Vai al contenuto

Capitolo II - Figli del Peccato


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arthorius Theos Azuj

In buona compagnia

Spoiler

«E' questo il problema, Velikii. Devo compiere qualcosa che sia degna della sete di mostruosità dei padroni, ma credo che qualcosa che io possa compiere non li soddisferebbe. Dovrei uccidere mio fratello magari, ma non è qui, lontano. Però magari... costringere un padre a scegliere fra la moglie od i figli...ma anche li, sarebbe coercizione. Soddisferebbe i padroni? Ci vorrebbe un segno di dedizione. Una scelta orribile e mostruosa, un atto sacro ai Padroni.» mi faccio pensieroso, mentre rifletto, camminando avanti ed indietro innanzi alla cassa. «Di certo, piuttosto che lasciarla a quell'idiota di orco, preferirei lasciarla alla Chiesa o distruggerla.»

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arth

Spoiler

"Già, un atto osceno! I migliori! Ma distruggere la cassa non andrebbe bene, no no... si perderebbe il prezioso tesoro. Meglio di no, meglio di no" il demonietto carezza ancora la cassa "Pensateci, forse possiamo aiutarvi. Voi o qualcun altro... il primo a farcela, naturalmente. Velikii non è uno sciocco"

Chloe

Spoiler

Legate Hande e lo imbavagliate, dopo di che Tessa prende il seghetto per le ossa e lo poggia sul punto più umano del braccio. Un movimento secco e i denti affondano nella carne. 
Il giovane riprende subito coscienza e comincia a gridare e agitarsi, ma per fortuna i suoi urli sono soffocati dal bavaglio e i movimenti impacciati dai legacci. "Tienilo più fermo, cara. Non vorrei rovinare troppo i muscoli e dissanguarlo" 
Con una certa perizia e molti schizzi di sangue la maga continua la sua operazione. Noti il braccio della donna piegarsi e contorcersi sotto i suoi movimenti, segno che il dono del tuo Padrone è ancora lì dove lo hai lasciato. Tessa però non sembra notarlo.

L'operazione non è veloce, e di certo non è indolore. Ma ha successo. Il braccio staccato si agita ancora un po', poi resta immobile. Tessa lo prende e lo mette da parte "Vorrei studiarlo, poi. Ma prima dobbiamo provare a risistemare questo ragazzo. Mi chiedo cosa sia più sensato: una dose maggiore, oppure un'applicazione diversa? Forse per vena?"

Jean

Spoiler

"Ma forse lady Violette non vuole che ci sia anch'io con voi, non pensate? Ella è rimasta molto colpita dalla vostra assenza, e vorrebbe passare del tempo con voi. Certamente" sorride senza allegria, mandando lampi dagli occhi "potrei anche tenervi compagnia, se proprio lo desiderate. Forse anche voi avete bisogno di qualcuno che preservi la vostra virtù?" "figlio di putt@na" aleggia nell'aria, non detto ma chiaro ad entrambi. 

Ravynne

Spoiler

Senti qualcuno borbottare tra sé e sé, e del rumore di legno che scricchiola. Qualcuno sta aprendo dei bauli o delle cassapanche. 
Senti anche silenzio al piano di sopra: non c'è nessun altro nel tempio. 

Yksandr

Spoiler

Mentre ti avvii verso gli appartamenti di Eunice ti imbatti, oltre un angolo del corridoio, proprio nella dama di compagnia che sta parlando or ora con sir Mantonero. Tra i due scoppiano scintille, e non di quelle buone...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Non devi preoccuparti: il dolore passerà. È necessario, dobbiamo curarti e donarti un nuovo braccio. Sussurro ad Hande quando lo vedo muoversi, cercando di suonare rassicurante e di non far trasparire la mia soddisfazione: stiamo pur sempre conducendo un esperimento su un soggetto vivo! Il mio Signore sarà certamente lieto di tutto questo! Secondo me dovremmo provare una tecnica differente: non abbiamo ancora il perfetto controllo della formula, con una dose maggiore rischiamo solo di avere altre conseguenze indesiderate. Propongo a Tessa, aggiungendo E so che non è molto professionale, ma è anche l'occasione per provare un piccolo esperimento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Doveri da cortigiani

Spoiler

Infida serpe penso a mia volta mentre faccio fatica a mantenere la mia facciata di cortesia, tanto è il risentimento verso la donna.
Sogghigno poi, di fronte alla sua ennesima, sagace, irrispettosa, risposta Ha! Milady, cerchi di non fare tante storie, da come parla sembra quasi che le pesi fare compagnia alla nostra, deliziosa, Violette. Adesso, per cortesia, potrebbe accompagnarmi da lei? Lo desidero, molto. dico per poi farla passare avanti a me, sapendo che nessuno di noi due può ignorare i doveri impostosi dall'etichetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

In fondo alle grotte

Spoiler

«Nessuno lo pensa, non preoccuparti. Tutto sta a trovare qualcosa di opportunamente terribile. Non una cosa...normale, per così dire.» mi faccio pensieroso, avvicinandomi alla cassa. «Spero che stanotte mi porti consiglio, qui...»

