Vai al contenuto

Capitolo 3 - Il nido dei Draghi


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Dopo tutto quello che abbiamo fatto e la morte di Langhedrosa, non penso che troveremmo questo posto ancora abitato al nostro successivo ritorno. Anche la gran sacerdotessa di Tiamat a capo di questo luogo capirà che non può più difenderlo e che deve spostarsi lei e la sua cucciolata. Se ce ne andassimo ora, non avremmo ottenuto nulla, non avremmo ucciso i draghetti, non avremmo interrogato od almeno ucciso neanche lei. La testa di Langhedrosa mi sembra solo un premio di consolazione. Certo abbiamo eliminato un importante luogotenente del Culto del Drago, ma non è nulla di sostanziale per la partita che si sta giocando. Io dico di tentare con più prudenza un ultima ispezione ulteriore di questo posto. Se notiamo che le forze a difesa sono troppo per noi in queste condizioni allora ci ritireremo." dico cercando di convincere il resto del gruppo ad un approccio cauto, a metà fra il proseguire ad oltranza ed il ritirarci subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Dopo tutto quello che abbiamo fatto e la morte di Langhedrosa, non penso che troveremmo questo posto ancora abitato al nostro successivo ritorno. Anche la gran sacerdotessa di Tiamat a capo di questo luogo capirà che non può più difenderlo e che deve spostarsi lei e la sua cucciolata. Se ce ne andassimo ora, non avremmo ottenuto nulla, non avremmo ucciso i draghetti, non avremmo interrogato od almeno ucciso neanche lei. La testa di Langhedrosa mi sembra solo un premio di consolazione. Certo abbiamo eliminato un importante luogotenente del Culto del Drago, ma non è nulla di sostanziale per la partita che si sta giocando. Io dico di tentare con più prudenza un ultima ispezione ulteriore di questo posto. Se notiamo che le forze a difesa sono troppo per noi in queste condizioni allora ci ritireremo." dico cercando di convincere il resto del gruppo ad un approccio cauto, a metà fra il proseguire ad oltranza ed il ritirarci subito.

Bidreked

Faccio un cenno di assenso alle parole di Daardendrien. Certamente, non intendevo dire di uscire dal complesso, sono d'accordo anche io che visto il punto in cui siamo giunti, è nostro dovere finire l'esplorazione di questo posto nefasto. Volevo esortarvi a non perdere troppo tempo, il forziere possiamo prenderlo dopo, quando sì saremo pronti per andarcene. Guardo con disprezzo e preoccupazione le raffigurazioni sulle pareti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate indietro sui vostri passi, silenziosi e stando attenti ad evitare le trappole insidiose dei coboldi.

Arrivate in una zona inesplorata fino a quel momento, e siete fortunati: nella penombra di poche candele, è una zona vuota.

Ci sono sporchi giacigli e alcune vettovaglie sporche, e dal fetore capite che deve essere la zona adibita a dormitorio e refettorio dei coboldi. Che siano tutti morti o in giro per il complesso di caverne, non sapreste dirlo, ma al momento è vuoto.

Spoiler

Verosimilmente, potete presumere di riuscire a fare un riposo breve, con l'adeguata guardia.

Potreste anche optare per un riposo lungo, ma vi rendete conto che quand'anche non vi scoprissero, considerando la fuga del coboldo alato, al vostro risveglio trovereste il dungeon vuoto e le uova sparite.

Decidete pure su Telegram cosa volete fare, o qui in game, se volete.

 

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Un po' dispiaciuto per i modi bruschi che ho avuto poco fa, appoggio una mano sulla spalla di Bhalasar e in silenzio mi siedo al suo fianco per riprendere fiato. Stando sempre attento che non arrivi qualche nemico o bestia delle caverne a distoglierci da questo breve momento di riposo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinfrancati dall'ora scarsa di riposo che vi siete concessi, tornate verso quello strano santuario dedicato ai draghi in corso d'opera, attenti e cauti.

Quando mettete piede nel salone, notate che a guardia dei grossi gradini che portano alla zona successiva ad est c'è una donna con due guardie.

Appena vi vede, vi apostrofa.

"Ero convinta che sareste fuggiti! Langedrosa ha venduto cara la pelle, da quello che vedo!
Credevate davvero che vi avrei fatto depredare le mie uova!?
Lesti, parlate: chi vi manda? Da dove venite?"

