Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Dakkon

 

lascio che i più giovani portino avanti le indagini e l'interrogatorio, mentre osservo la natura priva di vita di queste lande che ci tengono ostaggio. 

L'arrivo del Martikov attira la mia attenzione Siete in zona? Quanto ci mettete in volo? Noi siamo tanti e non so quanto ci metteremo a finire l'interrogatorio e non ho alcuna intenzione di dividerci! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wit 

La druida rimane zitta ma il cielo è benevolo con me e mi ha lasciato con una persona intelligente che usa bene le parole e il cervello.

Amadeus, amico mio Inizio dicendo sconsolato vorrei poterti dire di no, che non dovremmo portarla in città dalle guardie... ma... dico prendendomi una pausa e indicando la ragazza La vedi? Non collabora! Come posso dirti di tenerla con noi? Non è che si offre di dirci qualcosa.... Tipo dove sta la pietra... O anche il loro arcidruido! Vedi? Sta zitta! Non ci tratta da amici... Forse sì... hai ragione... meglio pensare ai soldi e alle cose magiche utili di questa casa. Scemo io che le ho salvato la vita. Finisco di dire visibilmente dispiaciuto.

Spoiler

+8 Persuasione SEMPRE e comunque.

+6 Deception per mostrarmi rammaricato e triste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Sorrido, scuotendo la testa Hai ragione, torno al lavoro. Prendo la pala e ritorno dentro alla fossa, intonando una piccola canzone triste, mentre continuo a spalare senza tregua. In ogni caso, signor Martikov, dobbiamo aspettarlo. Ha detto che ci avrebbe pagato quando avrebbe rimesso piede nella vigna. e riprendo a canticchiare sommessamente, mentre tra i pensieri balena il viso di una piccola ragazza dai capelli biondi, la pelle color cenere, vestita di bianco, mentre viene seppellita dalle mie stesse mani. È la stessa canzone di quella volta: stavo piangendo, al tempo, mentre ribollivo di rabbia. Chissà perché quella druida mi ha ricordato la mia piccola Lily... Chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantina 

la druida rimane in silenzio, limitandosi a scuotere la testa e piangere, accasciata alla parete I segreti… alcune cose non le posso dire dice, a denti stretti 

NdM: ditemi se ispezionate la cantina o il resto della casa

 

Fuori 

Beh, non dovete prenderlo proprio alla lettera, il vecchio brontolone ride il ragazzo in ogni caso, io ci ho messo più o meno venti minuti, in volo, dritto per dritto, a piedi ci va un’oretta e qualcosa di cammino. Se preferite vi porto il nonno qui dice, trasformandosi di nuovo in corvo sotto i vostri occhi ed aspettando la vostra risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Tiro un sospiro, mentre continuo imperterrita a scavare Si... Grazie... dobbiamo fare... il punto della situazione... Sarebbe meglio... poi alzo lo sguardo verso la casa, giusto pochi secondi, prima di ripartire a lavorare Dovrei torturarla? Ormai, ho abbandonato da tempo la me docile e gentile... Mi sembra sbagliato ma... Sono una drow, un'assassina... E lei non è mia figlia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Sospiro Sì, hai ragione. I segreti sono segreti ma io devo liberarmi di un conte se voglio tornare nella mia terra per salvare... Mi fermo mordendomi il labbro.

Senti, non mi interessa delle tue stupide credenze, se trovi questa terra triste, paludosa, uggiosa e senza sole il tuo paradiso! Io necessito di quelle pietre e di cose di valore. Finisco di dire in maniera seccata.

Quindi prima ti perquisisco e poi mi concentrerò sulla cantina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cantina 

Spoiler

La ragazza non ha addosso nulla di rilevante, solo qualche talismano druidico 

Nella cantina non rinvenite nulla di particolare, niente che possa collegarsi, anche vagamente, alla profezia della veggente o che sembri fuori posto. Nel resto della casa, per quello che riuscite a vedere prima di essere interrotti da uno stormo di corvi che svolazza verso l'ingresso dove sono i vostri compagni, trovate solo pochi oggetti di valore, un ciondolo d'argento, un paio di orecchini con pietre di poco valore, qualche bracciale e qualche moneta sparsa in giro

NdM: valore totale del bottino, 370 monete d'oro, ho considerato solo oggetti che potreste materialmente nascondervi addosso

Fuori

uno stormo di corvi appare all'orizzonte, volando in un confuso ordine attorno alla villa, come ispezionandola, per poi planare verso l'ingresso e trasformarsi nella famiglia Martikov. Il patriarca, Davian, il vecchio corvo che vi ha assoldato, si fa avanti appoggiandosi al bastone Bene, mi complimento con voi, avete fatto un lavoro davvero eccellente! Avete avuto problemi? Non mi sembra che siate tutti. Come da accordi, fatemi vedere le teste dei druidi e vi pagherò quanto pattuito

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Intasco il bottino e, al vedere lo stormo di corvi scendo in cantina a prelevare quella pezzente di una druida.

