Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato


3 minutes ago, SamPey said:

@Daimadoshi85 io sono a posto col background? Io aspettavo il tuo aggancio all'avventura, visto che ho fatto un bg "autoconclusivo"

Sì, il tuo bg andava benissimo proprio perché autoconclusivo, è lo stesso termine che ho pensato anche io. Il tuo aggancio (vostro, penso) sarà quello che vi ho già dato. Al posto degli altri, partiti da Neverwinter, voi siete stati mandati da Waterdeep per indagare su questa nave, sempre in cambio di una ricompensa.

@SamPeyDiciamo che non hai motivazioni per il viaggio, se non puramente monetarie, ma il tuo bg è abbastanza per tirare fuori qualcosa alla bisogna 😁

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per gli incantesimi sì, sono sette.

Ho scritto sei perché sono un tonno e non mi riferisco alla forma selvatica

La cosa che ho perso negli abissi, dunque...

Spoiler

Il PG ha perso il figlio, rapito da razza marina X, se vuoi metterla tu, così da avere un attacco più avanti, fa pure, altrimenti pensavo tipo gli shauagin.

Solo che si riferisce a lui come "il suo rubino", un gioiello di famiglia, dato che ha i capelli rossi e si chiama Rubio, e non vuole fare capire che cerca un umano, perché è il modo che ha il suo cervello per preservarsi, e alla fine è finito col credere anche lui che sta cercando il rubino di famiglia.

Devo essermi perso l'aggancio per noi due, sorry. Me lo rimetti, così vedo come allacciarlo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/22/2021 at 9:58 AM, Daimadoshi85 said:

Direi che aspetto di avere tutto e vi do l'aggancio. Era fondamentalmente gratuito con lo psionico, con il blood hunter ci devo pensare 😬 Molto probabilmente vi terrò l'aggancio che hanno anche gli altri, ovvero:

L'Alleanza dei Lord era in ricerca di avventurieri a seguito di una chiamata dal re di Gundarlun, un'isola stato del Mare delle Spade. La chiamata riguarda lo schianto di una nave sull'isola, con la richiesta di andare ad indagare.

Al momento gli altri stanno terminando di indagare nella nave, fondamentalmente. Voi potreste essere arrivati con una nave successiva alla loro e raggiungerli nel momento in cui terminano l'indagine.

 

@Tutti: Mi piacerebbe in realtà provare a gestire 'seriamente' la questione dell'ispirazione, che in realtà è una bella meccanica, fondata sui tratti caratteriali, ideali, legami, difetti. Adesso vedrò magari come gestirla bene, ricontrollatemi tutti per favore i tratti segnati. (due tratti caratteriali, un ideale, un legame, un difetto).

3 hours ago, Daimadoshi85 said:

Il tuo aggancio (vostro, penso) sarà quello che vi ho già dato. Al posto degli altri, partiti da Neverwinter, voi siete stati mandati da Waterdeep per indagare su questa nave, sempre in cambio di una ricompensa.

@L_Oscuro 

Spoiler

Perfetto! A mio parere Sahuagin vanno benissimo, sono perfettamente in tema e potresti averli anche incontrati nel viaggio...Ti chiedo giusto qualche info in più: Quando, in termini tempistici? Un anno prima va bene? Di più?

Può starci benissimo, peraltro, che tu abbia accettato perché dalle tue ricerche sai che c'è una tana di sahuagin sull'isola.

@albusilvecchio

Spoiler

Martino sa cosa sono i gith. Sono una razza particolare dalla pelle verde e particolari poteri mentali, ne hai un esemplare proprio in mezzo alla nave, steso e malridotto. Sulla vostra nave la ragazza che pilota è di questa razza, si chiama Adeya. 

 

TUTTI

Secondo me direi che ci siamo, siete carichi? Vi inserisco? 😄 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente sì!

Per la storia...

Spoiler

Perfetti gli sahuagin, i maledetti!

È successo un bel po' di tempo fa, almeno tre anni.

Il tempo di andare fuori di capoccia.

E sì, sono andato lì proprio perché so che ci sono gli sahuagin!

Esatto!

Proprio per quello!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio @Daimadoshi85 ma devo livella tutte e 2 le schede o soltanto quella di Malory?

