Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Chloe

Master

Spoiler

Per qualche momento inizio a temere il peggio: forse mi sono bruciata completamente ogni strada con il mio azzardo. Ma, fortunatamente, il mio istinto non si sbagliava: era il momento giusto per iniziare la conversione di Tessa. Sì, lo penso. Il libro, fino ad ora, ha sempre parlato con rigore e precisione: una sciocca superstizione stonerebbe nel contesto. Dico alla donna, nascondendole la mia sensazione di realizzazione. Hai ragione, dobbiamo agire con metodo: dobbiamo comprendere quanto ci sia di razionale in mezzo alle parole del libro e provare ad ottenere tutte le conoscenze nascoste. Possiamo sempre fermarci, in caso non ci siano risultati. Ma non penso proprio che andrà così. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

In tenda senza furry

Spoiler

Osservo Darcia assottigliando leggermente gli occhi. Le sorrido e per la prima volta è un vero sorriso, non quello che indosso normalmente come una maschera.

<<Non sei mai stata bella come oggi, lo sai?>> dico avvicinandole la mano al volto, per accarezzarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia è presa in contropiede "Cosa? Sir, non credo che questo sia il momento adatto" non scosta la mano, però "Mi state prendendo in giro, vero?"

Chloe

Spoiler

Tessa si alza e prende un quadernetto nuovo, una penna e dell'inchiostro "Leggiamo, e prendiamo appunti. Scindiamo la superstizione dalla verità, e cerchiamo di capire se c'è un messaggio segreto, se c'è vera conoscenza"

Vi si prospetta una lunga notte di studio, ma potrebbe essere sufficiente a vincere un'anima per il tuo Padrone.

Ravynne

Spoiler

Qualche altra chiacchiera, e poi vi coricate per dormire. Hai trovato una tana confortevole, con un servitore non troppo spiacevole e facile da manipolare. La Padrona sarà impaziente di vedere cosa ne farai, ma per ora sembra soddisfatta: tramite sofferenze e umiliazioni ti ha permesso di sopravvivere a situazioni senza speranza, e ora sei relativamente al sicuro. 

Yksandr

Spoiler

"Abitano sempre qui a palazzo, ma nell'ala opposta alla nostra. Sotto l'altra torretta hanno tre stanze per loro, due camere da letto e una specie di salotto. Non sono molto grandi, ma sono in buono stato e riservate ad ospiti senza titolo nobiliare ma importanti. Più che di uno scassinatore hai bisogno di una chiave" sorride appena, complice il vino che si versa ancora con generosità "Ma quella non è difficile da procurare. Puoi rubarla al mastro attendente, oppure dalla stanza delle cameriere. Ne hanno una copia per pulire" 
Giochicchia con la lama, attenta a non tagliarsi e osservando il riflesso delle candele sul metallo. Poi te la porge, ma non con il manico in avanti. Per prenderla dovrai stare attento al filo simile a quello di un rasoio "Il giudice farà ciò che chiedo, proprio perché innamorato di me. Quello stolto crede sinceramente che io un giorno lo sposerò. Ma se il Padrone lo vuole, non lo sfiorerò nemmeno con un dito. Gli uomini vecchi non sono attraenti o piacevoli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

in tenda senza il furry

Spoiler

Visto che non scansa la mano, mi avvicino portandole al volto anche l’altra, dolcemente, prima di avvicinarmi per baciarla.

<<E quale sarà il momento adatto? In una città in cui questo sarebbe sbagliato per tutta una serie di futili motivi? Celebriamo la vita che i padroni di hanno concesso finché possiamo, Darcia.>> dico per poi baciarla di nuovo e stringermela al corpo. Nonostante sia dolorante, la carne desidera ugualmente la sua parte.

@master

Spoiler

Boh, non so se basta il testo od un test è necessario…diplomazia è 6, bluff è 9!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Beh, mia signora, allora devo ringraziare il mio Padrone peccaminoso di essere giovane e con sangue Drow", dico, mentre raccolgo lentamente il pugnale, accogliendolo in un fazzoletto. 

"È un dono che forse potrebbe essere di aiuto anche per entrare nella stanza delle cameriere...", sorrido.

"Ma prima di mettere in atto questa messinscena, sarà bene accertarsi che la donna non fosse in compagnia degli altri... o che gli altri, magari, siano morti nelle imprese odierne!", aggiungo, mentre una luce selvaggia mi si accende negli occhi e lascio che il demone accarezzi l'idea del sangue. 

