Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Xulene

Continuo a passo cauto e sicuro, finché nuovamente non noto qualcosa, provenire dalla vigna. Se prima avevo tracciato quel simbolo giusto per prevenzione, adesso ne sono certa: le famose creature fatte di piante, simili ad alberelli secchi, sono a fare la guardia prima dell'entrata. Che la benedizione degli dei vi assista. Possiate avere una buona caccia. penso, mentre continuo ad avanzare quatta quatta verso la villa. Voglio sapere esattamente quanti druidi ci sono, e se mi è possibile, farli fuori prima che possano fare altri danni. Altrimenti, tornerò indietro, per portare la notizia ai miei compagni e riorganizzarci. Nel mentre proseguo, mi tengo bene alla larga da eventuali piante, e controllo che sul sentiero non siano state posizionate trappole

Spoiler

Perception +5, svantaggio se sono a contatto con la luce

Stealth +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon, incurante del pericolo, scavalca il piccolo muretto ed abbatte il pesante martello su un viticcio sospetto; dopo il suono di legna secca che si spezza, che rimbomba nel silenzio sovrannaturale, cade a terra un umanoide formato da rami e viticci intrecciati, con quello che pare il cranio devastato e linfa scura che ne sgorga al suolo

Come rispondendo ad un segnale comune, una dozzina di altri umanoidi simili si staccano dalle viti, iniziando ad avanzare verso di voi tra i filari, mentre un paio scavalcano il muretto per bloccarvi la ritirata. Anlaf è il primo a reagire, scagliando il giavellotto verso il primo nemico che vede, però, ingannato dai movimenti strani del viticcio davanti a lui, va a vuoto

Legenda: rosso Dakkon; blu Anlaf; azzurro N4; verde Witt; giallo Amadeus; viola Xulene. NdM, per comodità, sotto spoiler segnatemi anche CA e pf, grazie

https://imgur.com/gallery/iJFm4zk

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

"Mapporc..." esclamo, vedendo il giavellotto mancare il primo bersaglio. Già imbestialito, lascio che l'ira pervada il mio corpo e la magia selvaggia della mia tribù fuoriesca in un urlo selvaggio. Una freccia di luce scaturisce dal mio petto in direzione di quello stesso uomo viticcio. Istantaneamente estraggo una delle asce e mi avvento contro di lui.

Spoiler

PF 35 CA 16 (scudo) INIT +6

Sono andato in ira, ho tirato 8

Quote

Un dardo di luce viene scagliato dal tuo petto. Un'altra creatura che puoi vedere entro 9 metri da te a tua scelta deve superare un tiro salvezza su Costituzione o subire 1d6 danni radianti ed essere accecata fino all'inizio del tuo prossimo turno. Fino a quando la tua ira non termina, puoi usare di nuovo questo effetto ad ogni tuo turno come azione bonus.

...Non ho idea se l'accecamento conti su sti cosi, ma è casuale 🤷‍♂️ sfiga

Uso attacco irruento 

TpC +5 (con vantaggio sia per me contro loro che per loro contro di me), 1d6 taglienti +5 , in ira sono resistente ai danni normali.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Faccio scattare la balestra sul più vicino, poi indietreggio mentre Grang mi precede: scatta verso gli altri compagni nel vialetto, li supera con uno slalom stretto che gli fa quasi perdere l'equilibrio, e si schianta sull'uomo vite che prova a chiudere l'accerchiamento. Compattiamoci al centro! Non vi fate prendere uno a uno!

Spoiler

28 PF, CA15.

Sparo con la balestra sull'uomo vite in K6. +7 a colpire, con vantaggio se ero nascosto con successo. 1d8+3 danni. Mi sposto poi in G8.

Grang si muove in H11 e carica l'uomo vite in H12: +6 a colpire, 2d6+4 danni da taglio, tiro salvezza CD 12 per non cadere prono.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon

legna secca da ARDERE il possente chierico si esalta alla vista dei nemici e con lo sguardo spiritato grida

 il clan del Leopardo è sopravvissuto e dalle ceneri dei propri nemici si nutrirà! 

 

Poi quasi in risposta ad Amadeus spiegando tutto come da sempre fenica insegnato alla sua gente come i lupi!

mi compatto verso gli altri, se qualcuno avanza troppo lo spalleggio e colpisco anche io un nemico chiedendogli di arretrare verso il gruppo 

Spoiler

CA20 HP 27

 

Se ho uno corpo a corpo calo il fidato martellone creato e chiamato da me Spaccaossa su un arbusto vivente 

TxC +5, 2d6+3 

Se no uso il trucchetto  sacred flame CD 13 su destrezza 1d8

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

La situazione si mette malissimo, subito.

