Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Yskandr

Spoiler

"Non preoccupatevi per la lettera. Posso anche occuparmene io, per quanto possibile, se lo preferite: è pur sempre il mio lavoro e vorrei esservi d'aiuto, in questo momento difficile", spiego alla donna, con parole misurate e, apparentemente, amichevoli. 

"Vado a cercarvi una bottiglia di buon liquore, mia signora. E se desiderate altro, non esitate a chiedere", mi congedo, dirigendomi subito alla volta delle cucine, dove mi auguro di farmi consegnare un alcolico decente. 

Spero che nessuno si metta sindacare la mia richiesta: alla peggio, dovrò esibire la particolarità della situazione e l'interessamento della baronessa alla condizione di lutto di Vivienne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chloe

A corte

Spoiler

Il barone sembra essere scettico, ma la spiegazione di Tessa toglie l'aria di "misticismo" alle mie parole, dandogli una dimensione più pragmatica. Il preparato è molto utile, ma richiede dei componenti costosi. Inoltre, pensiamo che le sue potenzialità debbano ancora essere pienamente sfruttate: avendo l'opportunità di studiarlo in maniera approfondita potremmo scoprire nuove interessanti applicazioni. Spiego al barone la nostra richiesta, aggiungendo Ovviamente non pretendiamo che lei possa accettare le nostre parole solo sulla base delle nostre buone intenzioni: abbiamo preparato delle dosi di questo composto e saremmo disponibili a mostrarle il suo funzionamento dopo averlo opportunamente raffinato e adattato all'applicazione da lei indicata. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

A corte

Spoiler

<<Se posso permettermi, milord…se siete scettico, avrei una proposta. Il mio attendente giace fra la vita e la morte, gli orchi gli hanno strappato un braccio. Se questo medicamento può far qualcosa per salvarlo…vorrei provare.>> chiedo, dando un occhio sia a Tessa che a Cloe.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth, Jean, Chloe

Spoiler

Il barone annuisce una volta sola "Mi spiace per il vostro scudiero, sir. Se pensate che possa salvarlo, lo faccio portare qui subito. Si trova al tempio, immagino"

Dà ordine al suo segretario, che si allontana. Passa circa mezz'ora, durante la quale il silenzio nella stanza è palpabile. O meglio, più che un silenzio è un basso brusio. Il barone parla a bassa voce con la moglie, Tessa e Chloe discutono su come dosare la sostanza per far ricrescere un intero braccio. Violette sta con il suo fidanzato, ma donna Eunice le si è posizionata di fianco per svolgere il suo ufficiale lavoro di dama di compagnia: non sta bene, nemmeno in pubblico, che i fidanzati siano troppo vicini.  

Yksandr

Spoiler

Alle cucine non fanno storie, ti basta accennare alla situazione dei caduti perché cuochi, servette e aiutanti vari si mettano a discutere sulla terribile situazione. Le chiacchiere erano già giunte qui, ma queste sono notizie fresche. La bottiglia ti viene allungata come prezzo per le novità che porti, ma riesci a districarti abbastanza in fretta lanciando un "osso" a questi cani, e lasciandoli a borbottare, lamentarsi e piagnucolare da soli. 

Vivienne non si è spostata da dove l'hai lasciata, e quando le versi una coppa la tracanna senza storie, porgendotela poi in silenzio per un bis. Bevuto il secondo bicchiere si scosta i capelli dal volto "Inutile scrivere ora quella lettera. A che pro? Non saprei bene a chi spedirla, e poi cosa dovrei scriverci?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"In realtà, sono sicuro che il Barone sarà il primo ad incaricarsi di avvisare i familiari del Sir, ma penso anche che una vostra lettera, mia signora, sarà ben accolta. Una lettera in cui esprimete il vostro dolore ed il vostro cordoglio, sinceri come solo lo possono essere quelli espressi da una alleata ed amica", spiego, versando altro liquore. 

"Il Barone saprà anche a chi indirizzarla con precisione. Come ho detto, posso scrivervela io e poi sottoporvela prima di spedirla, in modo che possiate valutare se è adeguata. Ma solo in un secondo momento, quando sarete più tranquilla e meno sconvolta", aggiungo, allungandole il bicchiere con totale indifferenza. 

"Credo che ora abbiate solo bisogno di affrontare la vostra sofferenza e superarla", insinuo, provando a scavare nel dubbio che mi è sorto: "Il vostro dolore è comprensibile, ma non dovete rammaricarvi di non essere stata al loro fianco, come invece temo possiate fare. Nulla sarebbe cambiato, a parte forse una inutile morte in più, cioè la vostra. È stato evidentemente un massacro imprevedibile, considerata la grandezza delle forze inviate a combattere!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Arth e Jean

Spoiler

Il barone accetta la proposta: ora è tutto nelle mani mie e di Tessa. Devo evitare qualunque genere di effetti collaterali. È l'unico modo per convincerli a finanziare la nostra creazione. Provo a ricordare il dosaggio e le operazioni che ho condotto per salvare Tessa durante la sua crisi: dovrebbero essere appropriate, sebbene l'applicazione fosse lievemente differente. 