"Nel caso, sapreste come avvicinarla, dovessimo avere necessità di appurare queste cose?", domando, mentre ripongo la preziosa arma, tenendola ancora distante da me: non voglio certo saggiarne il filo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Ottima idea! Rispondo a Tessa, estraendo a mia volta dei fogli di carta e dell'inchiostro. Sono certa che riusciremo a trovare qualcosa di utile qui dentro. Non potrà più tornare indietro dopo questa notte. Anche lei comprenderà la verità. 

Master

Spoiler

A meno di strani eventi, Chloe studia per tutta la notte, provando a suggestionare Tessa per fare in modo che sia lei a trovare i dettagli utili ed i "messaggi segreti". Raggirare +7+1d6 (spendo un punto ispirazione)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

Darcia è talmente spiazzata che non fa niente, nemmeno ricambia il primo bacio. Ma al secondo la senti rispondere, seppur debolmente. 
La situazione assurda, la paura di morire, lo shock... e certo, anche la non leggera infatuazione che provava per te prima di tutto questo... complottano a tuo favore. La ragazza pur titubante, impacciata e piena di vergogna finisce per concedersi a te. 
Scopri che le cicatrici non si limitano al suo volto: sul corpo ci sono diverse vecchie ferite, e alcune sembrano parole orchesche incise sulla sua pelle con lame e artigli. All'inizio lei cerca di coprirsi, ma poi si lascia andare. Sei trascinante, sicuro di te e soprattutto determinato. E infine hai ciò che volevi, e Darcia è tua.

Esausti per le recenti acrobazie e per la giornata terribilmente faticosa vi addormentate tra le puzzolenti pellicce degli orchi. 

Chloe

Spoiler

Passate la notte assieme, studiando il libro con grande attenzione. Verso l'alba cominciate a sbadigliare e ad appisolarvi entrambe, e decidete di interrompere momentaneamente il lavoro. 
Ma non è stato certo tempo buttato via: ci sono cose, in quelle vecchie pagine ingiallite, che possono davvero cambiare il modo di vedere il mondo. Ci sono poteri segreti che il Padrone concederà ai più intelligenti e ai più determinati. 
Tessa "trova" alcune cose, ma non ha troppo bisogno del tuo aiuto. Avidamente scorre le righe in cerca di interpretazioni razionali e scientifiche, scartando gli elementi di fede per soffermarsi sulla mera conoscenza. Prende appunti come una forsennata, il braccio mutante che si muove sul foglio senza alcun freno, piegandosi e torcendosi per scrivere riga dopo riga, prendere nuovo inchiostro, un nuovo foglio. Tessa è talmente presa dallo studio da non farci nemmeno caso. 

Quando infine vi fermate lei ti offre di restare a dormire qui, perché è davvero tardi e buio e non vorrebbe vederti camminare là fuori di notte. Non noti nulla di sottinteso nella sua offerta, e comunque siete entrambe molto stanche. Qualche ora di sonno potrà farvi solo bene. 

Yksandr

Spoiler

"Non le ho mai parlato. Non c'è stata occasione" risponde la tua compagna di malefatte "Comunque è ormai tardi, e ci conviene attendere domani per eventuali notizie della spedizione. Nel frattempo dovremmo riposarci. Domani potrebbe essere un giorno pieno di impegni... specie se il fidanzatino di Violette ci ha rimesso le penne" 
Eunice sembra non aver intenzione di continuare ulteriormente la vostra conversazione. Beve un altro sorsetto di vino (il quinto? il sesto?) e sposta lo sguardo tra te e la porta, con eloquenza. 

NOTE

Spoiler

Io passerei al giorno dopo, salvo vostre intenzioni diverse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Buonanotte, mia signora", mi congedo, con la scoperta di una nuova informazione, potenzialmente utile (o forse no?): Eunice non disdegna il vino, soprattutto se stanca o preoccupata. Buono a sapersi. 

Mi reco con calma alla mia stanza solitaria, compiendo però, volutamente, un giro più lungo: chissà mai che non siano arrivate notizie dell'ultima ora. 

Decido anche, a maggior cagione, di passare davanti alla zona in cui sono situate le stanze della Compagnia della Rosa, giusto per farmi un'idea della situazione e per accertarmi che non siano magari già giunti i loro occupanti partiti per la caccia al nemico. 

