Vai al contenuto

Capitolo 2. Scambio di Identità


Messaggio consigliato

Maus

Il mutante cadde a terra con un rumore di ossa rotte. Vicino ai miei piedi Herz abbaiava a tutta forza e ringhiava verso quel mostro che era giù senza possibilità di rialzarsi. Si gettò in ginocchio impugnando il pugnale con entrambe le mani cercando di affondare la lama nella testa del mutante con tutta la forza che aveva

Link al commento
Condividi su altri siti


Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

i mutanti sono più di quanti mi aspettassi ed il dardo mi colpisce in piano sulla coscia provocandomi un forte dolore, stringo i denti cercando di mantenere la lucidità e continuare lo scontro!

Prima di spostarmi in una posizione più coperta provo nuovamente a generare un dardo e direzionarlo verso un nemico già ferito dai miei compagni.

Spoiler

Provo a colpire uno ferito così da abbatterlo o renderlo inoffensivo.

mi sposto dove la linea di tiro della balestra è coperta da altri nemici e compagni. Dalla mappa pensavo fra i 4 cavalli o li vicino dove lo spazio ed il mio movimento lo permette.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]


Mentre Maus vincendo a fatica l'orrore che vedeva poneva fine alla vita del primo nemico, Dieter arò abilmente il colpo del suo avversario per poi contrattaccare. La spada colpì piene petto il mutante aprendo un profondo taglio da cui fuoriuscivano fioriti di sangue: l'essere cadde a terra.

Anche Gruttag era riuscito a schivare fortunosamente il suo nemico, tuttavia l'attacco del nano andò a vuoto

Octo intanto spostatosi in mezzo ai cavalli provò ad evocare l'incanto che conosceva ma senza successo

@all

Spoiler

 

Dieter causa 8W + critical a gambe di capro

Vantaggi
Dieter 2

Iniziativa
Mutanti 46 (ag45)
Dieter 46 (ag 40)
Maus 42

Lulù 39
Gruttag 38
Octo 37

Philipp 36
Andimus 34

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1tu_j2xiunijf1sj92ZX3GmrweDXY9f4m

Per terminare il round mi mancano Andimus e Lulù

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu' Lamour

Spoiler

Lulu' spostò lo sguardo inorridito quando vide Gruttag dare il colpo di grazia a Rolf, come avrebbe fatto a dirlo ad Andimus?

Infilata una mano nel mantello strinse forte il pugnale e fu in quel momento che il mutante bussò alla sua porta "aprite, fatemi entrare " . Veloce si aggrappo' alla maniglia dall'interno trattenendola chiusa. Aspetta, aspetta un momento, fammi pensare gli rispose, io sono Lulu', tu come ti chiami e perché vuoi entrare? Ho un po' di paura ad aprirti, non ti conosco e sei pieno di armi. Toglietele tutte e potrai venire a ripararti insieme a me.

Spoiler

Charme +44

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Le cose si stavano mettendo male rapidamente.

Gli assalitori erano ben più di due, ne contava... cinque?

Fortunatamente era riuscito a nascondersi, e per il momento lo stavano ignorando.

Ma non poteva starsene nascosto tutto il tempo!

Prese quindi il coltellaccio che aveva con sé, si disse per l'ennesima volta che quello non era un viaggio che avrebbe dovuto fare, e si avvicinò silenziosamente alla creatura che stava cercando di entrare nella carrozza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Quando gli avevano parlato di un 'pescatore di uomini' aveva inteso tutt'altro. Soprattutto mai avrebbe immaginato di diventarlo egli stesso, anche se la definizione nel suo caso sarebbe stata più corretta come 'fiocinatore di mutanti'.

Di fronte al rischio per il compagno e all'orrore suscitato da quello che era stato un uomo, era riuscito a vincere sé stesso e colpire profondamente. La sensazione delle ossa che raschiavano contro la fiocina tuttavia lo sconvolse, per quanto avesse fiocinato centinaia di pesci di ogni dimensione navigando sul fiume, tutti loro aveva cartilagine e non ossa sotto i muscoli, tutt'altro suono nell'impalarli.

Non riuscì immediatamente a ripetere il gesto contro un altro degli attaccanti. Si rese conto però che alla prima occasione sarebbero state le proprie ossa a produrre quel suono, per effetto delle lame dei mutati. Tentò di trovare forza e carattere per fare ancora il suo meglio e tentare di salvare la propria vita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Lulù distrasse il mutante che provava ad entrare nella carrozza, ma questo non fu sufficiente ad Andimus per giungergli alle spalle senza essere visto: il mutato dalla testa piccola provò a parare il colpo di coltello del servo ma inutilmente: lama tagliò da un lato all'altro la bocca e il mutato cadde a terra 

Fu allora che il mutato dalla testa di cane che stava sul tetto della carrozza si gettò contro Andimus ululando: mancò tuttavia totalmente il servo e si colpì da solo alla gamba aprendosi un taglio e accasciandosi per terra dal dolore.

Anche il mutato con la testa a punta che stava combattendo contro Gruttag provò a colpirlo: il nano alzò l'arpione e riuscì a parare il colpo per un soffio.