Master

Spoiler

Se dovesse servire una prova, spendo un punto Ispirazione (a meno che non sia una Conoscenza, ovviamente) per sommare 1d6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Arth, Jean, Chloe

Spoiler

Infine Hande viene condotto nella stanza. Il giovane è febbricitante e pallidissimo, e il moncherino ha ripreso a sanguinare. Lo hanno fasciato ben stretto dopo averlo pulito per bene... ma il ragazzo è tutt'altro che in salute. 

Chloe e Tessa si avvicinano allo scudiero e osservano la ferita, dopo di che stabiliscono la dose da utilizzare. Le due donne sanno di correre un bel rischio: questa è la ferita più grave e debilitante che hanno mai dovuto sistemare. Non hanno mai fatto ricrescere un arto dal nulla, e considerando il braccio di Tessa... forse potrebbe ricrescere in modo inconsueto. Ma sicuramente il gioco vale la candela. 

Usando la grossa siringa che Tessa ha portato con sé iniettano il composto direttamente nel mocherino. Hande non ha nulla da dire, è a mala pena cosciente. 

Per qualche istante non succede nulla, poi il ragazzo si piega su sé stesso e grida, artigliandosi le bende per strapparle via. Con un po' di fatica libera la ferita, e tutti (accalcandovi) potete osservare.

La carne sta ricrescendo in modo caotico e casuale, compattandosi e sfibrandosi, ruotando e formando nodi che poi si spezzano e si riformano. Sembra privo di senso, ma il processo sta effettivamente procedendo in una direzione. In mezzo al marasma di carne e tendini si vede crescere un osso, che poi si irrobustisce e raddrizza. 
Per un certo momento sembra che l'esperimento sia un completo successo, ma poi il braccio si riassesta e riprende a crescere, le ossa della mano si confondono e mescolano ancora, e Hande si ritrova con una chela di chitina e osso al posto del braccio vero e proprio.
Violette si volta orripilata, i baroni osservano con disgusto e stupore, mentre Eunice sembra l'unica piacevolmente colpita. 
"Mmm non doveva andare così, in realtà. La dose era giusta, davvero non capisco..." borbotta Tessa osservando il nuovo arto del ragazzo. Ha troppe giunture e articolazioni, però pare funzionale. 

Ravynne

Spoiler

Riesci ad avvicinarti al tempio e ad entrare. Dentro noti una calma quasi surreale rispetto al caos nella piazza. Le spesse pareti offrono molta protezione anche dai suoni e dai rumori. 
Nessuno sembra aver notato il tuo ingresso, l'attenzione di tutti è rivolta verso l'esterno. 

Yksandr

Spoiler

La donna ascolta le tue parole, questa volta. E scuote la chioma luminosa "No, non capite. Ma non è colpa vostra. Qui a Weldon sta succedendo qualcosa di strano, al di là di questa improvvisa guerra con gli orchi. Le sparizioni, la strega, la morte di Pelidan... c'è qualcos'altro in moto. Io sono rimasta per indagare, ma non ho scoperto molto. E ora i miei compagni sono morti, non posso che sentirmi un po' in colpa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

'Che meravigliosa opportunità per cacciarmi in qualche altro guaio...', mi trovo a pensare, solleticato dalla imprevedibile confessione. 

"Ma voi non avete colpa! Come potete accusarvi, quando non avete fatto altro che quanto avete potuto, ben oltre i limiti di ogni ragionevole dovere?", riprendo la parola. 

"In ogni caso, mi avete fatto riflettere... Mi rendo conto, anzi,  che potrà forse sembrare strano, detto da un semplice scrivano di corte, ma ritenete che possa aiutarvi in qualche modo, mia signora?", domando quindi, preso dalla irrequietezza delle mie pulsioni.

"Vedete: voi e i vostri compagni avete fatto e dato così tanto per questa città - avete dato tutto, a direil vero! -, che vorrei ricambiare la vostra generosità, anche solo un minimo",  aggiungo, cercando di fornire almeno un minimo di senso alla mia proposta. 

