Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Wit 

Tra i tesori

Spoiler

La ricerca è dura e lunga ma è qualcosa a cui sono abituato.

Finalmente troviamo qualcosa di interessante e per una volta N4 fa una domanda sensata.

Lo userà chi tra noi potrà usare al meglio il suo potere. Dovremo studiarlo insieme per questo per capire cosa fa. Gli rispondo.

Nel mentre non mollo la casetta dei preziosi, sicuro che anche altri soldi spicci non ci possano fare male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Al piano di sopra

Spoiler

Annuisco non particolarmente impressionato alla vista del ciondolo. Dici che è legato alla profezia della vistana sul vino che cercavamo? La ho più o meno memorizzata, a forza di cdiscuterne con Wit. Rivolto verso il mezzelfo, dico quindi con voce pomposa e impostata, come una saggio che dice una profezia "Narra la conoscenza dell'Antico, si volge a capire chi vi avversa" Faccio una pausa. Che c'entra? Faccio una pausa. O forse è l'altra carta? Rimango in silenzio, cercando di ricordarmi, poi mi arrendo scuotendo la testa e imprecando sull'età, e tiro fuori il pezzo di pergamena dove lo ho appuntato "Un simbolo di sacralità, emblema delle fede e del puro cuore donati dall'alto. Il Ladro; vedo il trespolo d'uno corvo, il cui nido è in frantumi, fisserà lui il prezzo" guardo i fratelli corvi. Beh, il vecchio corvo ha fissato il prezzo in effetti, per liberare casa sua che era in rovina. Annuisco possibilista. Rigiro il medaglione tra le mani, prima di ripassarlo a Wit. È un simbolo di sacralità e emblema della fede?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

di sotto

Spoiler

Continuo a bere, in rigoroso silenzio Non so niente di lei, quindi perché dovrei intervenire? D'altronde, la faccenda mi sembra seria, e anche se dovremmo prepararci al recupero della pietra, meriterebbe di essere ascoltata. Appoggio il bicchiere sul tavolo, socchiudendo gli occhi Quindi, signorina Raquel, ci sono pettegolezzi e ci sono faccende urgenti. Certo, questa Ireena è la prima volta che ne sento parlare, così come del barone. Non che mi sia mai interessata prima di queste cose, ma... come dire... stava parlando di una faccenda seria, no? Con il sacerdote? Potrebbe dirci qualcosa in più? Anche perché, tempo permettendo, domani dovremmo ripartire, quindi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesori

Spoiler

Allora... se non ricordo male le storie del nonno, quel coso lo aveva un qualche chierico o paladino, ma parliamo di molti anni fa dice Urwin, grattandosi la testa per farvi capire, questa storia l'ha raccontata a mio nonno suo nonno, ma più o meno parlava di un uomo con una fede enorme, così caritatevole che la sua sola presenza bastava a tenere lontane perfino le creature delle tenebre, aveva un animo così limpido che addirittura il cielo si rischiarava sopra di lui. Ad ogni modo, se vi interessa potete prenderlo, di certo sarà più utile a voi che a questa vecchia scatola 

piano di sotto

Spoiler

Raquiel ignora del tutto i commenti sui pettegolezzi, lanciando un'occhiata storta a Xulene Non so dirvi quanto sia urgente la cosa, neanche io ho tutti i dettagli. Ma, secondo il sacerdote, questa città ha ancora tre giorni prima di essere in guai molto seri. La guardia cittadina al momento fa finta di niente, ma ho notato che le pattuglie si fanno sempre più numerose, e sono apparse altre tre gogne sulla piazza, oltre ad un altro palo per le gabbie. C'è chi dice che presto metteranno perfino una forca... commenta alla fine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Piano di sopra

Spoiler

Alzo un sopracciglio, e boffonchio una preghiera per scacciare la stregoneria. Poi recupero la compostezza, e parlo con Wit. Beh, sembra che le profezie non siano completamente a caso, questo simbolo sembra rilevante. A questo punto inizio a pentirmi di non aver guardato meglio nella vigna, perché allora l'altra parte della profezia deve fare riferimento a qualche cosa che non abbiamo visto lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Di sotto

Spoiler

"Capisco quello che dici, ma questa è pur sempre la loro città e noi siamo gli stranieri. Per poterci mettere in mezzo, magari andando contro il barone, dovremmo perlomeno avere una motivazione valida. In fondo, è la loro legge questa e noi neanche la conosciamo. Per chi sarebbero le gogne?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

di sotto

Spoiler

È vero quello che dici, Anlaf. Però, perdere questa città, l'unica sicura, se vogliamo metterla così, dalle grinfie del conte... Per le guardie, non so, ma ovviamente, troppi movimenti sospetti non fanno presagire nulla di buono rifletto un attimo, tamburellando con le dita sul tavolo Vediamo cos'ha da dire in merito il sacerdote, no? Tanto, sono solo due chiacchiere, poi vedremo cosa fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Bingo

Spoiler

La storia che ci viene raccontata mi piace veramente tanto.

Perfetto, è quello che fa per noi. Dico al ragazzo. Ovviamente mi prend...ci prendiamo anche gli altri preziosi... il prezzo è il prezzo. Finisco di dire per poi girarmi verso N4 Sto coso deve portarlo un fedele convintoQuindi tu o il chierico delle fiamme. Personalmente sceglierei lui. Dico mettendo le braccia dietro la testa Nulla di personale, veramente. Ma tu non mi sembri tanto da cuore puro, cieli limpidi, uccellini etc... Dico finendo con il mio solito sorriso irriverente.

