Vai al contenuto

Capitolo 3 - Il nido dei Draghi


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Bhalasar

Inizio il duello molto meglio dell'altra volta. Ma pare che stavolta i miei alleati si rifiutano di lasciare a me Langhedrosa. No! Non è giusto! Il mezzo drago è mio, non ho bisogno del vostro aiuto! Troppo tardi lamentarsi per questo, invece ora non resta che combattere lui ed i suoi scherri.

Fintanto che avrò il colpo di grazia sarò felice.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Mezzo Drago sembra molto deluso dall'essere privato del suo duello, dopo un primo scambio di colpi con Bahalasar.

I suoi sgherri stringono nervosi dei giavellotti grezzi, e quando Steeler apre le danze con un incantesimo, si ritrova due giavellotti infilzati nell'addome.

Mentre evoca il potere di guarigione di Bahamut, Daardendrien alita gelo sui due sgherri, e Tarhun lancia un incantesimo che rende l'armatura di Langdedrosa incandescente. Dolorosamente incandescente.

La cosa lo distrae, rendendo poco incisivi i suoi attacchi contro Bahalasar, ed anche l'attacco del terzo sgherro su Bahalasar viene intralciato dall'arte oratoria di Tarhun.

Bidreked benedice i suoi compagni, e va a dare man forte a Bahalasar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Langdedrosa sembra deluso quanto me, per tutte le sue malvagità è una persona d'onore alla fine, questo glielo rispetto.

Vedo che gli altri lo stanno distraendo, così ne approfitto per una mossa rischiosa, provo ad infilzarlo nell'addome e, durante l'affondo, usare la mano sinistra per estrarre Sullamath e cercare di tagliargli la testa.

@dm

Spoiler

Primo attacco 1d20+5, danni: 1d6+5. Secondo attacco 1d20+5, danni: 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

[piccolo flashback in inizio scontro]

Avrai la tua vendetta Bhalasar, ma non resteremo a guardare. Possente Bahamut benedici questi prodi guerrieri! Alzo lo scudo invocando la magnificenza del Drago di Platino, re dei draghi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bahalasar continua ad attaccare Langdedrosa, andando a segno con entrambe le lame.

I due sgherri corrono a dar man forte al leader, ma uno viene intralciato da Bidreked, mentre l'altro va a segno su Bahalasar.

Steeler avanza a martellare uno dei due, e Daardendrien lancia una freccia infuocata sull'altro.

Tarhun mantiene la concentrazione sul suo incantesimo, e il calore strappa un grido di dolore a Langdedrosa, che si accascia a terra, la pelle squamosa orribilmente ustionata e ricoperta di vesciche.

Il sapiente tenta anche un incantesimo su uno degli sgherri, ma la mente ottenebrata dal combattimento del guerriero non viene influenzata.

L'ultimo sgherro tenta di colpire Bahalasar, fallendo.

Non fallisce però Bidreked, che colpisce con successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Lo scontro si sta rivelando impegnativo, ferisco Langdedrosa diverse volte ma il mezzo drago sta ancora in piedi. Mi preparo a reagire al suo contrattacco quando lo vedo cadere a terra, bruciato dalla magia.

La mia battaglia è così stata rubata per sempre. Mi distraggo un attimo a guardare il nemico morire e vengo ferito da uno dei suoi sgherri. Mi giro verso quest'ultimo e rispondo a tono, cercando di uccidere.

@dm

Spoiler

Attacco con le due lame su quello che mi ha colpito. +5 per colpire ad entrambi, 1d6+3 danni con la prima, 1d6 con la seconda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 3

Bahalasar attacca uno degli sgherri, ma non va a segno.

Uni di questo attacca Steeler con un colpo di ascia bipenne che fracassa la testa del chierico.

Per fortuna, Bidreked attaccato dall'altro para con la sua armatura.

Daardendrien continua a tempestare di dardi infuocati i nemici.

Tarhun avanza, e grazie alla sua magia quasi resuscita Steeler.

L'ultimo sgherro attacca Bahalasar, causandogli una ferita lieve.

Bidreked va a vuoto sul suo avversario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Sbaglio gravemente, prendendomi pure un taglio sotto l'ascella. Ora è il momento di rifarsi uccidendo lo sgherro.

@dm

Spoiler

Di nuovo attacco con le due lame su quello che mi ha colpito. +5 per colpire ad entrambi, 1d6+3 danni con la prima, 1d6 con la seconda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scontro si rivela più pericoloso di quanto pensaste.

Ci concentrate su Langdedrosa, il pericolo più evidente, uccidendolo effettivamente in fretta, ma sottovalutando i tre sgherri che lo accompagnavano.

Per fortuna riuscite a cavarvela, sebbene per il rotto della cuffia, ma quando rifiatate, realizzate che il coboldo alato che avevate preso prigioniero è sparito!

Dove diavolo è andato quel maledetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Ahhhhh! Urlo di rabbia, finita la battaglia mi scarico dell'adrenalina che mi ha invaso durante lo scontro.