"Sono un semplice popolano, nato e vissuto tra la gente comune, finché non mi è stata offerta l'opportunità di questo mio insperato riscatto: credo che sia giusto che io restituisca almeno una parte della mia buona sorte".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Con Arth e Jean

Spoiler

Mi mordo un labbro per la tensione mentre preparo il siero assieme a Tessa: non avevamo mai tentato qualcosa del genere e potrebbe bastare un minimo errore per rovinare tutto. Iniettiamo quindi il composto nel moncherino del ragazzo, tenendo il fiato sospeso mentre inizia il processo di crescita. Ma, nonostante sembri tutto funzionare per il meglio nei primi istanti, il ragazzo si trova alla fine con una enorme chela di chitina e osso. Una visione affascinante e che chiunque dotato di senno saprebbe apprezzare, ma non certo il barone e la sua famiglia. Un fallimento, in sostanza. Prima che la situazione sfugga definitivamente di mano, faccio un passo avanti verso Hande, per controllare che stia bene, parlando quindi al barone Il preparato è molto antico e, in quanto tale, non è completamente controllabile, soprattutto quando viene messo alla prova in situazioni simili. È il motivo per cui abbiamo bisogno di tempo e soldi per sperimentare le sue applicazioni: il ragazzo non rischia più la vita, come può vedere, e la sua condizione potrà essere sistemata da una seconda dose del siero. Questo incidente di percorso prova esattamente ciò che le avevamo detto, barone: il preparato ha grandi potenzialità, ma richiede ancora del lavoro per essere perfezionato. Dico all'uomo, cercando di mostrarmi calma e rassicurante. Provi a pensare ad una baronia dove qualunque storpio possa essere curato con una semplice iniezione, senza dover usare potenti magie o chiedere l'intercessione degli Dei: questa visione mi ha sempre permesso di superare qualsiasi frustrazione e sono certa che permetterà a tutti di noi di guardare oltre all'incidente, cercando il lato migliore di questa faccenda. 

Master

Spoiler

Dimmi quale abilità può servire tra Raggirare e Diplomazia. In ogni caso, uso Ispirazione per sommare 1d6. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

A corte

Spoiler

Imito un rigurgito di raccapriccio alla vista della cruda mutazione di Hande, dando però la priorità all'innocenza della mia dama, mettendomi fra lei e lo scudiero di Arth in modo da nasconderle il processo. 

Non guardi, milady! Dico a Nicolette mentre osservo deluso il fallimento del composto di Chloe e di Tessa... La donna prova a parlamentare per chiedere al barone una possibilità, ma temo che di fronte tali risultati possa ottenere ben poco... Se non intercedo!

Miei signori, prima che possiate dire qualcosa, vi chiedo di ascoltarmi... Per quanto questo risultato non sia incoraggiante, il siero è veramente miracoloso!

Mi scuso per non avervi messo al corrente di ciò che sto per dire, ma dovete sapere che conosco Chloe e Tessa da ben prima di entrare in questa corte: le ho già viste all'opera con strumenti molto più grezzi e con risultati molto migliori! Mi potrei definire... Un loro finanziatore e, di conseguenza, loro sono mie protette: se non vorrà ascoltarle, le chiedo solo di lasciarle stare e di prendere provvedimenti solo con me, in quanto loro responsabile.

Spoiler

Diplomazia +9 aiuto Chloe

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj 

@a corte

Spoiler

La riparazione non va come previsto. Per niente. Però sembra che almeno non sia più in pericolo di vita.

<<Se con altro siero la cosa è…rimediabile, non vedo alcun problema, a parte il momentaneo orrore che lui si è risparmiato, essendo svenuto. Altrimenti…sempre meglio amputare adesso con più controllo che rischiare di morire per ciò che gli è successo.>> dico con tono alquanto secco e duro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A corte

Spoiler

"Incidente di percorso... bel modo di dirlo" commenta la baronessa a bassa voce, mentre Violette distoglie lo sguardo con un piccolo gemito. Il barone però pare un po' meno disturbato di quanto non ci si sarebbe potuti aspettare "Insomma, è rivoltante. Ma se come dite voi è possibile imparare a controllare gli effetti, insomma. Non sono un mago, assolutamente. Ma so che la magia può essere spiacevole e complessa, ma può sempre essere studiata più a fondo. Forse questa volta è andata male, ma il ragazzo ha un braccio nuovo. Il problema che vedo qui però è il costo: siamo in una situazione di grande tensione e pericolo, con nemici dentro e fuori le mura. Stiamo parlando di spendere denaro per qualcosa che non funziona ancora. Se mi porterete qualcosa di utilizzabile sarò lieto di pagarlo e patrocinarlo. Ma adesso le casse di Weldon non possono occuparsi di spese ingenti senza risultati" e sembra abbastanza deciso.
Le parole dei due altri nobiluomini disegnano un'espressione pensosa sul volto del barone, che sembra quasi ripensarci. Infine aggiunge "In realtà tutto dipende dal costo. Di quanto denaro abbisognate?"

