Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ravynne

Con Chloe

Spoiler

Entro nel negozio con le due due donne trattenendo a fatica una smorfia alle parole così vuote e piene di retorica della donna è una fortuna che in questi tempi di avversità ci siano persone come voi che mantengono unita la comunità annuisco poi alla richiesta di Chloe per quel poco che posso fare sono contenta di dare una mano, specie se è per aiutare qualche giovane coraggioso che combatte per la comunità. Madre mi rivolgo nuovamente a Fiona se c'è altro che si possa fare per aiutare questa comunità, sarei ben lieta di aiutare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth e Jean

Spoiler

Una volta dispiegati gli uomini, i cacciatori e gli elfi cominciano a scoccare. Le sentinelle dal vostro lato cadono per prime, senza nemmeno gridare. Le frecce successive piombano sulle tende e ben presto avete la reazione voluta: grida di panico e di rabbia, qualche grido di dolore, e un gruppo di orchi inferociti che emerge dall'accampamento in cerca di una vittima da massacrare. 

E se gli orchi non sono delle cime, non sono nemmeno stupidi: le sentinelle morte e la direzione delle frecce successive indicano la vostra posizione. Senza troppi indugi gli orchi caricano. 
Il fango li rallenta parecchio, e altri cadono colpiti da più dardi. Sir Roxpaget scende da cavallo e impugna la spada, attorniato rapidamente da una mezza dozzina di guardie protette dagli scudi. Formeranno il nucleo della prima linea, proteggendo gli altri. 

Mentre altri orchi cadono il morale dei barbarici umanoidi comincia a traballare, e alcuni si fermano o rallentano. Ma un ruggito più forte li sprona ad avanzare: dietro di loro il capo è uscito dalla sua tenda, attorniato da altri orchi. Dall'ultima volta vi pare più grosso e più feroce, se questo è anche solo possibile!

Lo scontro è duro e violento: gli orchi sono tatticamente in svantaggio ma sono più robusti e anche un po' più riposati dei vostri uomini, e sono inferociti e in superiorità numerica. Finché sono allo scoperto è solo un tiro al bersaglio, ma poi si avvicinano abbastanza da minacciare la vostra prima linea e rendere difficile il tiro degli arcieri. Gli alberi cominciano ad essere un ostacolo per gli umani, mentre gli elfi si rischierano muovendosi come le onde del mare, spostandosi in una nuova posizione che permette loro di colpire alcuni degli orchi dal fianco sud. Poi però si arriva alla mischia. 

Ben presto la foresta diventa un campo di battaglia e gli schieramenti si mescolano. Il terreno è troppo impervio e difficile per permettervi di mantenere una parvenza di ordine, e l'irruenza degli orchi fa il resto. E così vi trovate a dover combattere per le vostre vite. 
La tagliola di Jean ha fermato uno degli assalitori, ma altri compaiono alle sue spalle e il cavaliere deve difendersi abbattendo uno, poi un secondo orco e poi ferendone un terzo. Arth è più o meno nella stessa situazione, spalleggiato da Hande, da Darcia e da due guardie forma un piccolo nucleo contro il quale gli orchi si trovano a scontrarsi. Jean viene sospinto in loro direzione, e voi sei finite per trovarvi tutti vicini. 

Alcuni orchi vi balzano addosso, e altri stanno per farlo. Avete perso di vista il vostro schieramento, Roxpaget, gli elfi e i cacciatori. E tra gli orchi che vi hanno puntato c'è un bestione con due chele al posto delle mani e un volto feroce coperto di cicatrici... non sarà il colossale capoclan, ma resta una minaccia considerevole!

Assalto.gif.518aeab893ea7e67e7a5db3e2bb1e756.gif

Iniziativa: Jean, Arth + Hande, orchi, guardie + Darcia, capo degli orchi.
Note: le macchie verdi sono alberi, offrono occultamento per gli attacchi a distanza. Un quadretto = 1,5m

Chloe e Ravynne

Spoiler

"Credo che il meglio che si possa fare è aiutare il Barone con ciò che abbiamo. Voi siete erboriste e potete fare pozioni medicamentose, giusto? Io posso guarire con le preghiere degli dei, ma anche con cuciture, bende e qualche erba. Insieme potremmo organizzare un posto per soccorrere quegli eroi che stamattina hanno lasciato le mura per dare la caccia agli orchi" la sua proposta la riempie di entusiasmo, lo si legge negli occhi. Nonostante la vuota retorica, questa è una vera fedele e crede davvero negli sporchi numi del cielo. Se non state attente, questa donna potrebbe anche essere la vostra fine.
"Possiamo intanto fare un inventario, e organizzare dei contenitori per trasportare rapidamente il necessario. Non faremo certo entrare i feriti qui dentro, farebbero confusione nel vostro bellissimo negozio. A proposito, Chloe, non credo di esservi mai venuta prima d'ora. Devo farti i complimenti, è davvero ben tenuto. Un orgoglio poco noto della nostra comunità, è un peccato!"