Esco fuori con lei legata nel momento in cui il vecchio sta parlando con i miei compagni.

Guarda che bella famigliola colorata e allegra! Penso tra me e me

Signor Martikov! Che grande piacere vederla! Dico al vecchio mentre penso ai soldi che ci deve dare.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon

il chierico della fiamma apprezzava la veemenza dei suoi compagni, l'impeto della gioventù simile ad una fiamma viva che arde mai ferma! 

c'è un prigioniero, gli altri sono a torchiarlo in cantina e di guardia per evitare che scappi.

quando Witt arriva con la prigioniera continuo Ci avevate detto 100 monete per ogni druido, ne conto 5 qui!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, si era detto 200 ad ognuno di voi e 100 a druido morto, ergo fanno 1.200 monete più 400 Davian soppesa un borsello alla cintura ecco qui, 1.600 monete d'oro, contatele pure se volete perdere tempo. Ah, e vi ho promesso di poter rovistare nelle anticaglie di famiglia, quelle sono a Vallaki, le ha mio figlio alla taverna

il vecchio si gira verso il resto dei suoi parenti, dicendo e voi, stormo di nullafacenti, muoversi! Vedete che hanno sfasciato quei matti, cerchiamo di capire quanti altri anni a pane ed acqua ci restano! il grosso dei Martikov corre dentro, dando appena qualche occhiata alla druida prigioniera Venendo a noi, per la ghianda credo che la vostra amica ne sappia più di me, almeno su quella che mi hanno rubato. Non sono tipo da torture, vedete se ne cavate qualcosa. Poi, fate un po' voi, lasciatela libera, portatela alle guardie, datela al Conte o tenetevela dietro. Senza sapere che ne è stato di quella ghianda non posso farvi un prezzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

Smetto di spalare e esco dalla buca, guardando il grosso sacco di monete che ci hanno dato per il lavoro, senza nascondere un bel po' di soddisfazione...Sarà il caso di festeggiare stasera per questo bel gruzzolone!

Mi avvicino al vecchio, ascoltando il suo discorso. "Io in realtà avrei una domanda per voi che la druida non mi ha spiegato. Chi è la Terra?" chiedo, senza nascondere lo sguardo ancora un po' irato dalla discussione precedente "Questa è stata la risposta che ho ricevuto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Mentre ascolto i discorsi degli altri, continuando a spalare, sento da Davian dire quelle parole. In quel momento lascio andare la pala dalle mani. La Terra... Il Conte... Ah sì eh? E, con nonchalance, esco dalla buca. Mi avvicino piano piano alla druida, un sorriso stampato in faccia, lo sguardo da assassina, carico di rabbia, una rabbia fredda e calcolata, e di un odio profondo. Quando le sono a un palmo dal naso, schiocco la lingua, quasi deliziata Sta dicendo il vero? Voi adorate la Terra? Ossia il Conte? e, quasi senza darle il tempo di aprire bocca, ecco che esplodo RISPONDI, SACCO DI MER*A! QUAL È IL VOSTRO CAZ*O DI PROBLEMA, EH? COSA CAZ*O C'AVETE NEL CERVELLO? Porto la mano al pugnale, posizionandoglielo alla gola, premendo contro la pelle senza ferirla, non ancora, ma in modo che, se accidentalmente dovessi premere un po' più forte, si taglierebbe un'arteria Non mi piace dare spettacolo, ma ho un cruccio personale contro di lui. Quindi. Ora. Tu mi dirai. Dove caz*o. Si trovano. I TUOI CAZ*O DI COMPAGNI! HAI CAPITO BENE, PUT*ANELLA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Con un brivido lungo la schiena, accarezzo Grang. E pensare che non mi stavano neanche antipatici, penso mentre mi inginocchio a toccare la terra, prendendola in mano e facendola scorrere tra le dita. Scuoto la testa, mi alzo e mi avvicino a Xulene. Mi ricorda i miei giorni nella guardia di frontiera, a interrogare i contrabbandieri. Poliziotto buono, poliziotto cattivo, poliziotta sanguinaria, poliziotto che parla con il teschio... non ricordavo tutti questi personaggi nella commedia. Alzo le sopracciglia, e per qualche secondo scuoto solo la testa, ma alla fine la curiosità ha la meglio.

Ma perché cavolo volevate offrire una gemma ad un vampiro?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho già detto ai tuoi amici, i miei confratelli sono al Colle di Gulthias, e non so cosa l'arcidruido voglia fare con la gemma risponde la ragazza, tremando ma provando a sostenere lo sguardo di Xulene

Davian si limita ad alzare un sopracciglio, per poi entrare in casa e cominciare a dare ordini al resto della famiglia; con voi rimane solo il Martikov che vi ha ingaggiato all'inizio Beh, credo vi si debba fare i complimenti, druidi scacciati e casa ancora in piedi dice ridendo se davvero volete dare uno sguardo ai "tesori di famiglia", allora forse è meglio se vengo con voi, mio fratello avete visto quanto è ben disposto verso chi mette becco negli affari dei Martikov

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...