@Octopus83

Spoiler

Se non te l'ha già detto il master, Martino (il pg con cui è avvenuto lo scambio) e Sabrina si conoscono poiché lavoravano sulla stessa nave. Martino è un tipo molto estroverso e dalla graaaande parlatina. Ti ha detto che si è avventurato per mare per degustare ogni tipo di alcolico esistente (ed è un alcolizzato se non si è capito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@albusilvecchio @Octopus83

Spoiler

Probabilmente si, per tenere la cosa più facile. Ad ogni modo ora stiamo valutando per l'avventura alternativa come fare, vi va di discuterne insieme? Perché ne stavo parlando proprio nei post sopra con Octopus e dato che andava veramente molto a rilento volevo capire quanta voglia aveste a farla. Come dicevo a lui, se dev'essere più la fatica che il gusto possiamo solo tenere lo scambio di pg, altrimenti io pensavo a una ricerca nei Reami delle motivazioni dello scambio, una cosa che un po' avevo iniziato a fare con Ashnor, solo che il vincolo di farlo incontrare con mao mi ha rovinato un po' tutto. 

Ditemi voi cosa ne pensate, magari. Troviamo delle idee insieme!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo una esplosone d msg non ci sto capendo nulla! 😄

16 ore fa, albusilvecchio ha scritto:

Dubbio @Daimadoshi85 ma devo livella tutte e 2 le schede o soltanto quella di Malory?

Ma c'è stato un levelup e non ne so nulla?

Io per ora metterei in pausa l'altro PBF, almeno finché su quello principale non uniamo i gruppi e storie se no il mio cervello esplode. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pregasi Sampey e L_Oscuro di non leggere queste parti, spoiler alert.

 

On 3/26/2021 at 10:41 AM, Octopus83 said:

Ma c'è stato un levelup e non ne so nulla?

No no, voi siete ancora al terzo livello... Vi ho spoilerato l'altro giorno che sareste passati, ma non l'avete ancora fatto. Forse @albusilvecchio l'ha letto e si è messo avanti.

On 3/22/2021 at 3:53 PM, Daimadoshi85 said:

Come spoiler vi dico che passate al quarto livello...

Gli altri li ho fatti partire dal quarto per questioni di gestione, e non vi avevo detto niente infatti. Finita questa parte sulla nave, avreste livellato al quarto (motivo per cui agli altri li ho fatti già partire così), ma non facciamo casini.

Ora, cerchiamo un po' di riprendere le fila di tutto, anche se questo vuol dire parlare tra giocatori e non da personaggi, perché ho capito che dagli ultimi post c'è stata un po' di maretta:

Siete stati mandati a ripulire la nave e ad indagare su cosa sia successo. Sulla nave ci siete entrati, vi sono capitate sfighe varie e ok, alcuni hanno avuto delle visioni che non si spiegano e non hanno ben capito cosa vogliano dire, ma di per sé tutto ciò che potevate scoprire l'avete scoperto. 

Dovete gestire tra voi ciò che sta succedendo (un altro pg che ha fondamentalmente cambiato personalità), mi piacevano gli ultimi post di @Octopus83 sulle possibili conclusioni riguardo alla nave.

Tranne Shandri (Spaventata che tenta di fuggire dalla sua fonte di paura, la stanza della piscina), alla "porta d'ingresso della nave", l'unica chiusa, tutti voi siete NELLA STANZA DELLA PISCINA, senza la condizione spaventato, diciamo.

voi NON SAPETE che alla porta ci siano altri due personaggi, non avete ancora livellato. Avete una piscina che fluttua e che, a quanto pare, fa venire visioni a chi la tocca. Avete uno sciame di topi sotto la piscina che vi osserva, di cui non avete capito granché...Ma che non vi sta attaccando. Vi osserva. Avete eliminato i pericoli ostili e ottenuto le informazioni fondamentalmente possibili.

Avete scoperto una nave inabissata con, probabilmente, la tana dei sahuagin e tracce degli stessi all'ingresso della nave.

Ora ciò che voglio capire è come volete gestire queste cose, cosa volete fare. Ruolatemi questi eventi.

Non appena uscirete dalla nave, vi dirò apertamente "Siete passati al quarto livello, enjoy". 

La seduta è tolta. Scusatemi se sono rude, ma già stamattina alle 7 sono partito polemico sul forum, anzi...è una settimana che è così. 🙄 Cosa mai successa in 3 anni da assiduo frequentatore del forum, non è assolutamente colpa vostra. Sia chiaro.

Taggo anche @Hazlar così ci siamo tutti.

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...