Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Amadeus

Sarò il primo a stupirmi se la profezia significasse qualcosa e tra i vostri ninnoli ci fosse qualcosa di valore, ma sto parlando con un corvo, quindi non mi sento di escludere nulla. Soppeso il borsello vuoto. Per il pagamento, avevo accettato 150, sicuramente non dirò di no a 200, le monete possono sempre essere utili.

Poi mi arrampico di mezzo metro su un albero per vedere la scena di fronte a noi, scendo e traccio sulla terra con lo spadino uno schema della fattoria di fronte a noi. Visto che sei stato qui a fare il corvo, immagino che avrai qualche idea della situazione, giusto? Guardo Devan, poi guardo la rozza mappa al suolo allisciandomi i baffetti. Ci puoi dire dove troveremo i druidi? Dobbiamo aspettarceli in forma animale, o umana? Ci sono altri vostri parenti nella fattoria? Se dobbiamo andare a caccia di druidi, verrebbe da attaccare a vista anche mucche, cavalli e piccioni... ma non vorrei uccidere un cugino del committente!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti


N4 

capisco.. sa anche dove ha perso esattamente la prima ghianda? quella che ha perso lei? potremmo trovare anche quella. con il padre mi trovo molto più ad agio a parlare anche più accomodante rispetto che con il figlio che non ha fatto altro che dirci mezze verità. snort..pfffff lo scheletro sembra come trattenere delle risate allo scappellotto di Davian al figlio , N4 non transige e gliene assesta uno allo scudo ufff quasi si stacca dallo scudo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Un brivido piacevole mi corre lungo la schiena Questa ragazza è tremenda! Non è letale solo quando combatte! Penso tra me e me mentre le rispondo in elfico.

@Calistar

Spoiler

Sicuramente Cherie, ti dirò tutto! Però non esagerare con me... sono un ragazzo poco abituato a tutte queste attenzioni...

Poi Davian ci fa la sua controproposta e ho un sussulto al cuore. Signore, lei ha la mia completa disponibilità. Monete d'oro e gingilli magici sono quello che mi interessa quindi sappia che sono al suo servizio. Inoltre, a lavoro finito, sarò ben lieto di darvi maggiori spiegazioni per le frasi che le ho detto. Ora sarebbe sconveniente. I nostri nemici non sono lontani ma, soprattutto, sono ancora vivi. Rispondo con un sorriso d'intesa.

Poi attendo che lui risponda ad Amadeus Questo ragazzo mi piace un botto. Pragmatico, diretto e focalizzato sulla strategia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che bella battuta, non l'ho mai sentita prima, guarda risponde Davian, con un sorriso sghembo che fa ben capire quanto abbia gradito non credo d'avere altro da dirvi, se non che non ci sono altri miei famigliari alla vigna. Quanto ai druidi, fino a ieri ce n'era solo uno, ma oggi pare che ci sia movimento. Per il resto, non saprei, siete voi a frequentare veggenti, non vi ha detto nulla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Scuoto la testa Sembra che sia lui a liberare la mia di vigna, gli vanno cavate le informazioni dal becco!

Credo ai veggenti il giusto, credo di più a chi era qui a guardare di nascosto la sua fattoria invasa da ladri. Mi indico gli occhi con due dita. Non mi sa dire altro se non "c'è movimento"? Mi sa dire almeno dove li ha visti - dentro casa o nei campi?

A prescindere dalla risposta, suggerisco ai compagni di muoversi, perché voglio tornare in città a vedere come sta Ireena. Mi incammino verso la fattoria, nascondendomi tra il fogliame e cercando con attenzione intorno a me, con Grang al fianco. Rimango a distanza, balestra puntata.

Spoiler

Percezione +6, Stealth +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Alzo gli occhi al cielo "Andiamo allora..." rispondo, vedendo Amadeus già partito verso la fattoria, ma defilato.

Imbraccio lo scudo, impugno un giavellotto e avanzo lungo il sentiero.

Spoiler

Percezione +2

Sopravvivenza +2 per cercare possibili tracce

Ho il talento allerta, non posso essere sorpreso e ho +5 a init (+6 finale)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Seguo gli altri cercando di non allontanarmi da Xulene Aspetta dolcezza... devi farmi un favore... voglio che tu sia letale come solo tu puoi essere. Dico mentre le mie mani iniziano a muoversi verlocemente finendo con un tocco sul suo fianco rendendola invisibile

Spoiler

Lancio invisibilità su Xulene

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Un po' sorpresa, quando non riesco più a vedere le mie dita o... Qualunque altra cosa! mi avvicino all'orecchio di Wit, in elfico

@brunno

Spoiler

Mmm, questi giochetti andrebbero fatti anche da altre parti! Chissà... Avvisa gli altri, io vado in avanscoperta. Se valuto che la situazione lo permette, mi infiltrerò seduta stante, altrimenti mi limiterò a tornare indietro ad avvisarvi. Quanto dura l'incantesimo?

