Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato

L'offerta di un giro di vino galvanizza i due fratelli Watcher, e per un poco vi ritrovate al centro di un vortice di brindisi, calici levati e caraffe di vino, con i due nobili che fanno a gara a chi canta la canzone più incomprensibile ed il vostro "committente" che cerca di sotterrarsi ogni volta che l'oste arriva con del vino.

Dopo quelle che paiono ore, quando ormai è notte fuori dalla locanda, Karl Watcher si issa il fratello, ormai svenuto e delirante, sulle spalle, e barcollando esce gorgheggiando suoni sconclusionati che potrebbero essere un canzone, conati di vomito, oppure entrambe le cose insieme.

Anche l'oste, scoccandovi un'ultima occhiata guardinga, si allontana, lasciandovi solo con il piccolo uomo, che finalmente si decide a rilassarsi ed a prendere, esitante, la parola Signori, ormai è inutile andare da qualche altra parte. Credo abbiate già conosciuto mio fratello Urwin, giusto? Per chi non lo sa, è l'amabile proprietario di questa locanda, nonché capo della famiglia Martikov. Ora, l'incarico che vorrei proporvi, si tratterebbe di liberare il vigneto di famiglia, che alcuni giorni fa è stato preso d'assalto da alcuni druidi fedeli al Conte. Hanno costretto alla fuga quelli che erano nel vigneto, e... e niente, speravo che un gruppo bello numeroso di avventurieri come voi, dietro lauto premio, s'intende, potesse essere l'ideale per questo compito. Che ne dite? aggiunge, con un sorriso tirato ed il volto pallido 

N4, Amadeus, Witt, Xulene

Spoiler

vi accorgete che l'esitazione dell'uomo pare nascondere qualcosa di non detto, come un dettaglio che all'ultimo ha deciso di non rivelare

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Anlaf, barbaro umano

Guardo Wit con una faccia stranita, notando proprio per pochissimo il fatto che abbia messo mano al mio borsello, e non per derubarmi, ma per metterci dentro qualcosa! E' la prima volta, in effetti, in tutta la mia vita! Fosse almeno stata una bella cameriera, ne sarei anche stato lusingato!

Preferisco però non dirgli niente, in questo contesto, e mi tengo la domanda per dopo, quando saremo tra noi. 

Continuiamo a brindare e bere e mi do alla pazza gioia, festeggiando l'amicizia ritrovata in un angolo sperduto di una landa di m*rda, mi lascio completamente andare e comincio a raccontare aneddoti del mio villaggio con Dakkon, chiedendogli se si ricorda questo e quello. Il giorno della mia iniziazione all'età adulta. La volta che catturammo l'orso immortale che imperversava nelle nostre terre e altro ancora...

Quando l'uomo comincia finalmente a parlare, sono ormai brillo, ma cerco di ascoltare al meglio delle mie possibilità. Preso dall'alcool, non mi preoccupo di dire subito, con voce palesemente impastata "E...E shi voleva così thanto per dirlo? Dove shono...Dove sshono queshti druidi? Due sberle a me, due sberle a lui, due sberle a quello in lattina e vedi come imparano!" cominciando a indicare le persone al tavolo, molte più volte in realtà delle mie parole.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

colpa nostra? io stavo facendo il mio lavoro, e al posto di tenermi la cosa per me l'ho detta a tutti visto che siamo in questo schifo di città assieme... e ci dovremmo aiutare. ma fai con comodo le cose di testa tua, non dire assolutamente nulla la prossima volta e dille giusto all'ultimo così si che sarai utile brutto idiota. sono piuttosto arrabbiato, questo moccioso pretende pure di aver ragione mi manda in bestia  , per poi rivolgendomi all'ometto ci racconti tutto questo e ancora non ci hai detto il tuo nome , in più stai palesemente nascondendo qualcosa, pensi davvero di fregarci perché siamo "quelli nuovi"? Non osarmi prendere in giro. lo guardo malissimo vicinandomi a lui e anche se tutto questo fosse vero? la mia priorità assoluta va all'immondo, delle stupide piante possono anche aspettare non so voi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Guardo N4 come si guarda un bambino che non sa di cosa sta parlando. Lavoro!? Qualcuno lo paga per fare queste cose? Sicuramente no. Non avrà capito nulla come al solito... Penso.

La risposta che, per l'appunto, sempre N4, da al fratello dell'oste conferma la mia tesi.