NOTA

Spoiler

Ditemi se avete intenti particolari o se volete solo far passare il pomeriggio in ozio. 

 

Yksandr

Spoiler

Terrorizzato, l'uomo vuota il sacco senza esitazione "Il lord straniero, signore. Quello con la pelle scura e lo sguardo freddo! Voleva che vi costringessimo a vuotare il sacco sulla dama del palazzo... sapete, quella che accompagna la figlia del Barone. Dovevamo costringervi con le cattive maniere a dirci tutto quanto, se... emh... se giacete con lei, se siete un suo servo, se complottate con lei... e poi dovevamo" si agita ancora "perdonatemi, signore! Ma lui ci ha pagato per gettarvi giù dalle mura, per far finta che vi eravate ammazzato. Ma i soldi sono vostri! Se mi lasciate andare vi porto dove tengo i soldi e vi do i miei e quelli dell'altro. Sono monete d'oro, e un mucchio!"

NOTE

Spoiler
  • Check-point a lunedì 2 agosto, mattina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Non potrai tornare in città. Dovrai lasciarla. Non possiamo rischiare che il lord ti trovi, no? Però mi dirai dove avete nascosto l'oro e, soprattutto, mi dirai dove avreste dovuto incontrarlo per avere il resto, a missione conclusa. Come ti ho già spiegato, saprò se menti", spiego, abbastanza certo che, nonostante tutto, stia comunque provando ad ingannarmi.

"Continua invece a comportarti bene e ti libererò", concludo, non specificando bene da cosa. 

Sarà fortunato: lo libererò dalla parola verso Roxpaget, dalla sua insulsa vita e dalla sua inutilità, offrendo il suo corpo al mio signore ed i suoi fluidi vitali al buon Velikii. 

DM

Spoiler

Raggirare (?) +9.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Con Chloe

Spoiler

Un brivido mi corre lungo la schiena a sentire con quanto fervore la donna pronuncia la sua fede Certamente dico lanciando un'occhiata a Chloe anche se spero che le nostre cure non siano necessarie

Spoiler

Nessuna cosa in particolare. Troppo pericoloso fare qualche piano malvagio al momento

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe 

Con Ravynne

Spoiler

E' più pericolosa di quanto pensassi. Ha una fede sincera nelle idiozie professate dai seguaci degli dei: potrebbe individuare i nostro peccati e condannarci prima del tempo. La ringrazio, Madre: è il miglior complimento che potesse farmi. Dico per nascondere il mio disgusto di fronte alle sue parole, aggiungendo Temo di avere ancora poco nel magazzino: ho ceduto tutte le scorte al Barone, per aiutare i coraggiosi uomini partiti per difenderci. Proverò a creare qualcosa in laboratorio con l'aiuto di Ravynne. 

Master

Spoiler

Chloe non fa nulla di particolare, se non continuare la recita. Prova anche a cercare di raccogliere discretamente informazioni su Fiona e suo marito e mettere in mostra la sua presunta fede in Lyvenna, per preparare il terreno per il futuro. Suppongo possa servire Raggirare +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

La carica è stata meno rovinosa di quanto immaginassi, fortuna vuole che la mia trappola ha smorzato l'aggressione degli orchi (per me, almeno), e adesso lo scontro si è spostato nel bosco diventando tuttavia confuso e violento.
Ho perso di vista Roxpaget, dannazione, ma almeno ho modo di combattere al fianco di Arth e della sua masnada di leccapiedi.
Hande, guarda come combattono due cavalieri e cerca di imparare qualcosa! dico con tono beffardo allo scudiero del mio collega, prima di provare ad uccidere l'orco che mi è addosso: se me lo tolgo di mezzo adesso, potrò affrontare al meglio il figlio dell'abisso che si sta avvicinando.

