Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato


Anche se non sapeva ciò che faceva ha comunque ucciso un innocente e, quindi, un po' di sensi di colpa non guasterebbero...

Ripeto, quando uccide un innocente o chiunque esso sia, non ne è consapevole, indi non possiede sensi di colpa...naturalmente a meno che non gli venga detto che è stato lui a fare strage ecc...in oltre, magari potrebbe anche farci l'abitudine dato che è una cosa che gli viene d'istinto e quindi, dopo molto tempo, non farselo pesare troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io non vedo il perchè dovrebbe sentirsi in colpa quando non è cosenziente di quello che fa...

Perché ha deciso di diventare non consenziente (o di poterlo diventare): se tu sai che bevendo puoi avere un incidente in auto e far male a delle persone, bevi? E se lo fai credi di avere un "allineamento buono"?

Poi non credo che il periodo di furia sia un black-out... possibile che non si ricordi proprio niente??

inoltre, magari potrebbe anche farci l'abitudine dato che è una cosa che gli viene d'istinto e quindi, dopo molto tempo, non farselo pesare troppo...

Questo non mi sembra un comportamento da pg buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un pg non si fa pesare troppo il fatto di uccidere innocenti non penso che si possa considerare "buono";-)

Probabilmente vediamo il Berserker Furioso in modo diversi.

Uccidere è la natura del Berserker Furioso, uccidere, uccidere ed uccidere, chiunque esso sia, solo uccidere.

Forse non l'ho detto e quindi lo dico, a me il Berserker Furioso non piace, oltre ad essere un pericolo per chiunque gli sia vicino mentre è nella sua furia.

Come si può vedere, non vi è alcuna restrizione sull'allineamento per entrare nella cdp, oltre che a non essere Legale.

L'unica cosa a cui pensa il Berserker Furioso è combattere, combattere sempre di più per placare la sua irrefrenabile sete di sangue. Descritto così è normale considerare il pg che è entrato in questa cdp di un allineamento che non sia il Buono, ma IMHO non è così. Esistono Berserker Furiosi che vanno in furia per il semplice fatto di distruggere i nemici, essendo per esempio i protettori di un villaggio, e ci sono anche Berserker Furiosi che traggono il piacere solo dal distruggere, distruggere e arricchirsi, Berserker avidi che viaggiano da terra in terra per depredare villaggi di tutto ciò che hanno di prezioso.

Ribadisco il fatto che quando il Berserker va in furia, non è consenziente di ciò che sta facendo, e quindi, se massacra i nemici o alcuni nemici, non ne risente affatto dato che in quel momento tutti sono considerati dei nemici. Quando torna lucido, non ricordandosi ciò che ha fatto potrebbe anche non aver senso di colpa, come potrebbe avercelo, ma questo, IMHO, dipende da come il giocatore interpreta un pg del genere:

- Potrebbe interpretarlo come un guerriero instabile che lotta tra le due entità che ci sono dentro di lui: una cerca di placare il suo animo sanguinoso con la coscenza delle sua azioni, l'altra cerca di far padroneggiare la rabbia, l'istinto, che di conseguenza lo porta ad entrare nella sua furia. E quindi ne viene un Berserker instabile, con enormi sensi di colpa ogni qual vota che esso entra in furia ed il suo istinto prodomina;

- Potrebbe intraprenderlo come un guerriero che essendo nato così, con la voglia irrefrenabile di mettersi in gioco e di spazzare via i nemici, oramai ha eccettato se stesso e ciò che l'istinto lo porta a fare, cosicché non subentra il senso di colpa che lo potrebbe rendere debole;

Granparte dei Berserker Furiosi naturalmente sarà Neutrale, ma ce ne sono sia di Malvagi che di Buoni, ognuno con le proprie convinzioni e idee sul dono che gli è stato dato, un dono che li porta ed essere i più forti, sia lottatori spegievoli che lottatori di buon cuore, anche se potrebbe non sembrare così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco il fatto che quando il Berserker va in furia, non è consenziente di ciò che sta facendo, e quindi, se massacra i nemici o alcuni nemici, non ne risente affatto dato che in quel momento tutti sono considerati dei nemici. Quando torna lucido, non ricordandosi ciò che ha fatto potrebbe anche non aver senso di colpa, come potrebbe avercelo

Dove è scritto che il berserker non si ricorda quello che succede durante la furia??

ma questo, IMHO, dipende da come il giocatore interpreta un pg del genere

Ok, ma IMHO un pg interpretato in modo da non avere sensi di colpa non è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove è scritto che il berserker non si ricorda quello che succede durante la furia??

Probabilmente, se durante il combattimento non fa differenza tra amici e nemici, alla fine del combattimento e quindi alla fine della furia, essendo stato preso dall'istinto e dalla rabbia, potrebbe come non potrebbe ricordarsi ciò che ha fatto. Potrebbe ricordarsi solo pochi istanti, come potrebbe ricordarsi l'intera lotta, e quindi, essere o meno preda del senso di colpa

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, se durante il combattimento non fa differenza tra amici e nemici, alla fine del combattimento e quindi alla fine della furia, essendo stato preso dall'istinto e dalla rabbia, potrebbe come non potrebbe ricordarsi ciò che ha fatto. Potrebbe ricordarsi solo pochi istanti, come potrebbe ricordarsi l'intera lotta, e quindi, essere o meno preda del senso di colpa

Oppure potrebbe rendersi benissimo conto di ciò che sta facendo ma non essere in grado lo stesso di controllarsi in quanto il "richiamo del sangue" è più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la classe stessa del Campione di Gwnhaharf *coff* *coff* quella...

risolva da sola questo problema:

Preso da "righteous wrath", un talento requisito dalla classe:

"While raging, you maintain clarity of mind unusual among

barbarians. You are perfectly able to deal nonlethal damage, stop

your attacks to show mercy, and distinguish friend from foe

even in the heat of your rage."

