Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

A corte

Spoiler

Nonostante tutto, riusciamo a convincere il barone a finanziare il progetto, anche se sembra nutrire ancora delle remore. Faccio un inchino, parlando quindi all'uomo. La ringraziamo per la sua fiducia, barone. Sapremo ripagare questo gesto. Dico all'uomo, aggiungendo quindi in direzione di Arth Ovviamente le prime dosi verranno usate per curare il ragazzo e fargli ottenere nuovamente un braccio. Ora che la sua vita non è più in pericolo possiamo agire con molta più calma. Concludo, volendo sottolineare ancora una volta come il nostro preparato abbiamo comunque ottenuto un miracolo. E non è certo colpa nostra se non sono in grado di vederlo con i loro occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

A Corte

Spoiler

Rimango silenzioso: il braccio riottenuto è mostruoso, ma è egualmente un miracolo. Fortunatamente non era qui a vederlo la fiammella smarrita o forse avrebbe potuto iniziare a...pensare troppo.
Egualmente, dovevano affrettarsi: deve morire anche lei e presto. Non deve esserci possibilità, nuovamente, di un incontro fra elfi ed umani, nonostante tutto.
O forse si? L'orco deve pur sempre morire...

Mi ritrovo ad essere quindi sempre più pensieroso e silenzioso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A corte

Spoiler

Rimango in silenzio alla decisione del barone, sospirando di sollievo una volta che la reputazione di Chloe e Tessa è tornata "sicura".

Esausto dalla giornata, e bisognoso di tempo per pianificare, riprendo parola Mio barone, adesso che abbiamo messo da parte questa faccenda di Tessa, le chiedo di congedarmi per oggi nelle mie stanze, se non vi sono altre questioni... Ammetto di essere esausto. Ho bisogno di tempo per pensare a come risolvere il problema della strega e degli orchi. Chiedo chinando il capo, fingendo di nascondere il mio orgoglio ferito di cavaliere.

Spoiler

Se il barone mi concede il permesso e la riunione viene sciolta vado immediatamente a cercare Nicolette.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A corte

Spoiler

Il barone annuisce a Tessa e Chloe, e si rivolge invece ai nobili "Certamente, siete stanchi e provati dalla terribile esperienza. Ma domani mattina, all'alba, voglio indire una riunione per valutare il da farsi. Temo che sia necessario chiedere soccorso al re. Se solo Roxpaget fosse ancora tra noi, affiderei ai lui il messaggio. Ma forse anche nella morte potrà aiutare la gente di Weldon... la sua parentela con il re potrebbe spingere sua maestà a mandarci gli uomini necessari..."

A questo punto, è chiaro, siete tutti congedati. 

Ravynne

Spoiler

Ti addentri fino a delle scale che chiaramente scendono al piano inferiore. 
I sotterranei sono per lo più vuoti: ti pare vengano usati come magazzini e che un paio di corridoi conducano a delle cripte. In una stanza abbastanza vicina alle scale vedi sul pavimento una grossa macchia scura, sangue che è stato malamente lavato. Ecco dove hanno ucciso il mago. 

Yksandr

Spoiler

"Forse potete davvero essere di aiuto alla brava gente di questo posto. Forse più di me" considera la donna, ancora un po' titubante ma già più convinta. Infine annuisce e assume un'aria più determinata, i suoi capelli rilucono di nuova luce "Bene, allora assieme troveremo e sconfiggeremo questa strega rossa, e chiunque la aiuti. Se pensi di poter raccogliere facilmente informazioni, allora va' e comincia: ti chiedo solo di stare molto attento e di non rischiare troppo. Io mi preparerò ad agire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"D'accordo, mia signora. Ma forse ora dovreste riposare, se mi permettete. Avete appena ricevuto una notizia terribile", dico, facendo per congedarmi.

"Mi potrete far chiamare quando avrete bisogno: chiedete semplicemente ai servitori di Yskandr e loro provvederanno.

Desiderate che vi faccia portare qualcosa? Vino o acqua, per confortarvi o rinfrescarvi?", concludo, per poi partire, se non trattenuto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

A corte

Spoiler

Arth e Jean chiedono di potersi congedare e il barone esprime le sue preoccupazioni per la morte del leader della Rosa, oltre a fornire a me e ai miei compagni delle preziose informazioni. Mi congedo quindi con una riverenza, attendendo che Tessa faccio lo stesso per uscire dalla stanza. 