Ignori questo burbero guerriero. Rispondo velocemente Saremo lieti di aiutare chi ancora produce dell'ottimo vino come questo. Dico sottolineando a tutti quanti le mie ultime parole Dimmi che qualcun altro di sveglio in questo gruppo c'è!Prego dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge

Anlaf come al suo solito ama divertirsi e godersi il momento, per alcuni istanti la mente rivive i momenti alla tribù. 

Durante la festa mi presento a tutti raccontando la mia storia e di quanto sia miracoloso l'incontro fra me e Anlaf, chiaramente faccio molte allusioni alla fiamma, a come arde ed a quanto è calda.

Spoiler

40ina d'anni. 

spesso Dakkon era in viaggio, sempre più spesso lunghi e lontani, alla ricerca di materiali pregiati con cui forgiare pezzi unici. Al suo rientro di un viaggio di diversi mesi trovò il villaggio distrutto proprio come Anlaf.

Provò a recuperare informazioni, si buttò a capofitto in una improbabile pista e durante il viaggio si perse nelle nebbie. 

è a Bavoria da 2 settimane.

 

Annuisco alle parole di Wit, anche io sono interessato a quanto ci dice Karl Watcher. La voglia di fare domande è fermata dall'intervento di N4, aspetto che il fratello Watcher gli risponda prima di farla. 

 

@Discussione Immondo

Ma supponete che l'immonda sia la donna che è uscita dalla locanda? 

poi rivolto ad N4 Se posso permettermi la prossima volta ci avvisi ma evitiamo di terrorizzare tutti i non immondi, appena entrati in locanda. Li terrorizzeremo quando spaccheremo la testa di quella fetida creatura.

sorrido al bestione corrazzato.

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Ascolto le parole del fratello del locandiere con attenzione, ma il battibecco tra Wit e N4 prende il sopravvento. Vino o immondo? A prescindere da quale tema sia il più importante, è chiaro quale sia il più urgente da discutere. Alzo la tesa del cappello, e inizio a pettinarmi i baffetti con le dita. Un secondo solo, ci interessa ma questo è urgente, dico al nostro datore di lavoro.

N4, non dobbiamo solo trovare l'immondo, dobbiamo anche dimostrare lo sia. Non siamo la legge in questa città. Dobbiamo essere sicuri dell'identità della creatura, e agire. Cerchiamo di essere efficaci, finire alla berlina in piazza non ci aiuta a catturare la creatura. Mi volto verso Wit. Dacci qualche informazione sulla ragazza, chi era? Era nuova in città, o era conosciuta? Qualche segno identificativo che potrebbe rimanere se dovesse cambiare forma? Aveva uno scopo in città?  Poi, rivolto a tutti.  Qualcuno ha visto qualcun altro uscire, oltre alla ragazza?

Spoiler

Percezione +6, ho visto qualcun altro uscire oltre alla ragazza?

Da giocatore, credo sia una succube - mi pare sia l'unico immondo che si trasforma. Da personaggio ho qualche idea su quale immondo possa prendere forma umana? Ho +0 a qualsiasi prova di conoscenza.

 

Modificato da bobon123
Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene, ladra drow

Durante la serata, mentre gli altri bevono e si divertono, rimango sul posto, con gli occhi persi nel vuoto, "sentendo" gli stimoli esterni, ma estraniata completamente dagli altri. Quando il capo comincia a parlare, subito mi sveglio, e ascolto con attenzione quello che ha da dirci. Troppo poco purtroppo, riesco a percepire che c'è qualcosa che lo preoccupa, tanto da essere esitante e nasconderci qualcosa. Nel mentre gli altri discutono sull'immondo, dico giusto una cosa per fare continuare il discorso Ne sono uscite tante. E no, la ragazza sembrava più spaventata o preoccupata. Ma fate come credete Mi avvicino a lui, gli verso una giusta quantità di vino nel bicchiere con eleganza e ne servo un po' anche a me. Mi dispiace di quello che è successo a tuo fratello. Deve essere stata dura per entrambi. Cosa è successo esattamente? Vuoi parlarne? La voce è seria, me delicata e gentile. Non sorriso, ma vi è preoccupazione nei miei occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per il vino in corpo, forse per la tranquillità di aver trovato un poco di appoggio dal resto del gruppo, l'uomo prende coraggio e dice Mi chiamo Adrian Martikov. E quanto ho omesso sono dettagli personali, che non hanno nulla a che fare con quanto vi sto chiedendo. Mi pare di capire che siete interessati alla cosa, giusto?

