Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

Dakkon 

mi accodo alle parole di Amadeus e forse è una delle donne dei Vistani! c'era una ragazza nella locanda, non ricordo il suo nome. E chiaramente N4 nessuno ha intenzione di abbandonare la pista degli immondi, ma dobbiamo condividere un approccio alla cosa, sebbene tutti, o quasi tutti qui, abbiamo lo stesso obiettivo: trovare e debellare l'immondo dobbiamo trovare una sintesi su come raggiungere questo obiettivo! Ce la fai a non gridare a tutti che siamo a caccia dell'immondo? Che tu hai un sesto senso magico che capisce se c'è un immondo? Un basso profilo porterà i suoi frutti, ne sono sicuro.  

Link al commento
Condividi su altri siti


Xulene

Do un'occhiata indietro Allora? Ci muoviamo? Possiamo discutere di queste cose anche dopo

Alzo gli occhi al cielo, mentre continuo a camminare, mentre borbotto sommessamente tra di me Ma possibile che a certe persone non gli passi proprio per la testa che parlare di certe cose in pubblico, poi davanti alle guardie, è proprio da incoscienti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le guardie tossicchiano per richiamare la vostra attenzione, cercando di evitare in maniera palese la questione dei Vistani Signori, forse dovreste dirci con più precisione chi sia la ragazza e perché l'avete presa prigioniera. 

interviene Urwin, spiegando che si tratta di una druida che ha aggredito la vigna dei Martikov, e che voi avete catturato. Il sergente di guardia allora vi chiede di consegnarla a loro, in modo che possa essere processata

Ottimo, date la druida a loro, e andiamo a vedere i tesori di famiglia! dice Urwin, allegro eheh, voglio proprio vedere la faccia di mio fratello quando gli racconteremo tutto! aggiunge, sfregandosi le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Sorrido loro, mentre mi avvicino lentamente e in modo un po' sensuale ad una delle guardie Non è proprio possibile fare un'eccezione? Potrei avere qui qualcosa che vi potrebbe fare cambiare idea? E, nel mentre dico questo, si sente tintinnare un bel gruzzolo di monete. Avanti, sono un bel po', miei signori. Un bell'aumento, per il misero stipendio che vi tocca, male non fa, non credete anche voi? Faccio una piccola risatina, molto innocente Vi chiedo solo di lasciarla a noi... Ci sarebbe di sicuro molto utile per risolvere la questione che abbiamo ancora in sospeso con i Martikov... Vi prego... Quasi triste e sconsolata

Spoiler

+5 persuasion

+5 deception

Gli do 100 mo, nel caso aumento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia vi scruta con cura, passandosi una mano sulla faccia barbuta. Pare soppesare a fondo le parole di Xulene, lo scambio con i Vistani, e forse altro che non conoscete. Alla fine, sospirando, e sbuffando, dice Va bene, va bene, tenetevi quella ragazza, ma non fatela gironzolare per la città. E adesso levatevi di torno, forza, forza, circolare! dice a voce alta, facendovi cenno di entrare dal cancello

Entrate tirandovi dietro la druida, che continua a guardarsi intorno ad occhi sgranati, fissando le case e le mura pallida e tremante, inciampando e venendo letteralmente trascinata per ampi tratti. Notate subito che il cielo sulla città è più nuvoloso del solito, anche se si intravedono ancora ampi squarci di cielo; spettacolo che fa fissare la druida come imbambolata, fissa in un raggio di sole, a bocca spalancata

Arrivate alla taverna, dove trovate l'oste cupo che pulisce con foga i boccali, quasi a volersi sfogare su di loro. Vi fissa sbuffando come un toro, mentre prendete posto ed Urwin inizia tutto gongolante ad elogiare il vostro operato. Notate che nella taverna c'è Raquiel, l'aasimar che è arrivata con voi in città, e che vi fa cenno di avvicinarvi al suo tavolo, a giudicare dalla faccia non sembra star passando un bel momento 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Gli passo il sacchetto di monete senza farmi notare troppo, poi proseguo verso la taverna. La druida continua a risultare parecchio agitata e tremante, anche se, a un certo punto, mi pare diversa. Non fa altro che ricordarmi una certa persona. Dannazione... Gli sussurro all'orecchio, meno arrabbiata e più dolce Dai, andiamo, siamo quasi arrivate. Se farai la brava, ti tolgo pure la corda. Ma non scappare... Non ti sarà possibile più tornare a casa, altrimenti, sempre se è ciò che desideri. Poi, quasi con un certo pentimento Mi dispiace, per prima... Non avrei dovuto trattarti così... Non è stata colpa tua, in fondo... Scusa... per poi tornare a tenere la corda, sperando che non opponga più resistenza.

