Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato


56 minutes ago, Octopus83 said:

io penso che questa avventura finirà a tarallucci e vino fra un po! del tipo che abbandoniamo la ricerca e ci mettamo a fare altro in barba al master. Vedo già mao che dice lasciamo tutto qui che sento puzza di guai! 

...Possibilissimo! 😂 Dai che avete fondamentalmente completato la prima quest principale, la nave! Come spoiler vi dico che passate al quarto livello...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

@Daimadoshi85

Ho finito!

Qui la scheda: Aelech, il Cacciatore di Taglie

Qui la pic: Pic

Ti metto anche in spoiler il background, è segnato sulla scheda ma cosi è piu facile da leggere

Spoiler

Gli Shadar kai sono un popolo strettamente legato alla Regina Corvo, vivendo nella Coltre Oscura e imitando gli usi e i costumi di quel tempo in cui vivevano alla luce del sole. Nessuna emozione traspare dalle maschere utilizzare per nascondere vera forma dicuno Shadar kai (nella Coltre Oscura gli Shadar kai risultano vecchi e con la pelle rigrinzita). Tra tutti Aelech viene scelto poichè si dice che la sia nascita sia avvenuta sotto il favore di una stella oscura, un simbolo di fedeltà alla Regina Corvo. Viene prelevato dalla sua terra e allevato da una Megera con un unico scopo: uccidere uno Shadar kai ribelle, rifugiatosi nei meandri del Piano Materiale. La vita di Aelech prosegue lineare come quella di molti altei Elfi pallidi, sebbene lui sia escluso dalla vita comune. Come ogni Shadar Kai è consapevole che una volta morto, la sua anima verrà recuperata dalla Regina Corvo, per continuare a servirla in eterno. Con questa consapevolezza di essere completamente ingabbiato a questa realtà, accresce le sue doti da combattente, pronyo ad uccidere il suo bersaglio. Giusto il momento della missione la diabolica Megera invia Aelech verso il suo obiettivo: uno Shadar kai figgiasco, di nome Krin. Trovato il bersaglio, Aelech attacca ma viene rapidamente sconfitto  de Krin, il quale si dimostra abile nell'utilizzare intruigli alchemici per potenziare le sue prestazioni. Krin, anzichè uccidere Aelech, gli propone di unirsi a lui e di "liberarsi", almeno momentaneamente, della sua prigionia. Aelech accetta, divenendo cosi un discepolo di Krin. Durante questo periodo di addestramento, lo Shadar kai apprende i segreti dell'antico Ordine dei Mutanti, individui volti alla distruzione delle forze che sbilanciano l'equilibrio del mondo e fruitori di un arte segreta a molti: quella dei Mutageni.
Aelech si allena e si sottopone a vari rituali che mutano il suo corpo, conferendogli poteri unici. In questo periodo lo Shadar kai assimila gli ideali di Krin, capendo che, sebbene lui sia incatenato all'ineluttabilità della Regina Corvo, può comunque liberare il mondo dalle creature ostili che lo minacciano (a prescindere dal loro lignaggio). A seguito di anni di allenamento però, la Megera incaricata di accudire Aelech compare per recuperare il giovane Shadar kai e uccidere Krin. La battaglia infuria e la Magera ha quasi la meglio, ma Krin da sfogo a tutto il suo potere, andando in overdose di mutageni ma riuscendo ad uccidere la Megera. A fine combattimento Aelech è l'unico superstite e nota chiaramente che l'anima di Krin, nonostante ciò che aveva fatto, viene 'recuperata' dalla forza della Regina Corvo, poichè ogni Shadar Kai è imprigionato a questa servitù.
Recuperato il necessario, Aelech inizia a vagare  nuovamente solo per le terre dei Reami professandosi cacciatore di taglie (di qualunque tipo, da nobili a mostri) e portando avanti gli insegnamenti e gli ideali del suo maestro.

Note: Trinket. Il corpo di Krin viene quasi prosciugato a causa dell'overdose di Mutageni, cosi Aelech "recupera" l'ormai rinsecchito dito medio (con un anello annesso) di Krin, lo immerge nella resina di Albero e lo rende un Tripolo da appendere al collo.