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arth

Spoiler

"Si, consiglio. Può essere. Può essere. Il dono è carico di consigli, ci scommetto. I Padroni ne hanno molti, ordini, suggerimenti, consigli... si, molti" borbotta il demonietto. Vedendo che non ti appresti a commettere chissà quale atto si disinteressa in fretta e torna nel suo angolo a comporre piccole costruzioni con le numerose ossa umane che gli avete lasciato. Non sembra molto bravo, ma è ben presto totalmente assorbito dal suo "lavoro". 

Chloe

Spoiler

Tessa tergiversa un po', ma ormai ti vede come una stimata collega e amica e finisce per darti ragione.
Il dosaggio leggero ha un effetto particolare una volta iniettato direttamente in vena. Hande è scosso da spasmi terribili e cade in una sorta di catalessi che ricorda la morte. La ferita si gonfia e la carne si espande torcendosi e irrorandosi di nuovo sangue, strappando punti e lacci e spruzzando sul tavolo e per terra. Ad ogni lento battito del corpo del ragazzo altro sangue viene sprizzato fuori. 
"Ma cosa..." comincia a dire Tessa, ma poi si getta su Hande e cerca di tamponare la ferita e bloccare il flusso sanguigno. 

Jean

Spoiler

"Non mi pesa per nulla, anzi. Ma temevo di essere di troppo tra due persone che si amano così teneramente. Bene, almeno nessuno potrà fare pettegolezzi sulla nostra cara baronessina, giusto?" sempre con un sorriso forzato la dama si volta e ti fa strada fino alla stanza privata di Violette.
Entrate, e hai appena il tempo di salutare la ragazza che subito lei ti si getta al collo riempiendoti di baci. 

Yksandr

Spoiler

Non c'è nessun altro nel corridoio. Dopo un po' i due si allontanano verso la camera di Violette. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

Non è decisamente il momento di andare a interrompere la scenetta, presumo sdolcinata, del ritorno delľamato campione sopravvissuto alla oscura, immane tragedia. 

Decido quindi di andare a vedere dove è finita quella petulante, sciocca sgu*ldrina di... com'è che si chiama? Ah, sì. Ciza.

Ciza andrà bene, ora. 

Sempre che la sorte non abbia altre sorprese per me, quest'oggi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Sto per prendere una pergamena per segnare la reazione di Hande all'iniezione del preparato, ma anche questa volta c'è un piccolo imprevisto: la carne sta sanguinando troppo! Non possiamo perderlo! Sarebbe la fine di tutti i nostri progetti! Estraggo dalla mia borsa i miei strumenti magici, pronunciando una parola per farli trasformare in degli strumenti da cerusico di ottima fattura, e mi avvicino per aiutare Tessa a fermare il flusso di sangue. Bevo poi il contenuto di una piccola fiaschetta di vino, per schiarirmi la mente e agire con più consapevolezza. 

Master

Spoiler

Uso l'estratto di Tears to Wine. Guarire +4 grazie ai Traveler's Anytool. Se necessario (ossia se tiro 10 o meno) uso un punto Ispirazione per sommare 1d6. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Che buco nell'acqua penso mentre mi riavvio verso il piano superiore Meglio non rischiare, se mi beccassero qui sotto farei una brutta fine decido di tornare al piano superiore e di sedermi su una delle panche del tempio aspettando che la figura che è entrata nella stanza esca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Molto bene, allora. Rispondo con un altro sorriso a mia volta, felice che la discussione si sia finalmente conclusa.

Una volta arrivato nella stanza, scortato da Eunice, affronto l'assalto della Baronessina con un'espressione sorpresa, ma indubbiamente felice... La ragazza si è fatta audace...

Qualcuno qui dentro sentiva la mia mancanza... Dico scostandola delicatamente, una volta che l'impeto della principessina comincia ad andare scemando Milady, mia amata, Eunice mi ha chiesto di raggiungervi e ci siamo precipitati da voi il prima possibile. Dico con falsa preoccupazione, chiedendomi il motivo della sua chiamata C'è qualcosa che non va, amor mio? C'è una qualche faccenda importante di qui vorresti parlarmi? Le dico stringendole entrambe le mani per poi avvicinare il mio volto al suo, in modo che le nostri fronti si tocchino.

La scena è tanto sdolcinata, che sento Presenza tossire di fronte a queste smancerie, per quanto false siano.

Non so cosa vorrebbe poter dirmi, spero solo sia importante... E se è importante, spero che si parli di matrimonio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chloe

Spoiler

Riesci a tamponare il sangue in fretta, e con il tuo prezioso aiuto Tessa confeziona un laccio improvvisato per bloccare del tutto la fuoriuscita. Ma non c'è davvero un attimo di respiro! Noti infatti che il sangue versato a terra si sta conglomerando in una massa vagamente gelatinosa, simile a scura marmellata sanguinolenta, dall'inconfondibile odore del siero. Che cosa è successo?
Che cos'è quella roba? Tessa si avvicina e ne preleva una piccola parte con un coltello affilato, tagliandola quasi come se fosse gelatina. L'avvicina al volto e la osserva, la annusa e poi confusa te la porge "Sembra siero. Ma in quantità davvero troppo elevata... da dove viene? Abbiamo iniettato solo due dosi, una ora e una stamani!"

