Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

16 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

S'è sbagliato... Correggo io. 

@L_Oscuro come dicevamo, loro sono dentro la "nave" e voi siete alla porta, dovete ancora capire come aprirla (senza forza bruta, che di forza bruta son bravi tutti 😜). 

Usare la bestia spirituale e il suo bel 18 in forza vale come forza bruta?

Scherzi a parte, da giocatore mi vengono in mente diverse cose, ma un buzzurro pescatore non penso conosca cose come l'elettricità e la pressione idraulica... Presumo che le porte siano chiuse da un sistema che apeeto tenga le porte chiuse, e che se disattivato le faccia aprire... Ma non avrebbe senso che Jon lo sappia, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minute ago, L_Oscuro said:

Usare la bestia spirituale e il suo bel 18 in forza vale come forza bruta?

Scherzi a parte, da giocatore mi vengono in mente diverse cose, ma un buzzurro pescatore non penso conosca cose come l'elettricità e la pressione idraulica... Presumo che le porte siano chiuse da un sistema che apeeto tenga le porte chiuse, e che se disattivato le faccia aprire... Ma non avrebbe senso che Jon lo sappia, o no?

Beh, l'elettricità sicuramente sì, magari non come 'imbrigliarla' per far muovere cose, ma l'energia del fulmine...certo, sei comunque un druido. E la pressione idraulica, andando in mare, per me potresti averne anche un'idea. Ad ogni modo, studiando la stanza, non noti particolari cose che ti facciano presumere meccanismi di questo tipo. 

Se tocchi la piastra metallica a fianco della porta, però, ti chiedo di andare a leggere lo spoiler che ho fatto per Sampey 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusatemi l' assenza ma ho avuto davvero poco tempo in questi giorni di grande tensione personale, purtroppo questo periodo non è davvero il massimo. 

Una domanda prima che posto, a parte varie elucubrazioni che possiamo fare all' interno della nave non abbiamo nulla altro da investigare giusto? perché se la stanza è finita oltre al voler andarsene mao di ruolo non toccherebbe mai l' acqua anche se forse è il più incline al soprannaturale.. quindi se non rimane nient' altro da fare valuto se spararmi una visione in vena o meno 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Hazlar said:

ok scusatemi l' assenza ma ho avuto davvero poco tempo in questi giorni di grande tensione personale, purtroppo questo periodo non è davvero il massimo. 

Una domanda prima che posto, a parte varie elucubrazioni che possiamo fare all' interno della nave non abbiamo nulla altro da investigare giusto? perché se la stanza è finita oltre al voler andarsene mao di ruolo non toccherebbe mai l' acqua anche se forse è il più incline al soprannaturale.. quindi se non rimane nient' altro da fare valuto se spararmi una visione in vena o meno 

Esattamente! Di base, come scrivevo qui

On 3/26/2021 at 11:06 AM, Daimadoshi85 said:

 

Pregasi Sampey e L_Oscuro di non leggere queste parti, spoiler alert.

 

No no, voi siete ancora al terzo livello... Vi ho spoilerato l'altro giorno che sareste passati, ma non l'avete ancora fatto. Forse @albusilvecchio l'ha letto e si è messo avanti.

Gli altri li ho fatti partire dal quarto per questioni di gestione, e non vi avevo detto niente infatti. Finita questa parte sulla nave, avreste livellato al quarto (motivo per cui agli altri li ho fatti già partire così), ma non facciamo casini.

Ora, cerchiamo un po' di riprendere le fila di tutto, anche se questo vuol dire parlare tra giocatori e non da personaggi, perché ho capito che dagli ultimi post c'è stata un po' di maretta:

Siete stati mandati a ripulire la nave e ad indagare su cosa sia successo. Sulla nave ci siete entrati, vi sono capitate sfighe varie e ok, alcuni hanno avuto delle visioni che non si spiegano e non hanno ben capito cosa vogliano dire, ma di per sé tutto ciò che potevate scoprire l'avete scoperto. 

Dovete gestire tra voi ciò che sta succedendo (un altro pg che ha fondamentalmente cambiato personalità), mi piacevano gli ultimi post di @Octopus83 sulle possibili conclusioni riguardo alla nave.

Tranne Shandri (Spaventata che tenta di fuggire dalla sua fonte di paura, la stanza della piscina), alla "porta d'ingresso della nave", l'unica chiusa, tutti voi siete NELLA STANZA DELLA PISCINA, senza la condizione spaventato, diciamo.

voi NON SAPETE che alla porta ci siano altri due personaggi, non avete ancora livellato. Avete una piscina che fluttua e che, a quanto pare, fa venire visioni a chi la tocca. Avete uno sciame di topi sotto la piscina che vi osserva, di cui non avete capito granché...Ma che non vi sta attaccando. Vi osserva. Avete eliminato i pericoli ostili e ottenuto le informazioni fondamentalmente possibili.