Una volta in taverna, noto a malincuore che l'oste è sempre incazzato, Urwin diventa decisamente troppo fastidioso, acclamando imprese che difficilmente riterrei reali, e una nuova comparsa, quella che sembra essere una creatura della luce, il mio opposto insomma, ci fa cenno di avvicinarci. Mi avvicino giusto al bancone per avvisare Potrebbe portarci del vino e del cibo? Ci sediamo laggiù in fondo indicando il posto dove è seduta l'aasimar Tu cosa vuoi da mangiare? girandomi verso la druida Se vorrete discutere di certe situazioni, sono sicura che basti ascoltare Urwin, ma in caso, sarò disponibile più tardi e, dopo aver comunicato le varie cose, mi riunisco con gli altri al tavolo 

Piacere, Xulene Argith. Potete chiamarmi solo Shulene, se vi preferite. tendendo la mano, poi rimango in silenzio, attendendo che gli altri inizino il dialogo e aspettando il vino, che in questo momento mi attira sempre di più

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Rientriamo finalmente a Vallaki , nonostante le storie, e torniamo alla locanda dove il caro oste non ci accoglie come mi sarei aspettato. In effetti, abbiamo liberato la casa di famiglia dai druidi, ma la pietra è ancora in mano loro. Mi spazientisco in realtà, non tanto con l'oste, quanto per il fratello che gongola come un idiota quando non ha fatto assolutamente niente. "Oh, ma la volete smettere con queste scenate? I bambini nella mia tribù erano più adulti di voi." sbuffo, per poi dirigermi da Raquel "Ehi, Raquel...Come stai? Non hai una bella cera, è successo qualcosa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Entro sventolando il cappello in saluto, per poi riporlo in testa. Non dimenticarti di farci fare un salto tra i cimeli, Urwin. Wit continua a sostenere ci sia una profezia di mezzo, non possiamo andare contro al fato! Poi, notando Raquel, salto sullo sgabello accanto a lei e Anlaf. Ehi, come va? Tutto bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Questa volta entrare nella taverna non è piacevole come prima.

L'oste è di pessimo umore il che è sempre presagio che le cose vanno male.

Se questo non basta abbiamo una Raquel con un umore poco solare e la cosa mi piace pochissimo. Mi avvicino al tavolo visibilmente preoccupato dimenticandomi della ricompensa.

Cosa accade Raquel? Non è normale vederti così. Chiedo alla mia amica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo, ma certo! Quando volete, vi aspetto di sopra! Dice Urwin, raggiungendo il fratello e poi, dopo un veloce scambio di occhiate, sgattaiola di sopra. A servire al vostro tavolo è la giovane cameriera bionda Ecco a voi, offre la casa. Mio padre non lo dirà mai, ma anche lui è felice che la vigna sia stata liberata. Grazie a tutti voi, anche a nome nostro! Dice sottovoce, prima di allontanarsi 

Molto piacere, Raquel dice l’aasimar, porgendo una mano a Xulene e poi guardando Dakkon anche tu sei nuovo, o sbaglio? In ogni caso: la situazione non è proprio rose e fiori. Il barone pare convinto che Ireena e suo figlio debbano sposarsi. Il ragazzo non si vede mai, ma non se ne parla molto bene in giro, in particolare la famiglia Watcher pare abbia avuto problemi con lui agita una mano, come a scacciare l’argomento ma non è questo il grosso problema: mi ha contattato il sacerdote locale, e c’è una brutta situazione, una di quelle molto, molto pericolose. Se veniste con me alla chiesa, vi spiegherà tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Ringrazio la cameriera con un sorriso, prendo due calici, riempiendoli, e uno lo do alla druida, mentre faccio un lungo sorso dal mio. Sussurro Bevi anche tu, non ti fare scrupoli: se ne bevi abbastanza, aiuta anche a dimenticare. Moderatamente, se vuoi sentirti meno inibita. E leggermente, per fare due risate in più tintinno il calice con il suo e finisco il vino velocemente, per poi guardare un po' nel vuoto. E poi riempire di nuovo il calice.

Nel mentre, sono ad orecchie aperte su ciò che dice Raquel, anche se chissà per quanto resterò attenta. Decido così di passare subito a mangiare qualcosina, con calma, prima di passare al secondo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

non dico nulla... sono troppo occupato a pensare a come uccidere e scovare quel dannato immondo questa.. città è marcia... marcia fino al midollo... e giuro su ogni cosa che farò in modo di eradicare le persone che la rendono così. sono le uniche parole che dico, il mio umore è peggio, molto molto molto molto peggio di prima, nero come l'abisso. dobbiamo uccidere l'immondo... devo ucciderlo ignoro completamente il boccale della cameriera, passandolo magari a qualcun'altro, di certo non alla druida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Scuoto la testa, insultando la sfortuna a mezza bocca. Ok, una cosa alla volta. Raquel, mai che porti buone notizie, e già abbiamo vari problemi. Farei così, dico guardando Wit. Togliamoci subito il dubbio sulla profezia, già che siamo qui in taverna, così almeno sappiamo subito che abbiamo buttato una giornata e non ci aspettano altre brutte notizie tornati in taverna dopo le brutte notizie che ci aspettano in chiesa. Poi continuo guardando Raquel, Poi mentre ci accompagni in chiesa magari ci dici di più di questo giovane Barone. Pensi potremmo avere la possibilità di parlare con Ireena? Pensavo di passare comunque a sincerarmi della sua condizione, e a questo punto mi sembra anche più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Le notizie di Raquel sono poco incoraggianti e potrebbero addirittura contaminare il mio buon umore lasciatomi dai vistani e dagli oggetti magici che i Martikov ci lasceranno.

