° livello, ma un punteggio di autorità di 12. E il punteggio di autorità è livello+mod di carisma. Inoltre aggiungendo i modificatori, anche con un carisma 10 al 10 livello si può avere un gregario di 8°, anche s enon è proprio semplicissimo. Comunque sia 10 è il livello minimo per cominciare a far girare la combo.

Concordo con te, ma io consideravo la peggiore degli ipotesi(ovvero nessun modifcatore al punteggio di autorità), che non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma non stai tenendo conto della peculiarità del berserker furioso con supreme power attack e del fatto che nella build con due armi uno dei talenti ocnsigliati è oversized twf, che ovvia al problema che non potresti usare il poderoso con l'arma seocndaria.

Non ci avevo pensato, errore mio:-p. Comunque, fra penalità al txc e altro, credo che sia meglio con un'arma sola (Questa volta, però, è solo una questione di gusti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Te non consideri che attacco in salto lo fai solo durante la carica... E per il resto del combattimento? Il combattimento non è fatto solo del primo round...

A livell alti e con personaggi potenti i combattimenti non durano molti round, a volte chi incomincia vince ;-)

Per il resto del combattimento fai l'attacco completo senza attacco in salto, fai meno male ma sei comunque devastante!

Inoltre al ventesimo livello non sono molti quelli che hanno abbastanza pf per resistere ad una carica di un personaggio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei un bel nano con sostituzione razziale al primo livello, così da avere asce focalizzate e DV un d12, poi continuare un paio di livelli da guerriero normale e pochi da barbaro (mi pare un 1nano grr sost razz/2brb/3grr) così da prendere tutti i prerequisiti necessari per il ber.furioso, però prima di diventarlo è cosa buona e giusta perdere un livello per il maestro delle armi esotiche e prendere prodezza delle armi esotiche "Colpo prodigioso" che aumenta il bonus forza a 2X invece che 1,5X, per un arma a due mani.

Ovviamente un nano ha già la competenza con le armi esotiche nelle asce naniche, quindi una buona ascia da guerra nanica usata a 2 mani è la cosa migliore.

Poi la build continua come berserker furioso, poi con i pochi livelli rimanenti un buon combattente orso da ultimare nei livelli epici (se ci va), trovando modo per usare l'arma a 2 mani anche da morphato in orso.. anche se non lo vedo molto.. cioè dovrebbe camminare sempre su due zampe come un uomo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei un bel nano con sostituzione razziale al primo livello, così da avere asce focalizzate e DV un d12, poi continuare un paio di livelli da guerriero normale e pochi da barbaro (mi pare un 1nano grr sost razz/2brb/3grr) così da prendere tutti i prerequisiti necessari per il ber.furioso, però prima di diventarlo è cosa buona e giusta perdere un livello per il maestro delle armi esotiche e prendere prodezza delle armi esotiche "Colpo prodigioso" che aumenta il bonus forza a 2X invece che 1,5X, per un arma a due mani.

Ovviamente un nano ha già la competenza con le armi esotiche nelle asce naniche, quindi una buona ascia da guerra nanica usata a 2 mani è la cosa migliore.

Poi la build continua come berserker furioso, poi con i pochi livelli rimanenti un buon combattente orso da ultimare nei livelli epici (se ci va), trovando modo per usare l'arma a 2 mani anche da morphato in orso.. anche se non lo vedo molto.. cioè dovrebbe camminare sempre su due zampe come un uomo :-)

se mai arriverà agli epici è meglio continuare da guerriero per prendere i talenti epici che son fenomenali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento critico poderoso in che manuale si trova? Comunque anche se il mio PG dovrebbe essere solamente una macchina da guerra, il gregario ci direbbe veramente poco, quindi non penso che lo prenderò, grazie comunque per l'idea!!! ;-) Per quanto riguarda l'idea del nano, opterò per un mezzorco con un ascia bipenne!!! La progressione migliore credo che sia quelle brb/grr/1 maestro delle armi esotiche/berserker !!!

Grazie mille a tutti, come al solito siete formidabili!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il talento critico poderoso in che manuale si trova? Comunque anche se il mio PG dovrebbe essere solamente una macchina da guerra, il gregario ci direbbe veramente poco, quindi non penso che lo prenderò, grazie comunque per l'idea!!! ;-) Per quanto riguarda l'idea del nano, opterò per un mezzorco con un ascia bipenne!!! La progressione migliore credo che sia quelle brb/grr/1 maestro delle armi esotiche/berserker !!!

Grazie mille a tutti, come al solito siete formidabili!!!

era nella 3.0 su il pugno e la spada se non sbaglio.

in 3.5 è stato trasformato in +4 al tiro per confermare il critico...:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

opterò per un mezzorco con un ascia bipenne!!! La progressione migliore credo che sia quelle brb/grr/1 maestro delle armi esotiche/berserker !!!

Si ma io ti consigliavo il nano apposta perchè:

- Aveva già competenza nelle armi esotiche naniche (quindi potevi diventare maestro delle armi esotiche senza spendere talenti appunto in armi esotiche..)

- Il maestro delle armi esotiche ti da i suoi upgrade come il colpo prodigioso solo quando utilizzi armi esotiche.

- Con il nano al primo livello utilizzando la sostituzione razziale (che trovi sul manuale razze di pietra) ricevi asce focalizzate, praticamente arma focalizzata con tutte le asce ed un DV da 12 per quel liv, lo butti via? :-)

- Il nano è più bello di un mezzorco.. almeno nel suo piccolo un discorso lo articola, ok ok esistono mezzorchi mediamente intelligenti.. ma sono un eccezione. :-p

- Usi un'ascia da guerra nanica Grande così la usi a due mani obbligatoriamente e fai 2d8 (visto che una normale fa 1d10 ed è ad una mano).

Abbasso il mezzorco!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma io ti consigliavo il nano apposta perchè:

- Aveva già competenza nelle armi esotiche naniche (quindi potevi diventare maestro delle armi esotiche senza spendere talenti appunto in armi esotiche..)

- Il maestro delle armi esotiche ti da i suoi upgrade come il colpo prodigioso solo quando utilizzi armi esotiche.

- Con il nano al primo livello utilizzando la sostituzione razziale (che trovi sul manuale razze di pietra) ricevi asce focalizzate, praticamente arma focalizzata con tutte le asce ed un DV da 12 per quel liv, lo butti via? :-)

- Il nano è più bello di un mezzorco.. almeno nel suo piccolo un discorso lo articola, ok ok esistono mezzorchi mediamente intelligenti.. ma sono un eccezione. :-p

- Usi un'ascia da guerra nanica Grande così la usi a due mani obbligatoriamente e fai 2d8 (visto che una normale fa 1d10 ed è ad una mano).

Abbasso il mezzorco!

:bye:

eheheheheheheh!!! In effetti forse così è meglio!!! :-p W il nano barbarian!!!

era nella 3.0 su il pugno e la spada se non sbaglio.

in 3.5 è stato trasformato in +4 al tiro per confermare il critico...

Grazie mille skallo, comunque io gioco in 3.0!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...