Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato

correggetemi se sbaglio, abbiamo in gruppo un png berserker furioso di 20°. siccome sarebbe un gregario, lo utilizziamo noi.

ditemi se i calcoli sono giusti vi prego.

ha i talenti critico migliorato e critico poderoso, attacco in salto, presa della scimmia, arma focalizzata e specializzata

allora, un nostro stregone gli lancia sopra ingrandisci persone rapido e forza del toro. totale +12 forza.

lui cade in ira e furia possente + 14 forza

ha di base 26 quindi andrebbe a 52 (+21)

fa l'attacco in salto

txc sarebbe 20 +2 della carica+21 forza+5 (ascia bipenne enorme +5)+1 arma focalizzata= +48

a questo punto prende -10 per il poderoso

con i talenti attacco poderoso supremo e leap attak dovrebbe moltiplicare x6 il -10 al txc

dichiara il critico, quindi se colpisce moltiplica x 3 i danni.

indossa la pelle di rinoceronte della 3.0 (raddoppia i danni da carica)

veniamo ai danni totali.

con +38 al txc

4d6+60(attacco in salto)+31(for x 1.5)+5(ascia bipenne)+2 (arma specializzata)=4d6+98 x6? =(4d6x6)+588??

è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho capito molto di quello che hai scritto, comunque

attacco poderoso supremo + attacco in salto =

= x4 + x2 = x5

quindi per ogni -1 al TxC avrai + 5 ai danni col poderoso

i danni sono, considerando un poderoso di 10

(arma + for x1,5 + 50) x2 poichè hai la pelle del rinoceronte

se ti entra il critico diventano

(arma + for x1,5 + 50) x4 poiche x2 x3 = x4

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusa è sul complete champion...

ingrandire persone non da +8 alla forza se non sbaglio... mi sembra un misero+2...

però non vorrei dire bischerate...

l unico incantesimo che ti faa aumentare di taglia in maniera esorbitante è quello dl wujen che si chiama taglia gigante mi sembra...

Link al commento
Condividi su altri siti

noo ma come un misero +2 in forza con ingrandire persone? è stato modificata la regola dell'aumento di taglia? non è più +8 for +4 cos -2 des -1 CA e -1 al txc?

scusa thorik se mi sono espresso male.. ma come mai x3+x2=x4??

gli effeti di ingrandire persone sono contemplati chiaramente nella descrizione dell'incantesimo

x3 + x2 = x4 in D&D guarda p.310 del Manuale del giocatore

"Moltiplicare"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi parte tra poco un pbf dove gioco un barbaro goliath.

il mio dubbio è sulal costruzione:

escludo a priori il berserk furioso che non mi piace.

Che CDP potrei fare?

mi intriga il combattente orso. voi chene dite?

e poi: conviene fare la variante sul totem orso oppure tenere il barbaro normale?

altri consigli generici?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli darei un paio di livelli da guerriero in ogni caso, giusto per prendere 2 talenti, poi combattente orso e 2 livelli da mutaforma combattente.

specializzarlo al combattimento da orso è una buona idea, inoltre non hai il problema dell'equip perchè puoi applicare le fibbie selvagge agli oggetti e ti rimangono anche nella forma selvatica.

costruendolo bene può risultare il giusto compromesso tra un lottatore letale e un picchiatore selvaggio. ruolisticamente è anche molto divertente da interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è biclassando guerriero perdo parecchie ire e non mi par eil caso anche visto che il barbaro mi piace brutale.

Puoi sempre prendere ira extra per recuperare ;-)

il problema di quella cdp è far convivere il pg con il resto dle party moooolto magico a occhio e croce.

No aspetta, mi sa che ti confondi con l'apostata...

L'uccisore dell'occulto semplicemente è un anti-mago, o comunque anti-incantatore, ma gli oggetti magici li usa e potrebbe benissimo essere un cacciatore di maghi malvagi (ma amico di quelli buoni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...