Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arth e Jean

Spoiler

Jean continua a ferire il suo avversario, ma l'orco-granchio ancora non molla la presa; Arth evita un colpo d'ascia in faccia, scivola oltre l'arma dell'orco e lo trafigge al fianco mentre passa. Quando si rialza in piedi e si volta, l'avversario è caduto a terra morto. 

Le guardie e Darcia continuano a contrattaccare, ma la forza dei nemici e il terreno impervio rendono davvero difficile lo scontro. Una delle guardie scivola su un mucchio di foglie, comincia a sollevare l'arma per proteggersi ma una lancia orchesca gli trapassa il cranio e la uccide sul colpo. 

Darcia viene colpita alle spalle, un colpo leggero che però spilla sangue. Con un'ombra di paura negli occhi, la donna si volta per affrontare l'orco che l'ha presa di sorpresa. Ne approfitta l'orco mutante, che le blocca il braccio della spada. Ora l'orco con le chele trattiene sia Jean che il sergente, e la situazione non promette niente di buono!

Assalto.gif.5f0f30fa5e7dd13db132d19b27ea3c41.gif

Iniziativa: Jean (15 danni e grappled!!), Arth (8 danni) + Hande (morente), orchi, guardie + Darcia (grappled, 5 danni), capo degli orchi (18 danni).
Note: le macchie verdi sono alberi, offrono occultamento per gli attacchi a distanza. Un quadretto = 1,5m

Yksandr

Spoiler

Non c'è molto tra gli averi dei due criminali: randelli, un paio di pugnali, un mazzo di carte segnate(ma ora coperto di sangue), piccoli oggetti personali. L'uomo che hai sacrificato ha anche una chiave, di quelle grosse e rozze che usa la povera gente per chiudere i portoni storti delle catapecchie dove vivono. 

Emergi dalla casa abbandonata e cautamente ti aggiri per le vie, fino ad essere sicuro di non essere stato seguito o osservato. Poi vai alla casa indicata dall'uomo, e in effetti la chiave è proprio quella del portone.

Entri, trovando un luogo sporco, disordinato. Chiaramente qui vivono diverse persone assieme, forse qualcuno in più rispetto ai due che hai ammazzato. E nessuno ha la passione per l'igiene, la pulizia e la decenza. Piatti sporchi, fiaschi di vino rotti in terra, puzza di fumo e alcol di cattiva qualità. Ti aggiri un po' per le stanze e infine trovi quello che cercavi: una piccola cassapanca di legno che una volta aperta si dimostra palesemente troppo piccola rispetto alle dimensioni esterne. Il doppio fondo è su misura, ma la differenza è talmente evidente che forse solo un bambino non se ne accorgerebbe.

Dentro ci trovi dell'oro (o meglio, dell'argento) e alcuni oggetti che puzzano di refurtiva lontano un miglio: alcune coppe d'argento, due collane con delle pietre semi-preziose, una statuetta placcata d'oro che rappresenta un qualche eroe armato di spada... tutto assieme potrebbe valere anche un paio di centinaia di monete d'oro!

NOTE

Spoiler

Ho parlato di refurtiva, ma consideralo come un tesoretto di 211gp, spendibile normalmente. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arthorius Theos Azuj

Con qualcuno alle prese con abbracci forti forti 

Spoiler

Un altro orco era morto, altri da uccidere. Sembrava che più o meno tutti ce la stessero facendo a reggere, tranne Hande, che forse stringeva l’anima con i denti, quindi…si doveva continuare a trafiggere orchi a più non posso! Un leggero passo avanti e pronti di nuovo. 
 

@master

Spoiler

Azione gratuita: Passo in H8 

Azione: attacco l’orco in I8 con il solito +7, danni 1d6+2 e critico 18-20! Non ho contato il fiancheggiamenti con G.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Intasco il bottino di questi idioti e decido di svignarmela: per un momento, mi attraversa la mente l'idea di dare anche fuoco a questa topaia, poi ragiono che comunque i due sgherri sono ormai introvabili e che, quindi, quel figlio di un cane di Roxpaget non avrà problemi a convincersi di essere stato "tradito" da due malfattori poco affidabili. 

Riguadagno rapidamente una via trafficata, cercando di non girare a capo scoperto e ben riconoscibile finché rimango in questi quartieri. 

Mi dirigo infine al castello: vediamo se c'è altro lavoro per me o se posso, piuttosto, avere altro tempo per ottenere qualche altro guadagno per me o per il mio signore e padrone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Immaginavo, ma in qualche modo dovrò risolvere quel problema dico con un gesto della mano se dovessero riconoscermi sarebbe la fine e poi la sacerdotessa potrà anche dire quello che vuole, ma i pazzi in città ci sono sempre, ma a proposito...cosa ci faceva qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

La fine è vicina!