Infine il mutato con la balestra la puntò contro Dieter lasciando partire un altro dardo: il mutato dalla testa a punta che combatteva contro Gruttag si spostò all'ultimo coprendo la traiettoria e venendo colpito nella schiena; il mutato cadde nel fango mentre quello con la balestra si voltava per scappare nel bosco

Tutti i nemici erano a terra morenti e lo scontro pareva finito


@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Lulu' incrocio' lo sguardo di Andimus quando il mutato dalla testa piccola scivolò nel fango tra di loro.  Stava per balbettare qualche parola, non sapeva bene se di ringraziamento o di pietà, per quell'essere così spaventoso ma al contempo strano, quasi da commiserare, che aveva bussato alla sua porta; quando un altro nemico cadde dal tettuccio spaventandola.

A scontro finito scese velocemente dalla carrozza e andò a girare il corpo del primo caduto: Andimus, puoi venire un momento? Io vorrei sbagliarmi ma... e lasciò in sospeso la frase aspettando di vedere se anche l'amico avrebbe colto la somiglianza oppure se si trattava solo della sua immaginazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruttag

Benché lottare sulla terraferma non fosse come pescare con la fiocina, Gruttag si rese conto di riuscire a tenere testa a quegli esseri mostruosi, contando anche su una discreta dose di fortuna. Suo nonno avrebbe gridato al miracolo, visto tutto quel che si abbatteva sul loro clan.

L'ultimo dei mutanti, ancora vivo e illeso, prese la fuga. Lungi dal volerlo inseguire e ritrovarsi disperso nei boschi con la visibilità limitata dalla pioggia e dagli alberi, il nano decise di esortare il fuggitivo a proseguire la sua corsa lanciando la sua pertica uncinata. Non l'uso che era solito farne, comunque, e l'esito del tiro ne fu la dimostrazione.

Sperò che almeno il mutante avesse capito l'antifona e se ne stesse inguattato da qualche parte ora che non era più spalleggiato dai suoi alleati.

"State tutti bene?" chiese, mentre recuperava il proprio strumento di lavoro, recentemente promosso ad arma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

L'ex servo era pallido e madido di sudore.

"Io... io non ho mai..."

Balbettava senza nemmeno rendersi conto dell'altro mutato che balzò dal tetto della carrozza, andando a spiaccicarsi a terra, colpendosi con la sua stessa arma.

Era totalmente impreparato, e se non fosse stato per una fortuna sfacciata, sarebbe morto sicuramente.

Cercava ancora di capire qualcosa di come stesse andando la battaglia, quando Lulù lo esortò a dare un'occhiata al mutato.

"Cosa? Io, cos..."

Eseguì meccanicamente quanto chiesto, senza capire nemmeno cosa la ragazza intendesse.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dieter Halb

Dieter sputó platealmente in terra. 

"Ho incontrato bambine più cattive di 'sta feccia mutante. Peccato aver dovuto sporcare la spada col loro sangue di m***a", sentenzió, prima di guardarsi attorno.

Gruttag e Maus gli avevano coperto le spalle esattamente come si aspettava. Ma la vera sorpresa era stato Octo, per quel poco che gli era riuscito di vedere: nonostante le ferite e la tensione, aveva fritto la pelle di un loro avversario e non aveva ammazzato nessuno di loro coi suoi "bla-bla-bla" da stregone. 

Era sicuro che anche Andimus avesse fatto qualcosa di buono, ma era troppo dietro di lui perché se ne potesse essere accorto. 

Il problema, a quel punto, era capire cosa era capitato a quegli ubriaconi imbècilli dei cocchieri.

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

lo scontro sembrava essere finito, ringrazio la misericordia divina per essere ancora vivo, chiedo aiuto per potermi muovere. Il dolore alla gamba, ora che il combattimento è finito, si accentua ad ogni movimento, a stento riesco ad appoggiarla a terra senza sentire una fitta di rimando che mi suggerisce di rimaner fermo. 

Faccio qualche passo in direzione di Maus e Dieter e cerco il loro aiuto per essere portato verso la carrozza e farmi staccare il dardo dalla gamba. Aiutatemi, non riesco ad appoggiare la gamba a terra, ed il dardo ho paura che sia avvelenato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Il combattimento era finito ma le conseguenze ancora si vedevano. Octo si appoggiò a terra ferito e li accanto a lui stava Hultz, disarcionato al momento dell'incidente: il coachmane era ancora privo di sensi, seppur respirava evidentemente sintomo che fosse ancora vivo. 

In cassetta stava Philippe aveva raggiunto Gunnar, l'altro conducente: questi era stato ferito da uno dei mutanti e aveva un profondo taglio al petto che il bretone stava tentando di medicare. 

Sulla carrozza era rimasto infine il giovane Heidelmann che, bianco in volto, pareva non avere il coraggio di muoversi

Frattanto Andimus aveva raggiunto Lulù vicino al primo dei mutati

@Andimus e Lulù

Spoiler

 

Lulù voltò il cadavere mostrandolo al compagno.