Troppi nemici per i miei gusti. 

I compagni vanno a compattarsi e trovo questa un ottima mossa. 

Sparo dalla mia balestra e poi mi muovo velocemente al riparo.

Spoiler

Sparo con la Hand crossbow +5 (1d6+3)

Poi mi muovo verso il centro del gruppo.

Pf 24, CA 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Un tonfo rumore mi fa voltare indietro: Dakkon ha appena abbattuto uno di quei mostri solo con un colpo. Ma la notizia peggiore è che altri 13 di quelle mostruosità si risvegliano dalla loro dormiveglia, avanzando minacciose verso i miei compagni. cavolo, e adesso che faccio? Valuto velocemente i rischi e i problemi, e decido che, se le cose non dovessero andare bene, cambierò il mio piano intervenendo, e potrò prendere la mira da un posto più sicuro: mettersi in mezzo a loro, spalla contro spalla, è il miglior modo per morire, vista la mia gracilità. Mi affretto, scattando velocemente, verso la villa, approfittando dei muri della villa per ripararmi e poter osservare sia lo scontro, sia cercare eventuali druidi e farli fuori velocemente. Tiro fuori l'arco corto, tendo la corda, inspiro, e mi affaccio, preparandomi a rilasciare la mano non appena uno è in vista

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Mi muovo verso la villa, come azione bonus uso il Dash (Cunning Action), muovendomi fino a 18 m e preparo un'azione: appena vedo qualcuno che mi può sembrare un druido, se è da solo e non in compagnia, lo attacco.

TxC: +5 (gittata 24 m), vantaggio (invisibilità, Assassinate, se non ha ancora agito)

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack), critico automatico (Assassinate, se sorpreso)

Perception +5 per notare druidi (se basta quella passiva, 15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

ottima idea !! accerchiamoci! spalleggiamento forza.  mi muovo verso Amadeus spalleggiandolo lasciate che vengano!! Osano prenderci in giro con questi arbusti.  tengo alto lo scudo e mi preparo ad intercettare i colpi dei nemici. 

 

Spoiler

CA = 19  PF = 20 

 

 

 

essendo che non c'è nessun nemico vicino a me , mi sposto verso e il centro del gruppo, poi uso la mia azione per mettermi in schivata. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Un lampo di luce parte dal petto di Anlaf, investendo il mostro più vicino, senza però nessun effetto visibile, la sua ascia si abbatte sul tronco dello stesso nemico, abbattendolo con un rombo di legno secco; il quadrello di Amadeus vola lontano dal suo bersaglio, andandosi a perdere nel vigneto, ma il lupo Grang, al contrario, balza addosso ad uno dei mostri, azzannandogli la "gola" e squarciandola buttando pezzi di legno in tutte le direzioni; l'invocazione di Dakkon investe il mostro davanti a lui, ma forse perché quest'ultimo è composto da legna troppo verde, non brucia come dovrebbe; La balestra di Witt trova il bersaglio, piantando il quadrello in profondità nel legno del mostro che continua ad avanzare come se nulla fosse

Non avete idea di dove sia Xulene

I mostri si avventano su Dakkon e Anlaf, tre sul chierico ed uno sul barbaro; l'armatura e la protezione divina salvano Dakkon dai primi due attacchi, ma il terzo trova un varco nella sua difesa, graffiandogli il braccio in profondità; Anlaf viene ferito in pieno petto, ma la sua dura scorza e l'ira che gli fluisce nelle vene gli fanno attutire il colpo. I mostri oltre il muretto si spostano senza scavalcarlo, allungando gli arbusti che hanno nelle braccia per colpire N4, tre si infrangono sullo scudo, ma il quarto riesce a passare, penetrando in profondità nella spalla del guerriero. L'arbusto ferito da Witt si scaglia su quest'ultimo, mulinando alla cieca i rami senza riuscire a colpirlo.

Nel mentre, un'altra decina di viti paiono animarsi, andando a rinfoltire i ranghi dei nemici

Xulene

Spoiler

entrando in casa, ancora invisibile, non vedi nessuno all'interno, tranne i segni di scontri come mobilio infranto e qualche macchia di sangue. Affacciandoti alla finestra puoi vedere bene il combattimento

Legenda: rosso Dakkon; blu Anlaf; azzurro N4; verde Witt; giallo Amadeus; viola Xulene. NdM, per comodità, sotto spoiler segnatemi anche CA e pf, grazie

https://imgur.com/gallery/q7ODnSm

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Osservo velocemente la situazione e non ci metto molto a pensare che è critica. 

Questi arbusti sono troppi e noi non possiamo ucciderli tutti.