Jean

Spoiler

"N-no io volevo... volevo solo... st-st-stringervi t-t-tra le m-mie b-braccia" risponde arrossendo e guardandosi le mani quando la scosti gentilmente. Prende coraggio (e fiato) e continua "Ho avuto m-molta paura p-per voi. M-mi avete f-fatto preoccupare moltissimo! N-non è naturale che io voglia a-assicurarmi che -che stiate b-bene?"

Eunice, sempre pronta ad intervenire, rincara la dose "L'amore è una cosa così forte, non credete anche voi mio signore? Guardate la nostra cara amica quanto si è fatta matura non appena ha scoperto i suoi sentimenti per voi" . Al che Violette diventa letteralmente viola per l'imbarazzo. 

Ravynne

Spoiler

Circa un quarto d'ora dopo dai sotterranei del tempio emerge il sacerdote con alcuni fagotti tra le braccia. Ti nota e si avvicina "Buona giornata, cara sorella. Siete qui in cerca della pace degli dei, o del nostro consiglio?"

Yksandr

Spoiler

Come ti aveva detto, Ciza è impegnata con i lavori di domestica. Ma non appena ne ha modo si libera per te e insieme sgattaiolate via dai quartieri della servitù "Mi piace lavorare a palazzo, ma a volte è davvero un lavoro ingrato! Pensate un po', mi sarebbero toccati i servizi di pulizia di tutte le stanze del secondo piano! Di recente sono tutti così nervosi, ed è bastato un mio mezzo commento che mi sono beccata la punizione. Per fortuna oggi il secondo piano è così pieno di gente che mi hanno praticamente cacciata via!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Ah, sì? E come mai tutto quel trambusto? È forse legato agli avvenimenti fuori città? Ho saputo che c'è stata parecchia agitazione", provo a capire se le chiacchiere di questa ochetta possano nascondere qualche utilità. 

"Comunque, fortuna mia che ti abbiano cacciata via così presto!", la blandisco poi, sorridendole compiaciuto. 

Non è uno stimolo per la conversazione o per l'intelletto in generale, ma non difetta certo di altre qualità, tutto sommato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo quando la ferita viene tamponata, osservando quindi con attenzione il braccio per osservare dei segni di ricrescita. La mia attenzione viene però deviata dal sangue sul pavimento: sembra che si stia unendo, formando una sorta di massa gelatinosa. Quell'odore... Il potere del mio Signore è veramente sconfinato! C'è una spiegazione molto semplice, in realtà: il corpo del ragazzo ha iniziato a produrre spontaneamente del siero. Rispondo a Tessa, osservando poi con attenzione la gelatina. Non abbiamo mai provato ad iniettarlo nel sangue di una creatura vivente: non sappiamo come interagisca con un fluido vivo. Magari potrebbe modificarlo per trasformarlo in nuovo serio, avendo così gli strumenti per terminare la trasformazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Quando il sacerdote mi si avvicina gli sorrido Buongiorno padre dico facendo un lieve inchino Cercavo un po' di pace a dir la verità, troppe brutte notizie scuoto il capo facendo un passo verso di lui Ci sono così tante voci in città, così tanti problemi...vorrei aiutare qualche povera anima, ma come possiamo fare noi comuni cittadini?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Spoiler

"Può essere... ma questo è un processo del tutto assurdo! Non è così che funziona l'alchimia. Non... non saprei. Dovremmo fare altri studi"

Ravynne

Spoiler

Il sacerdote sorride sinceramente "Non temete, signorina. Qualunque aiuto è bene accetto! Anche dare una mano lavorando con i feriti, con coloro che sono scampati agli orchi, è sufficiente. Magari se potete fare una piccola offerta... ma non sentitevi obbligata"

Yksandr

Spoiler

"Oh beh, ci sono quei due lord... uno è ospite qui, il fidanzato della baronessina. E poi credo che il barone stia organizzando tutto per questi tempi bui. Non so molto, sono abbastanza ignorante di queste cose!" ride un po' scioccamente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Spoiler

"Mia cara, non è bene che tu ti reputi ignorante. Se vuoi aspirare a fare la dama di compagnia, dovresti mostrare un poco di interessamento per tali questioni", controbatto, cercando di soffocare il mio sarcasmo, che sento crescere pungente. 

"Per tua fortuna, però, credo di poterti essere d'aiuto! Come segretario della baronessina, mi intendo di alcune questioni e penso che sarei in grado di trasmettertele. Che ne dici? Ovviamente, posso mettere a disposizione i miei modesti appartamenti, per queste nostre lezioni segrete...".

E gettiamo questa esca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ravynne

Spoiler

Oh non ho quel tipo di capacità scuoto il capo alla sola vista del sangue mi sento svenire sorrido all'uomo per poi estrarre un paio di monete d'argento Padre, più di questo non posso dico mettendogli le monete in mano ed esitando un momento in più del dovuto e prolungando il contatto potrei portare qualcosa di più nei prossimi giorni però

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...