Vai al contenuto

Barbaro Ambientalista


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,
vorrei una mano per sviluppare assieme a voi la build per questo concept di personaggio:

...Un fanatico ambientalista,
..il perfetto volontario "d'assalto" WWF,
..uno che se ti trova a buttare per strada la carta di una caramella ti riempie di ceffoni che neanche Bud Spencer,
.. il sogno erotico proibito di Greta Thumberg,

Greto AnimaVerde

cem-alpay-aldrothpaintingfinala3.thumb.jpg.31c68a21b3342b5ef74ecfb78ecd4d04.jpg

Quindi parliamo sostanzialmente di un agile combattente (quindi su DES) dal temperamento vivace (quindi che va in IRA --> Barbaro) e legato alla natura.

Da qua vorrei avere qualche consiglio da voi.. Non mi interessa un'ottimizzazione pura, ma comunque creare un personaggio giocabile.

Come razza pensavo ad un elfo dei boschi - molto tematica ed il bonus a DES è interessante.
Classe: sicuramente Barbaro con Cammino Totemico, poi magari qualche livello da druido (circolo della Luna) per la forma selvatica..
Ci sono altre classi che possono combinarsi assieme, magari meglio del druido / barbaro?

Come stile di combattimento? Spada e scudo? Arma a due mani? Arma doppia tipo bastone ferrato?

Domanda di fine post: ma se gioco un barbaro con des, sommo ugualmente i danni dell'IRA quando combatto?

Fatemi sapere che ne pensate e datemi qualche suggerimento!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Il barbaro è interessante, ma bada che un barbaro su DES non funziona molto bene. Niente armi a due mani, per esempio.

Vedo due strade

- Farlo barbaro sulla Forza, usando le statistiche dell'elfo per alzare un po' la Saggezza e la CA. Poi magari qualche livellino da druido

- Farlo ranger su Destrezza, e poi continuare druido.

 

Strada opzionale: fare direttamente un druido: da elfo hai competenza nelle spade corte, alzi la Destrezza e via a tagliare teste! Quando devi essere forzuto diventi un orso e via.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi.

Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/Paladino o un Barbaro/Ranger, magari come barbaro potresti usare lo Zealot dello Xanathar's e come ranger Signore delle bestie, oppure Barbaro Totemico e Druido del Circle of Sheperd (sempre dallo Xanathar's).

Poi col barbaro ci vuole sempre l'arma a due mani, di rigore!

Dal manuale del giocatore:

Quando effettui un attacco con arma da mischia usando la Forza, ottieni un bonus al tiro di danno che aumenta con il tuo livello da barbaro, come indicato nella tabella.

Modificato da Grimorio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x.

Cosi metti des  un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. 

Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

Vedo di rispondere a tutti:

Il 5/12/2019 alle 13:01, savaborg ha scritto:

Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x.

Cosi metti des  un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. 

Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.

Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

Il 5/12/2019 alle 12:47, Grimorio ha scritto:

A me le build non piacciono molto, però a livello puramente ruolistico hai praticamente descritto il Paladino del Giuramento degli Antichi.

Poi se vuoi invece un Barbaro potresti fare un Barbaro/Paladino o un Barbaro/Ranger, magari come barbaro potresti usare lo Zealot dello Xanathar's e come ranger Signore delle bestie, oppure Barbaro Totemico e Druido del Circle of Sheperd (sempre dallo Xanathar's).

Poi col barbaro ci vuole sempre l'arma a due mani, di rigore!

Dal manuale del giocatore:

Quando effettui un attacco con arma da mischia usando la Forza, ottieni un bonus al tiro di danno che aumenta con il tuo livello da barbaro, come indicato nella tabella.

In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

Il 5/12/2019 alle 12:28, Pippomaster92 ha scritto:

Il barbaro è interessante, ma bada che un barbaro su DES non funziona molto bene. Niente armi a due mani, per esempio.

Vedo due strade

- Farlo barbaro sulla Forza, usando le statistiche dell'elfo per alzare un po' la Saggezza e la CA. Poi magari qualche livellino da druido

- Farlo ranger su Destrezccfff

 

Strada opzionale: fare direttamente un druido: da elfo hai competenza nelle spade corte, alzi la Destrezza e via a tagliare teste! Quando devi essere forzuto diventi un orso e via.

 

Il 6/12/2019 alle 10:49, Burronix ha scritto:

Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi. 

MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

For per picchiare,

Cos per sopravvivere

Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

Come potrei ovviare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gio the best ha scritto:

Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

Vedo di rispondere a tutti:

Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

 

MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

For per picchiare,

Cos per sopravvivere

Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

Come potrei ovviare?