Spoiler

Possiamo andare al giorno dopo quando vuoi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Vedere Tessa bramare ogni goccia di conoscenza nascosta nelle pagine del libro è soddisfacente: tutto il mio lavoro sta dando i suoi frutti. Ci sono riuscita! E ora vedremo se Eunice avrà ancora il coraggio di guardarmi dall'alto in basso... Accetto l'offerta di Tessa con un sorriso e, nonostante io non abbia bisogno di dormire, grazie al dono del mio Signore, mi fingo stanca per coricarmi a letto: voglio assistere agli effetti di questa notte di studio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 18 ottobre 388 d.M., mattina

Arth

Spoiler

Il mattino dopo ti risvegli al fianco di Darcia, mentre Hande è steso un po' più in là raggomitolato su sé stesso. 
Fuori dalla tenda non senti quasi alcun rumore, ma non molto dopo il tuo risveglio un paio di orchi entrano senza tanti complimenti e cominciano a spintonarvi e strattonarvi per farvi uscire "Dovete andare via. Via" dice uno dei due. 

Chloe

Spoiler

La notte è passata lentamente, per te che non devi più dormire come gli altri mortali. Eppure non è tempo sprecato, è solo un'attesa per qualcosa che desideri da tempo: qualcuno da corrompere e da offrire al tuo Padrone. 

Il mattino dopo Tessa si risveglia abbastanza riposata e dopo qualche istante di imbarazzo ti offre una colazione frugale "Ieri sera abbiamo scoperto delle cose molto interessanti. E stanotte ci ho pensato un po' su, prima di addormentarmi. Credo che dovremmo chiedere un finanziamento direttamente alla baronia. Non credi? C'è così tanto che potremmo offrire, se solo potessimo lavorare senza i limiti imposti dalla scarsella..."

Jean

Spoiler

Presenza si addormenta, infine, a notte fonda. Ma è Jean Mantonero a risvegliarsi al mattino. Nessuno ti ha disturbato. 
Ti avvicini un poco all'accampamento orchesco per valutare la situazione. Il tuo amico non è in vista, ma ci sono anche pochissimi orchi in circolazione. Non sono creature diurne, se possono evitarlo. 

Ravynne

Spoiler

Il locandiere ti sveglia sul presto, quando apre il locale. Hai però tutto il tempo di sistemarti e di lavarti prima di raggiungerlo nella sala. 
Per ora non ci sono clienti, eccezion fatta per le due guardie che vi raggiungono con aria colpevole "Abbiamo bevuto un po' troppo, ieri... il sergente ci farà a pezzi..." ti guardano titubanti, come se la tua vista ricordasse loro qualcosa...

Yksandr

Spoiler

Fai un rapido giro, ma è tardi e le uniche sguattere ancora in piedi a rassettare e lavare i panni non hanno novità.
Le stanze che ospitano la Rosa sono silenziose e buie nonché, scopri, chiuse a chiave. Vivienne evidentemente non si fida a dormire da sola con la porta aperta.

Ti corichi e riposi, con i soliti incubi atroci che ti tengono compagnia per tutta la notte.
Il mattino dopo ti svegli e raggiungi il resto della servitù nelle cucine per fare colazione. Dalle chiacchiere che ti giungono pare che non ci siano ancora notizie della spedizione partita ieri. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Oh chi si vede commento quando le guardie ci raggiungono visibilmente con un dopo sbornia Non vi preoccupate, conosco un rimedio che fa per voi mi muovo veloce dietro il bancone del bar iniziando a mischiare alcuni ingredienti questo lo davano ai ragazzi del mio villaggio dopo le feste. Non è buono, ma serve allo scopo

 

Spoiler

Gli preparo qualche intruglio che serva effettivamente a far passare la sbornia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Vista la situazione, provo ad informarmi se Vivienne si trovi a palazzo. Non dovrebbe essere difficile saperlo: il personale di servizio non è certo un esempio di discrezione, dietro le porte chiuse delle proprie stanze. Sarà sufficiente mantenere le conversazione sull'argomento della spedizione e sono sicuro che qualcuno mi farà sapere qualcosa di utile. 

Devo anche cominciare ad ingraziarmi una qualche cameriera: possibile che non ce ne sia nessuna curiosa di "conoscere" intimamente un mezzelfo e che, magari, non sia una sciatta, anonima sguattera, per una volta? Sebbene Socothbenoth accetti ogni forma di devozione, ultimamente io stesso ho avuto ben poca soddisfazione e mi sono dovuto accontentare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Guardando le spalle

Spoiler

La mia veglia notturna, bruscamente interrotta dalla scarsa disciplina di Presenza, riprende dal momento del mio risveglio.