Avete scoperto una nave inabissata con, probabilmente, la tana dei sahuagin e tracce degli stessi all'ingresso della nave.

Ora ciò che voglio capire è come volete gestire queste cose, cosa volete fare. Ruolatemi questi eventi.

Non appena uscirete dalla nave, vi dirò apertamente "Siete passati al quarto livello, enjoy". 

La seduta è tolta. Scusatemi se sono rude, ma già stamattina alle 7 sono partito polemico sul forum, anzi...è una settimana che è così. 🙄 Cosa mai successa in 3 anni da assiduo frequentatore del forum, non è assolutamente colpa vostra. Sia chiaro.

Taggo anche @Hazlar così ci siamo tutti.

 

Non c'è più niente da investigare, fondamentalmente, nel senso che ciò che potevate scoprire è stato fatto. Poi dovete valutare che fare dei topi, o dell'acqua, certo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Hazlar said:

ok scusatemi l' assenza ma ho avuto davvero poco tempo in questi giorni di grande tensione personale, purtroppo questo periodo non è davvero il massimo. 

Ho risposto a tutto tranne a questo, comprendo bene che il periodo non è dei migliori per nessuno 😥 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey Come azione mi piace, ma non hai modo di fare l'azione preparata perché per arrivare dal gatto hai dovuto usare sia il movimento che lo scatto (c'è una distanza di 18m). Per tutto il resto va benissimo così: 

hai usato il tuo movimento per arrivare al gatto e gli hai puntato la spada alla gola (azione+movimento)

hai fatto il crimson rite (azione bonus)

 

Tiro l'iniziativa per tutti , o l'affermazione di Aelech è abbastanza per calmare gli animi?

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Hazlar ha scritto:

mi scuso in anticipo col polipetto nel caso lo colpissi ahaha ma è una reazione spontanea alla situazione, non mi volere male

 I Love You Too GIF by memecandy

Tranquillo, ci ha pensato il mio pg (in modo pacifico piu o meno ahah)

1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@SamPey Come azione mi piace, ma non hai modo di fare l'azione preparata perché per arrivare dal gatto hai dovuto usare sia il movimento che lo scatto (c'è una distanza di 18m). Per tutto il resto va benissimo così: 

hai usato il tuo movimento per arrivare al gatto e gli hai puntato la spada alla gola (azione+movimento)

hai fatto il crimson rite (azione bonus)

 

Tiro l'iniziativa per tutti , o l'affermazione di Aelech è abbastanza per calmare gli animi?

Va bene! Mi sono scordato che c'era la mappa, non ho visto i quadretti

Modificato da SamPey
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@SamPey

In realtà dovrei farti fare un TS per la stanza, ma mi immagino che a causa della concitazione il tuo pg la stanza manco la c*ga. Magari vediamo come va avanti e poi vedo se fare il tiro.

Ma se vuoi fammelo fare. Ci sta, il mio pg ne ha viste di ogni ma una roba cosi mai. Oppure me lo fai fare dopo, appena la situazione si "rilassa"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minutes ago, L_Oscuro said:

Il polipetto accusa sportivamente il blastaggio eldritico, ci sta tutto.

Bellissima scena, tra il surreale ed il grottesco.

E, se devo dir la verità, viene colpito anche bene 😅 Appena ho un attimo farò il post, ditemi tutti cosa fate...Scusatemi ma questa settimana sta cominciando lavorativamente molto impegnativa 😭

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

E, se devo dir la verità, viene colpito anche bene 😅 Appena ho un attimo farò il post, ditemi tutti cosa fate...Scusatemi ma questa settimana sta cominciando lavorativamente molto impegnativa 😭

Nessun problema, quando torno umano recupero HP, a meno che non mi mandi a zero XD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Richiesta per tutti i partecipanti: Dato che ultimamente mi stanno capitando defezioni in vari pbf, non è che mi mettereste come editor delle vostre schede (oltre a voi)? Così almeno se capita anche qui, posso modificarle.

Il mio username è lo stesso di d'l

Oooookkkkkk

 

11 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@SamPey Come azione mi piace, ma non hai modo di fare l'azione preparata perché per arrivare dal gatto hai dovuto usare sia il movimento che lo scatto (c'è una distanza di 18m). Per tutto il resto va benissimo così: 

hai usato il tuo movimento per arrivare al gatto e gli hai puntato la spada alla gola (azione+movimento)

hai fatto il crimson rite (azione bonus)

 

Tiro l'iniziativa per tutti , o l'affermazione di Aelech è abbastanza per calmare gli animi?

Moooooolto convincente diciamo🤣

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Richiesta per tutti i partecipanti: Dato che ultimamente mi stanno capitando defezioni in vari pbf, non è che mi mettereste come editor delle vostre schede (oltre a voi)? Così almeno se capita anche qui, posso modificarle.

Il mio username è lo stesso di d'l

Nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...