Spoiler

Attacco completo sull'orco!
Due colpi di spada corta: +4/+4 1d6+2/1d6+2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

@In guerra

Spoiler

Finalmente la guerra! Il sangue, lo scorrere del rosso! FINALMENTE!!!

Trattengo un istante il fiato, mentre dallo stocco si alza una leggerissima aura rossastra, con qualche lèggerà scarica di tensione. 
Non raccolgo le parole di Jean contro il mio Hande ( che oggi scoprirò se dovrà continuare a vedere la luce del sole o se vedrà la luce della lama sull’altare) ed osservo il mio avversario. Gretto e grezzo, ma più libero di me. Quanto odio che possa essere ciò che è in maniera così…facile. Che muoia.

E male, se possibile.

@master

Spoiler

Swift Action: uso arcane pool per potenziare la buona spada!

Azione standard: attacco l’orco che ho in corpo a corpo, tpc +7 e 1d6+2 di danno, critico 18-20.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Jean comincia a mulinare le spade, ferendo l'orco leggermente ma senza sortire un grande effetto. E nemmeno Arth riesce ad essere di grande esempio per Hande, dato che il suo avversario usa la sua rozza ascia per deviare il colpo senza troppa fatica. Ingaggiate un duello per le vostre vite, ma i vostri nemici non sono disposti a morire per la vostra gloria. 
Hande balza in avanti per aiutare il suo signore, ma la sua corta spada rimbalza sullo scudo del pelleverde. 

L'avversario di Jean prova a squartarlo con una spadaccia irta di punte, ma le spade gemelle del Mantonero lo proteggono dall'assalto. Due orchi ingaggiano Arth, uno si fa facilmente disarmare dal nobile ma l'altro affonda la lama nel fianco scoperto, strappandola in uno spruzzo di sangue. 
Le guardie e Hande si difendono bene, comunque. Ancora nessun caduto. Da nessuna delle due parti!

L'orco armato di chele corre evitando cespugli e alberi, fino a piombare addosso a Mantonero: afferra l'umano alla gola infilzandolo e straziandogli la carne. E non sembra intenzionato a lasciarlo andare, da come lo guarda sogghignando e mostrando le zanne, la chela libera che schiocca con forza. 
Assalto.gif.ba75726c70b07ad46ae48321c8766958.gif

Iniziativa: Jean (15 danni e grappled!!), Arth (8 danni) + Hande, orchi, guardie + Darcia, capo degli orchi.
Note: le macchie verdi sono alberi, offrono occultamento per gli attacchi a distanza. Un quadretto = 1,5m

Chloe e Ravynne

Spoiler

Passate il pomeriggio chiacchierando e facendo la recita per la sacerdotessa. La donna non sembra avere sospetti su di voi, e si dimostra amichevole e cordiale. Non è una compagnia spiacevole, se non fosse che è a sua insaputa il vostro nemico giurato!

Nota

Spoiler

Vi lascio un attimo in pausa in vista degli altri eventi. 

 

Yksandr

Spoiler

"I soldi li ho a casa... non è distante da qui" ti descrive dove, e in effetti è praticamente lo stesso quartiere. "Il resto lo avremmo preso ai Due Mastini, uno dei garzoni ha istruzioni di andare a chiamare il sir quando ci presentiamo a lavoro finito"
Quanto meno il fratello di Eunice sembra avere in comune con la sorella una certa astuzia sottile. 
Il criminale che ha scelto però non è esattamente un professionista, né un cuor di leone: ha troppa paura per mentirti. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

L'utilità di questo insetto è ormai esaurita, ma la sua ubbidienza è stata sincera, pertanto merita la ricompensa promessagli.

Gli farò un dono senza eguali. Trasformerò in gioioso deliquio la sua sofferenza, offerta in omaggio a Socothbenoth.

Conduco quindi lo sventurato sino all'ara, per poi tagliare via i suoi vestiti. Premendo la lama contro la sua schiena, traggo il mio piacere da lui, costretto a tendersi verso l'Altare a mo' di supplice, mentre lascio libero il demone dentro di me, affinché possa degnamente lodare con le parole più empie il mio padrone. 

Guardo poi Velikii e gli offro l'uomo in pasto, ma concedo a questo miserabile un ultimo privilegio: faccio in modo che il suo sangue stilli sul tavolo sacro, mischiandosi al mio fluido vitale, scivolando tra i resti incrostati dei sacrifici precedenti. 

