Vai al contenuto

Il Barbaro (2)


Messaggio consigliato


Domandina ma l'apostata può usare oggetti magici ? Lo chiedo perché se la risposta fosse negativa sarebbe una classe inutile visto che il pg imploderebbe avvicinandosi ai livelli alti.

Conta che , se non sbaglio, la magia del Campione è di tipo divino quindi è tutt'altra storia rispetto alla magia arcana perché "proveniente" dagli dei.

Se odi la magia allora prendi Mage Slayer e Pierce magical Protection e vedrai i maghi piangere come bimbi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che volevo fare una cdp come il berseker furioso ma sono stato un cretino a nn prendere i talenti che mi servivano:banghead::banghead::banghead::banghead::banghead:

ll mio pg odia la magia e quindi il campione nn mi sembra la scelta adatta

altre idee??

Il tuo pg odia la magia arcana o quella divina? perchè c'è una bella differenza...la magia arcana è quella usata dagli stregoni e dai maghi studiandola oppure coem per gli stregone per loro è naturale usarla, mentre quelle divina è quella utilizzata dai chierici e dai druidi la quale viene concessa loro dagli dei ;-)

Se odi la magia arcana (più probabile) puoi tranquillamente prendere la cdp del Campione di Gwynharwyf dato che questa ti permette di utilizzare la magia divina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai un pensierino sul berserker furioso ma aspettando di prendere tutti i talenti necessari:

Attacco Poderoso;

Incalzare;

Ira Distruttiva;

Ira Intimidatoria;

Altrimenti rimani barbaro e basta...con i giusti talenti faresti molto male :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina ma l'apostata può usare oggetti magici ? Lo chiedo perché se la risposta fosse negativa sarebbe una classe inutile visto che il pg imploderebbe avvicinandosi ai livelli alti.

Nella descrizione delle capacità speciali dell' Apostata lo spiega benissimo!

Inutile?Mah...io direi proprio di no...prima di tutto per l'interpetazione e secondo per gli aumenti di caratteristica ad ogni livello,le resistenze incantesimi e le riduzioni,l'aggiunger del modificatore di costituzione alla CA come armatura naturale, la gugarigione rapida e mente sfuggente.

Attacco Base alto e TS come da Druido (dici poco)

Unita con l' Uccisore Dell' Occulto viene fuori un pg che resiste a tutti gli incantesimi e forte comunque in battaglia (arrivi ad avere alla fine della cdp dell' Apostata ben 10 aumenti di caratteristica da distribuire dove vuoi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi, con il mio gruppo di gioco, abbiamo deciso di iniziare una nuova avventura partendo dal livello 15, ed io cosi' ho pensato di riprendere una delle mie classi piu' amate: il berserker, ma questa volta di potenziarlo cn la sua classe di prestigio preferita...il frenzied.

Vorrei fare un personaggio da prima linea...che basa tutto sulla carica per fare una molteplicità di danni...grazie ai talenti del manuale del perfetto combattente.

Ora mi appello a voi per chiedervi una cosa...e' meglio costruire questo pg facendo: 7 berserker - 6 guerriero - 2 frenzied oppure 6 berserker e resto frenzied? Solo che cn ultimo modo nn riesco a utilizzare al massimo la carica ma si fa sempre molti danni...voi che dite?

le mie statistiche sono 16 - 15 - 15 - 15 - 15- 13 senza alcun +1, quindi diventeranno 18 - 15 - 16 - 15 - 15 - 13.

P.S. sapete dirmi nome e dove trovo un talento per fare attacco completo in carica?

Grazie In anticipo a tutti!

- Seele -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "berserker" di cui parli credo sia quello 3.0, tecnicamente sostituito appunto dal frenzied.

Normalmente le build per il furioso sono basate sul barbaro, o su barbaro/guerriero.

Il talento per fare attacco completo in carica è "dire charge", però è epico ed è anche una pippa. Al suo posto consiglio la capacità di classe alternativa del barbaro "lion totem" di arcani rivelati, che permette di fare il completo in carica sempre, al costo della velocità aumentata del barbaro. IMHO convenientissimo.

Come altri talenti i consigli sono i soliti, i soliti poderoso + leap attack + shoock trooper e compagnia bella, più magari iron will [PHB] e combrous will [specie selvagge se non ricordo male] per permetterti di uscire dalla furia facilmente, utile anche reckless rage [razze di pietra], reckless charge [manuale delle miniature] e ira estesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sà che il forgiato sia tra le migliori, almeno può non avere bisogno di un' arma.

che dà di buono il mezzogigante?

Il vantaggio del forgiato non è che "può non avere un'arma", un berserk che si basa sulla carica DEVE avere un'arma a 2 mani, possibilmente con l'incanto valorous. I vantaggi derivanti dal forgiato sono altri [se non ricordo male il forgiato ha anche la powerful build tra l'altro, ma non ho qui i manuali...]

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo farlo umano solo per il talento in piu', visto ke 4 li spreco solo x fare il furioso e nn mi bastano gli altri per la carica..comunque il berserker è il barbaro nella 3.5! xD

In 3.5 il barbaro in lingua originale si chiama barbarian, non berkerker...

Link al commento
Condividi su altri siti

berkerker sicuro no, ma berserker possibile...visto che nel manuale del giocatore c'è scritto:"I popoli civilizzati li chiamano barbari o berserker e li accusano di mutilazioni, empietà e cannibalismo", per questo preferisco chiamarlo berserker è piu' cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque lo costruirei 1 Brb/ 4 Grr/ 1 Brb/ e poi tutto frenzy.

I rimanenti 5 livelli te li puoi gestire tra guerriero o qualsiasi altra classe ti piaccia come flavour (dopo 10 livelli da frenzy poche cose possono variare sensibilmente la tua violenza).

Per la razza il forgiato va benissimo, considera che con questa build hai 6 talenti e per la cdp te ne servono 4, quindi puoi tranquillamente farlo (non so bene com'è unito al lion totem, chiedo conferma) con il corpo in adamantio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio vecchio compagno di gioco usava un Berserker Furioso con il talento Padronanza del dolore (che mi pare stia su Specie Selvaggie, della 3.0).

Ora premetto che non ho idea di quali siano i prerequisiti, e a dire la verità non ho nemmeno idea di come funzioni precisamente tale talento, ma riporto a grandi linee il suo funzionamento (o almeno come lo utilizzava il giocatore:-D)

In pratica, conq questo talento, ogni volta che ti infliggono danni, tu puoi convertire parte di essi in aumenti temporanei alla forza. Se a questo combiniamo l' Ira Immortale e Truppa d' Assalto...:-D

Più ti colpiscono (e ti colpiscono, se usi Truppa d' Assalto), più danni ti fanno, più ti aumenta la forza, più gli fai male tu XD. E in ira immmortale non hai problemi di morte. In questo modo in giocatore sopracitato ai livelli epici arrivava ad avere 200 e passa di forza O.O

Ammesso e non concesso che il talento funzioni così. Prego che qulcuno ci illumini

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...