Figurati se lo do a una testa matta come questo che domani va a picchiare una vecchina pensando sia un demone! Penso tra me e me.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

Spoiler

Non lo voglio.. È nemmeno un chierico delle fiamme sembra una persona adatta.. E comunque anche se fosse non decidi tu a chi deve andare. Si è qualcosa di personale. Me ne ritorno un silenzio l'unica cosa che voglio e scacciare il demone e pestare qualche vistano, e non uno a caso. Mi rivolgo ad Amadeus. Se pensi che ci sia qualcosa di mancate. Possiamo sempre controllare di nuovo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

di sotto

Spoiler

Raquel non capisco se ci sono delle relazioni sul fatto che fra tre giorni questa città sia in guai molto seri e la presenza di gogne e forche. Tu cosa ci vedi? 

poi rivolta verso la drow Xuelene sono d'accordo dovremo proprio andare a fare una chiacchierata con il sacerdote!

 

Spoiler

se la druida è con noi, visto che durante il percorso vero la città era molto preoccupata, le chiedo se sapeva nulla di questa protezione sulla città e sul fatto che fra tre giorni saremo tutti in pericolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano di sopra

Spoiler

Non credete di approfittarvene un po'? ride Urwin, ma senza chiudere la scatola ma si, tanto sono tutti ferri vecchi lasciati qua sopra ad arrugginire, ci dividiamo a metà il ricavato e siamo tutti contenti, no? Bene, direi che possiamo tornare dagli altri 

Piano di sotto

Spoiler

Credo che il barone ne sappia poco e niente, occupato com'è ad organizzare il suo festival del sole; è il capitano delle guardie, quel tizio grosso con un braccio da lupo, che sta alzando la sicurezza Raquel ci pensa su un poco non so dirvi molto, forse ha paura che la folla possa reagire male al festival, o è solo un modo per punire i cittadini dopo le proteste dei giorni passati. In ogni caso, non credo sappiano nulla di quello che vuole dirvi il sacerdote, mi ha mandato da voi proprio per non coinvolgere il barone 

di nuovo insieme nella sala grande della locanda, vi ritrovate di nuovo tutti allo stesso tavolo, compresa la giovane druida che sta ancora ferma immobile accanto a Xulene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Termino di mangiare quello che ho ordinato e trangugio il calice di vino, ascoltando le parole di Raquel e rispondendo con un sonoro rutto. "Beh, ora sto meglio...E allora andiamo a parlare con questo sacerdote..." esclamo, nel mentre gli altri scendono e si aggregano a noi. "Siamo diventati ricchi?" chiedo "...A quanto pare il prete della città ci vuole parlare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ricchi non lo so, ma in effetti le profezie non sembrano i vaneggiamenti di una vecchia dico porgendo il simbolo a Anlaf. Simbolo di fede e protezione dai non morti, offertoci da un corvo che ha deciso il suo valore, come la profezia ci aveva annunciato. Faccio spallucce, ma sono impressionato. Passo poi il simbolo di mano, porgendolo a Dakkon. Che ne pensi? Può essere utile?

Poi mi rivolgo a Raquel. Allora, cosa è successo con il Barone e Ia nostra protetta? Ho dato la mia parola al fratello che la proteggerò, non ho intenzione di venir meno alla mia parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Scendo come colui che ha appena sconfitto il drago e lascio che sia Amadeus a parlare.

Quando finisce aggiungo portando le mani avanti Calma, vi prego calma. Troppe cose insieme no, eh? Il prete ci vuole già vedere questa sera? Inoltre io capisco che i gendarmi non sono le persone più simpatiche della città... ma... perché non proviamo a parlarci? E lo dico contro tutti i miei interessi! Le guardie mi piacciono sempre poco, figuriamoci il loro capo! finisco di dire abbassando sempre di più il mio tono di voce ma tenendolo udibile a coloro che sono al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene

Ecco compagnia bella Roteo gli occhi, finisco il vino in un sorso, schioccando la lingua, e mi alzo. Andiamo, ragazza. A Dakkon potrai rispondere domani. Ascolta e impara. poi, a Wit Perché non ne hanno intenzione, di solito. Ma, se proprio insisti, puoi precederci ridacchiando divertita Chissà come andrà a finire. Io preferisco il prete, ma de gustibus, ognuno il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon

prendo il simbolo sacro e lo valuto dovrò studiarlo per capire se è stato infuso di un potere sacro, sembra antico!

Penso sia opportuna parlare sia con il prete che con il capo delle guardie, dovremo solo fare entrambe le cose prima di rinchiuderci nuovamente in taverna. 

 

tutti

Spoiler

mi sono perso rispetto l'asse del tempo, siamo arrivati di mattina e ci abbiamo messo qualche ora a cercare il medaglione. quindi è ora di pranzo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

Adesso, MasterX ha scritto:

N4 

Se devo rivolgere la parola al capo delle guardie sarà solo per chiedergli le sue ultime parole prima di freddarlo. Vi ci accompago.. E basta. Dico secco. Incrociando le braccia. Con il sacerdote  vale la pena parlarci. 

 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...