Ricevuta risposta, comincio ad affrettare il passo correndo, finché non noto la fattoria. Smetto di correre, e comincio a muovermi più silenziosamente, come se non fossi invisibile e stessi facendo uno dei miei soliti lavori, cominciando ad osservare la fattoria e i suoi invasori.

@Voignar

Spoiler

Perception +5

Stealth +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Sorrido a Xulene dicendole, sempre in elfico

@Calistar

Spoiler

Hai un ora di tempo Cherie... e sì... queste cose piacciono anche a me al buio, di notte... in casa di altri con le tasche piene di soldi e gioielli...

Poi, mi guardo le mani, sfiorandomi leggermente i polsi come se volessi aggiustarmi i bottoni della camicia sotto al mantello mentre un sonoro clack si sente, sintomo del fatto che ho armato la balestra di polso.

Signori, direi di incamminarci lungo la via del nostro destino... dico infine aggiustandomi bene il fodero dello stocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

faccio un silenzioso accenno alle parole di Davian è tempo di mietitura.  dico secco senza troppi fronzoli,  estraggo la mia falce-shotel , facendola girare nella mia mano, abbastanza forte da tirare delle belle sferzate che tagliavano l'aria, dalle vibrazioni metalliche che emanava  si capiva che era piuttosto affilata. mi dirigo verso la vigna-fattoria. 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avviate verso la strada, scorgendo in fretta la struttura: una grande costruzione in pietra, a due piani, chiaramente progettata sia per essere un magazzino che un'abitazione, a giudicare dai camini. Tutt'intorno si stende la vigna, lunghi filari a perdita d'occhio, che perfino dalla vostra distanza potete scorgere essere carichi d'uva e pronti alla vendemmia.

Il grosso del gruppo avanza a passo lento dal sentiero, scrutando le file di piante ai loro lati e la costruzione di fronte a loro, tutto palesemente abbandonato da giorni. Amadeus si infila tre i filari, appiattendosi a terra assieme al suo lupo, mentre Xulene avanza leggermente avanti al gruppo, pur senza essere vista per l'incantesimo di Witt. Nel silenzio pressante, gli unici rumori sono i vostri respiri ed i cigolii dell'armatura di N4

Xulene

Spoiler

Scorgi del movimento alla tua destra, ti sembra una follia ma giureresti che uno dei rami della vite più vicina abbia cambiato posizione sul filare 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

"Quanta bella uva... esclamo a bassa voce, sorridendo come un bambino mentre mi guardo intorno, notando la diversità dell'ambiente rispetto a tutto il resto di questa landa grigia e triste. 

Continuo poi ad avanzare verso il podere, stando bene attento a possibili imboscate, pronto a lanciare il giavellotto a distanza per attaccare. 

Spoiler

Preparo un azione: 

Attacco +5, 1d6 perforanti +3,

poi subito dopo andrò in ira con l'azione bonus. Se per te va bene, tiro io il d8 per la magia selvaggia dell'ira, così posso gestire direttamente la cosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Scorgo qualcosa. Rabbrividisco. Lentamente, nonostante l'invisibilità, mi accuccio, per disegnare una freccia in direzione della vite che ho visto muoversi, aggiungendoci un piccolo teschio con le ossa incrociate. Poi, mi rialzo, e proseguo, sempre molto attenta a non fare rumore e guardandomi intorno

@Voignar

Spoiler

Perception +5

Stealth +7

Ricordati che se sono a contatto con la luce, ho svantaggio a Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate ancora nel sentiero, preceduti da Xulene, che vi lascia uno strano avvertimento sul terreno, e da Amadeus nascosto poco oltre il basso muretto che costeggia la stradina.

Siete quasi a metà della strada, e l’abitazione è chiaramente in vista, quando tutti, più o meno nello stesso momento, avete la stessa sensazione: chi nota un ramo che si muove, chi delle foglie che si drizzano, chi un movimento strano. Qualcosa si muove tra le vigne, anche se non riuscite a capire bene che cosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...