Poi permetto a Velikii di saziarsi quanto gli aggrada, mentre soffoco nuovamente la voce abissale dentro la mia testa, consapevole di essere disceso di un altro passo nella fossa che pure, ancora, mi ripugna: sono sempre più simile al mio indegno, fallimentare, delirante padre. 

Speriamo che la urla non siano state troppo udibili, in pieno giorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

La sacerdotessa si rivela d'aiuto, ma non mi permette di raccogliere molte informazioni: il mio piano non è andato esattamente come speravo. 

Appena la sacerdotessa si congeda e si allontana dalla farmacia parlo con Ravynne: devo decisamente cambiare il mio piano e organizzare meglio le prossime giornate. Ho provato a prendere contatto con il sacerdote, fingendomi spaventata da quanto successo e dalla "caccia alla streghe": non sono riuscita ad ottenere molto, ma almeno dovremmo essere riuscite a spostare i sospetti da noi. Dico alla ragazza, aggiungendo Hai detto di aver convinto l'oste ad ospitarti in casa sua con la magia, se non ricordo male. Potresti fare la stessa cosa con Fiona o suo marito, facendoli invaghire di me? 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Col furry che si fa penetrare dai granchi

Spoiler

Il taglio sul fianco mi fa male, ma per un istante trattengo un grido che oltre di dolore sarebbe stato di…altro.

Stringo i denti e, senza arretrare di un passo, cerco nuovamente di colpire il mio avversario!

Spoiler

Azione standard: attacco l’orco che ho in corpo a corpo, tpc +7 e 1d6+2 di danno, critico 18-20.

 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

La nostra nuova amichetta è riuscita a farmi dare un lasciapassare per la città che attesta ch enon sono la strega dico mostrando a Chloe il lasciapassare quindi io dovrei essere più o meno a posto, anche se devo trovare il modo di disfarmi dei sopravvissuti, ho già una mezza idea spiego per poi ascoltare la richiesta di Chloe non è così semplice, posso impiantare idee nelle menti più deboli, ma ci sono alcune restrizioni: non obbliga nessuno ad agire, è semplicemente un'idea; se è profondamente contrario alle convinzioni della persona questa capirà che è sotto l'influsso di qualche magia e per finire devo essere piuttosto vicino e poter lanciare la magia. Diciamo che inizialmente ho usato altre doti con l'oste faccio un sorrisetto

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Quale idea? Chiedo alla strega, ascoltando poi la sua spiegazione sulla magia. Capisco. Dovrò ricorrere a metodi più "tradizionali", allora. Concludo in maniera eloquente, iniziando intanto a pensare ad altri metodi per influenzare la mente dei due: devo assolutamente ottenere un risultato in tempi brevi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Il nobiluomo che non sta venendo penetrato da alcun granchio, è che semplicemente il suo compagno di merende è una malalingua che fa dell'umorismo su una situazione disperata. Brutta merdaccia, aggiungerei.

Spoiler

I colpi non vanno a buon segno, l'orco è agile ed istintivo, e riesce a prevedere la mia sferza di colpi. 

Sto per vendicarmi del suo desiderio di sopravvivere, quando il bestione mutante mi salta addosso,  macellandomi le carni con le sue chele.

La situazione è brutta, devo sfuggire dalla sua presa eppure il dolore è tale da sentirmi morire tutt'ora... In un impeto d'ira e disperazione, tento il tutto per tutto e provo a conficcare le mie due lame nel petto dell'orco.

Spoiler

Attacco completo: due attacchi +2 TxC, 1d6+2 danni a testa.

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Niente di che in realtà, non posso espormi troppo, ma visto che starò alla locanda mi sarà facile avere accesso a qualche ubriacone e non sarà troppo difficile impiantare qualche idea...che quei profughi in reltà si sono salvati perchè hanno aiutato la strega, che la loro presenza porterà sventura faccio un gesto della mano da li spero che la folla farà tutto da sola, ma nel caso sono pronta a spingerla ancora di più una volta che gli animi si saranno scaldati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth e Jean