Multiclassa in Druido, così serve solo Sag 13. 
Inoltre il Ranger è già un drudio molto diluito in una classe marziale, secondo me barbaro-ranger è molto marziale e relativamente poco naturale.
Barbaro-druido è più equilibrato. 

Meccanicamente parlando poi sei un pg a tutto tondo, ma per come funziona la 5a edizione non puoi strafare ed eclissare il resto del party. Il fatto di avere livelli da barbaro rallenta la progressione della forma selvaggia e delle magie, perciò sarai per lo più un melee che di tanto in tanto può tirare fuori magie di utility, l'occasionale rituale o cura...
Per questo se vai di babbaro-druido ti consiglio lo Storm Herald. Il Cammino Totemico è molto divertente, ma ridondante con alcune capacità di druido, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io voto per il bearbarian di livello successivo.

A tua scelta un livello da barbaro o 3-4 se vuoi investirci di più e il resto da druido.

Diventa un orso, entra in ira e spacca tutto con il +2 ai danni e una CA leggermente migliore di ciò che la pelliccia offre.

Come razza l' elfo della foresta è ottimo. Se usi lo standard array mettile così:

For 13, Des 12+2 razziale, Cos 14, Int 10, Sag 15+1 razziale, Car 8.

Quando sei fuori dalla forma selvaggia puoi comunque avere una CA rispettabile con le armature medie+scudo e una spada corta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gio the best ha scritto:

Ciao ragazzi, grazie delle risposte intanto!

Vedo di rispondere a tutti:

Non mi ispira molto la trasformazione per il combattimento, la vedo più come utility, non mi voglio focalizzare su quella per fare danni, quindi i il barbaro sarà la classe principale.

In effetti il Paladino col Giuramento degli Antichi condivide lo stesso spirito del mio personaggio.. però ne ho in mente uno meno "zen" del paladino!

 

MI avete quindi convinto che la strada migliore è il BARBARO su FORZA, con arma a due mani.

Per quanto riguarda il Cammino Primordiale, sono davvero indeciso tra lo Storm Herald (tundra in questo caso) oppure il Cammino Totemico, entrambi molto tematici e vari a mio avviso.

Mi piace il discorso a questo punto di multiclassare col Ranger, quasi più che col Druido, però dovrei alzare davvero tante STAT:

For per picchiare,

Cos per sopravvivere

Des 13 e Sag 13 per il multiclasse..

Come potrei ovviare?

Visto che volevi usare le forme animali per utility e non per il combact penso che multiclass barbaro druido non ti serva a molto..stavo pensando ad un barbaro-druido delle spore o shepard ma mm non li vedo bene nello stile del pg.

Multiclassare ranger (e rendere la parte ranger piu ambientalista) si può fare benissimo. Se sei un elfo dei boschi si potrebbe fare cosi (se usi point buy):

Opzione 1

F 15 (il massimo che  puoi mettere) 

D 14 +2(di razza, sarai un bararo su forza ma in questo modo hai CA 15 e per un bel po non toccherai dex)

C 14 (onesto)

I 8 (dump)

S 12+1 (di razza, il minimo per avere il multiclass)

C 8 (ti piace parlare con le piante, non con le persone)

Opzione 2

F 15 (il massimo che  puoi mettere) 

D 12 +2(di razza, non male CA 14 da ritoccare in futuro)

C 14 (onesto)

I 8 (dump)

S 13+1 (di razza, rinunciando a dex si ha un po di sag in piu, implica skills piu alte)

C 10 (ti piace parlare con le piante, non con le persone, ma non cosi tanto da essere socialmente imbarazzante)

Delle due preferisco la prima, ti permette di multiclassare easy senza perdere troppo, appena prendi un asi aumenta forza (devi maxarla il prima pox). Incantesimi di utility possibilmente, basati sulla natura e sulle cure naturali (evita incantesimi a concentrazione da combattimento, se sei in ira non riuscirai a sfruttarli).

Vedendo il multiclasse in generale non mi dispiace affatto, consiglio guerriero tolemico (è tematico, affine con la natura del pg ed è piu prestante), aumeterà la tua sopravvivenza. 

Talenti per questa classe ce ne sarebbero anche di carini, la utilizza bene le tue asi per aumentare forza e costituzione (se eviti gli inc con TS, non devi alzare la saggezza piu di 13/14), la destrezza a 16 è ottimale, se opti per la prima opzione probabilmente non la toccherai più, la forza è da massimizzare (ti ci vorranno almeno 3 asi di cui uno potresti prenderti un feat che aumenta la forza di +1, oppure fare +1 a for e +1 sag), la costituzione segue subito dopo la forza..cerca di massimizzarla.

Forse mi sono spinto un po oltre riguardo le stats ahah

Spero di esserti stato utile😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...