Signori! Ci sono troppi nemici. Conviene avanzare. Nesssuno di essi mi sembra un druido e qui rischiamo solo di fare il loro gioco! Dico al gruppo mentre con lo stocco  cerco di distruggere il nemico davanti a me e mi appresto a togliermi dai suoi rami.

Spoiler

Hp 24 CA 14

Attacco con lo stocco
Stocco +5 (1d8+3)

Poi, se lo uccido mi allontano in caso diverso provo ad andarmene (non ricordo se posso disingaggiare dopo aver attaccato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Grugnisco di rabbia vedendo il mio vecchio compagno accerchiato, mi libero di ascia e scudo facendoli scivolare a terra e estraggo lo spadone per attaccare, schiantandolo contro il rametto davanti a me per poi spostarmi per attaccare quelli di Dakkon. Un altro lampo parte dal mio corpo in direzione della creatura.

Spoiler

PF 32 CA 16 (scudo) -> 14 con spadone

In azione bonus, tento di nuovo con quel dardo di luce.

Uso attacco irruento 

TpC +5 (con vantaggio sia per me contro loro che per loro contro di me), 2d6 taglienti +5 , in ira sono resistente ai danni normali.

Cita

Un dardo di luce viene scagliato dal tuo petto. Un'altra creatura che puoi vedere entro 9 metri da te a tua scelta deve superare un tiro salvezza su Costituzione o subire 1d6 danni radianti ed essere accecata fino all'inizio del tuo prossimo turno. Fino a quando la tua ira non termina, puoi usare di nuovo questo effetto ad ogni tuo turno come azione bonus.

Teoricamente gettare gli oggetti e le armi è un'azione gratuita, dimmi se va bene quello che ho fatto, altrimenti attacco con l'ascia e poi prendo lo spadone...Insomma, lascio a te le regole per calibrarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Guardo con orrore sempre più viti animarsi: non ce la faremo mai. Nessuno che sa produrre esplosioni? Sfere di fiamme? Dobbiamo spostarci! Mi guardo intorno disperato, cercando un luogo migliore dove combattere. Di là! Grido indicando l'edificio di fronte a noi.

Sparo un quadrello alla vite che sta stringendo Dakkon che è rimasto isolato, saltando in groppa a Grang che corre agilmente nella stessa direzione per caricare le viti.

Spoiler

28 PF, CA15.

Percezione +6 per cercare entrate libere nella casa.

Sparo con la balestra sull'uomo vite in C6, altrimenti uno qualsiasi di quelli di fronte a noi. +7 a colpire. 1d8+3 danni. Poi mi sposto vicino a Grang in H10 e gli salto in groppa (costo metà movimento).

Grang nel suo turno si sposta in E6, e attacca in carica la vite in D6. +6 a colpire, 2d6+4 danni da taglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

mhhh... soffro sommessamente al colpo di ramo ricevuto dal mostro si dentro la casa!! riduciamo il loro spazio di azione. mi sposto in avanti per cercare di raggiungere la casa. 

Spoiler

15 PF , 19 CA 

 

mi muovo verso G-5 o comunque uso tutta la mia azione di movimento, poi uso di nuovo la mia azione per andare in schivata. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

mi sposto sul fianco per tenere i nemici in linea impugno il simbolo sacro della Fiamma e lascio che la sua potenza esploda di fronte a me  CHE LA FIAMMA VI CONSUMI!

poi rientro verso il corridoio percorso dagli altri mentre dico al barbaro Ragazzo compattiamoci con gli altri

Spoiler

CA18 HP 27 (da rettificare con i danni)

la ca prima era sbagliata era quella con scudo ma sto usando arma a due mani. 

uso https://roll20.net/compendium/dnd5e/Burning Hands#content 3d6 fuoco CD13 su Destrezza. Se prima che tocca a me sono già caduti 2 nemici evito di sprecare uno slot e vado di martellone.

il movimento lo spezzo in due step prima e dopo la magia per essere sicuro di colpire il massimo numero di nemici, l'idea è stare in gruppo e portarmi dietro anche il barbaro.

 

PS: dalla mia descrizione precedente mi sarei aspettato di essere già al fianco del mio compagno:

Il 5/11/2021 alle 04:02, Octopus83 ha scritto:

mi compatto verso gli altri, se qualcuno avanza troppo lo spalleggio e colpisco anche io un nemico chiedendogli di arretrare verso il gruppo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Spoiler

Ciò che vedo all'interno non mi piace, ma mi piace ancora meno il fatto che non ci sia presenza apparente di nessun druido. Dalla finestra, posso vedere sempre più creature simil alberi avanzare: sono decisamente troppi. Che si trovi al piano superiore? Di sicuro si starà godendo la scena. Faccio un tentativo, mi sembra che anche i miei compagni si stiano dirigendo in casa. Prendo un respiro, e ricomincio a correre, cercando le scale e salendo al piano di sopra.

