Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


N4

stacco la testa dell'ultimo druido a l'aggiungo alla mia macabra collezione di teste, arrivando così a tre. ma guarda prima di metterla via insieme alle altre l'alzo all'altezza del mio volto come se gli stessi parlando un'altra animata dannata falciata dalla mano destra del Mietitore.  comincio a prendere i pezzi degli strani viticci rimasti, smembrandoli, staccandogli pezzo dopo pezzo, stacco dei pezzi di fibre da essi per legare i pezzi più grossi per formare una croce. poi ritorno dentro casa per cercare una pala/badile per cominciare a scavare una fossa, riunendo i cadaveri di quelli rimasti. e mettendo i corpi privi di testa dentro di essa. senza chiuderle , ci metto anche due fiori.. o qualche erba per gesto simbolico, comincio a recitare una specie di sermone in una strana lingua, inalzando le mani al cielo, della profonda preghiera si capiscono solo gli ossequi finali Che il Mietitore vi accompagni nell'aldilà.. o che vi falcerà le anime in eterno. Amen. lascio le fosse aperte. 

Spoiler

i druidi morti in quanto sono in totale. ??? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Quando la druida si allontana da me, allungo per un attimo la mano verso di lei, poi la ritraggo lentamente, interdetta e afflitta. Mi rialzo, facendo dei passi indietro Scusate, esco un attimo fuori. Fate quello che dovete. ed esco, avviandomi di sopra

@MasterX

Spoiler

Esco fuori, mentre vedo N4 che sta scavando delle fosse e recitando delle preghiere per i druidi morti. Mi metto a sedere sul pianerottolo della casa, osservandolo silenziosamente. Vuoi una mano? Non sono la più adatta alle preghiere, ma ho già scavato una tomba in passato. E forse riesco a distrarmi da questo pensiero...

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

E tu che ne sai?! urla la ragazza, isterica, alla risposta di Anlaf non sei di qui, giusto? Vieni da oltre le Nebbie, tutti voi, ho ragione? E chi c***o siete per venirci a dire se la NOSTRA terra è sana o no? Noi l'abbiamo servita per anni, noi l'abbiamo accudita per anni, se quei bas****i di città non hanno voglia di prendere in mano una zappa, ma vogliono solo usare quella robaccia magica, non è forse giusto fermarli? Se una donna partorirà degli umani, è giusto se le ficcate dentro una pietra magica, così da farle partorire un cavallo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

@MasterX

Spoiler

Mi rialzo, andandogli incontro. Afferro la pala con una mano, appoggiandola sulla spalla, e mi avvio verso la prima fossa. Scendo sotto con un piccolo saltello, piegando le ginocchia per attutire la caduta, poi lascio che la forza di gravità mi aiuti a conficcare la lama nel terreno. Ci appoggio un piede sopra, salgo leggermente, aiutando con il mio peso la lama a penetrare in profondità, poi faccio leva con entrambe le braccia per estrarre la terra e lanciarla di sopra.

Sembra quasi che sia una procedura che conosco bene, forse frutto di anni e anni di duro lavoro.

Dovresti... Dirlo agli altri... Sembra... Che la druida... Non sbagliasse... Dico, tra una manovra e l'altra, con piccole pause dovute allo sforzo.

Ripeto il procedimento a lungo, velocemente e senza troppe pause. Una volta che è abbastanza profonda, tiro il badile di sopra, mi isso con le braccia sul terreno per uscire  passo ad un'altra fossa

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Rido di gusto per il comportamento della ragazza, una risata forse forzata ma suona arzilla con l'intento di destabilizzare i presenti Torture? Stupri? Ma che genere di persone credi che siamo, noi? Il buon Anlaf ti ha solo fatto una domanda. Dico in maniera scherzosa Non vuoi rispondere? Beh risponderai tranquillamente alle guardie della città vicina. Io ti ho salvato dalla morte ma l'accusa di furto, appropriazione indebita e occupazione di domicilio pendono sempre sulla tua testa. Finisco di dire quasi divertito dal fatto che questa volta non sono reati imputabili a me contandoli sulle dita della mano facendo il gesto "Uno, due e tre".

Mi fermo dal parlare toccandomi la barbetta, i miei occhi si rimpiccioliscono assumendo un aspetto furbo e malizioso per poi riprendere a parlare Oppure... possiamo diventare amici... sai gli amici si confidano e si parlano delle cose che li riguardano... si proteggono... E a volte ognuno prende la propria strada sapendo che può contare sull'altro un giorno... Capisci? 

Spoiler

Persuasione +8 per indurla a parlare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Mi pulisco il naso con la mano con uno sguardo nero e gliela piazzo in faccia continuando a fissarla, tenendole la faccia stretta alla mia mano e trascinandola fino al muro.  "A chi. Volevate offrire. Quella gemma? Ti avverto, ragazzina. Di stupri e di torture non me ne frega un c@zzo, ma ti assicuro che la mia pazienza ha un limite che non ti conviene varcare."

I miei occhi per un istante riflettono una luce diversa, fissandola come quelli di un animale predatore.