Per tornare alla domanda principale, vedendo la classe direi che le caratteristiche più importanti che hai sono la Forza (per menare, ovviamente), Saggezza (incantesimi divini) e Carisma (un sacco di bonus derivano dal tuo bonus di carisma, uno fra tutti un +X a tutti i tuoi tiri salvezza... mica male!)

Talenti.... già la CdP te ne richiede due. Essendo al decimo te ne rimarrebbero due (credo), o tre (credo) se sei umano. Sicuramente uno per l'arma (Arma Focalizzata), magari Attacco Poderoso, magari Instantaneous Rage (puoi andare in Ira come azione immediata)...

La razza la lascerei scegliere a te. Tra quelle di base ci vedrei bene un mezzorco... O se il DM concede razze esterne e se te la senti, c'è L'Aasimar (+2 a Sag e a Car, più alcuni tratti dei celestiali) con un livello di aggiustamento a +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo un consiglio sulla prosecuzio del PG..

ve lo descrivo :

Caotico/Buono

Barbaro di 2° liv

Guerriero di 4° liv

Berserker Furioso di 10° liv

Totale 16°...ma son li li per passare al 17...

Ho visto che cè una bella CDP, il Campione di GWYNHARWYF (:banghead:) che mi ispira, anche se mi mancano i due talenti per accedervi ( cavaliere delle stelle / Giusta ira ), pero potrei sempre farmi altri 2 livelli da Guerriero e prendere i 2 talenti ( non cè un modo per cambiare i talenti inutili che purtroppo ho segnato in passato!!!??? )

se no, altre CDP da consigliarmi??

ciao e grazie

EXA

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tuo master ammette gli psionici nella campagna puoi cercarne uno con rieducazione psichica, che ti permette di ridistribuire talenti e punti abilità pagando un po’ di punti esperienza. Oppure potresti spiegare la situazione al master e cercare una soluzione gdristica per il tuo problema.

Nessuno dei due talenti che hai elencato può essere preso come talento bonus da guerriero. SE hai già almeno un talento eroico di qualsiasi tipo, l’unico modo che mi viene in mente per velocizzare la progressione è quello di prendere cavaliere delle stelle al 18°livello per fare un livello da Spada delle giustizia al 19° (prendi giusta ira) e iniziare il Campione di Gwynharwyf al ventesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO, stilisticamente la figura del "barbaro sacro", dotato di "giusta ira", cozza un pochetto con quella di uno spaccatutto senza ritegno come il berserker furioso :-p

Se hai bisogno di talenti a prescindere, continuare da guerriero non sarebbe poi male. Oppure prendersi da barbaro lo schivare prodigioso avanzando ancora un po'. Oppure, se utilizzi un'arma esotica, fare la CdP di maestro delle armi esotiche (perfetto combattente, se non erro).

Link al commento
Condividi su altri siti

E per prendere la CDP combattente mutaforma...avete qualche consiglio?...visto che ovviamente non so lanciare metamorfosi...

uff..non so proprio che combinare...prendere livelli da guerriero/barb mi sembra un po sprecato sinceramente..oramai il personaggio con 10 liv di berserker è abbastanza delineato, non pensate?

...EXA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi associo in toto a quanto detto da Azothar, però se proprio ritieni inutili altri livelli da barbaro o guerriero (anche se non sono d'accordo), e soprattutto ti interessa fare il mutaforma combattente, non c'è niente di meglio della CdP sullo stesso manuale del combattente orso, di cui senz'altro rispetti già i requisiti (e che si adatta molto di più al berserk)

Link al commento
Condividi su altri siti

di cui senz'altro rispetti già i requisiti

Requisiti del : Combattente Mutaforma

BAB +4

Speciale : deve essere in grado di cambiare forma in uno dei seguenti 5 modi

- Capacità soprannaturale

- Sottotipo di mutaforma

- Metamorfosi come capacità magica

- Capacità di lanciare l'incantesimo metamorfosi

- Forma selvatica o simili

...quindi non penso di avere i requisiti, se non possedendo un oggetto magico che mi dia la possibilità di cambiare forma ( che poi non so se è considerato come "capacità di lanciare l'incantesimo metamorfosi" )

..che ne pensate? basta un oggetto magico?

EXA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il combattente mutaforma l'ho portato con il druido, ma per quanto ne sò un'oggetto magico può facilmente aiutarti a prendere questa classe, a patto che tu usi le capacità di questa classe (giustamente) solo quando sei "metamorfizzato" :-)

Visto che c'è questa possibilità:

- Capacità di lanciare l'incantesimo metamorfosi

Credo tu possa farlo tranquillamente, anche da oggetto magico :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che "capacità di lanciare l'incantesimo metamorfosi" sia inteso come averlo sulla propria lista di incantesimi e quindi decidere a che livello da incantatore si può accedere alla cdp, quindi 7° livello da mago e 8° da stregone; sarebbe troppo semplice poter lanciare una volta l'incantesimo da oggetto e entrare nella cdp così ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...