Vai al contenuto

Capitolo 3 - Il nido dei Draghi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

I due cultisti, distratti dalle illusioni di Tarhun, vengono attaccati.

Il paladino di Bahamut sferra un colpo sul primo, Bahalasar si avventa con le sue lame, sebbene una sola vada a segno.

Anche Daardendrien sdoppia una raggio di gelo, ma amche lui va a segno solo con uno dei due.

Steeler cala il martello una volta, e il cultista vacilla. Lo cala una seconda, e del cultista non resta nulla  di vivo.

Spoiler

Danni (ho tirato io per Steeler: 5 danni il primo colpo, 11 il secondo)

Dragartiglio 1: 5+2+5+11. Morto

Dragartiglio 2: 4

Iniziativa

Dragartiglio 2: 22

Dragartiglio 1: 19. Morto 

Bahalasar: 14

Daardendrien: 9

Bidreked: 7

Tarhun: 4

Steeler: 3

@Pippomaster92, mi manca la tua iniziativa, tiro io o tiri tu?

Iniziativa aggiornata. Tocca a me!

 

Modificato da L_Oscuro
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo il compare fare una brutta fine con due colpi ben assestati dal chierico di Bahamut, nemico di Tiamat, il cultista capisce che l'aria che tira non è buona!

Avete visto combattere questi tipi, ed effettivamente, come i coboldi, sono più pericolosi in gruppo, mentre presi singolarmente sono abbastanza facili da uccidere.

Senza pensarci troppo su, il cultista che qualche volta avete sentito chiamare dragartiglio, se la dà alle gambe!

Spoiler

Situazione attuale

https://www.dropbox.com/s/9f489xzj3tp9pjd/Nido dei draghi_04.jpg?dl=0

È andato nella sala "3" scendendo le scale.

Siete ancora in iniziativa, se decidete di rincorrerlo, e in tal caso tocca a Bahalasar. Se invece lo lasciate andare potete agire fuori iniziativa e decidere come meglio credete.

La sala 3 è in una situazione di luce soffusa, proveniente dall'esterno, non vedete fonti interne.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Il codardo fugge, ma non è ancora al sicuro. Mi avvicino verso di lui ma non corro come fa il cultista. Invece mi concentro per fare una cosa che non avevo osato fare ma mi stavo allenando da tempo. Getto Sullamath per terra, solo per il momento, quindi mi concentro sul fulmine che scorre nelle mie vene. Invece di incanalarlo nella mia bocca come faccio di solito, lo incanalo in un grosso diamante che avevo comprato a Greenest nella forma di una sfera di energia pulsante. Per un momento il diamante brilla di luce gialla e illumina le profondità della grotta ma subito lo punto verso il l cultista e scaglio la sfera di energia alla velocità di un dardo tirato da una balestra.

Quando la sfera colpisce il bersaglio, lo fulmina come se fosse stato nella traiettoria del soffio di un drago di bronzo. Il cultista non ha speranze di sopravvivere.

@dm

Spoiler

Chromatic Orb. 1d20+4 per colpire. 3d8 danni di elettricità.

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciao)

Ringrazio il sommo Bahamuth per la grande opportunità che mi ha dato di sconfiggere un infedele. 

Mi avvicino quindi a Bhalasar e gli do un buffetto di approvazione mentre, girandomi verso gli altri dico: Siamo stati bravi tutti. Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete le scale, cauti sui gradini.

Dopo un dislivello di tre metri, vi ritrovate in un ampia caverna ricoperta da un'ampia distesa di funghi, delle dimensioni variabili da alcuni centimetri alle dimensioni di un umano medio.

Due sentieri attraversano la lunga distesa di funghi, uno a destra, una a sinistra. Intersecano il prosieguo della grossa caverna.

State per decidere come proseguire, quando Steeler fa un sobbalzo, come se si fosse accorto di qualcosa.

@brunno

Spoiler

I funghi vicino al sentiero a destra nascondono ben quattro Funghi viola, creature senzienti simili a funghi, piuttosto pericolosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler (Chierico d'acciaio)

Annuisco a Daardendrien Sì, sono loro che vogliono mangiare noi. Quindi consiglio di attaccarli dalla distanza. Così. Dico mentre chiamo il potere di Bahamut in mio soccorso e lancio una fiamma sacra sul più vicino

Spoiler

1d8 CD 13 Riflessi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Starei per chiedermi assieme agli altri come facciano i cultisti ad attraversare indenni la zona, data la minaccia, ma Steeler passa subito all'attacco e quindi la via è tracciata. Evoco due dardi di fuoco usando il potere dei draghi che scorre nel mio sangue e li lancio contro due di quei funghi viola. 

Spoiler

Uso 1 punto stregoneria e lancio 2 Dardi Infuocati

TxC +6, danni 1d10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I funghi viola indicati da Steeler subiscono gli attacchi senza poter far nulla.

Si muovono lenti e goffi, ma non vengono verso di voi...

Non hanno gli... occhi? Possibile che siano ciechi? Se ne stanno lì fermi...

Spoiler

Potete deciderli di terminarli tutti a distanza, o andare nell'altro verso, o diritti.

Ditemi quale direzione prendete, se proseguite diritti, stradina a destra coi funghi o stradina a sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate il ritardo... Attualmente vivo in un ospedale militare in piena crisi

Decidete di evitare semplicemente i funghi viola e proseguire dritti.

Gli strani esseri si "attivano" quando vi avvicinate, ma aumentando un po' la velocità ed ignorandoli passate rapidi, aiutati dalla loro incredibile lentezza.

Vi ritrovate in un'altra grotta semibuia, più grande della precedente. La luce, sebbene filtri ancora un po' dall'esterno, comincia davvero a scarseggiare. Ancora riuscite a vedere un po' più in là del vostro naso, ma vi rendete conto che a breve proseguire senza una fonte di luce sarà impossibile, almeno per quelli che non hanno capacità speciali.

Ad esempio, potete notare in fondo alla grossa caverna come una depressione, notate un paio di gradoni molto alti che porta noverso il basso, ma lì il buio è insondabile, e non certo per la distanza.

A destra e sinistra di tale depressione, altri due tunnel.

Ci sono altri funghi qui, ma nessuno di quelli strani senzienti. 

Sul pavimento della caverna vedete una dozzina di pipistrelli morti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...