Spoiler

Intimidire +2

...Qualcuno mi aiuta? 😬

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Le azioni di Anlaf non paiono impensierire troppo la druida, ma le parole di Witt fanno una piccola breccia, in particolare quando accenna alla guardia cittadina

La pietra… la hanno i miei confratelli al colle di Gulthias. Dice, a denti stretti, sforzandosi di non guardarvi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Rimango nelle retrovie, non sono imponente e minaccioso e non sono neppure la persona adatta per attirare l'empatia di un prigioniero. Ma quando Anlaf va via scalciando, mi faccio avanti, con Grang al fianco. Respiro profondamente prima di parlare, con la voce meno acuta possibile.

Non mi fraintendere. Non voglio far finta di essere tuo amico: abbiamo ucciso i tuoi amici, credo tuo padre. Guardo la macchia di sangue dove è morto il druido. Non voglio neanche far finta che ti tortureremo, non lo faremo. Credo tu sia spaventata e frastornata, è normale, ma voglio chiarire che quale che fosse la vostra missione, il vostro sogno, quale che fosse il motivo per cui tuo padre e i tuoi amici sono morti, non è finito con la sconfitta. Niente è deciso, le monete d'oro che ci hanno pagato sono un contratto ma sono prontissimo a restituirle se mi convinci che la natura, la terra dove viviamo, sia in pericolo per le nostre azioni.

Però mi devi convincere che la vostra idea sia migliore, o quantomeno dirmela! Sbotto, mani al cielo! Quale era il piano alternativo per far rivivere la terra? Hai ancora una possibilità di portare avanti il piano: personalmente non faccio preferenza tra i druidi e i corvi mannari, nè credo sia sensato portare avanti la posizione di una fazione solo perché - per causalità - ci ha contattato prima. Guardo gli altri, cercando di capire se la pensano come me. Ma mi devi spiegare, così possiamo valutare. Loro vogliono usare la pietra per far germogliare la vite. Voi, come pensate di rivitalizzare la terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io… io non lo so ammette la ragazza l’arcidruido ci ha mandato qui, ma non so di preciso cosa volesse fare con la gemma. Noi dovevamo solo distruggere le vigne ed il vino aggiunge 

Fuori, Xulene e N4 vedono un corvo posarsi sul muretto, e che poco dopo muta forma diventando un ragazzo sulla ventina Mi pare di capire che avete risolto m? 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

chi sei tu mutaforma... ? inizialmente stavo guardando Xulene scavare, poi mi giro verso il nuovo arrivato che cattura immediatamente la mia attenzione. non ti abbiamo mai visto, rivelati. o ti aggiungo alla collezione indicando le teste sulla cintola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Pianto la pala nella terra, uscendo dalla buca e guardando l'uomo, con un sorrisetto. Alzo una mano in direzione di N4, senza staccare gli occhi dal nuovo arrivato Calma, N4, calma. Non è un nostro nemico. poi, abbassando la mano, e asciugandomi il sudore dalla fronte, faccio all'uomo Vi manda Davian? Come vede, la vigna è libera, lì invece indicando le teste dei druidi la conferma dell'uccisione. Ora, da patti, sono 200 mo a testa e 100 mo a druido, più un piccolo accordo tra noi e il signor Davian. La prima parte a liberazione della vigna, la seconda all'ottenimento della ghianda: ve ne sono quattro, più una quinta in cantina, ma non sta a me decidere se verrà lasciata in vita - a marcire nella prigione, si intende - o verrà uccisa come gli altri. Credo che i miei compagni stiano cercando di capire dove si trovi la ghianda facendo spallucce Novità? Notizie che dovremmo sapere?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Risalgo incaz*ato come una biscia, ringhiando. Prendo parte dei corpi dei viticci e li lancio nel giardino, per poi frantumarli tra le mie mani ansimando, dando anche un po' di spettacolo fuori. "Vita?! Questa sarebbe vita?! No, con una zappa da qui non nasce un c@zzo!" esclamo parlando da solo, finché non mi sfogo.

Ignoro completamente chi sia fuori, N4, Xulene e quest'altro ragazzo, sputo a terra e decido che sia il momento di calmarmi, mettendomi da parte e sedendomi su un tronco, prendendo dalla piccola borsa che porto dietro l'ago rituale della mia tribù e, chiudendo gli occhi, pungendomi sulla coscia finché un disegno vivido a macchia di leopardo non si imprime sulla mia pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Rimasto solo in cantina con Wit e la druida, aspetto la risposta della druida in silenzio.

Dopo l'eventuale risposta, mi rivolgo al mezz'elfo

Va bene, che ne facciamo di questa? La portiamo in città e la consegnamo alle guardie? Mi pettino attentamente i baffi. Prima di andare, direi di cercare in casa con attenzione: ci potrebbero essere indizi... e la famosa carta dell'indovina, non mi sembra che abbiamo trovato alcun riferimento alla profezia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La druida scuote le testa, evidentemente si tratta di qualcosa che non è intenzionata a rivelare

Di sopra, il nuovo arrivato alza le mani alla minaccia di N4 Ehi ehi, sono uno dei Martikov, non era chiaro? E comunque, io dovevo solo capire se eravate ancora vivi, non ho i soldi con me. Se volete la ricompensa e parlare di accordi, o vi porto qui il nonno o venite voi da lui 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...