Spoiler

Lo zerbino sfregiato di Arthorius è venuto in mio soccorso anche se a costo della sua stessa libertà di muoversi liberamente: il suo colpo non è andato a segno, ma in compenso la chela dell'orco si è chiusa rapidamente sul polso della donna, bloccandola.
Non demordo, questo idiota ha preferito bloccare lei piuttosto che finirmi, non lascerà che questa occasione vada sprecata.

Spoiler

al solito, attacco completo.

+2/+2 txc, 1d6+2/1d6+2 danni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Con una furia quasi selvaggia Jean attacca con entrambe le lame, e questa volta porta entrambi i colpi a segno. L'orco grida di dolore mentre una delle spade gli mozza la chela all'altezza del polso, ma il secondo taglio si apre sulla gola, e il bestione crolla a terra lasciando andare anche Darcia. 

Dove Mantonero si riempie di gloria, Arth non riesce a portare a segno nessun colpo. Anzi, mentre si sporge in avanti per infilzare l'orco (e lo manca), il suo avversario riesce a coglierlo a guardia aperta e lo ferisce gravemente alla schiena. Il sir viene immediatamente vendicato dalla guardia superstite, che lo abbatte. 

Darcia è costretta a combattere per la propria vita, ma per ora riesce a tenere a bada il suo avversario. 
 

Altrove lo scontro si fa ancora più violento: urla di morte, grida di dolore e rabbia e ordini in elfico e comune si mescolano con il clangore dell'acciaio e il trapestio dei guerrieri che cercano di avanzare nel sottobosco. Gli elfi si stanno tenendo a distanza per usare al meglio archi e magie, e dunque sono gli umani a subire la maggior parte delle perdite. Anche gli orchi comunque non stanno certo risparmiandosi: ve ne sono già parecchi a terra...

Assalto.gif.1b3a4abe6d1b2f89a6c4f502864fc87b.gif

Iniziativa: Jean (15 danni e grappled!!), Arth (18 danni) + Hande (morente), orchi, guardie + Darcia (grappled, 5 danni), capo degli orchi (18 danni).
Note: le macchie verdi sono alberi, offrono occultamento per gli attacchi a distanza. Un quadretto = 1,5m

Yksandr

Spoiler

A palazzo il clima è decisamente freddo. Il barone sta tenendo una riunione con i suoi consiglieri, e la servitù cammina sulle uova. 
Quando trovi donna Eunice e la baronessina capisci il perché: sono passate ore dalla partenza del promesso sposo, e la tensione comincia a farsi sentire. La ragazza è bianca come un cencio, gli occhi fissi fuori dalla finestra come se potesse vedere attraverso gli alberi della lontana foresta. 
Donna Eunice non sembra particolarmente entusiasta della situazione, ma come al solito fa buon viso a cattivo gioco e finge di prendersi cura della baronessina. Al tuo arrivo le si dipinge un'espressione di sollievo in volto, rapida a sparire così come è arrivata "Messere, giungete giusto in tempo: la nostra cara amica è in pena per sir Mantonero. Potreste rassicurarla anche voi? Siete un uomo, sapete bene come vanno queste faccende di guerra..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

La sagra del liscio

Spoiler

 Se la guardia mi da anche solo una occhiata, la indirizzo verso Darcia, con un cenno della mano ed un mezzo grugnito di dolore. Faccio poi un passo di lato e spero di concludere in breve tutto questo!

@master

Spoiler

Azione gratuita: Passo in G8

Azione: attacco l’orco in H7 con il solito +7, danni 1d6+2 e critico 18-20! Non ho contato il fiancheggiamento con Jean!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con il caro Arth

Spoiler

AAAAAAARGH! grido ormai accecato dalla furia più cieca, la forza della frustrazione e della disperazione mi hanno permesso di fare a pezzi la sciocca creatura, salvando anche la vita di Darcia.

Tuttavia mi trovo di fronte la dura scelta di aiutare il mio compagno o salvare la vita al secondo giocattolo di Arth... Tuttavia, vedendo l'ultima guardia sopravvissuta ferma immobile, mi viene in mente un modo per andare in contro a tutti. 

TU! PRENDI IL MIO POSTO E DISTRAI L'ORCO DIETRO DI ME! IO AIUTO IL SERGENTE! ordini al soldato per poi scattare in avanti e finire la bestia che sta attaccando il sergente.

Spoiler

In pratica ordino alla guardia di venire in I6 in modo da fiancheggiate l'orco di Arth.