Amadeus 

Spoiler

non è uscito nessun altro; l'unica altra persona che è uscita è uno dei tre al tavolo, che è andato a chiamare le guardie, ma lo avete visto tutti 

Hai una conoscenza basica dell'argomento: puoi supporre che si tratti di una succube, l'unico demone che ti è noto che possa cambiare forma e spacciarsi per una ragazza, un uomo o qualsiasi altro umanoide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4

.... allora... io.. faccio un respiro profondo dunque... lo dirò in maniera pacata...senza perdere le staffe, allora.. c'è un immondo qui dentro... uno di quelli mutaforma a quanto pare... un empio essere proveniente dalle gole più profonde dell'inferno che si nutre di anime e dolore, animato dalla pura malvagità. altro respiro profondo dicevano che la città era sicura, che mali del genere non si potevano avvicinare, beh bella stupidaggine, è una balla, dobbiamo agire subito.. non possiamo chiudere un'occhio e far finta di nulla. fisso storto Amadeus senti bello il mio modo è efficace a diretto, non ci si può girare attorno , io so per certo che è un immondo , tu sai per certo che è un immondo appena l'ho detto in locanda ha cercato di allontanarsi, l'unico che poteva essere sospetto oltre lei e quella bestia abominevole che mettono a capo delle guardie e il tipo che è uscito dalla porta sul retro della locanda.  fisso Dakkon io vi ho avvisato tutto il fottuto stracazzo di giorno, sturati le orecchie  bifolco. lo dico in tono via via più grave sempre più incazzato. ma ci fate o ci siete? ma mi state ad ascoltare una volta ho sentite solo l'aria che vi entra da un'orecchio e vi esce dall'altro?? scocciato mi rivolgo ad Adrian senti signor Martikov , il fatto che lei sta nascondendo dei dettagli personali o meno la fa sembrare un tipo ancora più sospetto.. e mi sta passando la voglia di aiutarla visto che ripeto  e ri-confermo. mi schiarisco la gola ce- un - immondo- in- città , l'ho detto abbastanza lentamente o lo devo ripetere? 

Modificato da MasterX
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Poggio una mano sulla spalla di Adrian Può parlarne con noi perché noi la aiuteremo. Aiutarla sarà fondamentale per la riuscita della nostra missione. Dico con gentilezza Ma la prego ogni dettaglio può essere utile a tutti noi. 

Poi mi giro verso gli altri e rispondo direttamente all'halfling É giusto che io vi faccia il punto della situazione. Mi sono allontato dalla locanda per svolgere un lavoretto ben ricompensato. Dovevo aprire una carrozza di un tizio... Chi lo sapeva che dentro, a guardia delle cose c'era una tigre?  Dico come se non fosse colpa mia.

La tigre è scappata per la città e quindi sono andato a riprenderla. Continuo sospirando come chi è costretto a fare dello straordinario non pagato. 

La cosa singolare è che ho trovato questo micione che ringhiava contro questa figura femminile avvolta in un mantello. Non potevo mica non salvarla, no? Dico come se fosse ovvio ma non specificando se dovevo salvare la ragazza o la tigre.

Così ho cercato di mettere a nanna il micione ma, nel farlo, ho visto che anche questa ragazza usava la magia per calmare la bestiola. Ora, quanta gente che usa la magia abbiamo incontrato in questo luogo? Chiedo con il fare di chi è sospettoso. Inoltre la abbiamo invitata a bere qualcosa e quando ha tirato giù il cappuccio si è mostrata una ragazza veramente bella! Ora, io non so voi ma solitamente le donne troppo belle sono SEMPRE sinonimo di guai. Dico accennando alla drow Confermi, dolcezza? Le chiedo ironicamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge 

guardo alibito N4 poi Anlaf e gli altri Bifolco? Mi parli da stamattina? Ma sei forse ubriaco? Io bevo e tu perdi il raziocinio?   Scoppio in una risata  parli di efficacia nelle tue azioni? Dove è l'immondo? Non hai mica raggiunto l'obiettivo, anzi hai dato informazioni a quella creatura ed ora sarà più difficile stanarla. 

Guardo N4 scuotendo la testa Ti senti superiore ed indefesso, ma se non domi la fiamma che è dentro di te sei destinato a consumarti.