Spoiler

Pf: 21 CA: 14 Iniziativa: +3

Mi muovo verso le scale, salendo al piano di sopra, come azione bonus uso il Dash (Cunning Action), muovendomi fino a 18 m e preparo un'azione: appena vedo qualcuno che mi può sembrare un druido, se è da solo e non in compagnia, lo attacco.

TxC: +5 (gittata 24 m), vantaggio (invisibilità, Assassinate, se non ha ancora agito)

Danni: 1d6+3 perforanti + 2d6 (Sneak Attack), critico automatico (Assassinate, se sorpreso)

Perception +5 per notare druidi (se basta quella passiva, 15)

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Witt riesce a "decapitare" il viticcio dinanzi a lui, facendo cadere il corpo come un tronco abbattuto; Amadeus trafigge a morte un viticcio che sta lottando con Dakkon, per poi balzare di volata a cavallo di Grang ed unirsi allo scontro, con il lupo che, ad artigliate, strappa via un altro viticcio dalla battaglia; N4 si limita a muoversi vero la casa; Anlaf mette via lo scudo, per estrarre lo spadone e calarlo sul petto del viticcio di fronte a lui, quasi tranciandolo a metà; Dakkon, forse distratto dalla comparsa improvvisa di Grang, manca di poco il nemico, per poi scavalcare il muretto, evitando un'artigliata furiosa del viticcio 

I viticci lungo la strada si limitano ad avvicinarsi, senza aggredirvi, spalleggiati da un altro paio che si intravedono dietro di loro; anche gli altri rimangono fermi, avvicinandosi appena al muretto. L'unico ad essere aggredito è Anlaf, che si vede piombare addosso altri due viticci, che riescono a superare la sua guardia colpendolo al braccio ed alla gamba

Xulene

Spoiler

Sali al piano superiore, nella casa deserta e silenziosa; pare che non ci sia nessuno all'interno, né vivo né tantomeno morto, anche se noti alcune macchie di sangue vicino a quelle che, scrutando all'interno, devono essere le camere da letto. Non puoi dire se qualcuno sia morto o meno

Affacciandoti ad una delle finestre, sul retro della casa, vedi le lunghe file di vigne, sporcate da una macchia scura di piante secche e morte. Affinando lo sguardo, intravedi al centro della macchia un uomo alto, abbigliato di pelli, con in mano un grosso bastone simile ad un ramo ritorto

Prendendo con calma la mira, allinei la punta della tua freccia con la sua testa, rilasciandola assieme al respiro. Colpisci il druido esattamente alla gola, la freccia che vibra per un attimo mentre lui pare capire cosa lo ha colpito; infine crolla a terra con il sangue che si spande dalla ferita 

NdM: la M sul quadretto giallo di Amadeus sta per "montato"

https://imgur.com/gallery/FftuQuk

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Vedendo il varco aperto davanti a noi, sto per saettare dentro la casa quando vedo che Anlaf è ancora indietro. Sparo un quadrello verso la vite in combattimento con lui, Corri! Non ti fare accerchiare!

Stringo appena le ginocchia per comunicare a Grang la mia volontà, e saettiamo in avanti per tenere aperto il sentiero dalle viti mentre i compagni si avvicinano.

Spoiler

28 PF, CA15.

Sparo con la balestra sull'uomo vite in C8, altrimenti uno qualsiasi di quelli di fronte a noi. +7 a colpire. 1d8+3 danni.

Grang nel suo turno si sposta in D1, e attacca in carica la vite in C1. +6 a colpire, 2d6+4 danni da taglio. Poi, se è morta, si sposta in G0 finendo le 40ft. Se la vite non è morta, si sposta solo in D0 (per evitare AdO).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Nonostante la brama di uccidere che mi pervade, comprendo le parole del compagno. Solo contro tutti questi sarebbe una eventuale morte onorevole in battaglia, ma io non posso permettermi ora una cosa del genere. Non se voglio perseguire il mio obiettivo, perpetuare la stirpe della mia tribù. 

Decido perciò di schivare i colpi che mi arrivano, voltarmi e seguire il gruppo il più in fretta possibile, rimanendo nella retroguardia per colpire chi si avvicina.

 

DM

Spoiler

azione di disimpegno, le armi che ho mollato a terra le raccoglierò poi dopo...

Pensavo che per evitare di combatterci contro dovrei terminare l'ira, lo farei in azione bonus nel caso...Non so, dimmi tu. Se potessi mantenerla preferirei, ma "narrativamente"...non sarebbe più ira secondo me.

Mantengo l'ira.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...