Vai al contenuto

TdG Curse of Strahd


Voignar

Messaggio consigliato


Wit 

Allora... inizio a dire .. il vino lo abbiamo bevuto, abbiamo preso il nostro tesoro... mancherebbe giusto qualcosa da mangiare... Vediamo se il sacerdote ci offre qualcosa, va! Se no tornerò presto perché non sono uno che sopporta molto bene la fame. Dico finendo con un sorriso beffardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi incamminate verso la chiesa, dove trovate il sacerdote, padre Lucian, seduto su una panca, a fissare il vuoto 

Come vi avvicinate, notate che l’uomo ha pesanti borse sotto gli occhi ed i capelli scompigliati, è pallido e malaticcio, come chi ha passato numerose notti insonni. Come vi vede si alza di scatto, quasi inciampando nella tunica, che a giudicare dalle macchie di terra non cambia da qualche giorno Ben arrivati, ben arrivati balbetta, tossendo e sfregiandosi gli occhi sono certo che Raquiel vi abbia detto il necessario, ma ho bisogno di… avventurieri esperti, si. Avventurieri competenti per ritrovare un… un oggetto che è stato sottratto dalla chiesa 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

Che tipo di oggetto? Hai visto in viso i ladri che lo hanno rubato? Dimmi che sono stati dei Vistani.. Giusto quello che mi serviva una altra motivazione per vendicarmi e approfondire la questione immondo. Stringo i pugni in attesa di risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

buonuomo sembra malridotto! Cosa la sta consumando?  sono sinceramente preoccupato per il frate Raquiel ci ha parlato di un imminente pericolo, di una protezione cessata. Ma non ha saputo dirci di più. Possiamo parlare qui o è meglio spostarci in un luogo più appartato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Incontriamo il sacerdote che è messo molto peggio di quando ha preso a calci nelle chiappe N4. Mi avvicino dicendogli Senta, entriamo e parliamo. Ok? Le strade hanno sempre troppe orecchie e troppi occhi. Lei ha una reputazione e non può permettersi che certe cose arrivino alle orecchie dei fedeli che potrebbero scoraggiarsi... Dico cercando di accompagnarlo dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

NdM: siete già dentro la chiesa

Padre Lucian cade su una panca, tenendosi la testa tra le mani e dicendo Hanno trafugato le ossa del Venerabile Andral dalla cripta dice, con gli occhi spiritati che fissano il vuoto sono quelle che offrono la protezione a Vallaki; i vampiri non possono entrare nelle case senza essere invitati, le ossa riposavano nella chiesa, che era la casa del Venerabile, e per estensione tutta la città era la sua dimora, dove i vampiri non potevano entrare prende fiato, tossendo per schiarirsi la gola ieri, Krisval, il ragazzo che mi aiuta, è entrato nella cripta per pulirla, ed ha trovato il sarcofago aperto, le ossa scomparse! Non ho idea di chi possa averlo fatto, ma è essenziale che la guardia cittadina non ne sappia nulla! Se dovessero essere loro a ritrovarle, sono certo che il barone non le renderebbe più alla chiesa, e allora non servirebbero più a niente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Ascolto attentamente le parole del sacerdote.

Semplice ed efficace questo metodo, non c'è nulla da dire. Dico quando il sacerdote ha finito di parlare. Ma mi chiedo come mai il borgomastro non riconsegnerebbe le sacre ossa del padrone di questa casa. Dico cercando di incalzarlo.

Inoltre... aggiungo appoggiandomi ad una panca ... noi in questi giorni non siamo stati in città ha visto qualche persona diversa bazzicare per il tempio? Concludo.

Spoiler

+8 Persuasione per far parlare il più possibile il sacerdote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Sfioro i baffetti pensoso. Alla richiesta di Wit di chiarire il motivo per cui il barone non restituirebbe le ossa, annuisco. Buona domanda, dobbiamo capire il ruolo del Barone. Dopo la risposta del prete, guardo N4. Potrebbe anche non essere una coincidenza, la concomitanza tra l'immondo che hai visto aggirarsi per la città e la sparizione delle ossa. E poi spiego, rivolgendomi al prete. Il mio compagno qui vede le creature extraplanari. Ha visto un immondo, forse una succube, in forma di Vistana, in taverna qui a Valakki. Ma ovviamente può essere una coincidenza. Aggiungo facendo spallucce. Direi di iniziare investigando la cripta, che dite? Mi sembra prioritario...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Persone strane… padre Lucian si spreme le meningi, sbuffando ad occhi chiusi no, nessuno di particolare, i soliti cittadini. La cripta è aperta a tutti, tutta la mattina, è collocata vicino alle tombe dei sacerdoti, quindi molti scendono per portare i saluti a qualche parente defunto sibila, esausto il barone vorrebbe di certo che le ossa stessero nella cappella del suo palazzo, ma lì sarebbero inutili, e se ci avete parlato capire che non è facile fargli cambiare idea