@MasterX

Spoiler

@MasterXci siamo visti per la prima volta in locanda questa sera.

 

GLi immondi spesso si nascondono e affrontano le situazioni in maniera subdola non è un comportamento così strano quello di questa donna, che pare abbia ingannato le autorità locali. Sempre se è lei l'immondo. 

@Voignar

Spoiler

Conosco qualcosa in più sugli immondi?

 

come wit non ho dubbi sull'aiutare o meno il committente, lo lascio lavorare per recuperare tutte le informazioni necessarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon Wildhorge 

Rispondo ad Anlaf come un figlio ritrovato i più forti di questi immondi sono i princi degli inferi ed i signori degli abissi, sono meglio conosciuto come diavoli e demoni. Al loro servizio, ci sono esseri immondi di ogni tipo, che cospirano per uccidersi fra di loro o distruggere gli altri piani. Il tutto per diventare più potenti e portare il male ed il caos ovunque. Si nutrono di anime e corruzione e spesso guidano le azioni di alcuni uomini anche sulle nostre terre, magari come consiglieri di sovrani o come patroni di coloro che affamati di potere son disposti a donare la propria anima a loro una volta morti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Xulene, drow ladra

Scosto la testa da Adrian, guardando Wit intensamente con un sorriso malizioso e furbo, parlando in elfico Sai, dove sono nata io, dicevano lo stessa cosa degli uomini troppo belli. Ciò che conta però è come la usi. Mi alzo, prendo un altro bicchiere e verso del vino, porgendolo al mezzelfo, e sedendomi proprio accanto a lui, bevendo un sorso dal mio Certo, la mia reputazione mi precede. Basta dare uno sguardo al colore della mia pelle, e la maggior parte delle persone giunte a Barovia da altrove mi attaccherebbero a vista. E' rassicurante, da una parte, trovare qualcuno che riesce a non giudicarmi. Sospiro, leggermente imbronciata, mentre mi accoccolo sul polso, con lo sguardo perso davanti a me. Altro sorso di vino. O combatti, o sei spacciato. E' normale che siamo pericolose, abbiamo tanto da proteggere, tanto da nascondere, tanto da dimenticare. Finisco il vino, mentre gli altri stanno a ridiscutere nuovamente sull'immondo. Mi farei tanto una bella trance, ma ho già riposato abbastanza. Mi distendo un attimo, mi riverso un po' di vino e comincio a parlare  Sentite, tutti quanti. Io capisco che siate preoccupati e tutto per questa situazione, ma riflettiamo un attimo. N4, giusto? Capisco la rabbia che provi, ma non ti porterà a nulla. Sicuramente è astuto, ha aspettato che arrivasse la guardia per dileguarsi. Ma, senza offesa, entrare in una locanda e gridare all'immondo, è proprio il modo peggiore per catturarlo o ucciderlo. Mentre voi, avreste dovuto ascoltarlo subito. Se è un vostro compagno, dovreste almeno fidarvi di lui, affidarvi alle sue capacità per compensare le vostre debolezze e i vostri fianchi scoperti Scuoto leggermente la testa, bevendo un altro sorso Se vi interessa l'opinione di un'umile assassina e cacciatrice di taglie con più di 100 anni di esperienza, accettiamo il caso. Facciamo finta di dimenticarci di questa faccenda, lasciamogli tempo di fidarsi a uscire e di sentirsi a suo agio. Poi, mentre nessuno se lo aspetta, lo scoveremo e lo intrappoleremo, costringendolo a mostrare la sua vera forma. Ritorno a parlare con Adrian Accettiamo il caso, non la obbligheremo a parlare se pensa che non sia necessario, o in qualche modo, di aiuto per risolvere la questione. Ma avremo bisogno dell'aiuto di suo fratello. Dato il suo ruolo, sa sicuramente meglio di noi se vi è stato qualcosa di strano, qualcuno che ha avuto un cambiamento significativo o anche piccolo. Capisce quanto potrebbe essere pericoloso per il villaggio, se questa creatura rimane a piede libero?