Con Tessa

Spoiler

Non è andata male, nonostante quel piccolo incidente di percorso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Tessa prende il tuo paggio con sé e Chloe, ma a te viene anche bene non averlo tra i piedi per un po'. 
Raggiungi invece il vostro nascondiglio, da solo. 
Ma non si è mai soli, quaggiù: Velikii emerge dalle ombre al tuo arrivo, viscido come al solito "Magnifico padrone! Siamo così contenti di vedervi sano e salvo! Ci è stato detto che avete affrontato dei pericoli, vero? Noi quaggiù sentiamo solo voci e pettegolezzi, però... la gente di sopra non sa molto. Ci dica di più" 
Vedendoti avvicinare alla cassa si avvicina a sua volta e carezza il metallo con gesti amorevoli "Lo abbiamo tenuto al sicuro. Siete qui per aprire la cassa, vero? Voi da solo! Sarebbe saggio, prendere il potere solo per voi. Gli altri non ve lo permetterebbero, se fossero qui"

Chloe 

Spoiler

Tessa non è molto abbattuta, anzi. Praticamente si trascina dietro il povero Hande, ancora stordito "Si, è un ottimo soggetto per degli studi. Appena avremo i nostri fondi... oh, dobbiamo andare a fare subito acquisti dall'alchimista, certamente farà credito con i soldi del barone!" 
La cosa per fortuna è molto più semplice: il barone vi fa raggiungere da un paggio e aspettate all'ingresso del palazzo che il suo attendente vi porti una cassetta con il pattuito. Nel frattempo avete coperto il braccio di Hande con un mantello, per evitare guai. 

Tessa lo porta a casa e ti affida tutto l'oro senza pensarci due volte. La "spesa" è decisamente fruttuosa e riesci anche a farti fare un piccolo sconto. Nulla di eccezionale ma arrotonda la cifra spesa esattamente al necessario per dieci dosi. Un risultato insperato. Ora, sai che forse due o tre dosi saranno difettose e inerti... ma è comunque molto materiale su cui sperimentare. 

Ti riunisci con Tessa, che nel frattempo ha drogato Hande e lo ha steso sul tavolaccio di legno del laboratorio interrato. Lo sta proprio legando, e al tuo arrivo sorride sinceramente felice "Quanto ben degli dei! Potremo davvero prodigarci con quelle formule che il tuo libro suggerisce. Ora possiamo permetterci anche qualche capriccio, vero?"
Certo Tessa è ancora magra e trasandata, ma la felicità la trasfigura per un poco in una bella giovane donna. Ecco cosa fa Haagenti, no? Trasfigura ogni cosa in una versione migliore.

Jean

Spoiler

Fai per andare nelle tue stanze, e per un certo tratto ci riesci. 
Vieni però fermato da una voce che ti chiama: è quella della Cassa. Lo sai per certo, anche se non riesci a capire come mai. Chiama te, e chiama anche Presenza. 

Ma sarà saggio andare laggiù di giorno?

Ravynne

Spoiler

Le stanze aperte sono piene di scorte di vario genere, ma nulla che possa davvero interessarti. C'è anche una porta sbarrata, però. Dall'interno non giungono suoni, ma proprio mentre stai cercando di capire se valga la pena forzare la serratura senti dei passi che scendono le scale per i sotterranei. Ci sono un mucchio di posti dove nascondersi, naturalmente. Dietro a barili o casse, o nell'ombra di qualche angolo. 
Forse è meglio non farsi trovare qui, tutto considerato. 
Proprio mentre decidi dove andare noti appesa ad un chiodo sul muro una chiave: quella della porta che hai appena esaminato, probabilmente. 

Yksandr

Spoiler

"Siete gentile, ma ora non mi serve nulla" risponde la donna. Il tuo demone la pensa diversamente, e ti fa vedere qualche sprazzo di cosa le servirebbe ora. Ma adesso non è il momento adatto. Non sai bene cosa sappia fare Vivienne da Tigresse, ma hai il sentore che potrebbe reagire male ad un approccio dei tuoi, in questo momento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con pessime compagnie

Spoiler

«Pericoli? Molti, veramente, veramente...molti. Ma anche una umiliazione che mi brucia più delle ferite che ho subito, a dire il vero. Gli orchi sono molti, potenti e soprattutto uno venera uno dei Signori.» sospiro un poco, mentre mi avvicino alla cassa, per poterla sfiorare un poco, toccarla ed accarezzarla. Al momento è ben più sensuale di qualsiasi donna od uomo che abbia mai visto.

«Pensare che la vuole per sé...piuttosto la butterei in un abisso profondo affinché nessuno l'abbia mai...» quasi sussurra, prima di riprendersi dai suoi pensieri. «Se si potesse aprire, lo farei volentieri. E non sarei solo: saresti qui a condividerla con me, no?» dico mellifluo al demone «E non dirmi che non ci hai pensato, amico mio. Sai per caso qualcosa che noi ignoriamo sulla cassa?»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Ricaccio il demone a fatica, pur condividendo la maggior parte dei suoi pensieri: agire così sarebbe esagerato anche per me. Non ci tengo così tanto a finire scuoiato.

Lascio quindi la stanza e torno verso la sala della riunione, ma non tanto perché mi interessi, anche perché ormai le questioni principali saranno state trattate: tuttavia, è bene che io mi faccia vedere per Violette ed Eunice e per le loro viziate abitudini.

D'altronde, Eunice è un'altra che potrebbe farmi scuoiare vivo facilmente.