Spoiler

Questa è la mappa con le vostre posizioni:

https://www.dropbox.com/s/5tbkzsgb49tkz1v/Nido dei draghi_21.jpg?dl=0

E questa è la donna che vi sta parlando

l9y9ui8.jpg

Per il momento è ferma tra le due guardie, non avanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Fuggire? Da te? Domando alla donna, che sicuramente è la famosa leader di cui abbiamo sentito parlare.

Veniamo da Greenest e siamo qui per portare giustizia ai suoi razziatori! Se non vuoi fare la stessa fine di Langedrosa faresti bene ad arrenderti subito! Dico, in tono minaccioso ed estraendo Togsael.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Sei circondata, questa tana corrotta è l'ultimo posto che vedrai prima di finire ai ceppi. Nessuno fuggirà, oggi. Siamo qui per risolvere la questione e purificare quest'area dal male che avete portato tu e i tuoi accoliti. Hai ancora la possibilità di vivere, abbraccia la redenzione e consegnati spontaneamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Il riposo purtroppo finisce velocemente, anche troppo presto, ahimè.

Saliamo i gradoni e ci ritroviamo davanti quella che sembra essere la custode delle uova.

Ci manda colui che non vuole che la tua signora porti il male su queste terre. Siamo i difensori del bene a tutti i costi. Servi fedeli di Bahamuth. Dico innalzando lo scudo che porta il simbolo di Bahamut impresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista del simbolo di Bahamuth, una delle due guardie a fianco della donna fa un passo avanti, digrignando i denti, ma un cenno appena percettibile di quella che è evidentemente il loro capo lo blocca sul posto.

"Devo ammettere che siete più tosti del previsto, ma oramai siete arrivati alla vostra fine. Ma non valete nessuno dei miei uomini, quindi vi do la possibilità di andarvene! Oltre non avanzerete!"

Resta quindi immobile, la grande alabarda in mano, a difesa della zona successiva.

Spoiler

La donna sta ferma, a guardia. Se decidete di avanzare, tiriamo le iniziative e combattiamo, ma fino ad allora, non c'è combattimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarhun

"Siamo qui per fermare i saccheggi e le inutili uccisioni: forse possiamo arrivare ad una soluzione meno sanguinaria?" indico i soldati che accompagnano la donna "Voi non volete perdere i vostri uomini, e noi non vogliamo uccidere ad ogni costo, siamo contrari a questo tipo di comportamento scellerato...e se provassimo a chiarirci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tarhun

"Siamo qui per fermare i saccheggi e le inutili uccisioni: forse possiamo arrivare ad una soluzione meno sanguinaria?" indico i soldati che accompagnano la donna "Voi non volete perdere i vostri uomini, e noi non vogliamo uccidere ad ogni costo, siamo contrari a questo tipo di comportamento scellerato...e se provassimo a chiarirci?"

 

"Non ci sarà alcun chiarimento finché non lascerete il nostro santuario, adoratori di un falso dio! Andatevene, o convertitevi al culto di Tiamat!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Lo scontro si dimostra subito più semplice di quello da poco concluso con Langdedrosa.

La donna deve avervi sottovalutato, ed anche i coboldi che aveva apostato in un angolo buio, pronti per un'imboscata, non risultano essere incisivi.

Quando le guardie e la metà dei coboldi muoiono sotto i vostri colpi implacabili, e quando il suo incantesimo su Bahalasar non scalfisce la volontà del guerriero, una consapevolezza agghiacciante si fa strada nel suo sguardo.

Lancia un ordine al coboldo volante, un semplice "Vai".

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Round 2

Il coboldo alato, al cenno della donna, vola più veloce che può verso la piccola cassa porta preziosi che avevate notato prima.

Quando arriva, anziché aprirla, o prenderla per portarla via, si limita a spingerla, mentre continua a volare verso l'uscita della caverna.

Immediatamente, dai rilievi a forma di drago, esattamente dai forellini nella bocca, decine di spruzzi di liquido verdastro cominciano ad inondare tutta la stanza. Quando il liquido tocca terra, sfrigola e corrode la pietra...

Spoiler

Acido!

Tutti un bel TS destrezza CD 10, o subite 2d6 danni. Altrimenti, dimezza.

Tirate in telegram, e poi seguendo l'ordine di iniziativa del combattimento, mi dite cosa volete fare, se continuare il combattimento o altro)

Io tirerò per coboldi e per Frulam

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...