Seppur devastato dalle mutazioni Andimus lo riconobbe: sotto la carne in decomposizione e l'icore gocciolante vide il volto di suo fratello Rolf che se ne era andato tempo prima.

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Octo Tinten Tintenfischtentakeln 

impreco per la pioggia che mi sta bagnando e provo ad evocare i venti per evitare che almeno questa pioggia mi bagni completamente. Odio la pioggia!  il nervosismo sale, la semplice magia non mi riesce ed allora riprovo ostinato come un mulo ed alla seconda invocazione riesco a proteggermi dalla fastidiosa pioggia. Riuscire in questo semplice compito mi rilassa momentaneamente, e cerco di affrontare la cosa con uno spirito diverso.

Guardo con calma la ferita, per quel che ne capisco è brutta e profonda a sufficienza da tenermi fermo alcuni giorni, cerco con lo sguardo lo studioso medico. Capisco che non è mai uscito dalla carrozza e grido verso la cabina Heidelmann dove sei? Puoi smettere di nasconderti ed uscire, abbiamo ripulito tutto. Finalmente i tuoi studi potranno servire a qualcosa! Sei contento? Cosa c'è di meglio della pratica sul campo!

provo a convincere il medico ad uscire dalla carrozza ed a visitarmi! 

 

Spoiler

ho provato a fare Protezione dalla pioggia due volte la prima è fallita la seconda andata  buon fine. 

Se serve un tiro su charm o altro lo gestiamo sul TdS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maus

Tranquillizzò Herz che ancora ringhiava. Poi si mosse verso il cugino che non sembrava ferito e gli posò una mano sulla spalla 

"Lascialo respirare, credo sia stata la sua esperienza più vicina alla morte" dico sorridendo.

Poi rivolto a Lulu con faccia seria "Tutto bene?"

"Direi che dobbiamo muoverci il prima possibile. Quel mostro che è fuggito potrebbe essere andato a chiamare rinforzi. Se non sono distanti potrebbe tornare in poco tempo. E loro conoscono questa foresta al contrario di noi" dico alzando la voce cercando di farmi sentire da tutti.

"Se non servono medicazioni di precisione i feriti viaggeranno dentro la carrozza intanto che verranno medicati così da muoverci nel frattempo. Direi che potremmo anche ispezionare i cadaveri stando attenti a non toccarli data la loro corruzione"

Si rese conto che aveva parlato molto più del solito. Probabilmente l'adrenalina in corpo viaggiava ancora molto forte. Resosi conto, tornò nel suo solito silenzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

"No... No! NOOO!!!"

Andimus non poté trattenere le urla, e le lacrime furono un seguito più che naturale.

Si inginocchiò vicino al cadavere del mutato, e cominciò a dondolare avanti e indietro, mentre continuava a negare l'evidenza, anche se stavolta a mezza voce, interrotta da singhiozzi e sussulti.

Tutto attorno, gli altri si stavano riorganizzando, certamente stavano facendo la conta dei feriti, forse anche dei morti! Ma tutto io suo mondo iniziava e finiva davanti alla porta della carrozza, e quel cadavere ne era il solo abitante.

Sollevò lo sguardo verso Lulù, gli occhi gonfi.

"Perché? Perché è successo ciò? Che senso ha avuto per lui partire? E per me? L'ho raggiunto solo per ucciderlo?

Perché!?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Lulu Lamour 

Di fronte alle lacrime di Andimus non sapeva come reagire, provo' balbettandogli alcune parole di conforto ma alla fine dovette rinunciare e risolversi ad abbracciarlo forte. All'arrivo di Maus si staccò per rispondergli: hai ragione, abbiamo fretta ma Rolf non può restare in mezzo alla strada. Non possiamo dargli sepoltura ma aiutami a spostarlo nel bosco. La natura farà il suo corso.

Andy devi scoprire cosa è successo a tuo fratello. Dobbiamo sapere chi o cosa l'ha ridotto così. 

Spoiler

Forza 32.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Mattina [pioggia - metà primavera]

Philippe, finito di medicare Gunnar, saltò giù dalla cassetta e si rivolse a Maus e Dieter "il ragazzo ha ragione, dobbiamo andarcene velocemente. Aiutatemi a caricare questo pover uomo in carrozza." aggiunse indicando Hultz ancora privo di sensi "quanto ai cadaveri, io non li toccherei. Con le armi spingeteli a bordo strada: prima o poi arriveranno dei Roadwarden e gli daranno fuoco"

Heidelmann intanto, messa la testa fuori dalla carrozza rispose all'invocazione di Octo "Non ci penso neanche ad uscire. E poi io studio medicina, non tocco i feriti: non sono mica un barbiere"

Mentre Lulù e Andimus stavano spostando quello dei mutati che il povero servitore aveva riconosciuto essere suo fratello allontanatosi tempo prima, la voce di Gunnar dalla cassetta si fece infine sentire: "Io non ce la faccio a guidare da solo. Qualcuno salga con me. E qualcun altro tiri i cavalli sulla strada fuori dalla boscaglia" concluse indicando le bestie che si erano incastrate fra i cespugli a bordo carreggiata

La pioggia copiosa da cielo stava lavando via il sangue dalla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...