Almeno per adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Sono lieta che Tessa condivida il mio ottimismo e sono ancora più lieta quando il barone ci anticipa i fondi promessi. Con questo denaro potrò veramente portare la gloria del Signore del Cambiamento a Weldon! 

Riesco a contrattare il prezzo dei materiali con il nano, ottenendo il necessario per preparare dieci dosi. Torno quindi a passo svelto verso il laboratorio di Tessa, che ha già preparato Hande. È un vero peccato che Arth sia affezionato a questo giocattolo... Certamente: siamo riuscite a realizzare i nostri sogni di grandezza. Dico guardando sorridente Tessa, che sembra totalmente cambiata rispetto a qualche giorno fa: sapevo che iniziarla ai misteri di Haagenti era la cosa giusta da fare. Ma non dobbiamo rischiare troppo: il nostro successo in questo esperimento è fondamentale per ottenere l'appoggio duraturo del barone. Le pratiche del mio libro, però, potrebbero esserci comunque utili. E potrebbero completare finalmente la mia opera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Da solo, a letto.

Spoiler

Il tempo di sdraiarmi placidamente sul mio letto che... Qualcosa mi richiama.

È la cassa che mi ordina di raggiungerla, in pieno giorno. Trovo alquanto sfiancante tutto questo, né posso dire di fidarmi troppo dei padroni o di qualsiasi cosa a loro afffiliata, eppure... Decido di abboccare all'amo. 

La scusa per uscire sarà semplice, devo andare nella mia vecchia casa per ritirare qualcosa di personale, approfittandone per fare anche una piccola passeggiata nel mentre. In fondo dubito che la cassa mi prenderà troppo tempo.

Scrivo frettolosamente un biglietto dove stanno scritti i motivi di questa mia passeggiata per poi lasciarlo davanti la porta e andarmene, farò per andarmene nel vecchio avamposto Mantonero per poi tramutarmi in Presenza lì e raggiungere il punto di incontro dall'esterno.

Spoiler

+6 percezione per avvistare eventuali pedinatori, +7 stealth per non dare nell'occhio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Naturalmente noi serviremmo il vero prescelto dei Padroni, e non gli altri, si. Velikii non baderebbe più a chi non ha aperto il dono dei Padroni" risponde furbescamente il demonietto, aggiungendo con un sorriso malvagio di entrambe le bocche, quella con cui parla e quella sul ventre "Ma noi un trucchetto lo conosciamo, in effetti. Per aprirla. Ci vuole qualcosa di molto malvagio e molto crudele, una chiave fatta di tradimento, innocenza distrutta e dolore. Ci vorrebbe qualcosa di terribile"

Chloe

Spoiler

"Certo non possiamo sprecare tutto questo bene... ma possiamo agire con più libertà. Ora il nostro obbiettivo è di ridare a questo ragazzo un braccio umano. Così il barone sarà soddisfatto" osserva la chela di Hande, con un po' di tristezza "Peccato, era uno sviluppo interessante. Non un arto adatto a manipolare oggetti piccoli, va bene, ma per un guerriero potrebbe essere interessante. Va bene, tagliamo?" indica un seghetto per ossa. 

Jean

Spoiler

In realtà appena esci dalla stanza vieni intercettato da qualcuno. E si tratta di donna Eunice "Guarda guarda chi passeggia per i corridoi come se fosse a casa sua. Bel cavaliere, qualsiasi cosa tu abbia da fare, dimenticatela. La tua promessa sposa è molto in pena per te, e vorrebbe parlarti in privato. Oh, ci dovrei essere anche io in veste di dama, ma chi sono per mettermi a mezzo tra due uccellini innamorati?" sorride, con scherno. 

Ravynne

Spoiler

Ti nascondi dietro ad alcune botti, e puoi vedere il sacerdote arrivare nel corridoio. Si guarda attorno, poi prende la chiave dal muro, apre la porta e se la chiude alle spalle. 

Yksandr

Spoiler

Un servo ti dice che lady Violette è nelle sue stanze, e che ha visto donna Eunice lasciarle poco fa. 

[Ti metto in pausa un secondo, probabilmente un solo giro di post, forse meno]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Lady Eunice!  Esclamo salutandola con un grande, falso e risentito sorriso, specie di fronte le sgarbate accuse.

La ringrazio di avermi avvisato e di aver mostrato tanta premura per la nostra intimità, ma penso che lei si sia già data una risposta da sola: è la Dama di compagnia di Violette, sono certo che saprà adempiere ai suoi dovere da amica e guardiana anche con l'ingombrante presenza del fidanzato...

Spoiler

Diplomazia +9 per convincerla e obbligarla a venire con me

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Sai che, personalmente, condivido il tuo pensiero: questo sviluppo inaspettato doveva essere considerato come un prezioso dono e non una maledizione o un marchio d'infamia. Ma spesso gli uomini non si fanno guidare dal proprio intelletto. Rispondo a Tessa, annuendo alla sua proposta. Prima assicuriamoci che sia ben legato. Meglio agire con cautela, questa volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...