Domande:

Spoiler

Posso reskinnare la spada corta con la lama che si vede nella pic?

Se si, dimane come spada corta o come stocco? (Volevo un'arma con danni tagllienti ma entrambe fanno danni perforanti mi sa).

Con quante monete parto?

Il pg è strutturato in modo tale che possa accettare le missioni che gli vengono richieste. Essendo schietto e cinico, non si fa domande purchè la questione rientri nei suoi ideali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@SamPey

  Contenuti nascosti

...Per me, è una creatura pressoché esotica la tua razza, può benissimo avere una katana che fa 1d8/1d10 versatile e tagliamo la testa al toro. Che ne dici?

Ti ho tirato 110 monete d'oro.

 

Spoiler

Fantastico! Possiamo introdurla dicendo che Krin venisse da Est, e io ho "pellegrinato" sino alla Costa della Spada.

Perfetto, segno tutto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come lo vedete un umano variante druido del circolo della luna

Background pescatore

Talento a livello 1: cuoco

Insomma, uno che si trasforma in animali da preda marini, che va a caccia di prede da pescare, e poi le cucina per sfamare e rifocillare il party 😝

Non ottimizzato al massimo, ma secondo me a tema.

Domanda: il PG di riserva che subentra in caso di 1 su TS sanità mentale lo scegliamo noi usando le statistiche di quello precedente? 

È definitivo o a tempo? O a ulteriore 1, tipo che si scambiano ad ogni attacco di follia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Domanda: il PG di riserva che subentra in caso di 1 su TS sanità mentale lo scegliamo noi usando le statistiche di quello precedente? 

Da quello che ho capito si.

@Daimadoshi85 per le altre non so rispondere, intoltre, per capire quanto sono frequenti questi switch?

@L_Oscuro il pg mi piace, il background è figo, per me Chef è utilissimo come feat e con la forma animale non devi manco preoccuparti troppo delle stat

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, diciamo che più che altro voglio capire quanti PG di riserva devo fare XD.

Farei il druido come base e un chierico du backup, almeno per ottimizzare le statistiche!

Il talento cuoco è figo, non ricordo dove lo porta. Permette di curare durante i riposi brevi, più altre utility per il party.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento nessuno ha fatto un secondo 1, non voglio rovinarvi la sorpresa 😈

Comunque si, sinceramente preferisco che creiate un doppelganger pg che sia divertente da giocare... Passare da un barbaro a un mago non è divertente... A meno che non sia un muscle wizard 😅

La tua scelta secondo me è ottima, e risolve il fatto che non ci siano caster di alcun tipo 😁

Quote

what-ho-muscle-wizard-might-you-cast-us-

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@L_Oscurose non ricordo male nel manuale dei miti c'è un circolo druidico prettamente marittimo. "circolo delle mandrie oceaniche". Se ti interessa te lo mando

ps. Parti con 100mo e l'equipaggiamento di base.

Siiiiii!!!!

Manda manda manda!

Volevo fare una cosa del genere, ma mi mancava il manuale dei miti!

Allora deciso, druido umano, circolo marino, background pescatore, talento cuoco.

Il backup sarà un chierico di qualche tipo.

Forse... Un chierico goblin 🤩 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/23/2021 at 2:55 PM, L_Oscuro said:

Siiiiii!!!!

Manda manda manda!

Volevo fare una cosa del genere, ma mi mancava il manuale dei miti!

Allora deciso, druido umano, circolo marino, background pescatore, talento cuoco.

Il backup sarà un chierico di qualche tipo.

Forse... Un chierico goblin 🤩 ?

Scusa la pigrizia... 

Preferirei che ci mantenessimo alle razze più o meno base, più come dicevo il gatto e lo gnor dal manuale dei miti. Lo gnor è una creatura anfibia con più braccia e un tentacolo dalla vita in giù (nel caso dovreste quindi giocarvi il fatto che sia un mostro, large), ed è effettivamente la razza giocante più complicata. 

Se poi volete provare altre classi basta dirmelo. Per il chierico c'è il dominio del vuoto, della distruzione e del segno degli antichi. 

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...