Sono stufo di aspettare i comodi del principino, ma poco importa, è questione di ore ormai. Una volta uscito pedinerò lui e qualunque orco lo accompagnerà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Mi "alzo" la mattina seguente poco prima di Tessa: non riuscivo più a continuare a fingere di dormire. La maga si sveglia dopo qualche istante abbastanza riposata, offrendomi quindi una colazione. Chiedere finanziamenti al barone in persona? Si è fatta molto più audace. Non è una cattiva idea: avremo bisogno di fondi per provare a condurre gli esperimenti scritti sul libro. Dico pensierosa a Tessa, aggiungendo Però dovremmo celare accuratamente la natura del nostro composto: dovremmo provare a venderlo al barone solo come una cura in grado di porre rimedio ad ogni male, tralasciando i nostri esperimenti e molte delle applicazioni che abbiamo sperimentato nel tuo laboratorio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

tende a tre

Spoiler

Mi avvicino per svegliare Darcia, baciandola al collo, per poi avvicinarmi ad Hande per svegliarlo con una carezza. Mi aspetto possa aver crisi anche solo ad essere toccato e sono relativamente pronto. 
<<Il vostro padrone vuole dirci qualcosa? Oppure andiamo via…così?>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 18 ottobre 388 d.M., mattina

Arth

Spoiler

Darcia si alza imbarazzata e arrabbiata per l'arrivo degli orchi, e si copre rapidamente ricominciando a vestirsi. Hande è decisamente in pessime condizioni, è pallido e febbricitante. La ferita sta cominciando a sanguinare di nuovo, e dovrete raggiungere la città rapidamente: potrebbe comunque non sopravvivere al viaggio. 

La tua domanda cade nel vuoto, gli orchi oltre a spintonarvi fuori dalla tenda non fanno o dicono altro. Ma la risposta è ovvia quando il grosso capo vi si para dinanzi appena fuori.
"Ricorda il patto, ometto. Tu vai in città e dici che avete vinto. E mi porti la cassa. La porti vicino al piccolo lago ad est, due ore da qui. Se non lo fai in due albe dal tuo arrivo in città io faccio in modo che sappiano tutti chi sei e chi servi" Sogghigna e afferra Darcia per un braccio "e lei sta qui, finché non abbiamo la cassa. Ci tiene compagnia" 

Chloe

Spoiler

"Certo, ma non sarebbe nemmeno una menzogna: il nostro composto una volta perfezionato potrà davvero curare molti mali e malformazioni. Senti, abbiamo due dosi ancora intatte. Potremmo usarle per una dimostrazione?" 

Ravynne

Spoiler

Le due guardie bevono l'intruglio con aria scettica, ma dopo qualche tempo sembrano stare davvero meglio. Almeno un po' "Grazie, ragazza. E ora, andiamo a farci fare il c*lo dal sergente" dice uno dei due, dando una pacca all'altro. Rassegnati pagano per ieri sera ed escono dalla locanda. 

Yksandr

Spoiler

Ti aggiri quasi come un predatore... e in effetti per certi versi lo sei.
La tua fortuna con le donne stamattina è più che buona.
Parlando del più e del meno scopri che Vivienne è ancora a palazzo, nelle sue stanze. Si fa portare la colazione in camera ogni mattina e di solito paga una piccola mancia per ringraziare la cameriera che gliela porta. Si tratta di un pezzo o due di rame, ma è un gesto generoso per un ospite. 
Stamattina toccherebbe proprio a Ciza, una ragazza assunta da qualche giorno per sostituire (ironia della sorte) la cameriera che hai violato e ucciso durante le notti di festa. Ciza non è molto esperta ed è un po' goffa, ma è molto carina e sei certo che questo l'ha aiutata non poco a trovare lavoro.

Per certi versi ti ricorda un po' la baronessina, con i suoi modi ingenui e la sua bellezza acqua e sapone. Ha i capelli color mogano e gli occhi chiari, la pelle lentigginosa arrossisce violentemente quando le chiedi notizie su Vivienne "Si, ecco, io le devo portare questo vassoio. C'è pane, miele e frutta, e un bricco di latte caldo. La signora è molto gentile con me, anche se ieri le ho rovesciato il latte addosso... mi accompagni?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Col capo Orchesco

Spoiler

<<In questo stato, io e lui soli…vittoriosi? Non ci crederanno mai.>> dico indicando Hande con un cenno della mano. <<Meglio dirgli una mezza verità ed una mezza bugia: che abbiamo perso, ma che sei morto. Che gli elfi si sono dileguati quando le cose si son fatte serie.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...