Invece io faccio il passo di 1,5 mt in J5 e faccio un completo sull'orco: +4/+4 1d6+2/1d6+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Guardo Eunice con una strana curiosità, pur cercando di non lasciarla trasparire: la sua presa sulla baronessina si allenta nei momenti di tensione e la sua pazienza vacilla, quasi in maniera visibile. 

Non che ci sia qualcosa di strano, visto il carattere di Violette; tuttavia, per una cospiratrice tanto minuziosa come Eunice, è una interessante debolezza. Debbo ricordare di non farglielo notare, ma di serbarne la conoscenza: dei miei "compagni", ella è la più infida e solitaria, come si confà ad una agente del suo signore tenebroso. 

So che non posso fidarmi in alcun modo di lei.

Per ora, sarà bene che mi limiti alla urgenza immediata. 

Sorrido e chino il capo, dicendo: "Come la mia signora desidera, anche se non voglio certo illudere le vostre intelligenze lasciando intendere che io sia un abile guerriero. Tuttavia, certo, la battaglia ed il valore in essa fanno parte dei miei interessi, seppure in forma più... letteraria".

Faccio scorrere lo sguardo lungo la stanza, cercando un alleato nella letteratura: "Credo, mia signora, che sia il caso di affidarci alle pagine di una storia.

Vedrete allora bene come il valore del vostro promesso sposo è fatto della stessa pasta che ha modellato i più grandi racconti: il campione di ogni grande sfida è sempre rivelato dal suo intrinseco valore, dalla sua naturale nobiltà d'animo, dal suo generoso legame con la sua terra ed i suoi abitanti, o da un indescrivibile, immenso amore per una dama...

Ebbene, sir Mantonero possiede indubitabilmente tutte queste qualità e non potrà far altro che trionfare, divenendo a sua volta protagonista di racconti: perché, dunque, non colmiamo il tempo dell'attesa cercando il conforto delle giuste risposte in simili storie? Farete onore al valore del vostro devoto e gli darete il giusto conforto con la salda forza della vostra devozione, mentre lascerete che la forza delle parole tolga il peso dal vostro cuore tanto puro e generoso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Con un gesto repentino Arth trafigge l'orco da parte a parte, spaccandogli il cuore con un affondo preciso. E Jean non è da meno: avanza mulinando le due lame e ben presto dell'orco non resta che un cadavere grondante sangue. 

La guardia rimasta aiuta Darcia a rialzarsi, mentre per qualche istante attorno a voi cala una calma quasi sovrannaturale: lo scontro si è spostato un po', e per ora siete al sicuro. Attorno a voi ci sono solo cadaveri. Hande è l'unico che ancora respira, anche se debolmente. Il moncherino sanguinante è già abbastanza brutto, ma le altre ferite sono gravi. "Dobbiamo riunirci al resto degli uomini, sir. Non possiamo abbandonarli" mormora Darcia. Ma la donna è visibilmente scossa, così come la guardia con lei. 

Un rapido sguardo verso il limitare degli alberi vi rivela che ormai la battaglia è composta da un gran numero di duelli, piccole scaramucce e manovre caotiche. Il capo degli orchi sta mietendo vittime con facilità, e Roxpaget non riesce a raggiungerlo, bloccato in uno scontro con altri quattro orchi. 

Note

Spoiler

DUE critici, uno a testa!! Scontro finito.
Hande stabile. 

 

Yksandr

Spoiler

Il tuo discorso ha la giusta dose di logica, e la giusta dose di sentimento. La baronessina accetta di buon grado la proposta e cominciate a leggerle diverse storie di cavalieri, battaglie ed eroi. Selezionando solo quelle con un bel finale: ne ha a bizzeffe nella biblioteca, e probabilmente le ha già lette e rilette più volte... ma hanno un ovvio effetto calmante. Tanto più che a metà pomeriggio la fanciulla si addormenta sul divanetto con espressione serena. 

Eunice ne approfitta per una breve pausa, non prima di aver controllato che siate soli "Spero vivamente che il nostro comune amico non si faccia ammazzare... non è certo una situazione favorevole, questa. La presenza degli orchi è un contrattempo che non mi piace"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Rischioso come piano...specie partire da una donna tanto devota, eppure... faccio una breve pausa forse posso darti una mano, sempre che il tuo intento sia dividerli. Potresti provare a sedurre il marito e potrei instillare in lei l'idea che lui la stia tradendo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Con mutilati ed altra gente

Spoiler

Sono pensieroso, sinceramente pensieroso. Aiutare il buon paladino a semmai morire con il capo orco, oppure farlo straziare dai soldati della bestia?

Mi avvicino ad Hande per dargli una pozione di quelle datemi dal Barone. A seconda di come e quando le ferite si richiudano, gliene do un’altra. Tanto, per quanto sono morti, ci avanzeranno. A quel punto ne bevo due anche io.