Prendo quindi il bicchiere che N4 lascia sul tavolo e bevo facendo un cenno di brindisi verso Xulene e la druida.

Una cosa alla volta. Il lavoro merita la giusta ricompensa, se no è beneficenza... dico facendo scivolare l'ultima parola con un sorso di vino

Il tempio comunque è da frequentare... Riprendo facendo girare il vino nel boccale per permettere che prenda aria e diffonda il suo profumo ... una carta parlava proprio del sacro e sto cercando di capire se è legata al tempio o al credo dei druidi. Finisco di dire bevendo quanto rimasto e poggiando il calice sul tavolo.

Ma ora, il tesoro. Dico lasciando il bicchiere al tavolo e avvicinandomi al giovane Martikov con gli occhi che traspaiono risolutezza.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre alcuni di voi seguono il Martikov ai piani alti, altri rimangono al tavolo con Raquiel e la druida 

Chi segue il corvo mannaro, si ritrova ben presto nella soffitta della taverna, a contemplare un marasma di bauli, cassapanche e librerie ingombre di ninnoli, collanine, bracciali, cappe e altra oggettistica varia. Molti sono pezzi mezzi-rovinati, consumati dal tempo, altri sembrano non essere lì da più di qualche giorno al massimo 

Bene, ecco il tesoretto privato dei Martikov, prima che ci allunghiate le mani dice il vostro accompagnatore il grosso della roba in questa stanza non vale molto, o quelli per cui valeva sono passati a miglior vita, o non-vita. Ad ogni modo, la roba più importante è qui aggiunge, aprendo un piccolo bauletto coperto di ragnatele, colmo di collane, anelli e simili, molti rappresentanti simboli sacri di varie divinità, alcuni rotti o rovinati o arrugginiti dagli anni  

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

@Piani alti
 

Spoiler

Faccio cenno a Wit come se gli lasciassi il passo, aggiungendo un Prego e indicandogli i ninnoli. Guardo i suoi movimenti e osservo gli oggetti cercando di aiutarlo come posso.

Spoiler

Aiuto Wit, o chiunque altro, volesse fare un tiro per capire qualcosa su ninnoli e simboli sacri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Tra i tesori

Spoiler

Amadeus mi fa cenno e io prendo in mano la scatoletta, osservando i ninnoli che ci sono dentro.

Se non le dispiace mi prenderei del tempo per guardare quello che avete, oltre a questi oggetti. Inizio a dire Non che non mi fidi di voi, veramente. Ma la nostra missione richiede tutto l'aiuto possibile. Non possiamo permetterci di farci scappare anche il più piccolo cimelio se vogliamo portarla a termine.

Spoiler

Uso tutte le mie conoscenze con l'aiuto di chi può darmelo.

Lascio la mia scheda per i tiri https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2260492

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piani alti

Spoiler

impiegate un bel pezzo ad esaminare tutto ciò che di vagamente utile si trovi nel ciarpame accumulato dai Martikov, solo selezionare quello che potrebbe essere un oggetto vagamente utile, o quantomeno integro, vi porta via quasi un'ora, ed iniziato ad ispezionare questi diventa evidente che non sarà una cosa veloce o facile

Ma la fortuna decide di premiarvi, perché dopo altri lunghi minuti di analisi, finalmente trovare quello che pare un oggetto utile: è un pendaglio grande quanto un pugno, circolare, in argento appena intaccato dalla ruggine, al centro c'è un'unica piccola perla bianco latte, ed il metallo attorno è decorato dal motivo di ali e teste di uccelli. Non ne comprendete bene l'uso, ma potete notare che il medaglio quasi sussulta quando vi avvicinate a lui 

Piani bassi

Spoiler

Non dire così, ho raccolto un poco di informazioni, e davvero Vallaki pare essere al sicuro dalla presenza del Conte. Da quello che ho capito, non può proprio entrare dentro le mura dice Raquel, sorridendo né lui né i suoi sgherri, il che significa che, di fatto, questo è il posto più sicuro in tutta Barovia. Certo, bisogna sopportare le stravaganze del barone, ma finora non mi è sembrato nulla di così impossibile. Fino a quando non lo si contraddice apertamente, e si assecondano i suoi attacchi di risate, è perfino una persona con cui è piacevole parlare. Il problema, da quello che mi ha detto il prete, è che questa protezione potrebbe non durare ancora a lungo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...