Spoiler

Le lame di Jean guizzano rapide, tagliando la carne dell'orco e facendolo gridare di dolore. Non è sufficiente ad ucciderlo, ma di certo le ha sentite! 
Arth invece trapassa il cranio del suo orco, mandandolo all'inferno dei pelleverde. Al suo fianco Hande si difende bene e ferisce il proprio avversario. Ma il suo grido di esultanza viene interrotto sul nascere quando l'ascia del nemico gli sfonda il petto, abbattendolo sul colpo. Il giovane cade a terra, alza un braccio per supplicare pietà ma l'altro orco lì vicino glielo mozza con un colpo d'ascia. 
Dall'altro lato del nobile le guardie uccidono un altro pelleverde e Darcia, con lo sguardo vigile, si accorge della difficile situazione del Mantonero. Decide di correre in suo soccorso... senza però riuscire a portare a segno un colpo. 
L'orco armato di chela, nonostante la salda presa su Mantonero, non riesce a portare a segno un colpo preciso e tutti i suoi assalti scivolano sull'armatura del nobiluomo.

Assalto.gif.1222aaac32e6589c5ecbefee8200b355.gif

Iniziativa: Jean (15 danni e grappled!!), Arth (8 danni) + Hande (morente), orchi, guardie + Darcia, capo degli orchi (14 danni).
Note: le macchie verdi sono alberi, offrono occultamento per gli attacchi a distanza. Un quadretto = 1,5m

 

Yksandr

Spoiler

La tua adorazione per il Padrone smuove il demone dentro di te, cui non pare vero di potersi sfogare di nuovo. Così presto! Certo la vittima non è niente di che, ma il demone non è schizzinoso. Prima di ritirarsi sazio e divertito ti sussurra le usuali minacce e sconcezze... ma questa volta aggiunge un suggerimento Attento a cosa offri al piccolo demone. Lui si sazia dei vostri scarti, ma sono gli scarti di sei schiavi dei Padroni... presto sarà più forte di ciascuno di voi...

E in effetti Velikii comincia subito a divorare il povero scagnozzo, prima ancora che la vita finisca di lasciare le sue membra. Nel frattempo aveva ripreso la forma originale, e lo osservi mentre si rimpinza di carne entrambe le bocche... oziosamente ti chiedi anche dove sia lo stomaco, visto che la pancia è occupata quasi interamente dalle nuove fauci irte di zanne. 

La prima volta che hai visto il demone era grosso come un gatto, poi è diventato della taglia di un bambino. Ora ti sembra più grasso, e più alto. Comincia ad avvicinarsi al metro e qualcosa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Stranamente, presumo che il demone - il mio, personale, stramaledetto demone - abbia ragione. 

Devo limitarmi a dare dei contentini a Velikii, o finirò ad essere io, un suo futuro pasto.

Esamino dunque i resti dei possedimenti dei due scagnozzi, prima di andare a cercare la casa di quello che parlato. Sempre che esista veramente. 

Mi impiegherà del tempo, ma saprò inventarmi qualche scusa, nel caso. 

Fortunatamente, ho evitato di combattere direttamente e di macchiarmi palesemente gli abiti: giusto qualche stilla di sangue, dovuta al sacrificio dello sgherro.

Fuori di qui, adesso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

È un'ottima idea: in chiesa mi sono finta spaventata proprio per la reazione dei miei concittadini e per il loro sospetto verso Tessa. Dico compiaciuta a Ravynne, aggiungendo Dovrai "affrontare" la sacerdotessa, però: ha detto che cercherà di scoraggiare questi comportamenti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Ormai più bestia che uomo, continuo a sferzare le carni del mutante con le mie due lame nella speranza di vedere scorrere altro sangue: il mio istinto di sopravvivenza mi costringe ad un grido ferino mentre tento nuovamente di infilzare con le mie spade il petto dell'orco, sperando di porre fine alla sua vita!

Che il suo dio si divori la sua anima!

Spoiler

Attacco completo: due attacchi +2 TxC, 1d6+2 danni a testa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

con Jean

Spoiler

Per un istante guardo Hande. Forse non proprio completamente da buttare, se sopravvivere, anche se menomato. 
Ma intanto c’è da sopravvivere. Mi sposto di nemmeno tre metri, ma mi metto alle spalle di un orco ed a fianco di un altro, per provare a colpire il primo alle spalle. Combattere d’intesa con le guardie è sicuramente più facile che da soli!

@master

Spoiler

Azione di Movimento: vado in I 9

Azione di attacco: attacco l’orco in J 9, TPC +7 e 1d6+2 di danno, critico 18-20, ma fiancheggio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...