Vai al contenuto

[TdS] Call from the deep


Messaggio consigliato

1 minute ago, SamPey said:

Questo circolo è fortissimo!

E' molto focalizzato sul mare, per il momento lo sta provando in live una mia amica e non si sta trovando male, ma non so dire se sia squilibrato. Al momento mi pare vada bene.

Scusatemi ma oggi mi deconcentro spesso, sono in fotta pesa per l'uscita di Inferno 😅

Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

E' molto focalizzato sul mare, per il momento lo sta provando in live una mia amica e non si sta trovando male, ma non so dire se sia squilibrato. Al momento mi pare vada bene.

Scusatemi ma oggi mi deconcentro spesso, sono in fotta pesa per l'uscita di Inferno 😅

In una campagna a tema è veramente figo.

Ha un sacco di incantesimi interessanti, vantaggi vari e la cosa dell'elementale al 6 non è male, affatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, albusilvecchio said:

Master

  Hide contents

Quindi anche Shandri è chiusa all'interno della nave, right?

 

Spoiler

Sì, siete tutti nella stanza della piscina tranne lei, che è dalla porta chiusa in fondo alla stanza dei cilindri. La vedete chiaramente in una crisi isterica a prendere a botte la porta chiusa.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, L_Oscuro said:

Ah, master se inizi a dirmi anche il valore di sanità mentale, mi porto avanti. Mi pare di aver capito che tiri tu, giusto?

Invece le stats point buy, vero?

Scusa, hai ragione! Mi stavo dimenticando! Sanità mentale, 14 (+2) mentre le stats solite preferisco stringa standard.

Per il dominio del segno degli antichi, che devo dire non è niente male come scelta (a parte alcune cose che non so quanto mettervi per tenerci comunque in un ambito più fantasy), te lo posto appena ho un attimo, prende una pagina intera 😅 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Octopus83 said:

Siamo tutti nella stessa area giusto? Rispondo domani alla bella scena. 

 

Cmq se non erro io ho fatto il doppio uno di follia, o ricordo male? Solo al secondo uno abbiamo fatto il transito spirituale. Al primo era durante il turno di guardia in nave. 

Non credo...ma anche se fosse, l'idea è partita da te 🤣

Comunque si, siete nella stessa area. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato il post.

Anyway, datemi un responso se può andare o c'è da sistemare qualcosa

Finalmente giungiamo sul luogo dello schianto: una spiaggia desolata immersa nella più fitta boscaglia, intramezzata soltanto da una vecchia miniera in disuso, per giunta occlusa da vari macigni inamovibili. A detta di Bern è considerata dai locali maledetta.

La prima cosa che balza subito all'occhio, oltre all'enorme relitto alieno, sono i corpi di due paesani da cui, sfortunatamente, non riusciamo a ricavare nessuna informazione utile ai fini dell'indagine.

Conveniamo tutti che la nave è crollata a causa di una esplosione non meglio identificata. L'interno è permeato da un nauseabondo odore di pesce rancido e di veleno che inizialmente ci fa desistere dall'entrarvici. Per questo motivo decidiamo d'esplorare meglio i dintorni: riusciamo a scorgere delle impronte non troppo vecchie di una decina di Sahuagin che dall'interno della nave si addentrano nel mare, nello specifico in un relitto molto profondo.

Avendo costato l'impossibilità, senza pozioni per respirare sott'acqua, d'inoltrarci ulteriormente verso quegli esseri, optiamo finalmente per entrare all'interno dell'imbarcazione. Dopo aver forzato la porta, ci troviamo di fronte a vari “cilindri” distrutti contenti strani esserini tentacolari che non riusciamo a riconoscere, morti poiché fuori dal proprio habitat.

La nostra esplorazione viene interrotta da un nemico che ci blocca la strada: sembra un mezzelfo in avanzato stato di decomposizione. Una volta sconfitto, dalla nuca fuoriesce un cervello con delle zampe che tenta di fuggire, ma invano, poiché viene prontamente eliminato. Appena la situazione torna in uno stato di quiete, continuiamo la nostra esplorazione e giungiamo in un grande stanzone. Ciò che vediamo una volta entrati è una grande piscina piena d'acqua che fluttua, mentre le pareti sono costellate da geroglifici incomprensibili che sembrano muoversi quando li osserviamo. La visione di quest'area è terrificante a tal punto che Malory è costretto a scappare in preda al panico

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Direi che va bene, aggiungerei solo : una razza simile a quella di un mezzelfo, dalla pelle verde e...bah, direi che più o meno ci siamo.

Scusami ma sabrina ha riconosciuto la razza? È quella che riesce a pilotare le navi volanti? Oppure ho capito male?

 

@albusilvecchio l'esplosione è interna alla nave, l'avevamo capito da come erano deformate alcune cose. Se non erro manca un pezzo della nave all'appello. Giusto? @Daimadoshi85

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Octopus83 said:

Scusami ma sabrina ha riconosciuto la razza? È quella che riesce a pilotare le navi volanti? Oppure ho capito male?

Hai capito bene, si si. Lo sai solo tu ora come ora. Però segnatevelo, hai ragione. 

32 minutes ago, Octopus83 said:

albusilvecchio l'esplosione è interna alla nave, l'avevamo capito da come erano deformate alcune cose. Se non erro manca un pezzo della nave all'appello. Giusto? @Daimadoshi85

Si. Lo squarcio è partito dall'interno e la nave non è intera. 

Ora che mi viene in mente... Anche @Hazlar potrebbe ricordare qualcosa, dei suoi sogni 😬

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi

ovviamente ho mentito e non sono stato pronto per ieri sera. Mi sono perso con gli incantesimi.

La scheda sta qua

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=2424114

La scelta degli incantesimi la faccio appena capisco in cosa ci andiamo a cacciare, il background narrativo ce l'ho abbozzato, appena capisco meglio l'ambientazione la scrivo in scheda.

Manca qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@L_Oscuro Ho un dubbio sui punteggi di caratteristica. Hai preso due talenti, uno al primo livello e uno al quarto, no?

Quindi parti da 15,14,13,12,10,8. Mi aspetterei un 16 e due 14, contando che sei umano e hai aumentato di +1 due caratteristiche. Mi sembra ci sia un +1 in più...Sbaglio?  Ho capito ora, il talento chef da +1 a saggezza, ok.

Per la scelta degli incantesimi, conta che spesso siamo in ambiente marittimo, su isole o (per il momento direi) nelle città principali della Costa della Spada, e avete combattuto principalmente contro bestie marittime (sahuagin, squali...cose così). Mi piacerebbe sapere da te cos'è l'oggetto del legame, più che altro. Hai una qualche idea? Posso provare a pensare a un qualche spunto, ma preferisco un tuo input a riguardo. E' la stessa domanda poi che ho fatto anche a @SamPey

On 3/22/2021 at 1:04 PM, Daimadoshi85 said:

Dipende quanto vuoi che il tuo background abbia a che fare con l'avventura. Su questo ne possiamo parlare, no problem. La questione ora è: Perché il tuo personaggio avrebbe deciso di accettare la chiamata all'indagine?

Vuoi che sia attinente all'indagine? Ti inoltri in queste missioni proprio nella speranza di trovare degli indizi per ritrovarlo? Perché è importante per il tuo pg?

Sto scoprendo sempre più che non ho interesse in un 'background' come al solito, mi vanno benissimo i tratti definiti dalla 5ed, e partire sviluppando una storia da essi.

Mi pare che tu debba avere 7 incantesimi preparati (SAG + il tuo livello 4)

 

Modificato da Daimadoshi85
piccole modifiche
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...