Vai al contenuto

Detective Conan


Messaggio consigliato

Non ho potuto fare a meno di notare come una persona di mia (e vostra... niente nomi :rolleyes:) conoscenza acquisti regolarmente il manga da cui è stato tratto l'anime trasmesso su Italia 1 con il ragazzetto occhialuto che risolve "misteri"...

A me è onestamente sempre sembrata una ca*ata epocale, forse è un problema di adattamento Mediaset? Perchè se nel manga non c'è niente di radicalmente diverso, davvero non capisco cosa ci sia di carino. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Non ho potuto fare a meno di notare come una persona di mia (e vostra... niente nomi :rolleyes:) conoscenza acquisti regolarmente il manga da cui è stato tratto l'anime trasmesso su Italia 1 con il ragazzetto occhialuto che risolve "misteri"...

A me è onestamente sempre sembrata una ca*ata epocale, forse è un problema di adattamento Mediaset? Perchè se nel manga non c'è niente di radicalmente diverso, davvero non capisco cosa ci sia di carino. :confused:

Io conosco solo il cartone... non era malissimo all'inizio, ma adesso sono tipo alla settima serie (se non di più, visto che ne hanno fatte una dozzina) ed è ancora tutto uguale a sé stesso... mah, ogni bel ballo stufa. Poi ci sono di mezzo i soliti scempi italiani, tipo un cartone di omicidi dove la parola "ucciso" viene sempre sostituita da "eliminato".

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto spesso, ma in effetti è come dice Sub, all'inizio era carino (sorvolando ovviamente sui soliti tagli), però alla fin fine è sempre la stessa storia: Omicidio, indagini, Conan anestetizza il detective (con un paio di eccezioni mi pare) e risolve il caso. Alla fine si scopre che l'assassino in realtà aveva un buon motivo per uccidere, ma la legge è uguale per tutti... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa mi tocca sentire :-o

Detective Conan e' in cima alla lista degli anime impedibili..

fantastico..Poi se non piace lo stile o la trama e ovvio che non lo si apprezza ;-)

non prenderla dal verso sbagliato, ma credo che la tua data di nascita influenzi questo giudizio.
Link al commento
Condividi su altri siti

non prenderla dal verso sbagliato, ma credo che la tua data di nascita influenzi questo giudizio.

Bè non c'è che dire.... da parte mia quoto entrambi.....

1) da un bel pò è diventato molto ripetitivo (e concordo con chi dice che porta moooolta iella)

2) ma in seconda analisi non mi dispiace (e la data di nascita non c'entra nulla stavolta ;-)) si è vero, lo potevano fare almeno 1000 volte meglio e cercare di andare più avanti con la storia principale, ma si sa se il prodotto vende e in Giapone non va male, il fumetto viene portato per le lunghe in primis dalle case produttrici.........

:bye:

Però ricordiamoci "se non erro" che è fatto puramente per bambini.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente le prime volte che lo hanno fatto su Mediaset lo guardavo. Di solito seguivo i telefilm di detective, o comunque dove c'era da investigare per qualsiasi cosa. L'idea di un cartone del genere dove finalmente la Terra non rischia di esplodere, montagne non vengono distrutte con un colpo, alieni non ci invadono, mi sembrava buona.

Ma come detto da molti alla fine è ripetitivo!!! Sempre omicidi anche nei posti più sperduti e sempre e solo dove si travava Conan e famiglia. Sempre la solita sequenza:

viaggio allegro - omicidio - indagini - Goro anestetizzato - caso risolto.

Che palle!! Infatti adesso non lo guardo più, o se sono costretto a guardarlo per aspettare Naruto e DBZ, cerco di fare altro nell'attesa.

Che dire infine... quoto tutti quelli che dicono e diranno che ormai vista una puntata, viste tutte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, onestamente ho i miei dubbi... Ci sono più morti qui che non nei film di Schwarzenegger...

Si ma se vedi il cambiamento netto che ha fatto dopo un pò di numeri te ne rendi conto...... e poi in quei film si vedevano farli fuori, mentre qui trovano solo il corpo senza vita..... poi c'è la combricola dei piccoli detective.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piccoli o per grandi che sia, nulla cambia che questo anime sia brutto, ripetitivo e irreale......piani studiati in maniera tale che nemmeno Mc Gyver potrebbe solo pensare.....e il piccoletto odioso ci arriva in 30 secondi....

Ma valà valà!!!

Cooosa?? Ma non è vero!! Chiunque sarebbe in grado di dire che l'assassino è l'avvocato, dato che quando parla respira! E se a questo aggiungiamo che sulla scena del crimine è stato trovato un crine di cavallo della Camargue, chiaramente un tratto distintivo degli omicidi non passionali operati da soggetti del mondo giudiziario! Considera anche che nel 1784 si ha avuto un caso simile, solo che non coinvolgeva avvocati, omicidi e criini di cavallo, e partendo da questo il ragazzino occhialuto ha trovato la soluzione. :arrow: un po' di spam al giorno leva il medico di torno!

Come già detto, le prime puntate erano simpatiche, una cosa nuova. Poi si ha sempre un omicidio, sempre (o quasi) per motivi incredibilmente futili ed il caso è risolto sempre con un ragionamento tale da chiudere una partita di machiavelli in un solo turno! Se aggiungiamo che la storia principale prosegue circa in una puntata al mese, siamo a posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non prenderla dal verso sbagliato, ma credo che la tua data di nascita influenzi questo giudizio.

bhe.. io ho 23 anni.. :think: evidentemente sarò abbastanza acerbo ed immaturo per guardare ed apprezzare Conan.

Attenderò, invece, i 39 anni, e con essi il raggiungimento della necessaria maturità, per dedicarmi, con impegnativa, profonda e sofferta passione, ad altri anime di ben altro spessore intellettuale e didascalico e ben altra caratura morale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il manga, essendone stato colpito inizialmente.

Peccato che abbia continuato a comprarlo, e che stia calando di numero in numero.

Intendiamoci, non che faccia schifo, ma finita la passione iniziale è un fumetto come tanti che la sta tirando per le lunghe; non me ne vogliano i fan del piccolo detective.

Link al commento
Condividi su altri siti

come non detto!! Nella puntata di oggi, c'è stato un furto!!!

Mi auguro che abbiano censurato la parola "furto" con giri di parole tipo "appropriazione indebita", "prestito non consensuale" o "eliminazione" (che tanto lo usano già abbastanza spesso)... Non vorrei che i bambini della prossima generazione crescessero traviati dall'orrenda realtà dei furti! Meglio che si becchino la parata di natiche da calendario, delitti di paese e film di ex-veline di Studio Aperto...

Scusate, è in realtà uno sfogo contro la censura degli anime... Bei risultati ha prodotto far dire a Goku "Hanno eliminato Crillin!": io da piccolo vedevo i Cavalieri sputare sangue e tutto spiano e sono cresciuto "bene", questa nuova gioventù della tv censurata tira avanti a stupri! :lol:

Vorrei sottolineare come a volte ci siano anche sequestri in Conan, in realtà le situazioni variano. Non molto, ma variano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...