<<Trovatemi della stoffa per quel braccio. In città qualcuno potrebbe riattaccarglielo, forse.>> 

Fatto il tutto è fatto svegliare Hande, osservo gli altri. 
<<Dobbiamo aiutare Roxpaget: è circondato, tiriamo sugli orchi!>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Ho fiducia nelle loro capacità. E non sono degli stolti. Magari riusciranno anche a sbarazzarsi di qualche Rosa importuna...", rispondo ad Eunice. 

"Ma c'è un'altra questione fastidiosa. Stamane ho tardato perché mi sono ritrovato nuovamente gli sgherri di vostro fratello alle calcagna. Niente di preoccupante, di per sé, anzi: li ho condotti alla Tana e me ne sono sbarazzato", spiego, mentre giocherello distrattamente con il bordo della manica destra. 

"Li ho anche fatti confessare, prima di eliminarli: ho così scoperto che sir Silvedo li aveva ingaggiati per farmi raccontare tutto sulla natura della nostra... collaborazione, per poi uccidermi in modo da far sembrare il tutto uno spiacevole incidente.

Vostro fratello vi spia e vi tiene costantemente d'occhio, milady".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

È la nostra migliore possibilità per portare a termine il nostro compito principale. Rispondo alla strega, riferendomi implicitamente alla cassa. Seducendo il sacerdote e facendo dubitare la moglie spezzeremmo una delle basi della loro fede. Il tuo aiuto potrebbe farmi decisamente comodo, ma devi agire nel momento giusto: non possiamo rischiare che Owen metta a tacere immediatamente i sospetti di sua moglie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Sì! Senza di lui non possiamo eliminare il loro leader! esclamo per poi correre in soccorso del paladino Dubito che i Cacciatori o gli Elfi ti ascoltino, Arth: ognuno sta lottando per sé, adesso. Avremmo dovuto mantenere la formazione, il paladino non sapeva di cosa stava parlando! 

Spoiler

Andrei a soccorrere Roxy, appena capisco quante pozioni abbiamo ti dico su discord se ne bevo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yksandr

Spoiler

Donna Eunice non sembra troppo turbata dalla notizia "Il mio augusto fratello è testardo. Ancora ritiene di potermi ostacolare, ma la pochezza della sua mente si rispecchia in quella dei suoi mezzi. Dei tagliagole di strada? Che dilettante" si concede un sorrisetto di superiorità "Lui riteneva di poter prendere in moglie la baronessina e poter così riscattare la nostra dimora paterna con le armi. Ma non ha senso sprecare così le risorse del barone. La strada più facile è quella di servire il Padrone e ottenerne il favore. Quando avremo ottenuto la vittoria dei padroni non sarà certo un piccolo castello la nostra ricompensa. In ogni caso dobbiamo occuparci di mio fratello... rischia di mettere in pericolo la nostra piccola società, non credete?"

In barba all'amore fraterno, aggiunge guardandoti negli occhi "Un cavaliere errante conduce una vita pericolosa. Prima o poi è destinato a cadere nella polvere, e non alzarsi più. Quando i nostri torneranno dalla spedizione contro gli orchi ci occuperemo di lui, tutti assieme. Dopo tutto mi dovete molto, la mia influenza a corte vale molto più delle magie delle due sgualdrine o delle spade dei due sir"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Signora... sapete bene che ho sempre dimostrato riconoscenza a voi, anche quando non vi sapeva devota ai Padroni. Ho sempre mostrato riconoscenza e fedeltà a voi, prima che alla baronessina. Le recenti scoperte sulle vostre aspirazioni e appartenenze non possono far altro che convincermi del mio giudizio iniziale", rispondo, ossequioso, come ben so che Eunice gradisce.

La sua natura è sleale ed infida come quella del suo patrono, ma la cosa non mi sorprende: immagino vorrà tradirci tutti, in definitiva. D'altronde, presumo si senta di gran lunga superiore ad ognuno di noi. 

Saperla così infida e velenosa contribuisce ad aumentare in me il desiderio di farla mia e poi di sacrificarla, ma è ben chiaro che nulla di ciò risulta impossibile. 

Annuisco: "Farò tutto ciò che si può, quando sarà il momento, milady. C'è altro che io possa fare adesso, invece?.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

No, non è una possibilità. Dobbiamo rischiare e rovinarlo completamente, non creare un piccolo scandalo nel paesino. Dico decisa a Ravynne, forse con fin troppa enfasi sul rovinare il sacerdote. Troverò un modo per fargli perdere la testa e avere una copertura. Potrei usare delle sostanze alchemiche per renderlo più manipolabile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...