Yksandr

Spoiler

"Aiutarmi? E in che modo, scusate?" chiede quasi rudemente. Poi si ricompone "Non volevo essere antipatica, ma mi chiedevo... voi siete uno scrivano. Come pensate di potermi aiutare a svelare i misteri di Weldon? E poi sarà una cosa molto pericolosa. Pelidan è morto, e non era uno sprovveduto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Non preoccupatevi. Era una rabbia onesta, frutto del dolore che provate. E comprensibile", rispondo.

"Come comprensibili sono le vostre ragionevoli perplessità.

E infatti avete ragione. Perfettamente ragione, poiché davvero sono solo un umile scrivano. Ma uno scrivano nato e cresciuto in mezzo al popolo, in quartieri ben più luridi, tenebrosi e malfidati di quello in cui ci troviamo. Quartieri in cui uno scriba può tornare e fare domande, magari in cerca di stranezze, senza risultare fuori luogo, pericoloso o esotico.

Al contrario di voi, mia signora: non potreste nascondere la vostra natura con tutto l'impegno di questo mondo, temo", faccio notare, per poi fingere della sensata, inesistente modestia. 

"In ogni caso, vorrei solo esservi di qualche ausilio; se la mia idea vi sembra assurda e impraticabile, posso comunque forse aiutarvi nel semplice modo che mi è consono: nella quotidianità, qua a palazzo, se lo ritenete opportuno, magari proprio come scriba, copista o notaro.

O altrimenti togliermi solo di torno, smettendo di tediarvi, e lasciarvi al vostro giusto lutto. Come meglio gradite".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

A Corte

Spoiler

E sarebbero questi gli uomini che dovrebbero guidarci? Sì, può essere controllato. Ne siamo certe. Così come siamo certe di poter aiutare ulteriormente il ragazzo, soprattutto ora che non è più a rischio. Concludo, sottolineando ancora una volta come il preparato abbia salvato la vita del ragazzo. Lascerò la parola alla mia collega per quanto riguarda il costo, ma penso che possa essere una spesa molto più limitata rispetto a quello che immagina. E, soprattutto, potremmo anche provare a fare ulteriori ricerche per ridurre ancora di più questo prezzo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A Corte

Spoiler

Tessa si umetta le labbra, poi si tuffa "Avremmo bisogno di un certo quantitativo di materiali costosi, in verità. Ma io e la mia collega lavoreremmo gratuitamente. Perciò contando solo le spese vive, necessarie alla sperimentazione, credo che per cominciare servirebbero duemila pezzi d'oro. Dovremmo poter creare otto o nove dosi sperimentali. Se funzioneranno sarà possibile produrne di più ad un costo più contenuto, perché saremmo in grado di pesare e misurare le dosi in modo più preciso. Purtroppo è una cosa che si può apprendere solo con l'esperienza" 
Il barone storce la bocca, poi muove la mano in un gesto di magnanimità e noncuranza "Bene, vi darò la metà di quella cifra, e voglio vedere dei risultati entro questa settimana. Se sarò soddisfatto vi darò il resto, e se la situazione con gli orchi si sarà quietata potrò pensare di finanziare ulteriormente l'esperimento"

Ravynne

Spoiler

Nel tempio non sembra esserci nessuno, almeno non nelle due navate divergenti che puoi vedere da qui. Però potrebbe esserci qualcuno nella terza navata, nei sotterranei o al piano di sopra, dove ci sono le stanze dei sacerdoti. Sai che alcuni degli umani scampati ai tuoi orchi si trovano lassù...

Yksandr

Spoiler

La donna sembra pensare un poco alla tua proposta "Ammetto di essere ormai senza più speranze. Non so dove altro battere la testa, specie ora che sono da sola. Se pensate di potermi aiutare cercando tra i bassifondi... sarebbe molto importante. Ma anche pericoloso. Il mago Pelidan è stato assassinato da qualcuno che conosceva la magia e l'arte della lama. Temo che il nostro avversario sia un passo avanti a noi e più che pericoloso. Non vorrei gettarvi in pasto a lui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Non preoccupatevi. Non ho intenzione di gettare via la mia vita, onestamente", spiego alla donna, gettando altra maschera sul mio volto. 

"Ma, a volte, la gente parla un po' più del dovuto e si potrebbe anche sentire qualcosa, senza dare troppo nell'occhio. Nel qual cosa, non farei altro che riferirvi le notizie, per darvi poi modo di valutare come procedere. 

È soltanto che la gente è più abituata a sbottonarsi, senza accorgersene, quando parla con qualcuno di noto o non minaccioso. Come me, in questo caso".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...