Il maledetto coboldo è sparito ma io sono arrabbiato per un'altra ragione.

Dannati voi! Langdedrosa era mio! Lo avevo impugno, perché siete dovuti intervenire? Mi avete rubato della mia vendetta!

Sicuramente volevano solo aiutare, ma non possono capire quanto importante fosse questo momento per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bidreked

Al termine del duro scontro striglio Bhalasar. La tua vendetta? L'hai avuta, è lì..in quel nemico che giace a terra. Un nemico che non mi pare fosse desideroso di un duello in solitaria, considerata la forza dei leccapiedi che si portava appresso. Non è il momento dei particolarismi, dobbiamo ragionare come un gruppo. Insieme li abbiamo sconfitti, e ricorda, non deve essere un'ossessione il desiderio di vendetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"E' così. E se non ti avessimo aiutato non è detto che tu lo avresti battuto e soprattutto ci avresti lasciato senza di te contro quei bruti. Ad ogni modo sono pronto ad offrirti le mie scuse, le accetteresti?" dico cercando di essere diplomatico e mostrandomi comprensivo con il nostro compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhalasar

Lo avrei sconfitto! Questa era la mia battaglia! Le parole degli altri non mi calmano, ma sembra che qui io sia l'unico che abbia notato la sparizione del coboldo.

Ma che stiamo ancora qui a parlare di questo? Cerchiamo quel verme maledetto! Urlo, indirizzando la mia rabbia verso il coboldo alato che avremmo dovuto portare a Greenest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Steeler 

Dopo una lunghissima e terribile battaglia ci accorgiamo che il coboldo che era con noi era scappato.

Cavoli! E dire che credevo di averlo legato bene! Penso abbastanza imbarazzato. Avevo detto che era meglio non tenerlo troppo vivo quell'essere... È l'unica cosa che riesco a dire.

Osservo i nemici caduti e dico Beh non so dove possa scappare ma di sicuro noi abbiamo un enorme bisogno di riposarci e io mi porterei via pure le spoglie di Langhedrosa. È giusto che venga portato a Greenest dove ha ucciso  troppi innocenti.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone) 

"Vediamo se addosso a Langhedrosa c'è qualcosa di utile. Magari una pozione di cura od altro. Sui quei bruti dubiro fortemente, ma se vogliam tentare lo stesso. E poi vedrei di guardarci un po' attorno e solo poi decidere se proseguire od andarcene."

"Sicuramente quel vile coboldo sarà andato a dare l'allarme alla donna a capo di questo posto. Non abbiamo molto tempo prima che cisiano addosso. Facciamo presto." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate intorno. Finalmente, a battaglia terminata, potete capire meglio dove vi trovate.

Una stanza ricavata da una caverna preesistente, parzialmente pavimentata, e con tre pareti su quattro lisce e lavorate, stalattitie stalagmiti sono state modellate a formare delle colonne.

Sulle pareti lisce sono stati incisi disegni astratti a tema dragonico: cose intrecciate e annodate, ali membranose, corna puntute.

Spicca soprattutto un disegno raffigurato nell'angolo nord ovest, un drago a cinque teste che esce da un vulcano in eruzione. Altri draghi corrono verso la mostruosità a cinque teste sovrastante, affiancandola.

Un piccolo forziere in legno con intarsi in madreperla e argento è stato adagiato in un angolo del pavimento, di fronte all'incisione del drago mostruoso.

Spoiler

Intuite che si tratta di Tiamat, ma il disegno è troppo vago ed astratto per capire la collocazione geografica del vulcano.

Che voi sappiate, Tiamat è rinchiusa nei Nove Inferi.

Non trovate nulla sugli sgherri di Langdedrosa, a parte le loro immense asce e qualche altro giavellotto da lancio, mentre sul Mezzo Drago trovate il suo equipaggiamento, di pregevole fattura: armatura, spadone e lancia.

Della chiave per aprire il forziere, neanche l'ombra, anche se non sembra difficile da aprire, con gli strumenti giusti.

Studiando attentamente la sala, giungete fondamentalmente a due conclusioni: la stragrande maggioranza dei disegni fa riferimento a draghi neri, e tutte le bocche di suddetti draghi disegnati o incisi presenta un forellino.

Spoiler

Risultato dei tiri percezione.

Non sentite rumori o altro, il coboldo alato deve essere lontano, oppure vicino e immobile.

Spoiler

Questo semore secondo i tiri percezione fatti.

Verosimilmente è andato a cercare aiuto, o lo avete spaventato abbastanza da farlo scappare: in entrambi i casi, capite che qui non è sicuro restare troppo a lungo.

Avete fatto un discreto rumore combattendo, e vi aspettate un attacco da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrien Shamash (platino stregone)

"Secondo voi bisogna inserire qualcosa in tutti quei fori? Pensate possa essere un qualche tipo di serratura o è semplicemente una raffigurazione che necessità di essere completata ed i fori servono ad incastonare degli inserti di natura diversa dalla pietra? Tipo gemme o metalli preziosi." dico agli altri incuriosito o dubbioso mentre li osservo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...