@Voignar

Spoiler

Persuasion +5 per farci dire qualcosa in più ad Adrian e farci aiutare con l'oste suo fratello

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf, barbaro umano

"È queshto il punto, quimellë" rispondo all'elfa, dandole della lady in elfico "A parte Dakkon, ognuno di loro lo conosco da meno di due giorni! Possho chiamarli compagni? Fidarmi di loro? Mh." scuoto la testa poco convinto. "Magari, lo vedrò meglio nel menare. Al momento, l'unica cosa sherta è che il vino di qui è bbuono. Vale la pena shalvare la vign. La vigggnna." e alzo il bicchiere verso Adrian, con un sorriso beone.

"Shenza offesa per te, ovviamente, Wit." scuoto le anche dove porto il borsello, sgraziatamente, per poi ricordarmi che ho una mano libera per indicare "Ho apprezzzhato. A buon rendere."

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti… dice Adrian ad N4, mettendo le mani avanti non vi conosco, e voi non conoscete me. Non so come fate a dire che ci sia un immondo in questa locanda, ma anche se ci fosse hai ammesso tu stesso che si è allontanato. Mi pare di capire che tu non sia sicuro di chi sia, tanto più se pensi che possa mutare forma. Vorrei, comunque, capire cosa ti rende così sicuro della cosa 

l’uomo ascolta in silenzio le parole di Witt, lasciandolo parlare senza interrompere, nemmeno quando nomina la tigre. Si riscuote solo quando quando Xulene lo chiama in causa Capisco quello che dice, ma non posso garantire nulla. Mio fratello è testardo, ed io sono in pessimi rapporti con lui, anche e soprattutto per via della vigna. Ora, perdonate la fretta, ma quanti di voi sono interessati all’incarico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amedeus

Annuisco alle parole di Wit e dell'elfa scura, poi mi rivolgo a N4. Non c'erano strategie migliori, se non agire con più calma dall'inizio. Non possiamo entrare e attaccare una ragazza a caso solo perché sta uscendo da una locanda. Comunque è inutile discutere di quello che sarebbe potuto essere. Mi rivolgo poi a tutti. Sembra una succube, e può mutare forma. Non vedo come possiamo catturarla, ed abbiamo già passato troppo tempo: può essere andata ovunque, e avere qualsiasi aspetto. Guardo poi Wit. Hai visto se qualcuno la conosceva? Guardo ora tutti. Possiamo chiedere in taverna se qualcuno la conosceva. Ma se nessuno ha in mente piani ragionevoli per catturarla, denuncerei il fatto al borgomastro - se puoi dimostrare il tuo potere N4 - e poi girerei con gli occhi aperti, ma niente più. Purtroppo aver gridato in taverna che la cercavamo significa che non abbiamo nessun vantaggio: noi sappiamo di lei, ma lei sa di noi.

Poi guardo il datore di lavoro. Detto questo, se non abbiamo altro da fare che girare a caso cercando la succube, direi che possiamo anche andare a liberare il vigneto: una direzione vale l'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Sorrido alla drow con modi gentili Nei miei vari lavori ho incontrato persone con doti simili alle tue, dolcezza. Non è il mio campo ma sicuramente preferisco gente esperta che fa lavori puliti a chi potrebbe mettermi in situazioni svantaggiose. Le rispondo.

Alzo poi il bicchiere ad Anlaf Il frutto dei lavori va condiviso se vuoi che gli altri abbiano fiducia di te.

Mi giro poi verso il nostro committente Mi conti, ma da domattina. Io vorrei ora solo andare a riposare. Oggi ho lavorato abbastanza. Ora voglio solo un letto fino a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

sono sicurissimo di chi sia... e anche se si allontanasse potrei provarla a cercarla con il mio potere. il problema che dovrei riposarmi e rifocillarmi prima di utilizzarlo di nuovo , posso usarlo per un certo numero di volte. Comunque il mio piano è il migliore, aspettare ed attendere non porta sempre bene.... alcune volte bisogna colpire alla prima occasione, se sa di noi non mi interessa, anzi sarà più sfizioso andarla a cacciare ed ucciderla. ma il problema che mi pongo è un altro, se questa città è così sicura e avevano detto che c'erano incantesimi di protezione o sbaglio? come mai sta qui è passata indisturbata? faccio un respiro profondo rivolgendomi a tutti. comunque sarà pure stupido dare la caccia ad un mutaforma in città ma cavolo non possiamo farla andare in giro libera mentre potrebbe avere già ucciso qualcuno. a che pro poi avvisare il borgomastro? avete gli occhi come me no? non vedete che è un clown vestito con abiti costosi? dico sprezzante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...