vi guida nella cripta, scendendo da una piccola rampa di scale sul lato destro della chiesa. Sotto l’edificio si estende una piccola catacomba, occupata dalle tombe dei precedenti sacerdoti; al centro, in corrispondenza dell’altare, c’è una piccola cappella con grande sarcofago scolpito e decorato, sul coperchio c’è il ritratto di un uomo anziano, vestito con gli abiti clericali, mentre sulle pareti ci sono affreschi che ne descrivono la vita. Il sarcofago è stato palesemente forzato, e le ossa che conteneva sono state portate via; tuttavia, il ladro non ha preso nulla del corredo funebre: un paio di breviari ed alcuni simboli sacri sono ancora al loro posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlaf

Sbuffo, spiccio, ascoltando il prete e gesticolando in risposta "...Quindi in pratica quelle ossa proteggevano la città, giusto? Ed erano le ossa di quest'uomo anziano...E dov'è questo Krisval? Possiamo parlarci?"

Nel mentre provo a spostare i breviari e i simboli sacri, provando a cercare qualche traccia. "Ieri sera le ossa quindi c'erano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amadeus

Estraggo il pettinino d'argento e inizio a pettinarmi i baffetti, pensando mentre cammino, annuendo ascoltando Anlaf che parla. Quindi, mi chiarisca l'ordine degli eventi... la mattina, i fedeli sono passati qui. Tutti insieme, o alla spicciolata? Quanti ne vengono? Immagino che possiamo assumere che le ossa ci fossero prima e durante, o qualcuno dei fedeli se ne sarebbe accorto se mancavano e la tomba fosse stata aperta, giusto?

Poi dopo una pausa continuo. E dopo l'otensione della reliquia, quando i fedeli sono andati via, le ossa non c'erano più? O è passato del tempo da quando i fedeli sono andati via a quando il ragazzo - Krisval giusto? - si è accorto della loro sparizione? Guardo Anlaf. Eh sì, parlare con questo Krisval sembra prioritario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dakkon 

 

i miei compagni stanno portando gli argomenti giusti all'attenzione del disperato sacerdote così mi concentro sui possibili indizi lasciati dal ladro Wit, Xulente, aiutatemi a ricostruire la scena e a trovare possibili indizi, la guida calda della fiamma farà luce su questo argomento.   

Spoiler

Uso Guidance e do vantaggio in Percepire ed Indagare ai miei due compagni. O se serve tiro io in prima persona.

Percepire +5

Indagare +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wit 

Mi guardo attorno nella stanza ascoltando tutti e osservando prima le vie di uscita e poi la forzatura cercando di capire se c'è qualcosa fuori posto.

Beh se qualcuno dovesse trafugare le ossa sicuramente non lo farebbe davanti a tutti in questo modo. Questa è una forzatura brutale, non un azione da scassinatore. Sempre che il ladro non voglia depistarci. Dico ragionando a voce alta.

Spoiler

Percezione +3 Investigation +2 Insight +3 Per notare cose o farmi venire idee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

N4 

tranquillo ti aiuteremo noi, posso immaginare quanto non sia bello perdere oggetti di grande valore religioso, sono un profeta anche io dopo tutto. do una pacca rassicurante sulla spalla di Padre Lucian e comincio a cercare verso la tomba forzata.. sperando in qualche impronte.. o il segno di una mano rimasta a causa della polvere. avete toccato qualcosa? quante volte pulite il posto.. mi metto in cerca di orme , segni di passaggi segreti, segni di forzatura su porte e se ci sono di finestre. 

Spoiler

indagare + 0 , percezione +0 con vantaggio visto che il pg di Octopus ci da guidance. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...